SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 13:20

.... ha scritto: 28/04/2024, 10:36 Il più grande buco era a RT, Colton McKivitz è stato una liability e il nostro tallone d'achille lungo la OL...un OT che ha concesso 9 sacks e un numero infinito di pressioni rankato tra i peggiori in assoluto da PFF e qualsiasi analista sano di mente...beh la notizia è che Colton McKivitz sarà ancora il nostro RT titolare la prossima stagione.

Sbagli tutto. I sack sono una statistica del QB. Il right tackle non c'entra niente.

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 13:26

lelomb ha scritto: 28/04/2024, 8:14 Taluni qua si son lamentati perché secondo loro avete toccato poco e tardi l'OL.

Qualsiasi metrica un minimo sviluppata dice che facendo la media del pollo siete presentabili, ma c'è un abisso fra sinistra e destra( imho pure in mezzo per certi livelli siete rivedibili ma gusto mio) e la media del pollo va bene giusto sulla carta perché poi se hai un buco enorme le squadre ci si infilano.

Il tuo commento si riassume in "va beh ma non lamentatevi sempre, non sono il massimo, ma guardate il numero di sack purdy alla fine qualcosa di presentabile fanno"

Ma noi caghiamo il cazzo. Ok

Detto che la linea offensiva è sicuramente un'area da migliorare e detto che il nostro attacco è stato uno dei migliori della lega e che ha messo 2 giocatori nei primi 4 nel ranking come mvp e che ha fatto il record di franchigia per yard di passaggio ed il record nfl con 4 giocatori oltre le mille yard, una merda di attacco insomma, non parliamo nemmeno dei sack concessi perché sono una statistica del QB.

Avremmo potuto aggredire il presunto need in right tackle - però i sack non c'entrano niente - ma da anni la nostra franchigia fa scelte diverse. Sceglie di avere questa linea offensiva e che McKivitz sia il giusto successore di McGlinchey: sarà inamovibile fino a che non si renderà disponibile un McDirthley.

Abbiamo preso due uomini di linea offensiva al terzo ed al sesto.

Tardi e male.
Moriremo tutti.
Magari andremo un'altra volta al Championship dove questa dirigenza ci ha condotto con i suoi tight tackle di merda negli ultimi anni, ma moriremo tutti.

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 13:31

In tutta onestà, io non conosco nemmeno Caleb Williams, quindi per esprimere un giudizio sul draft dei 9ers aspetto il 2027 o 2028, a Dio piacendo.

Posso valutare solo le posizioni coperte nei primi giri.

Carneade WR alla #31.
Bisogna rimpolpare il reparto non per oggi, ma per domani. Stroud dice che è forte. Per me è forte Stroud. Quindi per la proprietà transivita della fortezza, sarà forte vedremo.

Al secondo giro, dopo una strana trade coi Chiefs, prendiamo Renardo Green, CB, che mi è simpatico perché il nome mi ricorda mio zio Rinaldo. Dicono sia forte, dicono possa far sfilare in secondo piano Ambry Thomas, che sarebbe un risultato più che buono.

Al terzo giro una bella besta da linea offensiva, tal Puni, sperando sia il diminutivo di Punisher e non di Pugnetta. Non si capisce che ruolo sia perché li ha giocati tutti.
Visto così mi ricorda il vecchio Adam Snyder, ma speriamo sia meglio visto che l'abbiamo preso in alto.

Al quarto giro una safety piccola ma cazzuta dove abbiamo un bel buco dato il ritiro di Gipson. Malik Mustpha il kebabbaro delle secondarie. Altro bel nome.

Alla #129 Shanahan stava per dare di matto non avendo ancora preso un RB e stava tallonando Lynch che dopo due giorni esausto ha esalato "Prendetegli sto cazzo di RB, m'arendo". C'è stato un po' di tramestio e di incertezza nella stanza dei telefoni, il tempo stava per finire e uno scout se n'è venuto fuori con "Guerendo"!
Shanny non era contentissimo, ma il contentino l'ha avuto, a quel punto se ne è andato a casa e ha lasciato gli altri lavorare.

Quindi a fine quarto si è tornati da capo e abbiamo preso un altro ricevitore, tal Cowing. Mai nomi banali.

Mi aspettavo aggiungessero un QB in qualche momento e quale momento non è un buon momento per mettere sotto contratto (UDFA) niente meno che Tanner Mordecai? Accanto all'uomo di Dio, Brock Purdy, ci sarà l'uomo di Marduk.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19988
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17830
6832

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da lelomb » 28/04/2024, 13:55

Jack The Sack ha scritto: 28/04/2024, 13:26
lelomb ha scritto: 28/04/2024, 8:14 Taluni qua si son lamentati perché secondo loro avete toccato poco e tardi l'OL.

Qualsiasi metrica un minimo sviluppata dice che facendo la media del pollo siete presentabili, ma c'è un abisso fra sinistra e destra( imho pure in mezzo per certi livelli siete rivedibili ma gusto mio) e la media del pollo va bene giusto sulla carta perché poi se hai un buco enorme le squadre ci si infilano.

Il tuo commento si riassume in "va beh ma non lamentatevi sempre, non sono il massimo, ma guardate il numero di sack purdy alla fine qualcosa di presentabile fanno"

Ma noi caghiamo il cazzo. Ok

Detto che la linea offensiva è sicuramente un'area da migliorare e detto che il nostro attacco è stato uno dei migliori della lega e che ha messo 2 giocatori nei primi 4 nel ranking come mvp e che ha fatto il record di franchigia per yard di passaggio ed il record nfl con 4 giocatori oltre le mille yard, una merda di attacco insomma, non parliamo nemmeno dei sack concessi perché sono una statistica del QB.

Avremmo potuto aggredire il presunto need in right tackle - però i sack non c'entrano niente - ma da anni la nostra franchigia fa scelte diverse. Sceglie di avere questa linea offensiva e che McKivitz sia il giusto successore di McGlinchey: sarà inamovibile fino a che non si renderà disponibile un McDirthley.

Abbiamo preso due uomini di linea offensiva al terzo ed al sesto.

Tardi e male.
Moriremo tutti.
Magari andremo un'altra volta al Championship dove questa dirigenza ci ha condotto con i suoi tight tackle di merda negli ultimi anni, ma moriremo tutti.

Io non sono manco entrato nel merito delle scelte e dei prospetti che avete scelto o sulle vostre condizioni della linea.

Tu hai detto una cazzata usando una stat troppo basica per esprimere un concetto complesso te lo si è fatto presente e dopo aver detto che siamo rompicazzo noi torni a puntare il dito su presunte critiche vs i 49ers che non sono arrivate ne da me ne da wolvie. Contento tu.

Il modo in cui .... ha usato i sack è diverso da dire "o raga purdy ha preso solo 28 sack tutto a posto ne ha presi meno di tutti gli altri qb ai PO tranne Allen".

Tanto lo sai ma fa più figo far della scarsa ironia.

Avatar utente
Brainless49
Senior
Senior
Messaggi: 2496
Iscritto il: 22/08/2018, 15:51
NFL Team: 49ers
737
669

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Brainless49 » 28/04/2024, 14:51

.... ha scritto: 28/04/2024, 10:36
Dirò questo però:
Siamo arrivati al draft, dopo una free agency solida ma non esplosiva, con pochi spot aperti nel roster.
Il più grande buco era a RT, Colton McKivitz è stato una liability e il nostro tallone d'achille lungo la OL...un OT che ha concesso 9 sacks e un numero infinito di pressioni rankato tra i peggiori in assoluto da PFF e qualsiasi analista sano di mente...beh la notizia è che Colton McKivitz sarà ancora il nostro RT titolare la prossima stagione.
 


McKivitz è un quinto giro e non ha fatto bene McGlinchey è un primo giro e non è che sia stato un fenomeno, adesso ne hanno presi due, uno al terzo e uno al quinto
Cosa dovevano fare ? draftare 7 RT ?

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 15:15

lelomb ha scritto: 28/04/2024, 13:55
Io non sono manco entrato nel merito delle scelte e dei prospetti che avete scelto o sulle vostre condizioni della linea.


A posto così.

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 15:21

Brainless49 ha scritto: 28/04/2024, 14:51
.... ha scritto: 28/04/2024, 10:36
Dirò questo però:
Siamo arrivati al draft, dopo una free agency solida ma non esplosiva, con pochi spot aperti nel roster.
Il più grande buco era a RT, Colton McKivitz è stato una liability e il nostro tallone d'achille lungo la OL...un OT che ha concesso 9 sacks e un numero infinito di pressioni rankato tra i peggiori in assoluto da PFF e qualsiasi analista sano di mente...beh la notizia è che Colton McKivitz sarà ancora il nostro RT titolare la prossima stagione.
 


McKivitz è un quinto giro e non ha fatto bene McGlinchey è un primo giro e non è che sia stato un fenomeno, adesso ne hanno presi due, uno al terzo e uno al quinto
Cosa dovevano fare ? draftare 7 RT ?

Non è stato preso un tackle fatto e finito, ce ne erano tanti, era lecito aspettarselo.
Però sono anni che gestiamo la linea con i McKivitz, quindi credo sia una scelta di base del nostro front office.
Solo il tempo dirà se Puni giocherà bene e in quale posizione.
Kingston ha pure un'esperienza ibrida ma sembra più ragionevolmente una guardia se non un centro.

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2645
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
615
561

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Dark062 » 28/04/2024, 15:37

Si sapevano quali fossero le necessità.
Puni potrebbe essere un coltellino svizzero. Vedremo come lo formeranno.
Certo che il WR come prima scelta, credo nessuno se l' l'aspettasse.

P.s.
Potevano prendere Frank Gore jr 😁

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 15:50

Dark062 ha scritto: 28/04/2024, 15:37 Si sapevano quali fossero le necessità.
Puni potrebbe essere un coltellino svizzero. Vedremo come lo formeranno.
Certo che il WR come prima scelta, credo nessuno se l' l'aspettasse.

P.s.
Potevano prendere Frank Gore jr 😁

Hanno preso Owens figlio come udfa, Rice figlio era andato al settimo.

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3053
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
453
512

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da .... » 28/04/2024, 17:12

@Brainless49

I due Olineman che abbiamo preso sono due interni.

Puni farà un anno di apprendistato e, si spera, diventerà lo starter al posto di Banks o Feliciano nel 2025, Kingston (preso al sesto non al quinto round in quanto le due picks che avevamo in quel giro le abbiamo date a Miami per salire e prendere il RB Guerendo) è diretto col freccia rossa delle 17:30 alla practice squad (nella migliore delle ipotesi) ed è pure lui una OG che i nostri progettano (da quanto ho letto) di trasformare in OC.

FATTI:

I nostri OT nel 2023 erano Trent Williams, Colton McKivitz e Jaylon Moore (swing tackle).
Nel 2024 quella line-up non cambierà di una virgola...e se si esclude Trent gli altri due sono roba da bidone dell'umido (ad essere generosi).

La scorsa stagione siamo anche stati estremamente fortunati, Williams ha saltato per infortunio un paio di incontri, Banks e Burford (che spero di non rivedere più in campo) quattro combinate...se a OG la profondità è decente a OT siamo in un mare di guai.

Nel corso di questa gestione abbiamo investito poco e male per la OL.

2017: Nessuno
2018: Mike McGlinchey (1st round)
2019: Justin Skule (6th round)
2020: Colton McKivitz (5th round)
2021: Aaron Banks (2nd round), Jaylon Moore (5th round)
2022: Spencer Burford (4th round) e Nick Zakelj (6th round)
2023: Nessuno
2024: Dominick Puni (3rd round) e Jarrett Kingston (6th round)

Gli OT presi sono quattro, McGlinchey è stato l'unico solido (non eccezionale) starter per cinque anni.

In sette anni abbiamo investito solo due premium pick per la OL ed una sola in una premium position come OT...non lamentiamoci poi quando arrivano le partite che contano che la nostra OL si sgretola come un castello di sabbia.

Cheers.

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Jack The Sack » 28/04/2024, 17:35

Vedo la stessa cosa dal punto di vista opposto.

La politica di quest'anno è la stessa degli ultimi anni, tolta la scelta di McGlinchey ormai sei anni fa.

Il nostro attacco negli anni è sempre migliorato senza aver investito grosse pick o grossi soldi in FA sulla linea offensiva.
è una scelta chiara, piaccia o non piaccia.
Però i risultati mi sembra difficile dire che fino ad oggi diano torto al front office.
La nostra linea ha giocato eccezionalmente? No, mai.
Si è sgretolata nelle partite decisive? L'unica volta che ricordo essere successo è stato al Super Bowl perso con i Chiefs, ma l'altro, non l'ultimo, e solo negli ultimi drive (decisivi, ahinoi).

Anch'io preferirei avere una linea migliore e non sono certo qui a difendere McKivitz i cui limiti sono evidenti ad un cieco.
Però è una scelta chiara, quindi, secondo me, c'è poco da essere sorpresi o delusi.
Se avessero voluto investire forte su Guyton, ad esempio, avrebbero cercato di salire 4 o 5 pick, nulla di impossibile.
Quindi, ribadisco, è una scelta, è una politica del nostro front office.
Finché facciamo i playoff e finché il nostro attacco migliora, difficile dire che è una scelta avventata.
 

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
701

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da gloric » 28/04/2024, 18:06

Jack The Sack ha scritto: 28/04/2024, 17:35 Finché facciamo i playoff e finché il nostro attacco migliora, difficile dire che è una scelta avventata.

Ma come fa a migliorare se non intervieni sui punti deboli?

SF ha target per il passing game, un RB e un FB di primo livello. Ha un QB di cui si fida, e che ha una certa capacità di estendere i giochi fuori dalla tasca. Ha un'ottima OL in run blocking.

Sarebbe solo buon senso cercare di migliorare la medesima linea in pass pro. Che il lato dx sia un problema è evidente a tutti. Salire di 4 o 5 spot a prendere uno tipo Guyton sarebbe stata senz'altro una soluzione (è quello che io avevo proposto nel piccolo mock dell'altro giorno), ma non è detto che Dallas avrebbe accettato di scendere.

Per me è invece più difficile da comprendere il comportamento di Lynch al secondo giro. Sicuramente c'è un modus operandi, e sicuramente ci sono delle ragioni. Resta però una mossa parecchio discutibile, visto lo stato del roster.

Il che non significa, palesemente, che morirete tutti. Siete e restate la prima favorita a tornare al SB in NFC. Ma non è che le scelte dei FO siano sempre giuste o indiscutibili solo perché seguono un piano, purtroppo.
 

Avatar utente
Gold Rush_49
Rookie
Rookie
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2024, 7:15
NFL Team: San Francisco 49ers
125
34

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Gold Rush_49 » 28/04/2024, 18:18

Volevano Rosengarten,giocatore perfetto per le loro esigenze ma Lynch si è addormentato sul piu bello e da li in poi è stato un continuo rincorrere culminato con la trade per Puni che forse non era nemmeno il piano b o c.
Io credo che non erano interessati piu di tanto agli altri OT,anche quelli del primo giro. 
 

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
701

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da gloric » 28/04/2024, 18:31

Non sapevo puntaste lui. Se però era Rosengarten no matter what, allora metti in conto un minimo di reach e sali di 4-5 posizioni a prendertelo.

Personalmente, visto il need, io mi sarei fatto andare bene anche un piano B, devo dire   :stressato:

Puni è sicuramente una G (più che un C) tra i pro... però forse può essere provato anche a RT. Voglio dire, se ci gioca McKivitz...


 

Avatar utente
Gold Rush_49
Rookie
Rookie
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2024, 7:15
NFL Team: San Francisco 49ers
125
34

Re: SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Messaggio da Gold Rush_49 » 28/04/2024, 18:42

gloric ha scritto: 28/04/2024, 18:31 Non sapevo puntaste lui. Se però era Rosengarten no matter what, allora metti in conto un minimo di reach e sali di 4-5 posizioni a prendertelo.

Personalmente, visto il need, io mi sarei fatto andare bene anche un piano B, devo dire   :stressato:

Puni è sicuramente una G (più che un C) tra i pro... però forse può essere provato anche a RT. Voglio dire, se ci gioca McKivitz...


 

Lo ha detto chiaramente lo stesso Lynch a precisa domanda di un giornalista che il ragazzo era molto seguito,poi ovvio che non poteva dire che gli è stato fottuto da sotto il naso  :thumbsdownsmileyanim:

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”