SF 49ers: Mr. Relevant Team.Quanti trapianti di fegato salvati

Rispondi
Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Jack The Sack » 01/02/2015, 8:05

mr.kerouac ha scritto:La cosa che mi fa impazzire è che il pessimismo è legato a quello che farà il prossimo CS quando, infortuni a parte, il CS lo scorso anno è stato il primo responsabile del disastro. Oppure facciamo finta che lo scempio dei secondi tempi sia del tutto un caso?
Ah, per quanto riguarda le perplessità su gesù cristo: dategli la OL sana e non ci saranno problemi. Dategli la OL dell'ultima stagione e sarà Roman v2. Non esiste sport al mondo dove ci sia un abbisso di differenza tra titolari e seconde linee come nell'NFL, tanto che casualmente in finale ci arrivano le due squadre più sane

Non so quantificare le responsabilità del CS, che sicuramente sono alte, ma sono sostanzialmente d'accordo.

In ogni caso lo staff difensivo è di primo livello. Lewis mi pare una presa preferibile a Fewell.
La parola d'ordine dell'attacco sarà unleash Kaepernick. Per il 7 sarà la prova del nove.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Bada92 » 01/02/2015, 10:41

La presa di Lewis mi sembra buona, le sue secondarie son sempre state discrete, nonostante a volte il personale non sia stato di primo livello...

Ora vedremo la free agency, e che succede...basterà poi già la Preseason per capire in che direzione si è andati...in fondo l'anno scorso in preseason avevamo fatto schifo specie in attacco, e tutti me compreso a dire che era solo preseason, in realtà poi i problemi c'erano...!! Vedremo chi arriva e chi parte...

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12208
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1252
4799

Messaggio da esba » 01/02/2015, 11:33

Recap totale sul nuovo CS dei 49ers
http://ninerfans.com/49ers-hire-scott-b ... -db-coach/

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7599
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
818
2588

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da mr.kerouac » 01/02/2015, 12:00

Ecco magari aspetterei a giudicare anche un filino dopo la preseason. Solo questo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 01/02/2015, 12:37

mr.kerouac ha scritto:Ecco magari aspetterei a giudicare anche un filino dopo la preseason. Solo questo


Beh è chiaro che è sempre il caso a dire la verità. Tuttavia il campo i 49ers non lo vedranno per diversi mesi e credo che sia umano e legittimo esprimere un opinione su come sia mosso il FO, come credo che non sia insensato dire che la qualità si è abbassata (soprattutto in attacco) e che ci si aspettava qualcosina di più.

Sul CS passato a cui tu facevi riferimento in qualche post addietro, io aggiungerei una considerazione.

Tu dici che qui c' è la memoria corta sulla bontà del nostro front seven e su quanto qs abbia inciso nella stagione scorsa, ti potrei rispondere che mi pare che tu sia però troppo ingeneroso nei confronti di un CS che negli ultimi 4 anni ci ha portato a 3 Championship ed un Super Bowl.

L'anno scorso sono stati fatti certamente degli errori soprattutto in attacco ma non possiamo nemmeno far finta di dimenticare che le tensioni tra FO e JH hanno finito per creare una situazione disfunzionale che ha compromesso il lavoro di tutti.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7599
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
818
2588

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da mr.kerouac » 01/02/2015, 12:44

Io non sono assolutamente ingeneroso, sarò sempre grato a quello che ha portato Jimbo, ma sono anche perfettamente consapevole che lo ha fatto grazie ad una dose di talento che in NFL avevano in pochi e che quando questo talento è andato assottigliandosi (causa infortuni) i risultati sono venuti a mancare. Non è una critica, è assolutamente normale. Per questo, al netto della presenza di sottosviluppati come singletary o raye, la prima priorità è la salute
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 01/02/2015, 14:22

Allora auguriamoci tanta salute che è un elemento che ha contraddistinto i primi 3 anni dell'era di JH ma non il quarto.

Lasciamo però perdere i casi limite alla Sing o Jimmy Raye perché proprio perché limite non fanno testo. Ricordiamoci che per fare disastri basta semplicemente essere un cattivo coach senza essere un decerebrato.

Mi viene in mente il caso di Jim Hostler del 2007 con una squadra offensiva assolutamente interessante. Siamo così sicuri che Chryst sia meglio di Hostler??

Vedremo...il suo CV non pare così "incoraggiante" senza contare che quella NFC west non è quella attuale.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Bada92 » 01/02/2015, 14:43

Si ma sono sempre discorsi che si rincorrono finchè non vedremo cosa metteranno in piedi...al momento si può solo sperare e credere, cercando di capire dalle prossime mosse in FA e Draft cosa si combina e vediamo...e sempre il fattore C dirà la sua, anche...

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7599
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
818
2588

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da mr.kerouac » 01/02/2015, 17:21

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=KXs63dQai2M[/youtube]

Ok facciamoci del male, però quello nel video non è uno che non sa giocare da QB, è "solamente" uno che deve essere rimesso insieme mentalmente e a livello di fiducia. Il Kap dell'ultimo anno era un QB impaurito e qui sta a mio parere la colpa principale di Jim e Roman
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Jack The Sack » 01/02/2015, 17:36

è la prima volta che rivedo immagini di quella partita :dash2: :dash2: :dash2:

Cmq questa è la vera chiave di volta: Kaepernick ritroverà fiducia e sicurezza o sarà il cerbiatto impaurito e sprovveduto visto tante, troppe volte quest'anno?
Va aggiunto che - anche solo dagli highlight - quel Crabtree e quel Davis prendevano, tenevano e avanzavano qualsiasi cosa fosse lanciata in loro direzione.
Un altro grosso punto di domanda sul nostro CS - per quanto di minore rilevanza - è la gestione di LaMichael James: in quei playoff fu decisivo. Dopo di allora il nulla, fino al ritiro. Mah ...

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 01/02/2015, 17:39

mr.kerouac ha scritto:[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=KXs63dQai2M[/youtube]

Ok facciamoci del male, però quello nel video non è uno che non sa giocare da QB, è "solamente" uno che deve essere rimesso insieme mentalmente e a livello di fiducia. Il Kap dell'ultimo anno era un QB impaurito e qui sta a mio parere la colpa principale di Jim e Roman


D'accordissimo con te al 100%. Questo probabilmente è stato l'errore più grave commesso da Jimbo al netto degli scazzi con il FO.

E da qui in poi che temo però non siamo più d'accordo. Per rimetterlo assieme lo affidi allo stesso coach che invece di farlo migliorare lo ha fatto regredire dal 2012 al 2014. (perché Kap in qs triennio non è migliorato né tecnicamente né tatticamente. Insomma la mano di Chryst non si è vista per nulla)

A me non pare una furbata.

Poi York parla di un Kap più libero di correre (cosa che sulla carta mi può star bene se fatto con intelligenza) mentre lui se va a "ripetizioni" da Warner uno dei più grandi pocket passer di sempre. Ma sta gente si parla??

Allora non aveva nemmeno tutti i torti Grant Cohn quando suggeriva che per il tipo di gioco di Kap, Garcia era forse la persona più indicata.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7599
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
818
2588

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da mr.kerouac » 01/02/2015, 17:44

Io non sono d'accordo che è peggiorato tecnicamente, mi sembra sempre lo stesso. Mi sembra che sia molto peggiorato il suo feeling con la partita, che abbia davvero poco ritmo quando in campo e questo lo imputo maggiormente a Roman che Chryst. Oltretutto l'idea di lasciarlo correre di più potrebbe essere un'idea non malaccio per metterlo in ritmo.

Discorso QB coach: un QB può lavorare sulla sua meccanica solamente in off-season, ovvero quando i contatti con i dipendenti del CS sono vietati. Non imputerei a Chryst i mancati progressi del numero 7
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4317
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
881
675

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Jack The Sack » 01/02/2015, 17:55

Il problema di Kap è che mentre le difese lo hanno conosciuto e hanno capito come difendere lui non ha fatto un solo passo avanti e ha perso via via capacità di "gestire il gioco" (non so come dirlo in altra maniera)
Tante volte quest'anno è sembrato non sapere bene cosa fare. Per assurdo da esordiente aveva una lucidità e un istinto che ha via via perso invece di aumentare.
Ripensando un attimo alla stagione di mezzo, cioè il 2013, che è stata la prima intera da titolare di Kap, ricordiamo come Harbaugh (e Roman?) non lo abbiamo praticamente mai fatto correre per tre mesi, andando via via chiudendo il nostro attacco; tanto è vero che lo scorso anno noi stessi imploravamo un gioco più aperto. Quest'anno per assurdo si è commesso l'errore opposto: fuori tutti a ricevere, meno formazioni pesanti, meno tight end (finche ne abbiamo avuti perché ad un certo punto c'era Cleveland in campo).
Senz'altro la gestione non è stata lineare e non ha seguito un'idea chiara di gestione del giocatore.

Una delle azioni simbolo di quest'anno è una giocata a Seattle quando Kap uscendo dalla tasca a destra aveva una prateria davanti per una chiusura facilissima del down passeggiando: sceglie di lanciare - male - proprio a Cleveland. Se non sbaglio la scelta di lanciare - cmq incompleto mancando un ricevitore a dieci yard - costò anche una penalità. Tre errori in una stessa azione per uno che alla prima partita di playoff ha corso 180 yard e ne ha lanciate il doppio.

Avatar utente
joker
Senior
Senior
Messaggi: 2111
Iscritto il: 13/11/2013, 9:19
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da joker » 01/02/2015, 18:00

mr.kerouac ha scritto:Io non sono d'accordo che è peggiorato tecnicamente, mi sembra sempre lo stesso. Mi sembra che sia molto peggiorato il suo feeling con la partita, che abbia davvero poco ritmo quando in campo e questo lo imputo maggiormente a Roman che Chryst. Oltretutto l'idea di lasciarlo correre di più potrebbe essere un'idea non malaccio per metterlo in ritmo.

Discorso QB coach: un QB può lavorare sulla sua meccanica solamente in off-season, ovvero quando i contatti con i dipendenti del CS sono vietati. Non imputerei a Chryst i mancati progressi del numero 7


D'accordo sulla mancanza di ritmo e feeling con la partita a causa delle chiamate di Roman. Se ricordi lo dissi pure io durante la stagione.

Discorso sull'impatto di Chryst.

Tu dici che Kap tecnicamente è rimasto lo stesso. Supponiamo che tu abbia ragione, quello che intendo dire io è che quando un QB lavora con un coach di reparto valido questo produce sempre un qualche risultato. Nel nostro caso la mano del QB coach si è vista, ma mi spingo oltre, non mi pare scorrendo il CV di Chryst, che lui abbia mai avuto un qualche impatto positivo su nessuno. E' un coach mediocre.

Infine non credo sia nemmeno corretto attribuire tutte le colpe a Roman visto lui è sempre stato la punta dell'iceberg di un lavoro di equipe offensivo che coinvolgeva lui, Chryst, Morton e Jimbo.
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Avatar utente
Bada92
Senior
Senior
Messaggi: 2990
Iscritto il: 23/02/2014, 13:31
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1790
303

Re: SF 49ers: Alla ricerca del Coach perduto!

Messaggio da Bada92 » 01/02/2015, 20:28

Io dico solo che ho tutta la fiducia del mondo in quel ragazzo...quel video mi ha fatto ricordare perchè le prime volte che lo vidi pensai che fosse una specie di Santo Gral del football e io non penso minimamente che uno cosí possa aver disimparato a giocare...è in grado di fare quello che vuole, se è nelle condizioni giuste...

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”