CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 19/06/2016, 19:13

Perso contro Calgary nella seconda e ultima di pre-season giocata al BC Place.
La cosa strana è che apriremo la regular proprio contro gli Stamps, in casa loro...

Pare che L. Purifoy si sia guadagnato i galloni da titolare, giocando in quel ruolo di tweener lb/s che nelle depth chart canadesi è indicato come nickel.
Continuiamo ad avere problemi col ground game, in entrambe le fasi di gioco: cioè produciamo poco offensivamente e non riusciamo a difendere le corse avversarie. In generale, il livello della D-Line resta sotto il par; non riesco a capire che fine abbia fatto Bryant Turner, che avevo salutato come acquisizione fondamentale qualche mese fa...so solo che venerdì non era tra quelli che sono scesi in campo.
L'ex Washington Huskies, Keith Price, pare sia stato una vera pena e a questo punto molti si aspettano il taglio.
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/06/2016, 0:52

Whatarush ha scritto:Perso contro Calgary nella seconda e ultima di pre-season giocata al BC Place.
La cosa strana è che apriremo la regular proprio contro gli Stamps, in casa loro...

Pare che L. Purifoy si sia guadagnato i galloni da titolare, giocando in quel ruolo di tweener lb/s che nelle depth chart canadesi è indicato come nickel.
Continuiamo ad avere problemi col ground game, in entrambe le fasi di gioco: cioè produciamo poco offensivamente e non riusciamo a difendere le corse avversarie. In generale, il livello della D-Line resta sotto il par; non riesco a capire che fine abbia fatto Bryant Turner, che avevo salutato come acquisizione fondamentale qualche mese fa...so solo che venerdì non era tra quelli che sono scesi in campo.
L'ex Washington Huskies, Keith Price, pare sia stato una vera pena e a questo punto molti si aspettano il taglio.


no apriamo contro gli Stamps a casa nostra :biggrin:

Whata sto riflettendo seriamente di fare il season ticket per la regular season, fondamentalmente il problema sono gli orari di alcune partite che non so se potrò essere disponibile o no ma credo proprio tra oggi e domani lo farò :forza:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 24/06/2016, 19:45

Whata, sarò il tuo insider :truzzo:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da pinopao » 24/06/2016, 19:51

L'anno scorso sono andato a vedere gli Alouettes: bella esperienza. Mi mandabo anc le email con le offerte per i biglietti LOL
Terró d'occhio il topic :forza:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 24/06/2016, 20:00

The Answer Palermitano ha scritto:Whata, sarò il tuo insider :truzzo:

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Irving thomas » 24/06/2016, 22:12

Avviso agli abitanti di questo continente (l'Europa) le partite di CFL sono anche on line.. su youtube.. io sto guardando (on demand gratis) Hamilton @ Toronto... niente male questi Ti-Cats...

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 25/06/2016, 4:16

Al momento gran presa per Hamilton il vecchio Chad Owens. :notworthy:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Irving thomas » 25/06/2016, 8:10

Direi non male anche la difesa di Steel city con l'arrivo di Chick e la conferma di Simoni Lawrence!!

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 25/06/2016, 8:49

Irving thomas ha scritto:Direi non male anche la difesa di Steel city con l'arrivo di Chick e la conferma di Simoni Lawrence!!

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk


Lawrence mostruoso ieri...era dovunque, incubo vero .

Nella serata Canadese intanto Montreal debutta con una bella vittoria contro i Bombers.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Irving thomas » 25/06/2016, 18:50

A Montreal sta scalando i gradini dell'arte di coach un certo Anthony Calvillo... Winnipeg si gioca tanto quest'anno..

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da pinopao » 25/06/2016, 19:25

Tony Calvillo idolo vero a Mtl!

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 26/06/2016, 9:15

Big Win Whata :forza:
Tripudio al Bc Place e Che belle sensazioni, quanto sarebbe bello Che questa stagione fosse esaltante perché quanto fatto vedere questa sera dal pubblico di Vancouver è strepitoso...c'era e c'è tanta diffidenza però è bastato il fuoco del secondo tempo per riaccendere l'ardore.

Partita veramente divisa in 2 , primo tempo dove il migliore sembrava scarso il peggiore totalmente imbecille, Jenning inguardabile sparacchiava a destra a manco, la OL non teneva un po di protezione e Leone..mamma mia Leone ne ha combinate di tutti i colori nel primo tempo , 2 punt bloccati, FG sbagliato..un incubo ...
Unica nota positiva la difesa con stranamente la DL a farla da padrona...Michael Brooks assolutamente incredibile , una spina nel fianco di Mitchell continuo , ho apprezzato anche Purifoy nelle secondarie e il solito 2 di LBs Bigh-Eli sempre precisi e cattivi.

Secondo tempo finalmente anche l'attacco è salito di giri, Jennings ha trovato una connection importante con Gore e questo mi fa ben sperare nel futuro perché Gore a me piace molto ha mani e fisico molto più che decenti ha solo qualche problema nel staccare il ricevitore ma con il fisico potrebbe anche non averne bisogno in CFL, Arcenaux un po in ombra ma chi ha davvero spaccato la partita sono stati Jeremiah Johnson e Rainey che ha fatto vedere veramente i sorci verdi alla difesa degli Stampeders , bruciante il TD su corsa assolutamente fantastico nel punt return del vantaggio definitivo .
Sarà compito di Buono riuscire a salvare quanto di "Buono" fatto e renderlo più continuo con la stagione .
Tra 4 giorni già sfida difficile contro Hamilton.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 26/06/2016, 9:58

Grande TAP!!! :gogogo:
Spero di vederla presto, grazie alla dritta di Irving :notworthy:
Mi fa molto piacere sentire della bella prestazione di Brooks e soci. Come mi è sempre capitato ad ogni livello del football, mi sono innamorato dei Lions per come giocavano in difesa, per come i vari Keron Williams e Brent Johnson sapevano rendere impossibile la vita ai QB avversari. Da quando Wally, dopo la Grey Cup vinta nel 2011, aveva deciso di mettersi dietro la scrivania, secondo me questo spirito di difesa iper-aggressiva s'era diluito progressivamente col passare degl'anni. C'erano ancora individualità di altissimo livello - la solita coppia di top LBs, ad esempio - ma la difesa come unit aveva perso cattiveria, incisività, la capacità di dettare il corso delle partite.
Spero davvero che il ritorno del Vecchio sulla sideline riporti il sacro fuoco in questi ragazzacci in divisa arancio :metal:

Intanto ci prendiamo questa W sugli Stamps che è una cosa saporita per vari motivi; ne dico un paio io, senza aver visto neanche gli highlights: 1) non credo fossimo i favoriti, ma neanche lontanamente e 2) mi sarei abbastanza rotto le palle del copione degl'ultimi anni: Calgary che ci sbatacchia come una bambola di pezza :nono:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da The Answer Palermitano » 26/06/2016, 10:26

Whatarush ha scritto:Grande TAP!!! :gogogo:
Spero di vederla presto, grazie alla dritta di Irving :notworthy:
Mi fa molto piacere sentire della bella prestazione di Brooks e soci. Come mi è sempre capitato ad ogni livello del football, mi sono innamorato dei Lions per come giocavano in difesa, per come i vari Keron Williams e Brent Johnson sapevano rendere impossibile la vita ai QB avversari. Da quando Wally, dopo la Grey Cup vinta nel 2011, aveva deciso di mettersi dietro la scrivania, secondo me questo spirito di difesa iper-aggressiva s'era diluito progressivamente col passare degl'anni. C'erano ancora individualità di altissimo livello - la solita coppia di top LBs, ad esempio - ma la difesa come unit aveva perso cattiveria, incisività, la capacità di dettare il corso delle partite.
Spero davvero che il ritorno del Vecchio sulla sideline riporti il sacro fuoco in questi ragazzacci in divisa arancio :metal:

Intanto ci prendiamo questa W sugli Stamps che è una cosa saporita per vari motivi; ne dico un paio io, senza aver visto neanche gli highlights: 1) non credo fossimo i favoriti, ma neanche lontanamente e 2) mi sarei abbastanza rotto le palle del copione degl'ultimi anni: Calgary che ci sbatacchia come una bambola di pezza :nono:


Niente da dire , la difesa sembra anni luce più aggressiva e più sulla corda del Qb avversario, negli scorsi anni l'idea di pressione al Qb era un miraggio.
Sulle 2 note , assolutamente non eravamo favoriti e Calgary finalmente non ci ha malmenato :forza:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 28/06/2016, 23:18

Vista. C'è tanto da lavorare.
La protezione sui punt innanzi tutto. Sembra la cosa più semplice del mondo, ma se non funziona accadono i disastri che si sono visti nel primo tempo. La difesa, proprio a causa dei punt bloccati, s'è trovata a difendere più volte delle posizioni di campo veramente complicate ed ha evitato che Calgary prendesse il largo: in particolare quella goal line stand chiusa col tackle for loss di Brooks su Tate è stata una meraviglia.
Altra cosa da migliorare: pass protection.
La linea è stata rimodellata dal vecchio Dan Dorazio: volti nuovi (come il rookie Vaillancourt, subito RG titolare) o vecchi ma schierati in posizioni diverse (tipo Olafioye, spostato da destra a sinistra). Ecco, vista la non abitudine a giocare insieme il fatto che Jennings abbia preso tante (troppe) botte nel primo tempo era anche preventivabile. Forse Khari Jones avrebbe dovuto aiutarlo chiamando inizialmente qualche corsa in più e meno sbracciate. Le corse invece sono state protagoniste assolute del drive finale che ha mangiato i 3 minuti e mezzo che restavano dopo il FG del possibile pareggio fallito da Paredes; e lì si sono viste le potenzialità di questo gruppo di ciccioni, capaci di spianare la strada a Jeremiah Johnson per due/tre primi down in fila e azzerare così le residue speranze degli Stamps.
Jon Jennings ha cambiato marcia nel secondo tempo, ha cominciato a trovare un discreto ritmo, a cercare con più costanza i bersagli sul corto-medio (grazie Khari!!), a mettere in moto le gambe senza star troppo a riflettere quando la protezione iniziava a cedere. Mi piace il fatto che Gore sia coinvolto di più, sfruttandone meglio le caratteristiche, che in questo momento della sua carriera sono più quelle del tipico ricevitore interno, di possesso che non esterno da tracce profonde come è stato in passato. Magari se questa cosa si fosse compresa un pò di tempo fa, staremmo parlando di un altro giocatore, con altri numeri, etc.
Nelle secondarie credo che Wally sia molto, molto contento delle acquisizioni di Brandon Stewart e Mike Edem. A me è piaciuto molto anche T.J. Lee. Bighill mi sembra già in ottima condizione, mentre Solly, ricordiamo al rientro dopo la rottura del tendine d'Achille, per me ha fatto una partita normalissima...chiaramente stiamo parlando del miglior LB della Lega, quindi le aspettative sono sempre altissime.
Abbiamo messo 3 sack: quello di Bazzie è un one-on-one in cui il nostro s'è mangiato il RT di Calgary spazzandogli via le braccia con una sorta di swim-move; gli altri due (Lee e Biggie) sono venuti da un paio di blitz che hanno funzionato alla perfezione. In un mondo ideale ne servirebbero più del primo tipo, perchè chiaramente questo ti consente di tenere la coperta allungata dietro. Ma è chiaro che se la pressione non arriva dalla linea, da qualche parte devi farla venir fuori; quindi è giusto che Mark Washington continui a rischiare chiamando qualche blitz in più!!
Cosa strana: Calgary non ha mai provato seriamente a far andare il suo ground game: al di là del fatto che Mitchell a questo livello è un gran QB, per me è un errore grave da parte di Dickenson e del suo staff. Non credo che molti altri avversari seguiranno questa strada...

Ultima cosa: avessero vinto gli Stamps, sarebbe stata la quarta vittoria in trasferta sulle quattro partite della week 1.
Dicono che il re-match dell'ultima Grey Cup sia stata una partita "carina" :biggrin:

PS: ultimissima cosa...ball game ovviamente all'ex Steeler (ennesimo bust alla voce scat-back!!) Chris Rainey :notworthy:

Immagine
[questa dovrebbe essere quella ricezione acrobatica con botta incorporata nel drive finale...1st down Lions!!]
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Rispondi

Torna a “NFL”