Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BigSleepy » 03/09/2014, 11:31

Più che altro mi pare stia giocando poco. Non seguendo molto il basket FIBA non so chi siano i pariruolo che gli rubano spazio, ma anche ai Nuggets era un giocatore che rendeva meglio quando giocava tanti minuti se non erro.

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
3
74

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da Peter » 03/09/2014, 14:39

BigSleepy ha scritto:Più che altro mi pare stia giocando poco. Non seguendo molto il basket FIBA non so chi siano i pariruolo che gli rubano spazio, ma anche ai Nuggets era un giocatore che rendeva meglio quando giocava tanti minuti se non erro.

Già, ma ciò mi preoccupa ulteriormente visto che non penso che noi gli daremo 30 minuti a partita fissi...però ripeto è presto per trarre conclusioni, magari improvvisamente svolta.
Come dici tu comunque ha giocato poco per ora, pensavo fosse una delle punte di diamante di questa Francia, e invece nella prima partita con il brasile (quindi una delle più dure) non è entrato fino a metà del secondo quarto mi pare (o si è presentato fuori forma oppure non è proprio considerato più di tanto dal coach), e come detto non parliamo della francia con più talento di sempre...

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BigSleepy » 16/09/2014, 17:29

Bell'articolo di Lowe su una serie di prossimi potenziali rinnovi tra cui il nostro Vooch

http://grantland.com/the-triangle/nba-e ... a-vucevic/" onclick="window.open(this.href);return false;

Analisi impeccabile delle qualità e dei difetti del giocatore. La mia opinione? Lo rifirmerei solo a cifre decenti (8m max). Difficile non offrano di più, quindi lo lascerei andare per cercare un centro più funzionale.

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BRANDONE » 16/09/2014, 23:35

Il rinnovo di Vucevic è uno degli argomenti per il quale aspetto Hennigan al varco.

Vedendo quanto prendono mediamente i centri titolari tremo per un possibile contrattone :icon_paper: :icon_paper:

Avatar utente
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Località: La punta dello stivale
58
134

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da Oliver PIG Miller » 17/09/2014, 10:06

Secondo me c'è poco da aspettare al varco, è impossibile rinnovare Vooch a meno di 10 l'anno, ci sarà un contratto simil Pekovic, che per certi aspetti ricorda anche come funzionalità di giocatore (non parlo di caratteristiche strettamente tecniche); che poi sia il centro giusto per questa squadra è un altro discorso (io comunque non lo escluderei a priori, vista soprattuto la batteria di esterni difensivi e aggressivi sulla palla che abbiamo, ma questo è un altro discorso..), ma per come funziona l'nba odierna rispetto alla posizione di pivot, in correlazione alle cifre che ha mostrato, quel tipo di rinnovo è sacrosanto (che non vuol dire giusto).

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BigSleepy » 17/09/2014, 10:45

Sono d'accordo, per questo dicevo che un contratto "giusto" è molto improbabile e che, quindi, lo lascerei andare.
Dipende però da tanti fattori: alternative disponibili, draft 2015, aumento del cap etc. Poi chiaro, tra Vucevic e niente preferisco Vicevic pagato un pò troppo.

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BRANDONE » 17/09/2014, 11:22

Oliver PIG Miller ha scritto:Secondo me c'è poco da aspettare al varco, è impossibile rinnovare Vooch a meno di 10 l'anno, ci sarà un contratto simil Pekovic, che per certi aspetti ricorda anche come funzionalità di giocatore (non parlo di caratteristiche strettamente tecniche); che poi sia il centro giusto per questa squadra è un altro discorso (io comunque non lo escluderei a priori, vista soprattuto la batteria di esterni difensivi e aggressivi sulla palla che abbiamo, ma questo è un altro discorso..), ma per come funziona l'nba odierna rispetto alla posizione di pivot, in correlazione alle cifre che ha mostrato, quel tipo di rinnovo è sacrosanto (che non vuol dire giusto).
Ma infatti come dice bene Lowe alla fine,per il mercato vale una determinata cifra (anche 11-12 milioni) però io non darei mai tutti questi soldi a Vucevic.Vedo troppo importante nella nba moderna la presenza di un centro(di un lungo in generale) che difende il ferro verticalmente e orizzontalmente e in questo aspetto Vucevic è carente e lo sappiamo tutti e non credo molto in un suo miglioramento.

In generale comunque mi aspetto miglioramenti generali in difesa quest'anno,il materiale umano per allestire una difesa rispettabile l'abbiamo.

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
Messaggi: 363
Iscritto il: 19/08/2014, 14:42
4
16

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da FriendlyGhost » 17/09/2014, 15:26

Il problema è che queste scelte vengono dettate dal mercato e dalle alternative disponibili. Anch'io non sarei entusiasta a dare il max a Vucevic, così come immagino che a Utah non siano entusiasti a darlo a Hayward. Il fatto è che alle cifre che "vale" come giocatore difficilmente lo rifirmi e perderlo in cambio di nulla non è più entusiasmante di strapagarlo per 4 anni (anche perché a fare così non esci mai dal tanking/rebuilding finché non becchi il giocatore che ti cambia la squadra nel draft), anche perché non è che trovi qualcuno di meglio con cui sostituirlo facendo un fischio. Non è un Tristan Thompson, i cui progressi sono stagnanti e le cui caratteristiche sono facilmente replicabili per cifre molto più contenute, per poterti permettere di lasciarlo andare senza nulla in cambio. Alla fine della fiera l'alternativa meno rischiosa è provare a offrirgli ora un'estensione alle cifre che dice Lowe, per "pararsi" da un'eventuale richiesta di max che potrebbe fare il suo agente in caso di un'altra stagione con cifre importanti (cosa che, vista la relativa povertà di bocche da fuoco di Orlando e la mancanza di alternative fra i lunghi, è decisamente probabile). Credo che Orlando comunque quasi sicuramente lo rifirmerà, anche tappandosi il naso e spendendo più del dovuto, perché anche la scelta di scegliere tanti giocatori atletici e con grande potenziale difensivo (Gordon, Oladipo, Payton) può aiutare a "nascondere" alcuni dei limiti di Vucevic.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
690

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da nolian » 17/09/2014, 15:32

condivido le considerazioni su Vucevic

aggiungo anche che ... meglio darne 10-11 ad un Vuc. che non sarà il meglio auspicabile
piuttosto che darne 11 ad un Larry Sanders, 12 a Javale McGee, o 15 a Hibbert, che hanno potenzialità per essere superdifensori, ma che poi si perdono con la testa e/o con l'extra-basket

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BigSleepy » 17/09/2014, 16:47

Su Vuc tutto giustissimo direi.

Ecco, magari non assocerei McGee agli altri 2, che almeno qualcosina in NBA l'anno dimostrato.

Tra i 3 l'unico interessante come rapporto qualità/prezzo/caratteristiche potrebbe essere Sanders, ma non avverrà mai: il mgmt di Orlando ha ormai spiegato (e dimostrato) a chiare lettere che non vuole teste calde nel roster.

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da Fazz » 17/09/2014, 17:04

Premesso che Hibbert>Sanders*>Vucevic e che quindi gli stipendi tornano...

Nulla di nuovo, a parte longinus ( :forza: ) è roba che diciamo da almeno un anno.

Mettiamola così: il fatto che Hennigan continui a draftare difensori negli altri ruoli può anche significare "sticazzi del rim protector, basta fare in modo che la gente al ferro ci arrivi poco" e che Vucevic, che per il resto è un titolare NBA di buon livello, fa parte del proggggettto.

In questo senso e con gli incrementi di cap all'orizzonte un 40/4 potrebbe anche essere digeribile.
Sopra i 50/4 iniziano i seri mal di testa.



*ne riparliamo tra un anno eh, quando la Dallas/Cleveland/etc. di turno se lo porterà a casa in saldo...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
218
690

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da nolian » 17/09/2014, 18:00

Fazz ha scritto:Premesso che Hibbert>Sanders*>Vucevic e che quindi gli stipendi tornano...
quando Hibbert è al 100%
Hibbert >>>>>>> tutti gli altri citati
quando Hibbert va in crisi psicofisicoattitudinale.........gli preferisco O'Quinn...

Sanders è secondo me ancora da decifrare
ha fatto due anni di anonimato, poi è esploso, poi l'ultimo anno cosi cosi tra infortuni e la sua testa calda

comunque, ho citato Hibbert 15, McGee 12, Sanders 11
tutti C che oggi risultano chi piu chi meno overpaid
di cotro c'è un DeAndrèJordan cui è bastato un Rivers a renderlo al confronto sottopagato
però, per un DeAndreJordan, ci sono almeno 3 overpaid, che non sarebbero affatto overpaid se fossero "stabili"...
ecco, io in Vucevic vedo quella stabilità che manca (non da oggi) in Roy, Javale, Larry
credo che firmando Vuc sai quel che prendi, sai che non avrai exploit inaspettati, ma manco debacle alla Hibbert, o schizzate di testa alla Larry/Javale
questo, oltre al suo valore sul campo, determina il valore di Vucevic

concordo appieno con la conclusione di Fazz...il suo contratto sarà tra i 10 e i 12,5...
Fazz ha scritto:In questo senso e con gli incrementi di cap all'orizzonte un 40/4 potrebbe anche essere digeribile.
Sopra i 50/4 iniziano i seri mal di testa.

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da BRANDONE » 17/09/2014, 18:22

Ma teoricamente a quanto ammonta il massimo salariale che potremmo offrire a Vucevic?

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da Fazz » 17/09/2014, 19:09

BRANDONE ha scritto:Ma teoricamente a quanto ammonta il massimo salariale che potremmo offrire a Vucevic?

86/5.
Ma il quinquennale sicuramente non è considerato.

Quindi 66/4.

(con tutti gli asterischi del caso, perché in realtà è il 25% del cap e bla bla bla, evito di annoiarvi)
Ultima modifica di Fazz il 17/09/2014, 22:51, modificato 1 volta in totale.

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
Messaggi: 363
Iscritto il: 19/08/2014, 14:42
4
16

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Messaggio da FriendlyGhost » 17/09/2014, 19:18

Fazz ha scritto:Mettiamola così: il fatto che Hennigan continui a draftare difensori negli altri ruoli può anche significare "sticazzi del rim protector, basta fare in modo che la gente al ferro ci arrivi poco" e che Vucevic, che per il resto è un titolare NBA di buon livello, fa parte del proggggettto.

Questo, imho.

In questo senso e con gli incrementi di cap all'orizzonte un 40/4 potrebbe anche essere digeribile.
Sopra i 50/4 iniziano i seri mal di testa.

Con gli incrementi del cap imho anche 55 sono digeribili, specie se glieli dai a scalare considerato che Orlando ha tanto cap space ora e quindi strapagare uno per il primo anno del contratto può non essere una tragedia. Anche se sulla cosa non sono sicuro nel senso che non ho mai capito bene come funzioni con i contratti a scalare, si calcola sul cap l'ammontare che il giocatore percepisce o una media del totale per gli anni? In questa seconda ipotesi ovviamente il contratto a scalare non serve a niente, ma allora non capisco la funzione dei contratti a scalare.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”