Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31440
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7570
13145

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 31/03/2024, 11:28

Intanto per la serie "metteteli in una teca", la mano sinistra di Brown (non fate facili ironie :forza: ) non è al meglio e si farà dare una controllata quando torneremo a Boston dalla trasferta 

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1910
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 31/03/2024, 15:02

Pultroppo Jaylen scivolando (e gia' qua  per fortuna non si e' scavigliato) mette male la mano sinistra che continuava a toccarsi, pero' ha continuato, bisogna vedere quando sara' scesa l'adrenalina cosa si e' fatto.
Gia' avete detto tutto voi ricordo che  Nola era senza Ingram e con Murphy in slum.
Inoltre si nota ancora una volta che nel primo tempo dove  l'attacco batteva in testa , Holyday  prende l'iniziativa , se ricordo bene tipo 7 punti di seguito. L'unico segnale positivo , secondo me  , di questa partita

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 31/03/2024, 15:58

Ha detto che la mano sinistra gli dà fastidio da un po'. Fosse stato qualcosa di serio certo non avrebbe giocato in questo periodo. Ora starà sicuramente fuori a Charlotte e si ripresenterà contro okc.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 31/03/2024, 16:21

Curt Ace ha scritto:Pultroppo Jaylen scivolando (e gia' qua  per fortuna non si e' scavigliato) mette male la mano sinistra che continuava a toccarsi, pero' ha continuato, bisogna vedere quando sara' scesa l'adrenalina cosa si e' fatto.
Gia' avete detto tutto voi ricordo che  Nola era senza Ingram e con Murphy in slum.
Inoltre si nota ancora una volta che nel primo tempo dove  l'attacco batteva in testa , Holyday  prende l'iniziativa , se ricordo bene tipo 7 punti di seguito. L'unico segnale positivo , secondo me  , di questa partita
Ma come l'unico segnale positivo? Gli abbiamo fatto fare 55 punti in tre quarti. Abbiamo messo la museruola a Zion che a parte il primo quarto ha aggiustato le cifre a babbo morto. Nola era 7-3 nelle ultime 10 anche senza Ingram e aveva battuto i Clippers, Miami e Milwaukee in quello stretch. Prima della partita era decantata come una delle squadre più in forma della lega.
Sono motivati perché si stanno giocando il posto diretto ai playoff. Questi Pelicans senza Ingram sono una squadra decisamente superiore ad Atlanta. Semplicemente dopo due L inopinate sono scesi in campo con un po' più di garra e motivazioni. Ed è arrivata una comoda vittoria.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 31/03/2024, 23:42

Come previsto ero abbastanza certo che Jaylen avrebbe fatto sto load management contro Charlotte. Se sta fuori anche Porz bene.Immagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 02/04/2024, 10:54

Altra partita dai toni agonistici decisamene bassi.
Una specie di pre-post season...
Andiamo via senza scossoni clamorosi tra la fine del primo tempo e l'inizio del terzo quarto.
Malissimo Holiday, che fatica molto a ritornare in ritmo dopo l'infortunio.
Le cifre parlano di un Tatum più che accettabile, ma a me il suo modo di stare in campo convince poco.
Troppe lamentele inutili, ed una selezione di tiro quantomeno discutibile, anche se magari i tiri entrano.
Siamo sempre lì...
O tiro da tre o ferro, quando mettere nel mix più soluzioni dalla media ed in post, secondo me, farebbe benissimo a lui ed alla squadra.
Ribadisco il concetto...
Devo affrontare una regular season?
Porzingis tutta la vita...
Ha più talento di G.Williams, e contro difese ad un certo livello di intensità te lo mostra tutto.
Devo affrontare i playoff?
G.Williams tutta la vita...
In attacco non è il buco nero che è Porzingis in difesa, ed in difesa anche stamattina prende una paio di sfondamenti che ti spiegano perché nel complesso attacco-difesa per me gioca lui, ed il caro KP sta fuori quando conta.
Se poi, al di là dei discorsi assoluti, facciamo quello relativo ai salari(30 a 12 quest'anno, per Porzingis), non resta altro che urlare PERCHE' BRAD????

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8213
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
347
1143

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 02/04/2024, 11:07

Ma ancora con 'sta cazzata della difesa di Porz? In ogni caso il problema principale del lettone sarà la salute e la durezza quando conterà ma al momento, dando un'occhiata in giro ad est, prima di giugno mi sa che non sapremo se in questo contesto i difetti di Porz vengono fuori.

Comunque non capisco il confronto con G. Williams avresti giocato con lui e Horford i playoff come unici lunghi? Non sarà la Nba di una volta ma rischi di andare troppo sotto anche se sei più forte delgi avversari con uno dei due, due guardie, Brown e Tatum

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 02/04/2024, 12:56

Jack ha scritto: 02/04/2024, 11:07 Ma ancora con 'sta cazzata della difesa di Porz? In ogni caso il problema principale del lettone sarà la salute e la durezza quando conterà ma al momento, dando un'occhiata in giro ad est, prima di giugno mi sa che non sapremo se in questo contesto i difetti di Porz vengono fuori.

Comunque non capisco il confronto con G. Williams avresti giocato con lui e Horford i playoff come unici lunghi? Non sarà la Nba di una volta ma rischi di andare troppo sotto anche se sei più forte delgi avversari con uno dei due, due guardie, Brown e Tatum

Quando si fa sul serio, i problemi principali del lettone sono...Tutti.
Non sto a ricapitolarli.
Assolutamente sì.
Come ho scritto per la seconda volta, sei basso e vai sotto a rimbalzo, ma io i playoff me li sarei giocati tutta la vita con G.Williams e non con Porzingis.
Tanto con Porzingis finisci comunque sotto a rimbalzo, e con G. Williams ne avresti guadagnato in durezza, difesa e comprensione del gioco.
Il problema è che era uscito dai radar di Mazzulla, vai a capire il perché... 
 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8213
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
347
1143

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 02/04/2024, 18:01

anto ha scritto: 02/04/2024, 12:56
Jack ha scritto: 02/04/2024, 11:07 Ma ancora con 'sta cazzata della difesa di Porz? In ogni caso il problema principale del lettone sarà la salute e la durezza quando conterà ma al momento, dando un'occhiata in giro ad est, prima di giugno mi sa che non sapremo se in questo contesto i difetti di Porz vengono fuori.

Comunque non capisco il confronto con G. Williams avresti giocato con lui e Horford i playoff come unici lunghi? Non sarà la Nba di una volta ma rischi di andare troppo sotto anche se sei più forte delgi avversari con uno dei due, due guardie, Brown e Tatum

Quando si fa sul serio, i problemi principali del lettone sono...Tutti.
Non sto a ricapitolarli.
Assolutamente sì.
Come ho scritto per la seconda volta, sei basso e vai sotto a rimbalzo, ma io i playoff me li sarei giocati tutta la vita con G.Williams e non con Porzingis.
Tanto con Porzingis finisci comunque sotto a rimbalzo, e con G. Williams ne avresti guadagnato in durezza, difesa e comprensione del gioco.
Il problema è che era uscito dai radar di Mazzulla, vai a capire il perché... 
 

In difesa per quello che serviva non saprei. Specie pensando a Giannis o Jokic. 

Grant Williams credevo potesse diventare un role player di lusso ma Stevens non ci ha messo molto a darlo via per poco e Dallas neanche. Però lui e Horford all'età che ha è troppo poco.

Chiaro se Brogdon passava la prima trade e finiva ai Clippers non arrivava Jrue, di sicuro Stevens dalla trade di inizio luglio ha fatto capire di essere aggressivo e pronto a scambiare, cosa che il genio della squadra per cui faccio il tifo non fa più di una settimana ogni tre anni sia che vada bene sia che vada male e nella Nba attuale le occasioni capitano e passano nel giro di poco.

Qualche dubbio su Porz ce l'ho anch'io però ne avevo anche su White che invece a me ha sorpreso nell'ultimo anno e mezzo. Al momento assieme alla condizioni fisiche di Porz l'unico dubbio che ho sui Celtics è Mazzulla che nei finali a me convince poco. Poi possono anche perdere vs Jokic ma non è che sarebbe un fallimento totale essere la prima o seconda squadra della lega. Questo perchè da quello che hanno ceduto non arrivava in nessuna maniera niente di meglio che il lettone e Holiday

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31440
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7570
13145

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 02/04/2024, 23:42

Jack ha scritto: 02/04/2024, 18:01
anto ha scritto: 02/04/2024, 12:56

Quando si fa sul serio, i problemi principali del lettone sono...Tutti.
Non sto a ricapitolarli.
Assolutamente sì.
Come ho scritto per la seconda volta, sei basso e vai sotto a rimbalzo, ma io i playoff me li sarei giocati tutta la vita con G.Williams e non con Porzingis.
Tanto con Porzingis finisci comunque sotto a rimbalzo, e con G. Williams ne avresti guadagnato in durezza, difesa e comprensione del gioco.
Il problema è che era uscito dai radar di Mazzulla, vai a capire il perché... 
 

In difesa per quello che serviva non saprei. Specie pensando a Giannis o Jokic. 

Grant Williams credevo potesse diventare un role player di lusso ma Stevens non ci ha messo molto a darlo via per poco e Dallas neanche. Però lui e Horford all'età che ha è troppo poco.

Chiaro se Brogdon passava la prima trade e finiva ai Clippers non arrivava Jrue, di sicuro Stevens dalla trade di inizio luglio ha fatto capire di essere aggressivo e pronto a scambiare, cosa che il genio della squadra per cui faccio il tifo non fa più di una settimana ogni tre anni sia che vada bene sia che vada male e nella Nba attuale le occasioni capitano e passano nel giro di poco.

Qualche dubbio su Porz ce l'ho anch'io però ne avevo anche su White che invece a me ha sorpreso nell'ultimo anno e mezzo. Al momento assieme alla condizioni fisiche di Porz l'unico dubbio che ho sui Celtics è Mazzulla che nei finali a me convince poco. Poi possono anche perdere vs Jokic ma non è che sarebbe un fallimento totale essere la prima o seconda squadra della lega. Questo perchè da quello che hanno ceduto non arrivava in nessuna maniera niente di meglio che il lettone e Holiday

Ma lascia stare che sti dubbi li si leggeva pure su White quando arrivò e pure su Grant Willliams quando era qui, adesso diventato fenomeno :forza:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 03/04/2024, 9:12

lebronpepps ha scritto: 02/04/2024, 23:42 Ma lascia stare che sti dubbi li si leggeva pure su White quando arrivò e pure su Grant Willliams quando era qui, adesso diventato fenomeno :forza:

Se vogliamo buttare tutto in vacca...
I dubbi su White non li avevo solo io.
Li aveva l'universo, a partire da lui stesso(se si legge cosa diceva di lui Popovich) e dalle sue percentuali da tre, che sono la chiave di tutto.
Facile giudicare con il senno di poi e non esporsi mai, ma White è passato dal 31% da tre quando giocava negli Spurs, al 40% attuale, che lo rende ovviamente tutto un altro giocatore, facendolo passare da cambio situazionale a borderline all star.
Tanto di cappello a lui ed a chi ha saputo prevedere la sua crescita, compreso te, evidentemente...
Peccato tu non abbia scritto niente in proposito al momento giusto...Sei troppo avanti per esplicitare...
G. Williams?
E' anche difficile quantificare in assoluto quanti role players ci siano migliori di lui: tra i cinque ed i dieci?
Quanti di questi fossero raggiungibili e/o controllabili ed a prezzi abbordabili?
Probabilmente nessuno.
Al limite mi si potrà sfottere su Porzingis, che resta la chiave della nostra stagione, anche perché è il do or die della nostra stagione.
O si dimostra un giocatore da playoff, cosa che io non penso sia, oppure noi il titolo non lo vinciamo.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 03/04/2024, 18:04

Con i movimenti di mercato fatti sostanzialmente ci siamo, a malincuore, liberati anche di Timelord, giocatore con molte più problematiche fisiche di Porz.
Difensivamente il lavoro di Grant lo faranno Horford e XT, che certamente in attacco non è educato come Grant ma dietro fa il suo.
In un mondo ideale io Grant l'avrei tenuto e in generale sono sempre stato dalla sua parte. Ma non mi straccio le vesti.
Su White che dire: che fosse il giocatore collante ideale, i profili che cerca Stevens insomma, era chiaro da subito. Uomo da piccole grandi cose anche agli Spurs.
Fu chiamato anche per giocare i mondiali 2020 quindi proprio una pippa non era.
Certo, nessuno si poteva aspettare un player di questo livello.
Ma se stiamo a sentire qua dentro nemmeno Tatum e Brown sarebbero dovuti diventare ciò che sono adesso. Eppure!

Detto questo @anto sei tranquillo finalmente per il primo posto? Ci sono 7 partite da giocare e ne abbiamo 6.5 di vantaggio sui Nuggets

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31440
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7570
13145

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 03/04/2024, 18:34

anto ha scritto: 03/04/2024, 9:12
lebronpepps ha scritto: 02/04/2024, 23:42 Ma lascia stare che sti dubbi li si leggeva pure su White quando arrivò e pure su Grant Willliams quando era qui, adesso diventato fenomeno :forza:

Se vogliamo buttare tutto in vacca...
I dubbi su White non li avevo solo io.
Li aveva l'universo, a partire da lui stesso(se si legge cosa diceva di lui Popovich) e dalle sue percentuali da tre, che sono la chiave di tutto.
Facile giudicare con il senno di poi e non esporsi mai, ma White è passato dal 31% da tre quando giocava negli Spurs, al 40% attuale, che lo rende ovviamente tutto un altro giocatore, facendolo passare da cambio situazionale a borderline all star.
Tanto di cappello a lui ed a chi ha saputo prevedere la sua crescita, compreso te, evidentemente...
Peccato tu non abbia scritto niente in proposito al momento giusto...Sei troppo avanti per esplicitare...
G. Williams?
E' anche difficile quantificare in assoluto quanti role players ci siano migliori di lui: tra i cinque ed i dieci?
Quanti di questi fossero raggiungibili e/o controllabili ed a prezzi abbordabili?
Probabilmente nessuno.
Al limite mi si potrà sfottere su Porzingis, che resta la chiave della nostra stagione, anche perché è il do or die della nostra stagione.
O si dimostra un giocatore da playoff, cosa che io non penso sia, oppure noi il titolo non lo vinciamo.

oh sarò in malafede ma io tutti sti complimenti a Grant Williams quando era qui non li ricordo, e lo sto dicendo io che l'ho sempre avuto in simpatia fin da quando arrivò da rookie, non ho mai capito l'ostracismo di Mazzulla nei suoi confronti e l'ho difeso anche l'anno scorso dopo l'alterco con Jimmy Butler (quando sembrava che ci avesse fatto perdere una partita di playoff ed era una stronzata), e me lo sarei tenuto anche io volentieri a scanso di equivoci, però rispetto a Porzingis fanno proprio due sport diversi con tutto il bene che si può volere a Williams, con Horford e Williams in frontline avremmo fatto esattamente la stessa fine che abbiamo fatto l'anno scorso nè più nè meno

se il lettone lo si vuole paragonare a Timelord pure pure, però è giusto anche dire che Robert Williams nella serie contro gli Warriors se lo sono magnato e pure l'anno scorso ci sono stati momenti in cui non poteva stare in campo

e comunque siamo sempre lì al processo alle intenzioni, perchè in un contesto del genere Porzingis non l'abbiamo mai visto e soprattutto Stevens direi che del credito se lo è guadagnato

ed a proposito di credito a Stevens, torno anche su White, ovviamente nessuno poteva pensare arrivasse a questo livello, ma evidentemente ci ha visto giusto, ma in ogni caso non mi sembra che pregiudizialmente io abbia mai detto nulla di negativo su di lui

detto ciò se non vinciamo il titolo quest'anno mi sento di poter dire che lo sguardo vada rivolto su Tatum e Brown più che sul terzo/quarto violino Porzingis

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 03/04/2024, 20:53

lebronpepps ha scritto:
anto ha scritto: 03/04/2024, 9:12

Se vogliamo buttare tutto in vacca...
I dubbi su White non li avevo solo io.
Li aveva l'universo, a partire da lui stesso(se si legge cosa diceva di lui Popovich) e dalle sue percentuali da tre, che sono la chiave di tutto.
Facile giudicare con il senno di poi e non esporsi mai, ma White è passato dal 31% da tre quando giocava negli Spurs, al 40% attuale, che lo rende ovviamente tutto un altro giocatore, facendolo passare da cambio situazionale a borderline all star.
Tanto di cappello a lui ed a chi ha saputo prevedere la sua crescita, compreso te, evidentemente...
Peccato tu non abbia scritto niente in proposito al momento giusto...Sei troppo avanti per esplicitare...
G. Williams?
E' anche difficile quantificare in assoluto quanti role players ci siano migliori di lui: tra i cinque ed i dieci?
Quanti di questi fossero raggiungibili e/o controllabili ed a prezzi abbordabili?
Probabilmente nessuno.
Al limite mi si potrà sfottere su Porzingis, che resta la chiave della nostra stagione, anche perché è il do or die della nostra stagione.
O si dimostra un giocatore da playoff, cosa che io non penso sia, oppure noi il titolo non lo vinciamo.

oh sarò in malafede ma io tutti sti complimenti a Grant Williams quando era qui non li ricordo, e lo sto dicendo io che l'ho sempre avuto in simpatia fin da quando arrivò da rookie, non ho mai capito l'ostracismo di Mazzulla nei suoi confronti e l'ho difeso anche l'anno scorso dopo l'alterco con Jimmy Butler (quando sembrava che ci avesse fatto perdere una partita di playoff ed era una stronzata), e me lo sarei tenuto anche io volentieri a scanso di equivoci, però rispetto a Porzingis fanno proprio due sport diversi con tutto il bene che si può volere a Williams, con Horford e Williams in frontline avremmo fatto esattamente la stessa fine che abbiamo fatto l'anno scorso nè più nè meno

se il lettone lo si vuole paragonare a Timelord pure pure, però è giusto anche dire che Robert Williams nella serie contro gli Warriors se lo sono magnato e pure l'anno scorso ci sono stati momenti in cui non poteva stare in campo

e comunque siamo sempre lì al processo alle intenzioni, perchè in un contesto del genere Porzingis non l'abbiamo mai visto e soprattutto Stevens direi che del credito se lo è guadagnato

ed a proposito di credito a Stevens, torno anche su White, ovviamente nessuno poteva pensare arrivasse a questo livello, ma evidentemente ci ha visto giusto, ma in ogni caso non mi sembra che pregiudizialmente io abbia mai detto nulla di negativo su di lui

detto ciò se non vinciamo il titolo quest'anno mi sento di poter dire che lo sguardo vada rivolto su Tatum e Brown più che sul terzo/quarto violino Porzingis
D'accordo sui Jays e anche sul resto. Tra l'altro io credo che se si mettessero in testa di difendere come possono anche ai playoff la finale non ci può scappare. Perché quattro esterni come i nostri attacco e difesa non li ha letteralmente nessuno.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 03/04/2024, 21:42

Io non vedo miglioramenti significativi da Tatum e Brown.
Sono delle pippe?
No.
Sono al livello di un fuoriclasse come Jokic, che secondo me rende i Nuggets strafavoriti per ripetersi?
No, ancora più deciso.
Per onestà devo dire che Brown mi ha fatto uno stint, da brividi, compresa una partita proprio a Denver, che se riuscisse a riportare ai playoffs paro paro allora gli orizzonti cambierebbero davvero.
A parte questo, i messaggi per lo più lanciati mi dicono che dobbiamo avere un contributo serio da parte di Holiday e Porzingis.
Su G.Williams e White non posso che ripetermi...
Non si può vivere senza G. Williams?
Ovviamente no...Era un ottimo role player che avevamo a costi relativamente contenuti.
Sarò lietissimo di essere smentito, ma io preferirei affrontare i playoffs con uno come G.Williams, con i limiti che ha, piuttosto che con Porzingis.
Porzingis secondo me darà un contributo più o meno simile grazie ad armi diverse, ma lo farà costando tre volte tanto.
White?
Tirando sotto il 35% da tre era un giocatore situazionale, che tra l'altro andava a fare scopa con Smart, non in un contesto in cui servisse particolarmente.
Facendo il salto di qualità come tiratore è diventato tutt'altra cosa, come del resto sarebbe successo a Smart, che però non ci è riuscito mai, rimanendo un giocatore troppo debole per fare la guardia titolare e troppo forte per accettare la panchina.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”