Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 08/03/2024, 12:46

Non una grande partita, nonostante tutto siamo arrivati a una tripla aperta di Tatum dall'angolo per poterla vincere.
E ancora, quel contropiede 3 vs 2 non può essere gestito con quel lob orrendo che JT lancia a JB. E forse White deve prendersi il floeter in ritmo invece che scaricare.
Un'altra volta è uscito il lato oscuro di Porz e secondo me non è necessariamente difensivo. A ritmi alti fatica a prendere posizione e a proteggere la palla quando gli viene passata. Sarà stato anticipato almeno quattro volte che hanno poi generato fastbreak facili per Denver.
Queste poi non sono le partite dove si deve prendere 7/8 triple da 9 metri, soprattutto quando il flow della partita sta girando. Ci vuole più pazienza.
Tatum troppo poco, troppo passivo, troppi TO e in generale in the clutch ha fallito ancora. Ci vuole più freddezza.
La panchina troppo poco.
Jaylen gioca una gara super in attacco e a rimbalzo, ruba a Murray la palla per andare avanti che poi genererà la tripla di JT. Peccato per quel 7/14 ai liberi, non credo proprio che non ci lavori ma non credo sia quello il problema. Quest'anno è tornato indietro dopo aver mostrato progressi in questi anni. Il 90% di quelli che sbaglia vanno corti, come se interrompesse il movimento. Probabilmente è mentale più che tecnica.
Il nostro grande problema sono i singoli possessi che decidono le partite. Le squadre top sono più lucide e hanno soluzioni più sicure.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 08/03/2024, 12:58


siamo questi (cit.)

sul lungo periodo e su grandi volumi siamo la squadra migliore della NBA, sulla singola partita però, se ci mettono un pò di sabbia negli ingranaggi e le cose non vanno come devono da piano partita, contro le squadre forti facciamo tanta tanta fatica, ed in questo deve salire di livello anche Mazzulla, per dare certezze e soluzioni ai giocatori

le due partite contro Denver sono state abbastanza indicative della distanza che ci separa da loro, che non è abissale e nemmeno incolmabile, ma c'è, anche per il semplice fatto che loro sono i campioni e noi una squadra che viene da tante occasioni perse (e questo vuoi o non vuoi psicologicamente si fa sentire), sono allenati bene, hanno un fenomeno come Jokic, hanno tutti i pezzi al posto giusto

lato nostro Brown con uno dei quarantelli più strani che ricordi, tra liberi sbagliati e qualche passaggio a vuoto, però cosa gli vuoi dire? è stato il nostro attacco, sembravano le Finals contro gli Warriors perchè d'altro canto c'era un Tatum in formato Finals con gli Warriors (pure Holiday e White non benissimo, a parte il finale di Jrue in cui ci ha riportato in partita)

Porzingis male su quelle perse che ricorda datruth, male in single coverage su Jokic, però pure lì, non è che ci si potesse aspettare granchè di diverso, non ho capito perchè nei minuti con Jokic out Mazzulla sia andato con Horford+Tillman, completamente senza senso, ma in ogni caso, rispetto a Tatum a momenti ha fatto un partitone anche lui :forza:

si parlerà molto delle nostre percentuali pessime da 3, ma la verità è che pure Denver ha tirato malissimo da fuori nelle due partite che abbiamo disputato, ma loro si sono presi la W, noi siamo qui a spiegare

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 08/03/2024, 13:01

Contro questi non ne possiamo vincere una non mezza.
Col serbo li in mezzo a dispensare palloni, come fosse Rui Costa, i loro tiratori e la loro fisicita'...la vedo durissima.
Non a caso sono i campioni d'america in carica.

Se mai dovessimo arrivare alle finali dobbiamo sperare di non beccare loro.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
660
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 08/03/2024, 13:43

Che avevo detto ad inizio anno?
Saremo forti contro le deboli, e molto meno forti contro quelle forti.
Per questo, per certi aspetti, nonostante il record ed il fatto che molto probabilmente vinceremo la regular season, la stagione scorsa ha quasi convinto di più, perché nonostante si siano buttate nel cesso una marea di partite che si dovevano vincere contro squadre più deboli, contro quelle forti ce la siamo giocata molto meglio rispetto a quest'anno.
Ricordo ad esempio un bella vittoria proprio contro Denver al Garden.
Da Porzingis non mi aspetto che tenga Jokic in single coverage...Jokic non lo tiene nessuno, figuriamoci lui, che non ha la stazza...
Il grave, oltre alle palle perse, è la mollezza e l'indecisione in certe circostanze; circostanze che ai playoff saranno molto più frequenti, e che lo rendono il prototipo pressoché perfetto del giocatore che non vuoi avere dalla tua in post season.
Comunque non voglio accanirmi troppo su di lui: Tatum ha fatto molto peggio, e la sua partita è completamente ingiustificabile.
Emblematico un isolamento contro Murray in cui non solo non segna, ma va anche a fare fallo in attacco.
Ed il problema, suo e della squadra in generale, è sempre quello...
Scelte incomprensibili ed errori incomprensibili, come quando prendiamo canestro da tre sulla sirena del primo tempo perché Brown si fa prendere inspiegabilmente dalla fretta dopo che gli hanno toccato la palla, quando invece ha ancora diversi secondi per concludere e lasciare meno tempo alla loro replica: le nostre partite sono zeppe di errori di questo tipo.
Gli altri ne fanno tre o quattro? Noi ne facciamo dieci.
Ieri Holiday ha fatto quello che ai playoff dovrà fare molto più spesso, cioè mettersi in proprio e diventare molto più spesso la seconda opzione offensiva della squadra: è grazie a lui se siamo tornati a contatto, peraltro immeritatamente.
Una piccola nota di ottimismo voglio spenderla su Tillman.
E' molto meno pericoloso di Kornet nei dintorni del ferro, ma sa andare a rimbalzo, è un passatore di buon livello, e può se non altro provare a reggere i cambi difensivi sugli esterni.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 08/03/2024, 15:19

anto ha scritto:Che avevo detto ad inizio anno?
Saremo forti contro le deboli, e molto meno forti contro quelle forti.
Per questo, per certi aspetti, nonostante il record ed il fatto che molto probabilmente vinceremo la regular season, la stagione scorsa ha quasi convinto di più, perché nonostante si siano buttate nel cesso una marea di partite che si dovevano vincere contro squadre più deboli, contro quelle forti ce la siamo giocata molto meglio rispetto a quest'anno.
Ricordo ad esempio un bella vittoria proprio contro Denver al Garden.
Da Porzingis non mi aspetto che tenga Jokic in single coverage...Jokic non lo tiene nessuno, figuriamoci lui, che non ha la stazza...
Il grave, oltre alle palle perse, è la mollezza e l'indecisione in certe circostanze; circostanze che ai playoff saranno molto più frequenti, e che lo rendono il prototipo pressoché perfetto del giocatore che non vuoi avere dalla tua in post season.
Comunque non voglio accanirmi troppo su di lui: Tatum ha fatto molto peggio, e la sua partita è completamente ingiustificabile.
Emblematico un isolamento contro Murray in cui non solo non segna, ma va anche a fare fallo in attacco.
Ed il problema, suo e della squadra in generale, è sempre quello...
Scelte incomprensibili ed errori incomprensibili, come quando prendiamo canestro da tre sulla sirena del primo tempo perché Brown si fa prendere inspiegabilmente dalla fretta dopo che gli hanno toccato la palla, quando invece ha ancora diversi secondi per concludere e lasciare meno tempo alla loro replica: le nostre partite sono zeppe di errori di questo tipo.
Gli altri ne fanno tre o quattro? Noi ne facciamo dieci.
Ieri Holiday ha fatto quello che ai playoff dovrà fare molto più spesso, cioè mettersi in proprio e diventare molto più spesso la seconda opzione offensiva della squadra: è grazie a lui se siamo tornati a contatto, peraltro immeritatamente.
Una piccola nota di ottimismo voglio spenderla su Tillman.
E' molto meno pericoloso di Kornet nei dintorni del ferro, ma sa andare a rimbalzo, è un passatore di buon livello, e può se non altro provare a reggere i cambi difensivi sugli esterni.
Seeee vabbè Holiday la seconda opzione. Stiamo freschi. Ha messo una tripla con spazio, la prima e anche la seconda aveva il mismatch con Jokic in angolo.
Da qui a diventare la seconda opzione ce ne passa. Poi che, come White, possa mettere tiri importanti è un altro discorso. Ma di sti tiri ne ha messi tanti anche Horford in carriera.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1893
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 08/03/2024, 15:56

Al di la di Porz che ok , non puo tenere Jokic, ma ad ogni pick&roll era sempre fuori posizione  era molle Hollyday o Jaylen dovevano sempre coprirlo, ma lasciamo stare questo ,  ma  Jayson aveva programmato di non giocarla questa partita? Cioe Jaylen fa il partitone e Jayson fa cagare .
Se andiamo a vedere  sono i tiri dalla lunetta  che hanno deciso la partita, ma ripeto con  Tatum  almeno normale la si poteva vincere.
Io spero che ai playoff si trovi una soluzione per Porz , perche come gia detto  la difesa balla troppo e' troppo dispendiosa e  non dico che sia determinate , ma influisce sulla lucidita' in attacco
Mi e' piaciuto l'atteggiamento di Hollyday  nel finale, dove persino White ha rifiutato il tiro da 3

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4460
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
352

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 08/03/2024, 16:03

Le scelte sbagliate nel clutch ce le portiamo avanti da un bel po' di anni semplicemente perché non abbiamo un creatore di gioco.
La cosa che mi fa incazzare è che non abbiamo un gioco sicuro da chiamare quando servono punti e qui il grosso delle responsabilità sono del coaching staff.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 08/03/2024, 16:04

pepper90 ha scritto:Le scelte sbagliate nel clutch ce le portiamo avanti da un bel po' di anni semplicemente perché non abbiamo un creatore di gioco.
La cosa che mi fa incazzare è che non abbiamo un gioco sicuro da chiamare quando servono punti e qui il grosso delle responsabilità sono del coaching staff.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Facciamo rivestire Pierce per 30 secondi a giocarsi l'ultimo possesso.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4460
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
352

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 08/03/2024, 16:07

datruth34 ha scritto:
pepper90 ha scritto:Le scelte sbagliate nel clutch ce le portiamo avanti da un bel po' di anni semplicemente perché non abbiamo un creatore di gioco.
La cosa che mi fa incazzare è che non abbiamo un gioco sicuro da chiamare quando servono punti e qui il grosso delle responsabilità sono del coaching staff.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Facciamo rivestire Pierce per 30 secondi a giocarsi l'ultimo possesso.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
È una soluzione, ma un'altra soluzione potrebbe essere iniziare a costruire dei giochi un attimo più elaborati rispetto a quelli che eseguiamo sempre nei finale, vero mazzulla?

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
660
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 08/03/2024, 16:13

pepper90 ha scritto: 08/03/2024, 16:07 È una soluzione, ma un'altra soluzione potrebbe essere iniziare a costruire dei giochi un attimo più elaborati rispetto a quelli che eseguiamo sempre nei finale, vero mazzulla?

Fanno quasi sempre disastri.
Ad ogni chiusura del quarto, del tempo, o della partita(soprattutto)
E sì...Penso sia ANCHE una questione di coaching staff.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
660
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/03/2024, 5:00

I Suns senza Booker perdono molto, ma devi comunque batterli.
Noi, secondo me, li battiamo molto bene dal punto di vista della determinazione, giocando una delle migliori partite dell'anno.
Evidentemente oggi rifiutavano la sconfitta.
Certo...Potevamo chiuderla cinque minuti prima, ed invece emergono le solite cose, con due passaggi sparati in tribuna da Tatum ed il solito sanguinoso zero su due di Brown nel momento del loro massimo sforzo.
Per fortuna nel possesso successivo esce il tiro da tre che avrebbe portato i Suns dal -5 al -2, dopo essere stati sotto in doppia cifra ad inizio ultimo quarto.
A parte la necessità di un allenatore/psicologo per i liberi, Brown mi è piaciuto veramente molto.
E' la seconda consecutiva che gioca nel modo in cui dovrebbe sempre giocare a livello di scelte: poi puoi sbagliare di meno o di più, ma l'atteggiamento dovrebbe essere, dal punto di vista dell'aggressività, quello mostrato negli ultimi tre giorni.
Senza cristallo-Porzingis perdiamo un certo tipo di dimensione in attacco, ma nel complesso giochiamo meglio.
Non ho visto una singola partita che mi abbia convinto del contrario.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1893
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 10/03/2024, 6:02

A me e' piaciuta la partita perche non e' stata la solita prova balistica da 3 ma hanno giocato dal mid.range
Il trio formato da White-Hollyday-Brown e' una cosa pazzesca in difesa e sopratutto nel minuti finali e' stata, oserei dire, decisiva.
Mi piace questo  Brown, apparte i soliti liberi, mi e' piaciuto molto (il tecnico che ha preso lo giustifico perche era fallissimo ha fatto bene a protestare).
Hollyday che continua a fare un grande lavoro in difesa sono due partite che quando cominciano a rifiutare tiri o che cominciano a darla su manco fossero sul +50 si prende il pallino.Mi piace il suo atteggiamento
Tatum, a me sta bene che faccia qualche partita con meno intensita e  si risparmi, ma non giocare contro. Almeno per due volte si palleggia fra i piedi , almeno due passaggi semplici li sbaglia di 2 metri,almeno 2 layout sbagliati che per lui sono semplici, si fa perdonare nel finale dove piazza una tripla e due penetrazioni delle sue.
Horford si puo dire che non tiene piu il primo passo, a volte recupera a volte no di certo meglio lui in difesa di Porz e per questo giochiamo meglio, certo in attacco non hai piu quella spaziatura che ti da un grosso vantaggio, ma come detto da Anto in generale giochiamo meglio.
Mi e' piaciuto Mazzulla che finalmente chiama TO nei momenti giusti addirittura un challenge in un momento decisivo, che stia imparando?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 10/03/2024, 11:49

Mi stavo stupendo nel leggere tutte queste parole al miele, in una vittoria come ce ne sono state tante in stagione, poi letto i commenti su Porzingis ed ho capito dove si voleva andare a parare :biggrin:

Per me ancora una volta ci siamo inceppati quando c'era da chiudere la partita, con la differenza che stavolta i Suns sbagliano le triple per agganciarci (d'altronde Dean Wade mica ce l'hanno tutti), e noi ad un certo punto ci degnamo di fare un possesso che non sia palla a Tatum e speriamo bene, ma liberiamo Horford in angolo a chiudere la partita

Speriamo di vedere più possessi di questo tipo nei finali di gara delle prossime settimane

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 10/03/2024, 11:50

Molto bene Brown, meno bene Tatum nonostante l'ultimo quarto in cui mette a posto un po' le cifre, in generale abbastanza incredibile che stiamo vivendo la miglior Regular Season degli ultimi anni con quello che è probabilmente il peggior Tatum degli ultimi anni, speriamo abbia una marcia in più per i playoff

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 11/03/2024, 11:40

Discreta W. In queste condizioni con loro senza Booker, nonostante l'assenza di Zinger, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un KD mostruoso non è bastato.
Tatum mi pare un filo stanco mentre Jaylen è in forma smagliante, ha anche sbagliato 2/3 layup facili a inizio gara e poi il solito problema ai liberi. Dopo tre stagioni attorno al 76% (nei playoff 2022 ha tirato con l'84%) è regredito al 70%.
Nelle ultime 10 partite è diminuito sensibilmente lo usage di White, secondo me influisce su questo il suo momento non smagliante al tiro e la volontà di cercare maggiormente KP 'vicino' a canestro.

Per stanotte a Portland l'injury report é pieno. Porz è out e il resto del quintetto è questionable. Credo mixeranno le assenze tra questa e quella di domani a Utah.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”