OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1531
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
114

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Mul4 » 29/08/2023, 11:23

Lumen ha scritto: 29/08/2023, 10:43 Anche io son curioso di vedere Micic, che potrebbe essere un innesto importante, ma proprio per questo sono rimasto stupito dal fatto che, al draft, abbiano finito per prendere un giocatore come Cason Wallace, che gioca sostanzialmente nello stesso ruolo e da l'impressione di avere un grande potenziale.
Viste le guardie a roster, temo che non ci saranno minuti per tutti, e sarebbe un peccato.

Play europeo, esperto, in una squadra di ragazzini

non lo vedo benissimo, secondo me lo mettono in mostra per cederlo

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 29/08/2023, 16:15

Lumen ha scritto: 29/08/2023, 10:43 Anche io son curioso di vedere Micic, che potrebbe essere un innesto importante, ma proprio per questo sono rimasto stupito dal fatto che, al draft, abbiano finito per prendere un giocatore come Cason Wallace, che gioca sostanzialmente nello stesso ruolo e da l'impressione di avere un grande potenziale.
Viste le guardie a roster, temo che non ci saranno minuti per tutti, e sarebbe un peccato.

In realtà però parliamo di due giocatori estremamente complementari: il più grande limite al college di Wallace è stato il suo playmaking, mentre il suo punto di forza la difesa e il gioco off-the ball.. ha le caratteristiche perfette per giocare a fianco ad un portatore di palla (che sia SGA, Micic o Giddey) che gli tolga l'incombenza della costruzione di gioco e ne esalti al contempo i pregi

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/08/2023, 23:46

Eh ma Wallace starà tantissimo seduto sul pino quest'anno... poi magari si dimostra già efficace da subito, ma credo dovrà costruirsi un tiro da tre affidabile e gli servirà almeno un anno di apprendistato

Visto il traffico in guardia, credo farà fatica ad avere minutaggio significativo

al momento Thunder con 18 giocatori sotto contratto più Keyontae Johnson come two way

hanno altri tre tagli da fare prima dell'opener, con Oladipo serissimo candidato, Joe con contratto solo parzialmente garantito (ma viene da una buona stagione), White, Mann, Poku e JRE a rischio.
Robinson-Earl a mio parere è quel tipo di hustle player che lo staff di OKC ama avere a roster perché tiene alto il livello di intensità in ogni momento della stagione.

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Lumen » 10/10/2023, 10:27

Ho visto la prima amichevole dell'anno, contro SAS, e devo dire che i ragazzi di OKC - pur senza la stella  SGA - mi sono piaciuti abbastanza.
In particolare Chet, che era al suo debutto effettivo, mi ha fatto un'ottima impressione.
Anche migliore, se devo essere sincero, del suo dirimpettaio Wemby.
Ma ci sarà tempo per valutare meglio entrambi.
Piuttosto continua a non piacermi l'idea di giocare 'piccoli', con Williams da finto 4 in attacco, e Giddey da finto 4 in difesa (in alcune azioni l'ho visto accoppiato a Wemby !!??).

Penso comunque che quest'anno, per il tifosi di OKC, ci sarà da divertirsi.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 26/10/2023, 23:49

Buona la prima in casa dei Bulls..
SGA riprende esattamente da dove aveva lasciato, e con lui buone prove anche di J-Will e Giddey..
Chet abbastanza impacciato difensivamente , non so se gli manchi il ritmo gara o se debba abituarsi al ritmo NBA, invece offensivamente molto fluido..
Nota più positiva della  serata indubbiamente Cason Wallace, che alla difesa che tutti conosciamo ha abbinato una serata perfetta al tiro..

ora trasferta a Cleveland, e poi prima casalinga contro Jokic e i Nuggets, vedremo un po di che pasta siam fatti

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Lumen » 27/10/2023, 10:55

Quando ho visto che, dopo aver firmato Micic, al draft hano preso Cason Wallace (ottima presa ma un doppione) mi sono seriamente stupito.
Vuoi vedere che lo rovinano facendogli fare la muffa ?
Invece pare proprio di no. Meno male !

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 27/10/2023, 16:10

Lumen ha scritto: 1698396904[/url] user_id=19052]
Quando ho visto che, dopo aver firmato Micic, al draft hano preso Cason Wallace (ottima presa ma un doppione) mi sono seriamente stupito.
Vuoi vedere che lo rovinano facendogli fare la muffa ?
Invece pare proprio di no. Meno male !

Micic era indisponibile l’altra sera, quindi i minutaggi nel backcourt sono stati più ampi per tutti..
diciamo che però io credo che Wallace potrà stare in campo quando è seduto Dort, viceversa Micic immagino farà staffetta con Giddey (anche perché insieme difensivamente credo sarebbero impresentabili)

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3331
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da casper-21 » 27/10/2023, 16:54

Anche perchè Cason Wallace ha già dimostrato a Kentucky di poter giocare anche lontano dalla palla. Micic ni.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 28/10/2023, 13:25

Vittoria in rimonta a Cleveland, SGA al solito in totale controllo, spalleggiato da Dort che compensa la pessima serata da Giddey (ed in parte di di J-Will)..
Ancora bene nei suoi minuti Cason Wallace che in un contesto in cui non ha grossi compiti di Ball-Handling è assolutamente nel suo..

Holmgren tendente al mostruoso sui due lati del campo: 16+13 con 7 stoppate e 3/4 dal perimetro…
sto ragazzo ha una fortuna e si chiama Wemby, tutti gli occhi e i fari son puntati di la e lui può giostrarsela con calma, però se dopo la prima avevo parlato di ruggine, direi che se l’è tolta ben in fretta

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3331
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da casper-21 » 28/10/2023, 20:40

Visto solo l'ultimo quarto.
Chet dopo un paio di minchiate fa le due giocate decisive con la stoppata del challenge e la tripla successiva.
Nei minuti finali alcune difese di squadra veramente di livello. E soprattutto ottimi a livello mentale a non essersi scomposti quando sono andati a meno 8.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 29/10/2023, 13:01

casper-21 ha scritto: 28/10/2023, 20:40 Visto solo l'ultimo quarto.
Chet dopo un paio di minchiate fa le due giocate decisive con la stoppata del challenge e la tripla successiva.
Nei minuti finali alcune difese di squadra veramente di livello. E soprattutto ottimi a livello mentale a non essersi scomposti quando sono andati a meno 8.

A livello mentale effettivamente siamo molto maturi ma li credo che il grosso merito sia dello stile di gioco di SGA che è uno che comunque gioca sempre in controllo, e secondo me avere la superstar che anche nel momento complicato continua a giocare al suo ritmo senza iniziare a far forzature a caso, aiuto molto il resto del team nel non scomporsi..

Chet molto bene nel clutch come hai sottolineato, temo però possa uscire da stanotte con le ossa rotte considerando che si troverà di fronte Joker..
In ogni caso veramente curioso di vedere stasera la partita coi Nuggets, loro ovviamente son di tutt’altro livello ma son quei match che ti posson dare veramente tante indicazioni utili

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 29/10/2023, 23:05

Madonna che rumba :D

Si son salvati giusto i due rookies, il resto tutto da dimenticare 

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 02/11/2023, 16:13

Partita veramente stupida persa contro i Pels, dopo esser stati sopra anche di oltre 20 punti nel primo tempo..

Si son visti nei minuti finali tutti i limiti del roster che non ha mezzo scorer affidabile dalla panchina e non, per fare punti o girano i primi 5 del roster o altrimenti semplicemente i punti non si fanno.

Emblematica l'azione finale quando sotto di due punti Daigneault chiama il timeout e si ripresenta dopo il timeout con in campo il quintetto iniziale (che ha percentuali oscene da 3), col risultato di trovarsi la difesa avversaria completamente schiacciata in area costringendo SGA ad un tiro da tre totalmente fuori dalle sue corde..
Leggo in rete critiche a Daigneault critiche sulla scelta dei 5 per l'ultima azione, poi vado a vedere la panchina e trovo Isiah Joe che l'anno scorso era una sentenza da tre e quest'anno tira col 30%, Bertans che non puoi usarlo perchè se gioca troppo scatta un anno di rinnovo, e poi una pletora di carneadi impresentabili per un'azione finale... però abbiamo 45 seconde scelte future, si potrebbe provare a schierarne qualcuna in campo

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3331
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da casper-21 » 03/11/2023, 6:38

Ci sono stati momenti con 5 guardie in campo, inevitabile l'andare sotto nettamente per second chance points.
Per me l'avete "persa" con la tripla di Giddey nel minuto finale quando Zion non era rientrato in difesa; lì si doveva arrivare ad un tiro migliore.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
640

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 03/11/2023, 11:07

casper-21 ha scritto: 03/11/2023, 6:38 Ci sono stati momenti con 5 guardie in campo, inevitabile l'andare sotto nettamente per second chance points.
Per me l'avete "persa" con la tripla di Giddey nel minuto finale quando Zion non era rientrato in difesa; lì si doveva arrivare ad un tiro migliore.
Verissimo...

però guarda io su Giddey ho la mia personalissima opinione che potrebbe suonare per molti come una bestemmia: premesso che gli riconosco ancora grossi margini di crescita, e un IQ cestistico strepitoso per l'età, io anche a lungo termine non so quanto possa essere compatibile con SGA.. considerando che è parso abbastanza evidente come in questo inizio di anno gli avversari abbiano dato (giustamente) due giri di vite su SGA cercando di riempirgli l'area a più non posso, sfruttando il fatto che i tiratori scarseggiano..
Io credo che Giddey non diventerà mai un tiratore affidabile, le sue caratteristiche sono altre, messo in un contesto dove è lui il ball handler primario credo potrebbe fare ancora meglio di quanto già stia facendo ora, prima o dopo io penso arriverà un momento delle scelte..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”