Utah Jazz - Addio coach Sloan

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 07/02/2024, 21:53

Dispiace per Fontecchio perché quest'anno stava dimostrando di poterci stare a questo livello. Immagino ci sia la volontà di puntare su Agbaji e magari qualcosa in chiave mercato. Knox è un giocatore che non credo sia molto d'aiuto, magari è solo di passaggio (mi pare che scada in estate tra l'altro). 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 08/02/2024, 9:29

David Ginola 14 ha scritto: 07/02/2024, 20:56 Addirittura senza senso ?
Evidentemente non ci interessava rifirmarlo…
Alla fine lo spot di 3 è quello in cui dobbiamo migliorare… per cosa lo rinnovavi ?
Se anche dalla seconda e Procida, probabile, uno non dovesse ricavare nulla cosa abbiamo rimesso ?
Hai ceduto un 28enne che non aveva futuro con noi…
Per Simone sicuramente dispiace, ma dovrebbe firmare un buon contratto con loro… se ne farà una ragione..

my opinion

(e poi io su Ainge son di parte: l'ho sempre sostenuto anche quando gli davan tutti contro)

senza senso perchè non ottieni nulla che ti serve
se non lo vuoi rifirmare (anche qui ho le mie perplessità) tale merce la ottieni facilmente anche in sign and trade

in ogni caso Fontecchio si è guadagnato la stima di coach e compagni, e si stava meritando il quintetto
di sicuro manco il coach farà salti di gioia, ma lasciamo stare
si dice che la motivazione è che non vuoi rifirmarlo? ma mica è un giocatore che è proprio fuori contesto (per caratteristiche tecniche) oppure uno di 37anni in un team di 23enni!
ha 28 anni ed è appena al secondo anno nba, nel team di Lauri che ne ha 26 (non 19!), come Collins, Sexton 25, ecc...
è uno che ci sta benissimo in un roster cosi
per un 28enne in questo team il non-rifirmarlo a prescindere è un controsenso, e Ainge ne è stato la dimostrazione vivente ai C's quando ha firmato e rifirmato giocatori che si intuiva che sul lungo periodo non avrebbero fatto parte del progetto

l'unica motivazione che vedo in questa trade è l'obiettivo di andare in lottery
abbassare il livello del team senza dare troppo nell'occhio
Fontecchio porta QI ed equilibrio, però è in scadenza, ha 28anni (quindi poco upgrade), e non è uno sotto i riflettori
l'ingrediente perfetto da sottrarre ad ricetta per far fallire un piatto senza che si veda ad occhio

closed
Senior
Senior
Messaggi: 1433
Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
321
294

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da closed » 08/02/2024, 9:54

Più che altro era l'unico vero 3 in un roster pieno di lunghi e guardie. Detto questo immagino che a Ainge interessasse ben poco di Fontecchio (e del contratto che andrà a domandare) e, più in generale, di fare oppure no il playin. Immagino ci saranno altri movimenti...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da lebronpepps » 08/02/2024, 10:52

aggiungiamo pure il fatto che Fontecchio occupasse lo slot (ed i minuti) che teoricamente erano stati previsti per la prima scelta di quest'anno dei Jazz

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 08/02/2024, 13:29

nolian ha scritto: 1707380994[/url] user_id=5738]
"David Ginola 14" ha scritto: 1707335783[/url] user_id=8767]
Addirittura senza senso ?
Evidentemente non ci interessava rifirmarlo…
Alla fine lo spot di 3 è quello in cui dobbiamo migliorare… per cosa lo rinnovavi ?
Se anche dalla seconda e Procida, probabile, uno non dovesse ricavare nulla cosa abbiamo rimesso ?
Hai ceduto un 28enne che non aveva futuro con noi…
Per Simone sicuramente dispiace, ma dovrebbe firmare un buon contratto con loro… se ne farà una ragione..

my opinion

(e poi io su Ainge son di parte: l'ho sempre sostenuto anche quando gli davan tutti contro)

senza senso perchè non ottieni nulla che ti serve
se non lo vuoi rifirmare (anche qui ho le mie perplessità) tale merce la ottieni facilmente anche in sign and trade

in ogni caso Fontecchio si è guadagnato la stima di coach e compagni, e si stava meritando il quintetto
di sicuro manco il coach farà salti di gioia, ma lasciamo stare
si dice che la motivazione è che non vuoi rifirmarlo? ma mica è un giocatore che è proprio fuori contesto (per caratteristiche tecniche) oppure uno di 37anni in un team di 23enni!
ha 28 anni ed è appena al secondo anno nba, nel team di Lauri che ne ha 26 (non 19!), come Collins, Sexton 25, ecc...
è uno che ci sta benissimo in un roster cosi
per un 28enne in questo team il non-rifirmarlo a prescindere è un controsenso, e Ainge ne è stato la dimostrazione vivente ai C's quando ha firmato e rifirmato giocatori che si intuiva che sul lungo periodo non avrebbero fatto parte del progetto

l'unica motivazione che vedo in questa trade è l'obiettivo di andare in lottery
abbassare il livello del team senza dare troppo nell'occhio
Fontecchio porta QI ed equilibrio, però è in scadenza, ha 28anni (quindi poco upgrade), e non è uno sotto i riflettori
l'ingrediente perfetto da sottrarre ad ricetta per far fallire un piatto senza che si veda ad occhio

Questo è Tony Jones… sempre informato..

I think he will get somewhere between 6 and 8. But the reality is that he’s 28 and the Jazz were able to get an asset for him. 

Deal was a no brainer, honestly

Evidentemente hanno ritenuto che le 2 seconde (anche Procida) andassero bene..

Sul sign and trade: per ricever chi ? Con quale contratto ?

C’è Agbaji, arrivato lo scorso anno che è un secondo anno, forse meglio vedere lui che Fontecchio in scadenza…

Ci può stare non condividere la trade, però senza senso per me son altre cose…

Sul resto del roster, chi sarà il 3, se giocheranno i giovani, aspettiamo oggi… magari si muove altro.. 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14131
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1638
1368

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Radiofreccia » 08/02/2024, 15:03

Comunque non sono così sicuro che sia una bad trade per Simone.

Vero che va in un gulag, ma in ottica economica potrebbe essere un buon deal per lui: i Pistons potrebbero dargli un volume offensivo maggiore dei Jazz, potrebbe metter su qualche statistica inutile ma che in NBA ha sempre value quando si va sul tavolo delle trattative da free agent.

Ha dimostrato di poter essere un buon giocatore di contorno da squadra con delle ambizioni, riuscisse a dimostrare di poter avere anche 15 di media in NBA magari...
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 08/02/2024, 17:50

Nel frattempo mandiamo Olynik e Agbaji a Toronto in cambio di Otto Porter, Kira Lewis e una prima 2024 (Toronto ne ha tre, immagino sia la peggiore che sarebbe quella dei Thunder quindi una 25/30). Che Olynyk fosse in uscita lo si sapeva già, mi spiace per Agbaji che fin'ora ha dimostrato poco ma secondo me aveva tutto per diventare un giocatore solido sui due lati del campo. 
Otto Porter e Lewis (che non conosco) sono due scadenze e a fine stagione andranno via immagino, intanto prendi una pick al primo giro di quest'anno dove rischiavamo di presentarci al draft senza scelte (visto che la nostra pick rimarrà nostra solo in caso finisse nella top 10, altrimenti va ai Thunder e sembrava questo lo scenario più plausibile).
Vista anche la trade di ieri di Fontecchio, sicuramente ci stiamo indebolendo, accumulando qualche scelta in più. Sarei stato più felice di vedere delle mosse per migliorare il roster più che per accumulare ulteriori asset (anche se qualcosa per il 2024 torna senza dubbio utile).

Vediamo se le mosse di Ainge finiranno qui, oppure ci saranno ulteriori sorprese...io avrei voluto seriamente vedere Murray ai Jazz, mi sa che rimarrò deluso. 

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 08/02/2024, 17:51

Via Olynik e Agbaji per una prima 2024 (sarà quella dei Clippers) più tale Kira Lewis e Otto Porter…

mah

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 08/02/2024, 17:52

Comunque il piano generale mi sembra abbastanza chiaro, che poi si riesca a realizzare è un altro paio di maniche…

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 08/02/2024, 18:01

Radiofreccia ha scritto: 08/02/2024, 15:03 Comunque non sono così sicuro che sia una bad trade per Simone.

Vero che va in un gulag, ma in ottica economica potrebbe essere un buon deal per lui: i Pistons potrebbero dargli un volume offensivo maggiore dei Jazz, potrebbe metter su qualche statistica inutile ma che in NBA ha sempre value quando si va sul tavolo delle trattative da free agent.

Ha dimostrato di poter essere un buon giocatore di contorno da squadra con delle ambizioni, riuscisse a dimostrare di poter avere anche 15 di media in NBA magari...

Secondo me va in un contesto poco competitivo e totalmente nuovo e non credo gli possa giovare. Fontecchio non credo fosse alla caccia di super contratti, credo fosse più alla ricerca di confrontarsi ad un livello diverso e vedere se ci poteva stare. Dopo la prima stagione, aveva proprio svoltato diventando uno starter credibile e utile a fare più cose sul campo. Mi spiace, alla fine tiri su una seconda e i diritti su Procida per una scadenza

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 08/02/2024, 23:07

David Ginola 14 ha scritto: 08/02/2024, 13:29
nolian ha scritto: 1707380994[/url] user_id=5738]


my opinion

(e poi io su Ainge son di parte: l'ho sempre sostenuto anche quando gli davan tutti contro)

senza senso perchè non ottieni nulla che ti serve
se non lo vuoi rifirmare (anche qui ho le mie perplessità) tale merce la ottieni facilmente anche in sign and trade

in ogni caso Fontecchio si è guadagnato la stima di coach e compagni, e si stava meritando il quintetto
di sicuro manco il coach farà salti di gioia, ma lasciamo stare
si dice che la motivazione è che non vuoi rifirmarlo? ma mica è un giocatore che è proprio fuori contesto (per caratteristiche tecniche) oppure uno di 37anni in un team di 23enni!
ha 28 anni ed è appena al secondo anno nba, nel team di Lauri che ne ha 26 (non 19!), come Collins, Sexton 25, ecc...
è uno che ci sta benissimo in un roster cosi
per un 28enne in questo team il non-rifirmarlo a prescindere è un controsenso, e Ainge ne è stato la dimostrazione vivente ai C's quando ha firmato e rifirmato giocatori che si intuiva che sul lungo periodo non avrebbero fatto parte del progetto

l'unica motivazione che vedo in questa trade è l'obiettivo di andare in lottery
abbassare il livello del team senza dare troppo nell'occhio
Fontecchio porta QI ed equilibrio, però è in scadenza, ha 28anni (quindi poco upgrade), e non è uno sotto i riflettori
l'ingrediente perfetto da sottrarre ad ricetta per far fallire un piatto senza che si veda ad occhio

Questo è Tony Jones… sempre informato..

I think he will get somewhere between 6 and 8. But the reality is that he’s 28 and the Jazz were able to get an asset for him. 

Deal was a no brainer, honestly

Evidentemente hanno ritenuto che le 2 seconde (anche Procida) andassero bene..

Sul sign and trade: per ricever chi ? Con quale contratto ?

C’è Agbaji, arrivato lo scorso anno che è un secondo anno, forse meglio vedere lui che Fontecchio in scadenza…

Ci può stare non condividere la trade, però senza senso per me son altre cose…

Sul resto del roster, chi sarà il 3, se giocheranno i giovani, aspettiamo oggi… magari si muove altro.. 

quindi alla fine la cessione Fontecchio non era per lasciar spazio ad Agbaji che è (era) più futuribile

alla fine i Jazz han ceduto Fontecchio Agbaji e Olynik per...
1 seconda, 1 prima che è quasi una seconda, Knox (24 anni, 1 piede fuori dalla nba e l'altro con tatuato DNP-CD), OPJ (30anni, 1 piede in infermeria, l'altro in ritiro anticipato), KiraLewis (22 anni e due piedi entrambi già fuori della nba)
ma il motivo è che in estate sarebbero stati pagati da altri troppo per poter essere trattenuti dai Jazz
nel frattempo rimane lì gente come THT




per me adesso la realtà è una sola ed evidentissima
si vuole andare in lettery, e tra il coach e altri "pezzi" del puzzle avresti finito per andare al playin
ovviamente non puoi certo prendere e cedere un Markannen (ma neanche un Collins) per un Lowry da tagliare, che Silver ste robe le guarda, e allora tocca togliere dal motore quegli ingranaggi meno in vista

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8428
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2580

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Mr. Sloan » 09/02/2024, 10:30

nolian ha scritto: 08/02/2024, 23:07
"David Ginola 14" ha scritto: 08/02/2024, 13:29

Questo è Tony Jones… sempre informato..

I think he will get somewhere between 6 and 8. But the reality is that he’s 28 and the Jazz were able to get an asset for him. 

Deal was a no brainer, honestly

Evidentemente hanno ritenuto che le 2 seconde (anche Procida) andassero bene..

Sul sign and trade: per ricever chi ? Con quale contratto ?

C’è Agbaji, arrivato lo scorso anno che è un secondo anno, forse meglio vedere lui che Fontecchio in scadenza…

Ci può stare non condividere la trade, però senza senso per me son altre cose…

Sul resto del roster, chi sarà il 3, se giocheranno i giovani, aspettiamo oggi… magari si muove altro.. 

quindi alla fine la cessione Fontecchio non era per lasciar spazio ad Agbaji che è (era) più futuribile

alla fine i Jazz han ceduto Fontecchio Agbaji e Olynik per...
1 seconda, 1 prima che è quasi una seconda, Knox (24 anni, 1 piede fuori dalla nba e l'altro con tatuato DNP-CD), OPJ (30anni, 1 piede in infermeria, l'altro in ritiro anticipato), KiraLewis (22 anni e due piedi entrambi già fuori della nba)
ma il motivo è che in estate sarebbero stati pagati da altri troppo per poter essere trattenuti dai Jazz
nel frattempo rimane lì gente come THT




per me adesso la realtà è una sola ed evidentissima
si vuole andare in lettery, e tra il coach e altri "pezzi" del puzzle avresti finito per andare al playin
ovviamente non puoi certo prendere e cedere un Markannen (ma neanche un Collins) per un Lowry da tagliare, che Silver ste robe le guarda, e allora tocca togliere dal motore quegli ingranaggi meno in vista
Chiaramente Ainge non ha nessuna intenzione di andare a giocarsi il playin, il problema è che hai già 26W e non è scontato avere 20 squadre davanti a fine anno, anche togliendo Fontecchio e Olynyk. Adesso proveranno a far giocare un po' Hendricks che finora è stato abbastanza invisibile per capire se ci si può cavare qualcosa

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 09/02/2024, 13:38

Nolian… ma se la realtà è evidentissima (andare in lottery) come fa la trade di Fontecchio a risultare “senza senso”?

Poi vabbè, si può anche ragionare sul playin certo con Fontecchio… manco si parlasse di Pippen.. 
Detto questo mi piace chiarire che a me questa gestione piace poco… mi sembra giusto dirlo..

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 09/02/2024, 14:27

@David Ginola 14 Sorry, sono io che prima non capivo il senso , in quanto pensavo che Ainge non avesse problemi a giocarsi il play-in
E di conseguenza la "sola" motivazione del rinnovo di Fontecchio mi pareva insufficiente

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 09/02/2024, 14:46

Stanotte L preventivata a Phoenix senza ovviamente ancora i nuovi. Riproposto quintetto con i tre lunghi , poi ovviamente nelle rotazioni si sono rivisti THT e Hendricks. Tra fine del secondo quarto e inizio del terzo eravamo riusciti a ricucire lo svantaggio poi siamo stati spazzati via.

Ricapitolando il mercato:
 ceduti Fontecchio, Olynyk e Agbaji
Presi Otto Porter, Knox e Lewis, diritti su Procida, una prima 2024 (che ancora non ho capito quale delle tre in possesso di Toronto) e una seconda da Detroit.

 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”