Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
12Man
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/03/2019, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
98

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da 12Man » 18/05/2023, 12:25

Tenere la pick è sicuramente stato importante ma non so quanto sposti nel breve termine in caso di scelta o di trade. Sono ancora assai distanti dall'essere una contender.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
GeraltdiRivia
Rookie
Rookie
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/04/2020, 18:52
37
40

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da GeraltdiRivia » 14/06/2023, 22:31

L'importante è capire che Irving deve andare a giocare in altri lidi..

per il bene di Doncic e di tutta Dallas 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da Jack » 14/06/2023, 23:05

GeraltdiRivia ha scritto: 14/06/2023, 22:31 L'importante è capire che Irving deve andare a giocare in altri lidi..

per il bene di Doncic e di tutta Dallas 

Capisco il senso del discorso ma purtroppo per Dallas mi sa che il male minore è rifirmare Irving, col contratto più corto che riescono sperando non ne combine troppe nei prossimi due anni perchè se no resterebbero con: Doncic, Hardaway, Green, Kleber, Hardy, Bullock, McGee, Bertans, la pick e pochissimo spazio salariale. Roster scarso e corto e Doncic prima o poi si stufa perchè non sembra esattamente Dirk come approccio al basket.

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 2735
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato
422
548

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da Maverick81 » 14/06/2023, 23:37

ma per carità, rifirmare Irving vuol dire rovinare la carriera di Doncic, altro che male minore, sarebbe una catastrofe
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da nolian » 23/06/2023, 7:26

Per scaricare Bertans ci voleva una FRP

la 10 scambiata per la 12 scaricando Bertans sarebbe già stato un successone

la trade exception creatasi, usata per Holmes (che copre un need) e un altra FRP la n.24 ...

se fosse un altra franchigia si direbbe che gli altri team lavorano per i Mavs

scherzi a parte, ottime mosse da parte dei Mavericks

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da nolian » 01/07/2023, 13:16

Ma non era meglio prendere Van Vleet coi stessi soldi?

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 2735
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato
422
548

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da Maverick81 » 01/07/2023, 14:00

Luka per carità chiedi la trade ancora prima del training camp
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

12Man
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/03/2019, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
98

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da 12Man » 01/07/2023, 17:52

nolian ha scritto: 01/07/2023, 13:16 Ma non era meglio prendere Van Vleet coi stessi soldi?

Capisco che il contratto di Irving non sia il massimo, che la testa sia quella che sia: interroghiamoci però su Van Vleet. Giocatore che a me piace anche, ma non siamo neanche lontanamente sullo stesso tier

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2475
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
237
296

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da marat77 » 03/07/2023, 14:01

Van Vleet con Irving c’entra ben poco.
Poi magari il connubio con Luka fallirà miseramente ma vediamoli dall’inizio del campionato dopo il Camp fatto insieme prima di sentenziare. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da nolian » 03/07/2023, 17:08

marat77 ha scritto: 03/07/2023, 14:01 Van Vleet con Irving c’entra ben poco.
Poi magari il connubio con Luka fallirà miseramente ma vediamoli dall’inizio del campionato dopo il Camp fatto insieme prima di sentenziare. 

Irving quando vuole vale 10 forse 20 VanVleet

il problema di Dallas non è nè il valore di Irving nè quello di VanVleet

il problema di Dallas è che Doncic e una manciata di sbandati, gente da borderline DNP-CD in 20-25 team nba, arriva si e no al play-in
A questo aggiungici che Dallas aveva questi soldi da investire, non è che ne ha altri 50M$
Allora Dallas imho è meglio se abbia per una 70ina di partite VanVleet, che è anche un esempio positivo per gli altri, invece che avere Irvng per un numero indefinito ed indefinibile di partite, che si allena a seconda delle fasi delle lune di saturno, e che per i compagni costituisce solo una distrazione

mi spiego meglio più sinteticamente
my prevision
con Irving viaggiano tra le 38 e le 44W, sempre ammesso che Irving ne giochi almeno 50-60, e non dureranno mai 3 anni: o cedono Irving prima o se ne va Luka
Con VanVleet io ci vedo costantemente quelle 5-10W in più ogni singola stagione
poi magari nei PO meglio Irving che Fred, ma tanto questi Dallas ai PO ci arrivano forse FORSE...e se ci arrivano non saranno mai amalgamati per vincere una serie

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da Lumen » 25/07/2023, 10:17

Ho grosse difficoltà ad inquadrare la forza dei nuovi MAVS per la prossima stagione.
Per certi versi sembrano (un poco) migliorati, mentre per altri versi ho l'impressione che certi difetti di base siano rimasti.
Se dovessi scommettere i miei 5 centesimi, direi che arriveranno almeno ai Play-In, ma con quale esito, poi, non saprei dirlo...
Anche perchè all'ovest, il prossimo anno, di squadre materasso ce ne saranno davvero pochine.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9504
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3469
3494

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da PENNY » 25/07/2023, 11:09

Lumen ha scritto: 25/07/2023, 10:17 Ho grosse difficoltà ad inquadrare la forza dei nuovi MAVS per la prossima stagione.
Per certi versi sembrano (un poco) migliorati, mentre per altri versi ho l'impressione che certi difetti di base siano rimasti.
Se dovessi scommettere i miei 5 centesimi, direi che arriveranno almeno ai Play-In, ma con quale esito, poi, non saprei dirlo...
Anche perchè all'ovest, il prossimo anno, di squadre materasso ce ne saranno davvero pochine.

Son molto migliorati, ma siam sempre lì, se Irving è sano e ne gioca almeno 70 con la testa giusta questi sono papabili per le WCF per me.

Ma credo Irving si romperà\sclererà a un certo punto, saltando parecchie partite, e saremo al solito Luka onemanshow che più di tanto non potrà portarli avanti.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14131
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1638
1368

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da Radiofreccia » 25/07/2023, 12:11

Credo che i Mavs abbiano provato a circondare Luka e KI di gente che sa difendere e che in attacco non vuole palla, così da poterli risparmiare (ancor più di quanto già facciano da loro) nella propria metà e poterli spendere al massimo dall'altra parte.

La stagione di Dallas dipende principalmente da KI, perché se lui è sano ed è convinto può essere quel giocatore che da fiato a Luka e gli permette di non arrivare stracotto ad Aprile-Maggio, quando storicamente lo sloveno ha fatto le onde per poi implodere completamente sulla stanchezza del trascinare una squadra intera.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da nolian » 25/07/2023, 16:21

io francamente non capisco proprio tutti sti miglioramenti dei Mavs e questo anche ammettendo che Irving almeno per un anno faccia il professionista serio...

abbiamo visto la scorsa stagione che KI non ti da molto più di quello che i Mavs han perso per averle l'ex-Nets/C's/Cavs, e anche con lui non sono al livello dei Mavs versione PO 2022

Holmes io lo preferisco a Wood e penso che abbia voglia di rivalsa dopo un anno di oblio ai Kings, ma poi?
GrantWilliams è chiamato a fare il 3° dietro a Doncic e Irving...è un giocatore che adoro, ma dubito che la sua difesa possa essere efficace come ai C's: un conto è prendere l'avversario più pericoloso in un sistema difensivo che funziona un conto è trovarsi a sopperire a due telepass...
il rookie imho il primo anno sposterà meno di zero e l'averlo tenuto, boh...non dico sia necessariamente un errore, ma adesso è un minus

c'è da dire che il risultato dello scorso anno è "macchiato" dal tanking finale
quindi credo che i Mavs possano assestarsi nella fascia tra le 35 e le 47W....che però è una fascia che racchiude ben più di una manciata di team

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Dallas Mavericks: Salah quel che Salah

Messaggio da Jack » 25/07/2023, 16:46

La situazione salariale era un disastro e non c'era quasi margine di manovra, solo per questo è stato fatto un ottimo lavoro.

I miglioramenti non saranno eclatanti ma hai preso Grant Williams, Lively che può essere un asset volendo perchè è vero che quel tipo di giocatore può metterci un po' ad esplodere se mai lo farà ma in una trade lui, Hardy e anche Green, che credo Dallas voglia tenere, possono interessare.

Prima del 2026 anno in cui Doncic può andarsene hai questoe il prossimo in cui i vari THJ, Holmes, McGee e Kleber saranno in scadenza e non hai dato via nè un giovane nè pick.

La base per il futuro dovrebbe essere Doncic, Kyrie, Green, G. Williams, Lively più Seth e Holmes per questi due anni.

La prima cosa che mi viene in mente è via Hardaway e McGee e il prossimo anno Kleber e Holmes, le occasioni ci sono sul mercato, ormai abbiamo visto che coi cambiamenti del cap certi giocatori vanno via per niente, certo competere ad ovest non è facile ma devono concentrarsi sulle due stagioni dopo questa che viene per convincere Doncic a rifirmare e lo scenario è decisamente migliorato rispetto ad un paio di mesi fa.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”