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To Do List - Ufficiale

Inviato: 12/09/2011, 1:46
da lephio
Prima di rendere pubblico il forum, andiamo a fare le correzioni più importanti.

Cioè gli ERRORI del forum. Le nuove funzionalità le aggiungeremo più avanti: abbiamo atteso abbastanza!

Visto che siete tutti moderatori di questa sezione, andate a modificare direttamente questa lista.

  • Consentire l'edit di un proprio post a distanza di tempo (attualmente se passa questo tempo prestabilito non si può più editare ma la funzione serve nei casi di topic che debbano essere aggiornati di continuo, come fantatrade, topic con calendari televisivi degli eventi, etc)
  • Verificare possibilità di Ban dei semplici mod
  • Installare Tapatalk - http://www.tapatalk.com/
  • Riparare il link in basso a http://forum.playitusa.com/adm
  • Clic banner su altra finestra
  • Verificare Notifiche mail (pm, iscrizioni, notifiche topic, ecc..)
  • Capire perchè ci son quei maledetti "RE" nei post http://www.phpbb.com/kb/article/remove-re-from-replies/
  • Fare in modo che i link si aprano in un'altra finestra e non nella stessa.
  • Troppe faccine a lato del post
  • Spostare i profili a sinistra (http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... 4&t=620735)
  • Ripristinare banner
  • Scegliere e tenere un solo font per i post invece di consentire la scelta
  • Aggiustare lo spoiler
  • Problema PM cancellati dall'utente che intasano le caselle (aumentati a 150 pm per mailbox)
  • Necessità di rifare il login ogni volta che si entra nel forum (risolto aggiuntando il nome dns in due config del forum?)
  • Correggere Emoticon
  • Togliere Sondaggi (dipendenti dai permessi dei gruppi)
  • Impostare in Italiano le funzioni di scrittura post
  • Alcuni avatar non si vedono. Capire se casi isolati o no (sono avatar remoti non più disponibili online)

    Aggiunti:
  • Mobile version simil vecchio forum
  • Distinguere simil vecchio forum i topic importanti e quelli normali (adesso mi sembrano uniti e non visibili)
  • Usare come sul vecchio forum il boldato per i topic da leggere
  • Far apparire in un post modificato la frase: "modificato da ** il **"
  • Eliminare la pagina di "conferma corretto inserimento post"
  • Eliminare la sottoscrizione automatica dei topic a cui si risponde con relativo avviso via mail per la risposta veloce (risposta normale va disattivato manualmente dagli utenti tra le impostazioni personali)
  • Possibilità di inserire come prima la funzione "vedi le risposte nuove ai tuoi post" in cui ti compariva ogni nuova risposta ad ogni topic in cui si era scritto, senza passare di sezione in sezione
  • opzione di topic importante per i moderatori
  • Reinserire i parametri di ridimensionamento delle immagini "al volo" come nel vecchio forum (img)width=X length=Y <url>(/img)
  • Correggere il problema che rende inutilizzabile la funzione di inserimento immagini
[*] Invertire l'ordine degli elementi nei nomi delle pagine: Titolo Topic - Nome Sezione - Play.it Usa Forum (oggi è il contrario, e con molte schede aperte si vede in tutte solo play.it usa)
[*] Rendere più spiccato rispetto al resto il boldato. Attualmente se si usa il boldato, specie passaggi brevi in post lunghi, non risulta molto evidente mentre a noi faceva comodo poter quotare un post interamente con dei passaggi in boldato per concentrare poi l'attenzione su quelli e le altre opzioni attuali non aiutano più di tanto in questo senso. Io per ora opterei anche per boldare e sottolineare nello stesso momento ma si tratterebbe di metterci una pezza. (Toni)

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 13/09/2011, 13:48
da lephio
backup todolist del 13 settembre.

Prima di rendere pubblico il forum, andiamo a fare le correzioni più importanti.

Cioè gli ERRORI del forum. Le nuove funzionalità le aggiungeremo più avanti: abbiamo atteso abbastanza!

Visto che siete tutti moderatori di questa sezione, andate a modificare direttamente questa lista.

  • Correggere Emoticon
  • Togliere Sondaggi
  • Verificare Notifiche mail (pm, iscrizioni, notifiche topic, ecc..)
  • Impostare in Italiano le funzioni di scrittura post (il menu è praticamente tutto in inglese)
  • Capire perchè ci son quei maledetti "RE" nei post http://www.phpbb.com/kb/article/remove-re-from-replies/

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 15/09/2011, 20:41
da Toni Monroe
Back up To Do List 15/09/2011

Prima di rendere pubblico il forum, andiamo a fare le correzioni più importanti.

Cioè gli ERRORI del forum. Le nuove funzionalità le aggiungeremo più avanti: abbiamo atteso abbastanza!

Visto che siete tutti moderatori di questa sezione, andate a modificare direttamente questa lista.

  • Necessità di rifare il login ogni volta che si entra nel forum (non funzionano i cookie - fastidiosissimo!)
  • Correggere Emoticon
  • Togliere Sondaggi
  • Verificare Notifiche mail (pm, iscrizioni, notifiche topic, ecc..)
  • Impostare in Italiano le funzioni di scrittura post (il menu è praticamente tutto in inglese)
  • Capire perchè ci son quei maledetti "RE" nei post http://www.phpbb.com/kb/article/remove-re-from-replies/
  • Problema PM cancellati dall'utente che intasano le caselle
  • Alcuni avatar non si vedono. Capire se casi isolati o no
  • Consentire la permanenza dell'accesso senza doversi loggare ad ogni visita. (Chiedo scusa, Lephio, mi sa che questo è il punto uno scritto diversamente, per ora lo lascio ma cancella pure quello che ti crea confusione tra il primo e questo)
  • Scegliere e tenere un solo font per i post invece di consentire la scelta (si evita di avere tanti font diversi, che creerebbero solo confusione).
  • Fare in modo che i link si aprano in un'altra finestra e non nella stessa.

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 26/09/2011, 21:33
da Sberl
Back up To Do List 15/09/2011

Prima di rendere pubblico il forum, andiamo a fare le correzioni più importanti.

Cioè gli ERRORI del forum. Le nuove funzionalità le aggiungeremo più avanti: abbiamo atteso abbastanza!

Visto che siete tutti moderatori di questa sezione, andate a modificare direttamente questa lista.

  • Necessità di rifare il login ogni volta che si entra nel forum (non funzionano i cookie - fastidiosissimo!)
  • Correggere Emoticon
  • Togliere Sondaggi
  • Verificare Notifiche mail (pm, iscrizioni, notifiche topic, ecc..)
  • Impostare in Italiano le funzioni di scrittura post (il menu è praticamente tutto in inglese)
  • Capire perchè ci son quei maledetti "RE" nei post http://www.phpbb.com/kb/article/remove-re-from-replies/
  • Problema PM cancellati dall'utente che intasano le caselle
  • Alcuni avatar non si vedono. Capire se casi isolati o no
  • Consentire la permanenza dell'accesso senza doversi loggare ad ogni visita. (Chiedo scusa, Lephio, mi sa che questo è il punto uno scritto diversamente, per ora lo lascio ma cancella pure quello che ti crea confusione tra il primo e questo)
  • Scegliere e tenere un solo font per i post invece di consentire la scelta (si evita di avere tanti font diversi, che creerebbero solo confusione).
  • Fare in modo che i link si aprano in un'altra finestra e non nella stessa.
  • Mobile version simil vecchio forum

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 01/10/2011, 2:31
da lephio
ok, le correzioni più grosse le ho fatte.

avrei bisogno di feedback sulle cose che ho evidenziato in rosso.

gli altri "bug", essendo minori, li correggiamo più avanti. ora vedo per la grafica, poi se mi confermate che i bug sono risolti.. settimana prossima INAUGURIAMO!!!!!!!!!!!!

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 05/10/2011, 23:28
da shilton
Necessità di rifare il login ogni volta che si entra nel forum (non funzionano i cookie - fastidiosissimo!)
Correggere Emoticon
Togliere Sondaggi
Verificare Notifiche mail (pm, iscrizioni, notifiche topic, ecc..)
Impostare in Italiano le funzioni di scrittura post (il menu è praticamente tutto in inglese)
Capire perchè ci son quei maledetti "RE" nei post http://www.phpbb.com/kb/article/remove-re-from-replies/
Problema PM cancellati dall'utente che intasano le caselle
Alcuni avatar non si vedono. Capire se casi isolati o no
Consentire la permanenza dell'accesso senza doversi loggare ad ogni visita. (Chiedo scusa, Lephio, mi sa che questo è il punto uno scritto diversamente, per ora lo lascio ma cancella pure quello che ti crea confusione tra il primo e questo)
Scegliere e tenere un solo font per i post invece di consentire la scelta (si evita di avere tanti font diversi, che creerebbero solo confusione).
Fare in modo che i link si aprano in un'altra finestra e non nella stessa.
Mobile version simil vecchio forum
Distinguere simil vecchio forum i topic importanti e quelli normali (adesso mi sembrano uniti e non visibili)
Usare come sul vecchio forum il boldato per i topic da leggere

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 09/10/2011, 12:26
da lephio
backup di oggi.

  • Troppe faccine a lato del post
  • Spostare i profili a sinistra
  • Ripristinare banner
  • Verificare Notifiche mail (pm, iscrizioni, notifiche topic, ecc..)
  • Capire perchè ci son quei maledetti "RE" nei post http://www.phpbb.com/kb/article/remove-re-from-replies/
  • Problema PM cancellati dall'utente che intasano le caselle (aumentati a 100 pm per mailbox)
  • Scegliere e tenere un solo font per i post invece di consentire la scelta (si evita di avere tanti font diversi, che creerebbero solo confusione).
  • Fare in modo che i link si aprano in un'altra finestra e non nella stessa.
  • Necessità di rifare il login ogni volta che si entra nel forum (risolto aggiuntando il nome dns in due config del forum?)
  • Correggere Emoticon
  • Togliere Sondaggi (dipendenti dai permessi dei gruppi)
  • Impostare in Italiano le funzioni di scrittura post
  • Alcuni avatar non si vedono. Capire se casi isolati o no (sono avatar remoti non più disponibili online)

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 09/10/2011, 12:54
da Pixi89
nella to do list del primo post non ci sono:

Mobile version simil vecchio forum
Distinguere simil vecchio forum i topic importanti e quelli normali (adesso mi sembrano uniti e non visibili)
Usare come sul vecchio forum il boldato per i topic da leggere

li aggiungo sotto

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 09/10/2011, 17:52
da Luca10
Aggiunto sotto anche di eliminare la pagina di "conferma corretto inserimento post".

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 09/10/2011, 21:45
da shilton
Se fosse possibile (l'ho aggiunto) la funzione, che io usavo spesso, mostra le risposte nuove ai tuoi posts.
Non so se ricordate in alto a destra dove c'era il riepilogo del profilo, dove comparivano i pm per intenderci, c'era questa opzione.
Se non fosse uno sbattimento per me non sarebbe male, utile per chi scrive in molte sezioni.
Venivano visualizzati ovviamente in ordine cronologico mischiati tra le varie sezioni.

Non so se mi sono spiegato bene......

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 09/10/2011, 23:40
da Kratòs
shilton ha scritto:Se fosse possibile (l'ho aggiunto) la funzione, che io usavo spesso, mostra le risposte nuove ai tuoi posts.
Non so se ricordate in alto a destra dove c'era il riepilogo del profilo, dove comparivano i pm per intenderci, c'era questa opzione.
Se non fosse uno sbattimento per me non sarebbe male, utile per chi scrive in molte sezioni.
Venivano visualizzati ovviamente in ordine cronologico mischiati tra le varie sezioni.

Non so se mi sono spiegato bene......
Dovrebbe essere quello che trovi dentro "I tuoi messaggi" nella barra in alto.

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 12/10/2011, 8:48
da Rocky
Posto qui, per non aprire un nuovo topic. Leggendo nella "official roadmap":

lephio ha scritto:fase di migrazione
1) migriamo una sezione per volta, per non sovraccaricare il server ed evitare down.
2) nell'ordine NBA - MLB - NFL - Fantasport - Altri - Offtopic. voglio ALMENO una settimana di distanza tra una e l'altra.
3) per ciascuna ci sarà uno switchoff per cui sarà necessario che nello stesso momento venga chiusa la sezione di là e aperta di qua

Per quanto riguarda la sezione della Dynasty NFL, potrei fare una cosa graduale, senza subito chiudere la sezione di la, assicurandomi che tutte le squadre (che sono ben 32) recepiscano il passaggio del forum? Perchè siamo nel bel mezzo della stagione (lineup, aste free agent, etc. tutte in corso d'opera) e non vorrei che qualcuno si perdesse il passaggio.

Tra l'altro stavo anche pensando di fare una bella pulizia eliminando tutti i topic vecchi della sezione che ormai non servono più, non è un problema?

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 12/10/2011, 22:01
da lephio
ok a tutto rocky

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 13/10/2011, 11:41
da Rocky
lephio ha scritto:ok a tutto rocky
Gracias.
Ultima cosa, posso già dire ai miei soci di Dynasty di accedere a questo forum o è meglio aspettare, andando in una sorte di ordine sezione per sezione?

Re: To Do List - Ufficiale

Inviato: 13/10/2011, 22:04
da lephio
aspettiamo. seguiamo la roadmap come da post in rilievo.