Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12227
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1253
4813

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 25/03/2024, 9:31

Non ho letto in queste 48 ore nessun JesuisCharlie, oppure qualcosa come Bataclanlibre...

trovo il tutto molto squallido, i morti sono sempre morti, da qualsiasi parte si vedano, indipendentemente da chi ci sia dietro a queste merdate.
invece nel nostro civile occidente, si pensa solo a putin che si da colpa agli ucraini (cosa a cui non credo) oppure ad un auto attentato, insomma si fa la gara a chi spara la cazzata piu' grossa, da ambo i lati.
ma non sono stupito, questo mondo malato, sta creando dei solchi profondi tra la popolazione.

dividi et impera.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20343
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1255
3126

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 25/03/2024, 9:39

esba ha scritto: 25/03/2024, 9:31 Non ho letto in queste 48 ore nessun JesuisCharlie, oppure qualcosa come Bataclanlibre...

Non hai trovato nemmeno un monumento europeo colorato con la bandiera russa, dopo invece essere stato colorato con la bandiera francese o israeliana. Stranamente.

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8953
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
339
4700

Re: Politica Internazionale

Messaggio da negher » 25/03/2024, 9:42

esba ha scritto: 25/03/2024, 9:31 Non ho letto in queste 48 ore nessun JesuisCharlie, oppure qualcosa come Bataclanlibre...

trovo il tutto molto squallido, i morti sono sempre morti, da qualsiasi parte si vedano, indipendentemente da chi ci sia dietro a queste merdate.
invece nel nostro civile occidente, si pensa solo a putin che si da colpa agli ucraini (cosa a cui non credo) oppure ad un auto attentato, insomma si fa la gara a chi spara la cazzata piu' grossa, da ambo i lati.
ma non sono stupito, questo mondo malato, sta creando dei solchi profondi tra la popolazione.

dividi et impera.

Capisco il tuo pensiero e lo condivido.
La spiegazione per me è nella natura stessa delle persone, dal momento in cui crei nella tua testa una distinzione bene/male poi viene immediato avere empatia con chi consideri dalla tua parte e invece distacco e una qualche sorta di piacere per la giusta punizione quando viene colpito il tuo "nemico".

Il problema come giustamente dici è che chi è al potere ha generato divisioni per un'evidente convenienza nel controllo delle masse.
Banalmente come posso essere solidale con le morti civili di un popolo quando mi viene detto che l'80% della popolazione appoggia quello che ritengo essere un dittatore sanguinario?

Purtroppo oggi i russi sono il nemico, sia che siano dei soldati che bombardano palazzi e ospedali in Ucraina sia che siano dei semplici ragazzi che stavano solo ascoltando un concerto.
Triste, la guerra ha la capacità di tirare fuori il peggio dell'umanità 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19989
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17832
6835

Re: Politica Internazionale

Messaggio da lelomb » 25/03/2024, 9:47

non li ho letti nemmeno per gli N attentati di questi anni fra Africa e Asia eppure...

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12227
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1253
4813

Re: Politica Internazionale

Messaggio da esba » 25/03/2024, 9:49

negher ha scritto: 25/03/2024, 9:42
esba ha scritto: 25/03/2024, 9:31 Non ho letto in queste 48 ore nessun JesuisCharlie, oppure qualcosa come Bataclanlibre...

trovo il tutto molto squallido, i morti sono sempre morti, da qualsiasi parte si vedano, indipendentemente da chi ci sia dietro a queste merdate.
invece nel nostro civile occidente, si pensa solo a putin che si da colpa agli ucraini (cosa a cui non credo) oppure ad un auto attentato, insomma si fa la gara a chi spara la cazzata piu' grossa, da ambo i lati.
ma non sono stupito, questo mondo malato, sta creando dei solchi profondi tra la popolazione.

dividi et impera.

Capisco il tuo pensiero e lo condivido.
La spiegazione per me è nella natura stessa delle persone, dal momento in cui crei nella tua testa una distinzione bene/male poi viene immediato avere empatia con chi consideri dalla tua parte e invece distacco e una qualche sorta di piacere per la giusta punizione quando viene colpito il tuo "nemico".

Il problema come giustamente dici è che chi è al potere ha generato divisioni per un'evidente convenienza nel controllo delle masse.
Banalmente come posso essere solidale con le morti civili di un popolo quando mi viene detto che l'80% della popolazione appoggia quello che ritengo essere un dittatore sanguinario?

Purtroppo oggi i russi sono il nemico, sia che siano dei soldati che bombardano palazzi e ospedali in Ucraina sia che siano dei semplici ragazzi che stavano solo ascoltando un concerto.
Triste, la guerra ha la capacità di tirare fuori il peggio dell'umanità 

Hai capito tutto.
Unico solo pensiero personale, io non ho nemici.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8953
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
339
4700

Re: Politica Internazionale

Messaggio da negher » 25/03/2024, 9:57

esba ha scritto: 25/03/2024, 9:49
negher ha scritto: 25/03/2024, 9:42

Capisco il tuo pensiero e lo condivido.
La spiegazione per me è nella natura stessa delle persone, dal momento in cui crei nella tua testa una distinzione bene/male poi viene immediato avere empatia con chi consideri dalla tua parte e invece distacco e una qualche sorta di piacere per la giusta punizione quando viene colpito il tuo "nemico".

Il problema come giustamente dici è che chi è al potere ha generato divisioni per un'evidente convenienza nel controllo delle masse.
Banalmente come posso essere solidale con le morti civili di un popolo quando mi viene detto che l'80% della popolazione appoggia quello che ritengo essere un dittatore sanguinario?

Purtroppo oggi i russi sono il nemico, sia che siano dei soldati che bombardano palazzi e ospedali in Ucraina sia che siano dei semplici ragazzi che stavano solo ascoltando un concerto.
Triste, la guerra ha la capacità di tirare fuori il peggio dell'umanità 

Hai capito tutto.
Unico solo pensiero personale, io non ho nemici.

A me lo dici...sono un pacifista convinto.
Motivo per cui scrivo poco qui, benché ci sia molto da dire. Troppi giochini noi vs loro per i miei gusti.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12333
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5971
2455
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da The Patient » 25/03/2024, 10:18

Se Levia non vede bandiere non è contento, ma la politica invece.
E lui dà a noi degli ultras. :notworthy:

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5409
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
909
1893

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 25/03/2024, 10:28

Leviathan ha scritto: 25/03/2024, 9:39
esba ha scritto: 25/03/2024, 9:31 Non ho letto in queste 48 ore nessun JesuisCharlie, oppure qualcosa come Bataclanlibre...

Non hai trovato nemmeno un monumento europeo colorato con la bandiera russa, dopo invece essere stato colorato con la bandiera francese o israeliana. Stranamente.

a me dispiace quello che è successo e sono vicino alle persone che hanno perso la vita.  Però la bandiera russa in questo momento ha un'altro significato, perchè quello che la Russia ha subito pochi giorni lo fa, lo fa regolarmente, dalla Siria, alla Cecenia, all'Ucraina.   
Così come condanno le azioni di Israele, condanno le azioni della Russia e l'atrocità contro la Russia di questi giorni non annulla le atrocità che la Russia commette ogni giorno.  E la cosa è ulteriormente peggiorata dall'uso che il potere russo sta facendo di questa tragedia, paragonabile all'uso che ha fatto Israele dell'atrocità di Hamas.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20343
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1255
3126

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 25/03/2024, 10:31

@esba comunque io non sarei così drastico a dire che l'Ucraina non sia coinvolta. Dai tempo alle indagini. Ricordi con il NS, tutti a dire che se lo era fatto da solo Putin e poi dopo quasi 2 anni anche i giornali americani hanno ammesso sia stata l'Ucraina. L'autobomba di Darya Dugina uguale, inizialmente tutti a negare e dopo 6 mesi i servizi ucraini ad ammettere siano stati loro. Ci sono anche le prove che delle armi date agli ucraini siano state rivendute al mercato nero; al momento l'Ucraina è un bel calderone tossico al momento, l'ideale per chi vuole fare affari, infine... Il nemico del mio nemico è mio amico.

Al momento le prove portano verso l'Ispk, ma mai escludere al 100% qualsiasi pista.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5409
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
909
1893

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 25/03/2024, 10:34


il fatto che penso non ci sia un coinvolgimento ucraino non nasce da un giudizio morale, penso che gli Ucraini se potessero farebbero volentieri azioni terroristiche in Russia, anche se forse le farebbero più mirate (es. Dugina).
Però visto che l'IS ha rivendicato tre volte l'attentato, ogni volta aggiungendo più particolari, fino addirittura arrivare alle immagini riprese dalla body cam, e che nel passato più volte ha fatto attentati in Russia senza che ci fosse poi dietro la pista ucraina,  non capisco perchè cercare chissa quali altre piste.
Ultima modifica di mario61 il 25/03/2024, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20343
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1255
3126

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 25/03/2024, 10:38


Cito pure l'Ansa che va beh... Ma mai visto fare una cosa del genere dall'Isis, insistere così nel prendersi colpe/meriti.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5409
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
909
1893

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mario61 » 25/03/2024, 10:44

Leviathan ha scritto: 25/03/2024, 10:38
Cito pure l'Ansa che va beh... Ma mai visto fare una cosa del genere dall'Isis, insistere così nel prendersi colpe/meriti.

Scusa, se tu fai un'attentato e le vittime dell'attentato lo attribuissero ad altri, tu cosa faresti?

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8219
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
349
1147

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Jack » 25/03/2024, 10:46

esba ha scritto: 25/03/2024, 9:31 Non ho letto in queste 48 ore nessun JesuisCharlie, oppure qualcosa come Bataclanlibre...

trovo il tutto molto squallido, i morti sono sempre morti, da qualsiasi parte si vedano, indipendentemente da chi ci sia dietro a queste merdate.
invece nel nostro civile occidente, si pensa solo a putin che si da colpa agli ucraini (cosa a cui non credo) oppure ad un auto attentato, insomma si fa la gara a chi spara la cazzata piu' grossa, da ambo i lati.
ma non sono stupito, questo mondo malato, sta creando dei solchi profondi tra la popolazione.

dividi et impera.

La maggior degli attentati e delle morti dell'isis è contro i musulmani ma non si legge mai mezza riga a riguardo. Quindi dipende dove metti il tuo paletto di indignazione o di stupore.

Qui è una situazione diversa ancora, purtroppo per quelli che sono morti sembra ci fossero dei segnali da settimane ma se per te sarebbe normale dare mezzo pretesto ad uno e ad uno stato che invade un altro perchè pieno di nazisti mi sa che continuate ad andare a simpatie e basta. In questo momento ma come vuoi che parte una crociata pro Russia? Ma è chiaro che le vittime sono uguali ma ci sono anche altri continenti in cui la gente muore senza motivo e non frega niente a nessuno.

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Manu Ginobili » 25/03/2024, 10:59

Leviathan ha scritto: 24/03/2024, 18:47 L'imparzialissimo Iacoboni, quello della nonnina che uccide i russi con la torta al cianuro :laughing:

Ah beh, detto da chi riporta regolarmente Lilin, Tucker Carlson e si beve come verità le versioni dell'FSB  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol:

E infatti abbocca come previsto al tentativo russo di incolpare gli ucraini contro ogni logica :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol:

Rinnovo la mia domanda ancora senza risposta: perché sei ancora nel decadente occidente e non vai nella terra promessa Russa?
Sono davvero curioso.

PS: spiace per i civili coinvolti, massima solidarietà, ma una bandiera russa o Jesuis no, mi spiace, assolutamente no. Farlo in questo momento ha un significato ben preciso.
​​​​​​​La Russia è un nemico, bisogna farsene una ragione, ed è stata la Russia a fare di tutto per esserlo in quanto rappresenta una minaccia esistenziale per l'Europa e l'Italia. 
 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20343
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1255
3126

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Leviathan » 25/03/2024, 11:24

@Manu Ginobili mai citato Lilin in vita mia. Giusto perché non fa piacere a nessuno farsi mettere in bocca parole e cose non sue.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”