WebSoccerManager

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1519

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ripper23 » 12/07/2009, 16:09

ReBron ha scritto: :thumbup:...Ho perso 1 a 2 ieri la partita di playoff giocando con un 4-3-3 senza 2 bei giocatori però...Ho promosso dalle giovanili quest'uomo qua:

Età: 17
Altezza/Peso: 172 cm/71 Kg
Ruolo: Attaccante / Laterale
Squadra: Deportes Melipilla
Nazionalità:Cile Cile

Valutazione: 3.520.000 €
Ingaggio: 60.000 €/mese
Durata Contratto: 3 stagioni
Reputazione: 0%


Non riesco a postare le caratteristiche ma mi sembrava buono buono, uno dei migliori della mia squadra...Eccelle in resistenza,passaggio, marcatura e tattica. Che ne dite?

Lo sono andato a cercare, complimenti, davvero un bel giocatore. Concordo con LorDQ, io lo farei giocare CC regista, o al massimo (ma solo se non hai bisogno in quel ruolo) come ML fluido.

ReBron
Rookie
Rookie
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/07/2007, 8:48
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ReBron » 12/07/2009, 20:40

ripper23 ha scritto: Lo sono andato a cercare, complimenti, davvero un bel giocatore. Concordo con LorDQ, io lo farei giocare CC regista, o al massimo (ma solo se non hai bisogno in quel ruolo) come ML fluido.

Ottimo lo testerò volentieri....Chi mi vuole sono disponibile per amichevole.... :forza:
Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14425
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: WebSoccerManager

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 13/07/2009, 8:36

Allora...ho preso una squadra della serie B colombiana!L'Atletico Bucaramanga... :forza:

Chiedo un paio di cose:

Secondo la vostra esperienza,quanto conviene investire nel settore giovanile?

Ho messo dei giocatori in vendita per sfoltire la rosa molto ampia,se potete dare un'occhiata mi potreste dire quali sono quelli che potrebbero avere mercato e quelli che probabilmente dovrei tagliare subito?

I prezzi indicati dal gioco per ogni giocatore sono veritieri o molto poco attendibili(in eccesso o in difetto?)?

Ultima cosa:uno mi ha detto di essere interessato a Serle Harvie,un mio centrocampista,quando dovrei chiedere per cederlo(anche se non lo voglio cedere ovviamente)?


Grazie grazie grazie

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1519

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ripper23 » 13/07/2009, 10:40

A.F.D.U.I. President ha scritto: Allora...ho preso una squadra della serie B colombiana!L'Atletico Bucaramanga... :forza:

Chiedo un paio di cose:

Secondo la vostra esperienza,quanto conviene investire nel settore giovanile?

Ho messo dei giocatori in vendita per sfoltire la rosa molto ampia,se potete dare un'occhiata mi potreste dire quali sono quelli che potrebbero avere mercato e quelli che probabilmente dovrei tagliare subito?

I prezzi indicati dal gioco per ogni giocatore sono veritieri o molto poco attendibili(in eccesso o in difetto?)?

Ultima cosa:uno mi ha detto di essere interessato a Serle Harvie,un mio centrocampista,quando dovrei chiedere per cederlo(anche se non lo voglio cedere ovviamente)?


Grazie grazie grazie

Allora, il settore giovanile è importante. I risultati sono a lungo termine dato che un giovane ci mette più di una stagione a maturare definitivamente, ma alla lunga è un'importante fonte di giocatori. Sulla somma da investire non saprei, dipende dalle tue possibilità economiche e dal mercato che farai, ricorda però che la somma che imposti la puoi sempre aumentare ma non diminuire, per cui magari puoi cominciare con un investimento modesto e poi, se vedi che il bilancio te lo permette, aumentare.

Ho visto qualcuno dei giocatori che hai messo in vendita. Molti sono da tagliare. Quando vedi che un giocatore è troppo scarso per servire a te e perchè qualcuno pensi di comprarlo, puoi venderlo a squadre di serie minori, andando tra le opzioni nella scheda del calciatore. Questo ti permette di recuperare 1/4 sulla valutazione del giocatore. Può essere un buon modo per sfoltire la rosa guadagnandoci qualcosina. (Berradi, Viebranz, Valero tra i pochi che ho visto della tua lista meritano di fare questa fine, non li venderai mai)

Per quanto riguarda le valutazioni, non sono molto indicative. Certo, un giocatore che vale 10M sarà sicuramente fortissimo e uno che vale meno di 1M sarà quasi sicuramente un bidone di alto livello, ma mediamente non ti conviene giudicare un giocatore in base a quello.

Harvie è un discreto giocatore, io lo terrei o al massimo chiderei a chi lo vuole se ha un paio di giocatori da darmi in cambio. In ogni caso la valutazione dei giocatori è una cosa molto personale, in generale i centrocampisti hanno più mercato anche se le loro medie nel ruolo sono più basse.

COSA IMPORTANTE: se ancora non avete preso un tutor, vi consiglio di farlo, tanto per comnciare. Ma sappiate che esistono numerosi tool per la valutazione dei giocatori. Oltre a quelli in excel molto approfonditi e utili, vi consiglio (se usate Mozilla) di scaricare una estensione per firefox chiamata "WSM calcolatore medie", la trovate sul sito degli add-ons di mozilla, che ti permette di avere un riquadro con le medie del giocatore nella stessa pagina web in cui si sta visualizzando la scheda.

ReBron
Rookie
Rookie
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/07/2007, 8:48
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ReBron » 13/07/2009, 11:03

ripper23 ha scritto: Allora, il settore giovanile è importante. I risultati sono a lungo termine dato che un giovane ci mette più di una stagione a maturare definitivamente, ma alla lunga è un'importante fonte di giocatori. Sulla somma da investire non saprei, dipende dalle tue possibilità economiche e dal mercato che farai, ricorda però che la somma che imposti la puoi sempre aumentare ma non diminuire, per cui magari puoi cominciare con un investimento modesto e poi, se vedi che il bilancio te lo permette, aumentare.

Ho visto qualcuno dei giocatori che hai messo in vendita. Molti sono da tagliare. Quando vedi che un giocatore è troppo scarso per servire a te e perchè qualcuno pensi di comprarlo, puoi venderlo a squadre di serie minori, andando tra le opzioni nella scheda del calciatore. Questo ti permette di recuperare 1/4 sulla valutazione del giocatore. Può essere un buon modo per sfoltire la rosa guadagnandoci qualcosina. (Berradi, Viebranz, Valero tra i pochi che ho visto della tua lista meritano di fare questa fine, non li venderai mai)

Per quanto riguarda le valutazioni, non sono molto indicative. Certo, un giocatore che vale 10M sarà sicuramente fortissimo e uno che vale meno di 1M sarà quasi sicuramente un bidone di alto livello, ma mediamente non ti conviene giudicare un giocatore in base a quello.

Harvie è un discreto giocatore, io lo terrei o al massimo chiderei a chi lo vuole se ha un paio di giocatori da darmi in cambio. In ogni caso la valutazione dei giocatori è una cosa molto personale, in generale i centrocampisti hanno più mercato anche se le loro medie nel ruolo sono più basse.

COSA IMPORTANTE: se ancora non avete preso un tutor, vi consiglio di farlo, tanto per comnciare. Ma sappiate che esistono numerosi tool per la valutazione dei giocatori. Oltre a quelli in excel molto approfonditi e utili, vi consiglio (se usate Mozilla) di scaricare una estensione per firefox chiamata "WSM calcolatore medie", la trovate sul sito degli add-ons di mozilla, che ti permette di avere un riquadro con le medie del giocatore nella stessa pagina web in cui si sta visualizzando la scheda.

Anche io ho dei giocatori che meritano tale sorte? :D
Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14425
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: WebSoccerManager

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 13/07/2009, 11:45

ripper23 ha scritto: Allora, il settore giovanile è importante. I risultati sono a lungo termine dato che un giovane ci mette più di una stagione a maturare definitivamente, ma alla lunga è un'importante fonte di giocatori. Sulla somma da investire non saprei, dipende dalle tue possibilità economiche e dal mercato che farai, ricorda però che la somma che imposti la puoi sempre aumentare ma non diminuire, per cui magari puoi cominciare con un investimento modesto e poi, se vedi che il bilancio te lo permette, aumentare.

Ho visto qualcuno dei giocatori che hai messo in vendita. Molti sono da tagliare. Quando vedi che un giocatore è troppo scarso per servire a te e perchè qualcuno pensi di comprarlo, puoi venderlo a squadre di serie minori, andando tra le opzioni nella scheda del calciatore. Questo ti permette di recuperare 1/4 sulla valutazione del giocatore. Può essere un buon modo per sfoltire la rosa guadagnandoci qualcosina. (Berradi, Viebranz, Valero tra i pochi che ho visto della tua lista meritano di fare questa fine, non li venderai mai)

Per quanto riguarda le valutazioni, non sono molto indicative. Certo, un giocatore che vale 10M sarà sicuramente fortissimo e uno che vale meno di 1M sarà quasi sicuramente un bidone di alto livello, ma mediamente non ti conviene giudicare un giocatore in base a quello.

Harvie è un discreto giocatore, io lo terrei o al massimo chiderei a chi lo vuole se ha un paio di giocatori da darmi in cambio. In ogni caso la valutazione dei giocatori è una cosa molto personale, in generale i centrocampisti hanno più mercato anche se le loro medie nel ruolo sono più basse.

COSA IMPORTANTE: se ancora non avete preso un tutor, vi consiglio di farlo, tanto per comnciare. Ma sappiate che esistono numerosi tool per la valutazione dei giocatori. Oltre a quelli in excel molto approfonditi e utili, vi consiglio (se usate Mozilla) di scaricare una estensione per firefox chiamata "WSM calcolatore medie", la trovate sul sito degli add-ons di mozilla, che ti permette di avere un riquadro con le medie del giocatore nella stessa pagina web in cui si sta visualizzando la scheda.

Dai ti assumo come tutor! :forza:

Che facciamo ora?  :D

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6817
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: WebSoccerManager

Messaggio da TMC_1 » 13/07/2009, 13:22

Sto provando ad iscrivermi...ma mi dice che l'indirizzo email esiste gia...è un errore temporaneo che è successo pure a voi o esiste davvero un tizio con la mia stessa email?? :penso:

edit: va be, mi sono iscritto con la mail di mia sorella.
volevo sapere una cosa...ho ricevuto delle offerte, ma avrò solo queste finche non ne scelgo una oppure ne possono arrivare altre?
Ultima modifica di TMC_1 il 13/07/2009, 13:31, modificato 1 volta in totale.

ReBron
Rookie
Rookie
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/07/2007, 8:48
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ReBron » 13/07/2009, 13:43

TMC_1 ha scritto: Sto provando ad iscrivermi...ma mi dice che l'indirizzo email esiste gia...è un errore temporaneo che è successo pure a voi o esiste davvero un tizio con la mia stessa email?? :penso:

edit: va be, mi sono iscritto con la mail di mia sorella.
volevo sapere una cosa...ho ricevuto delle offerte, ma avrò solo queste finche non ne scelgo una oppure ne possono arrivare altre?

Ne possono arrivare altre a quanto ho visto, ma non so di preciso in quanto tempo....
Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6817
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: WebSoccerManager

Messaggio da TMC_1 » 13/07/2009, 14:05

Ho preso il San Jose Earthquakes che gioca nella serie B usa.

edit: si possono fare le formazioni e salvarle, cosi da non doverla fare sempre dall'inizio per ogni partita?
Ultima modifica di TMC_1 il 13/07/2009, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1519

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ripper23 » 13/07/2009, 15:37

A.F.D.U.I. President ha scritto: Dai ti assumo come tutor! :forza:

Che facciamo ora?  :D

Fammi delle domande, vedrò di darti delle risposte. :D

ReBron ha scritto: Anche io ho dei giocatori che meritano tale sorte? :D

Non so, magari quanto ho tempo ci do un'occhiata. Nel frattempo scaricatevi un tool per la valutazione (e anche quell'estensione di firefox che dicevo) e cominciate a prendere confidenza con le medie dei giocatori.

EDIT: Ho dato un'occhiata molto veloce, quindi te lo dico più per farti capire che come consiglio. Uno come Beeldens è inutile, è scarso in tutto e nonostante abbia 20 la vedo proprio difficile a renderlo un giocatore anche solo accettabile. Se non hai problemi di rosa ristretta, vendilo a ssm. Ci fai qualche soldino (molto pochi a dir la verità) e incominci a plasmare la rosa eliminando i rami secchi. Rilla è un altro parecchio scarso, ma ha impegno molto alto (97) quindi potrebbe migliorare. Ripeto devi scaricare un tool. Oltre all'estensione firefox consiglio WSM Board, inserisci i dati dei giocatori e in automatico ti genera un pagellone con le medie dei giocatori per ruolo principale, secondario e stile. Adega invece è un ottimo giocatore, considerato che ha anche 17 anni. Puoi tenerlo e fondare la squadra su di lui o se la rosa è parecchio scarsa (come mi pare di vedere) puoi scambiarlo in cambio di 2 o 3 giocatori medio-buoni. All'inizio, per la B, è meglio avere 11 giocatori medio-buoni che 2 fenomeni e 9 scarpari.
(Nel caso tu decida di scambiarlo posso darti dei buoni giocatori in cambio :D)
TMC_1 ha scritto: edit: si possono fare le formazioni e salvarle, cosi da non doverla fare sempre dall'inizio per ogni partita?

Puoi impostare una formazione di default. Oppure quando vai a inserire una formazione nuova puoi caricare una utilizzata in precedenza.
Ultima modifica di ripper23 il 13/07/2009, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5633
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
344
212

Re: WebSoccerManager

Messaggio da DH-12 » 13/07/2009, 16:33

Meglio una squadra un po anzianotta ma apparentemente fortina appena retrocessa in serie B o una che sta per salire più giovane ma ovviamente meno forte? :D
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1519

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ripper23 » 13/07/2009, 16:43

DH-12 ha scritto: Meglio una squadra un po anzianotta ma apparentemente fortina appena retrocessa in serie B o una che sta per salire più giovane ma ovviamente meno forte? :D

Dipende molto dal campionato. Voglio dire, giocare in A da niubbo con una squadra scarsa vuol dire molto probabilmente prendere botte tutte le domeniche, e alla lunga può stancare. Il campionato di B può essere molto utile per i nuovi iscritti perchè più semplice, dà il tempo di entrare nei meccanismi e capire meglio, ma se il campionato è poco popolato, e cioè se in B ci sono esclusivamente BOT, rischi di vincere facile e romperti alla stessa maniera. Insomma, se il campionato di B della squadra appena retrocessa è popolato almeno per metà da umani, io ti consiglio di partire dalla cadetteria. Altrimenti dipende da quanto è "meno forte" l'altra :D

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6817
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: WebSoccerManager

Messaggio da TMC_1 » 13/07/2009, 17:01

Ma è normale che imposto la tattica per una partita e dopo mi risulta tutta diversa?? :penso:

Come si fa ad avere un tutor che non ci sto capendo una mazza???  :forza:
Ultima modifica di TMC_1 il 13/07/2009, 17:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1519

Re: WebSoccerManager

Messaggio da ripper23 » 13/07/2009, 17:22

TMC_1 ha scritto: Ma è normale che imposto la tattica per una partita e dopo mi risulta tutta diversa?? :penso:

Come si fa ad avere un tutor che non ci sto capendo una mazza???  :forza:

Una volta che imposti la tattica, clicca su imposta formazione. A volte c'è bisogno di un pò di tempo perchè ricompaia, ma ti assicuro che se non la cambi di nuovo la salva. Per avere un tutor vai sul forum "Aiuto e Domande" nel topic "Richiesta tutor", in pochissimo tempo ne avrai uno.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5633
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
344
212

Re: WebSoccerManager

Messaggio da DH-12 » 13/07/2009, 17:36

Per essere più precisi... meglio Cartagena (serie B Costa Rica con possibilità di salire) o Harbour View (serie A Giamaica) appena retrocessa.  :gazza:
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

Rispondi

Torna a “Fantasport”