UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 26/10/2021, 11:23

Birdman ha scritto: 25/10/2021, 23:19

* qualcuno sa perché Cordero non era presente nell'angolo di Marvin? Dissapori tra i due o c'era qualche motivo innocuo? L'unico che ho riconosciuto nel corner di Marvin era l'idolo delle folle Dariush :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Qualcuno diceva che è dovuto restare in Brasile per problemi familiari.
(non so quanto attendibile)

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 26/10/2021, 14:34

Siete pronti per un back to back di card numerate?

UFC 267 30/10 a Dubai
Blachowicz - Texeira (vado con il campione, anche se romanticamente sarei felice di una vittoria di Glover, deve tenere il combattimento in piedi)
Yan vs Sandhagen (Sandhagen ha la castagna, ma Yan mi sembra più completo)
Makhachev vs Hooker (Curiosità nel vedere la crescita di questi atleti asiatici sulla scia di Khabib, in questa card ne combattono molti essendo a Dubai)

UFC 268 06/11 a New York
Usman - Covington (un upset sarebbe clamorosissssssimo)
Namajunas - Zhang Weili 
Gaethje - Chandler (personalmente il match che attendo di più, due atleti che combattono nel vero senso della parola)
Edgar - Vera (il buon vecchio Frankie, ormai ci sono affezionato)

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 26/10/2021, 17:33

francilive ha scritto: 26/10/2021, 1:34 Dariush essendo l uomo perfetto è anche il miglior allenatore possibile.
Cordeiro peraltro ex allenatore di Costa.

Più che altro mi chiedo come facciano a stare in piedi il giorno del match dopo aver pesato
1. Senza dubbio
2. Ah, questo potrebbe già spiegare la sua assenza. Non sapevo.
3. Una volta si ricorreva alle soluzioni di ridratazione per via endovenosa..

casper-21 ha scritto: 26/10/2021, 11:23 Qualcuno diceva che è dovuto restare in Brasile per problemi familiari.
(non so quanto attendibile)
:thumbsup:

IL Poz ha scritto: 26/10/2021, 14:34 Siete pronti per un back to back di card numerate?

UFC 267 30/10 a Dubai
Blachowicz - Texeira (vado con il campione, anche se romanticamente sarei felice di una vittoria di Glover, deve tenere il combattimento in piedi)
Yan vs Sandhagen (Sandhagen ha la castagna, ma Yan mi sembra più completo)
Makhachev vs Hooker (Curiosità nel vedere la crescita di questi atleti asiatici sulla scia di Khabib, in questa card ne combattono molti essendo a Dubai)

UFC 268 06/11 a New York
Usman - Covington (un upset sarebbe clamorosissssssimo)
Namajunas - Zhang Weili
Gaethje - Chandler (personalmente il match che attendo di più, due atleti che combattono nel vero senso della parola)
Edgar - Vera (il buon vecchio Frankie, ormai ci sono affezionato)
Carichissimo. Sono due card come non se ne vedevano da un pezzo :metal:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 26/10/2021, 18:47

Davvero due grandissime card. Oltretutto quella di sabato sarà comodissima come orario. In prima serata sabato sera, essendo da Dubai ad orario giusto per Dubai.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 31/10/2021, 7:13

Leggo di gente rimasta delusa, onestamente non comprendo, per me è stata una card eccezionale.
Chimaev è un mostro. Bisognava attendere un test vero per dirlo con certezza. Adesso possiamo dirlo. Al "Dana, dammi Brock Lesnar" sono morto. 😅
Anche Makachev è un mostro, e qui si sapeva già. Purtroppo era anche scontato come poteva finire con un Dan Hooker subentrato all'ultimo.
Yan vs Sandhagen match fantastico, veramente due fighters della madonna.
E poi il main event, onestamente mi sono commosso. Che bellissima storia la conquista delle cintura di Glover Texeira.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 31/10/2021, 16:47

Si concordo, bellissima card, a parte il match tra Volkov e l'altro tricheco, che potevano tranquillamente dirottare in una fight night, mettendo magari un buon match femminile al suo posto (anche se magari a Dubai non volevano senza il velo ehehhehe).

Glover campione è la classica storia che commuove i popoli, e ci tritureranno i coglioni con la vicenda dell'immigrazione ecc. i vari acchiappaclick generalisti. Combattimento perfetto, con quel sinistro micidiale a sorprendere il polaccone, che aveva comunque già perso il primo round abbastanza nettamente. 42 anni compiuti, non credo possa avere chance contro un mostro come il Samurai, ma ci ha stupito tante volte e comunque sia il suo straordinario risultato l'ha portato a casa, con una vittoria che vale forse più della sua intera e straordinaria carriera da fighter.

Per il resto Islam vince comodamente, siamo stati fortunati che è durato poco. Chimaev invece tra i simil-daghestani sa piacere anche al pubblico e lo ha confermato. Tra l'altro veramente enorme per quella categoria, a proposito del discorso che si faceva sui tagli di peso...

Adesso si torna alle 4 di notte... per il prossimo super numerato. Tra Marvin, ieri e 268 (oltre al regalo di NFL Game Pass che hanno fatto) devo dire che Dazn l'ho pagato davvero volentieri in questo periodo!

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 13/12/2021, 14:27

Pazzesco ultimo evento numerato dell'anno, parliamo soprattutto dei due main event

La Nunes che perde è un upset clamoroso, probabilmente ai livelli Rousey - Holm o Anderson Silva - Weidman. La sensazione che ho avuto è che si sia tolta un peso enorme con la sconfitta, il secondo round è stata praticamente una rissa da bar scoordinata, alla Nunes sarebbe bastato portare a terra l'avversaria. Un match decisamente strano considerando il primo round dominato, cosa ne pensate?

Main event nella lightweight dove Charles Oliveira ha chiaramente dimostrato di essere campione per un motivo, l'ho sempre considerato favorito su Poirer perché è multidimensionale. Con Diamond fare a pugni è un grosso rischio, ma dopo il primo round era chiaramente cotto, successivamente il brasiliano ha dominato.

Considerazione personale, ODIO quando i lottatori rispondono a Rogan in lingua madre con il traduttore, due cose in inglese (che poi sono sempre le stesse, ringrazio il mio team, il migliore del mondo, complimenti all'avversario, picchia fortissimo) possono dirle senza problemi.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 13/12/2021, 15:34

IL Poz ha scritto: 13/12/2021, 14:27
La Nunes che perde è un upset clamoroso, probabilmente ai livelli Rousey - Holm o Anderson Silva - Weidman. La sensazione che ho avuto è che si sia tolta un peso enorme con la sconfitta, il secondo round è stata praticamente una rissa da bar scoordinata, alla Nunes sarebbe bastato portare a terra l'avversaria. Un match decisamente strano considerando il primo round dominato, cosa ne pensate?


Occhio che anche il primo round la Nunes l'ha dominato molto meno di quanto sembrasse. Per due volte kn dominant position si è fatta prendere il braccio per bene dalla Pena, che la seconda volta non è andata molto lontana dal chiudere la kimura, e la brasiliana entrambe le volte ha dovuto fermare immediatamente ciò che stava provando.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 13/12/2021, 15:48

casper-21 ha scritto: 13/12/2021, 15:34
IL Poz ha scritto: 13/12/2021, 14:27
La Nunes che perde è un upset clamoroso, probabilmente ai livelli Rousey - Holm o Anderson Silva - Weidman. La sensazione che ho avuto è che si sia tolta un peso enorme con la sconfitta, il secondo round è stata praticamente una rissa da bar scoordinata, alla Nunes sarebbe bastato portare a terra l'avversaria. Un match decisamente strano considerando il primo round dominato, cosa ne pensate?

Occhio che anche il primo round la Nunes l'ha dominato molto meno di quanto sembrasse. Per due volte kn dominant position si è fatta prendere il braccio per bene dalla Pena, che la seconda volta non è andata molto lontana dal chiudere la kimura, e la brasiliana entrambe le volte ha dovuto fermare immediatamente ciò che stava provando.
Probabilmente non ho un occhio puramente tecnico, ma sembrava stesse menando una passante che stava cagando.
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 13/12/2021, 16:16

Decisamente non c'era con la testa la Nunes. Può capitare. Vediamo se riuscirà a rifarsi o se sarà un possibile inizio di declino come quello mostrato dalla cinese, che ha perso anche il rematch.

Nel main event Oliveira anche stavolta ha vinto dopo aver rischiato di perdere. E' in un periodo in cui gli riesce tutto. Diamond è andato vicino al ko nel primo round, Do Bronx ha avuto un mento clamoroso! poi Dustin si è fatto fregare nel modo che voleva assolutamente evitare, a giudicare da quanto aveva detto nelle interviste nei giorni precedenti il match. Grande equilibrio nei leggeri. Ora sarà la volta di Gaethje? Anche Islam inizia a sbottare...

Per il resto card decisamente mediocre imho.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 13/12/2021, 17:26

Gaethje è già n1 contender, era stato specificato abbastanza chiaramente da Dana, Islam andrà contro Dariush e il vincente di quello per il titolo, tra tipo un anno...
Mento di Oliveira assurdo, ai livelli di Marvin.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 23/08/2022, 9:29

Toc Toc, scusate ma se vi siete persi UFC 278, recuperatevelo e poi ne parliamo quì, non voglio spoilerarvi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 23/08/2022, 13:34

Lo metterei al livello di Pena Nunes 1
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 23/08/2022, 17:04

RizzK8 ha scritto: 23/08/2022, 13:34 Lo metterei al livello di Pena Nunes 1

Sì e infatti il rematch secondo me finirà uguale. :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 24/08/2022, 4:51

Colpo miracoloso. Ma in questo sport abbiamo già visto diverse volte situazioni simili.
Rematch sacrosanto

Rispondi

Torna a “Sportmania”