UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 29/09/2021, 11:15

Grandissimo match a livello di cuore, intensità e spettacolo, con due atleti fantastici.
Volkanovski è stato bravissimo a salvarsi dalla submission in tante occasioni, ribaltandole a suo vantaggio e complessivamente ha legittimato la decisione unanime del verdetto.
Molte polemiche per 267. con Sterling che ha dovuto abbandonare per infortunio. Yan lo accusa di vigliaccheria ma ha già avuto il sostituto per andare ad interim e salvare il main event. Penso sarà un ottimo match anche quello con Sandhagen. Il vincitore si presume vada subito contro Sterling quando si sarà ripreso. Sandhagen se non ricordo male ha di recente perso ai punti contro Dillashaw, avversario di grande valore, per cui credo sia testato a questi livelli.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2021, 12:35

francilive ha scritto: 29/09/2021, 11:15 Grandissimo match a livello di cuore, intensità e spettacolo, con due atleti fantastici.
Volkanovski è stato bravissimo a salvarsi dalla submission in tante occasioni, ribaltandole a suo vantaggio e complessivamente ha legittimato la decisione unanime del verdetto.
Molte polemiche per 267. con Sterling che ha dovuto abbandonare per infortunio. Yan lo accusa di vigliaccheria ma ha già avuto il sostituto per andare ad interim e salvare il main event. Penso sarà un ottimo match anche quello con Sandhagen. Il vincitore si presume vada subito contro Sterling quando si sarà ripreso. Sandhagen se non ricordo male ha di recente perso ai punti contro Dillashaw, avversario di grande valore, per cui credo sia testato a questi livelli.

Non ho seguito, non avevo tempo (cit.), ma ancora infortunato Aljo? Mi sa che qui Yan ha ragione...
Dillashaw so che è uscito male a livello fisico dal match contro Sandhagen, ma dare il match ad interim a uno che ha appena perso???
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 29/09/2021, 13:45

RizzK8 ha scritto: 29/09/2021, 12:35
francilive ha scritto: 29/09/2021, 11:15 Grandissimo match a livello di cuore, intensità e spettacolo, con due atleti fantastici.
Volkanovski è stato bravissimo a salvarsi dalla submission in tante occasioni, ribaltandole a suo vantaggio e complessivamente ha legittimato la decisione unanime del verdetto.
Molte polemiche per 267. con Sterling che ha dovuto abbandonare per infortunio. Yan lo accusa di vigliaccheria ma ha già avuto il sostituto per andare ad interim e salvare il main event. Penso sarà un ottimo match anche quello con Sandhagen. Il vincitore si presume vada subito contro Sterling quando si sarà ripreso. Sandhagen se non ricordo male ha di recente perso ai punti contro Dillashaw, avversario di grande valore, per cui credo sia testato a questi livelli.

Non ho seguito, non avevo tempo (cit.), ma ancora infortunato Aljo? Mi sa che qui Yan ha ragione...
Dillashaw so che è uscito male a livello fisico dal match contro Sandhagen, ma dare il match ad interim a uno che ha appena perso???
Si Sterling la scorsa settimana ha comunicato di non farcela a recuperare nei tempi utili per il match. Yan è apparso molto alterato nei confronti di Aljo ed ha preteso un avversario qualsiasi per fare il match a 267. Ragioni sicuramente economiche, in primis, perdere un main event son dolori da quel punto di vista e Yan è di fatto fermo da quella squalifica.
Dato il breve preavviso, Sandhagen probabilmente, anzi, sicuramente, era il migliore in relazione al ranking che si è reso disponibile. A meno di non dover andare a pescare ben più in basso.
Yan largamente favorito, vuoi per una certa superiorità, vuoi per aver preparato bene le tempistiche. Sandhagen non ha perso male con Dillashaw, anzi. Una split che poteva anche finire a parti invertite. Quindi ci sta. Avranno chiesto anche a Dillashaw ma probabilmente non ce la fa a recuperare e/o non vuole andare incontro ad una sconfitta certa che ne pregiudirebbe il ranking.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2021, 13:48

francilive ha scritto: 29/09/2021, 13:45
RizzK8 ha scritto: 29/09/2021, 12:35

Non ho seguito, non avevo tempo (cit.), ma ancora infortunato Aljo? Mi sa che qui Yan ha ragione...
Dillashaw so che è uscito male a livello fisico dal match contro Sandhagen, ma dare il match ad interim a uno che ha appena perso???
Si Sterling la scorsa settimana ha comunicato di non farcela a recuperare nei tempi utili per il match. Yan è apparso molto alterato nei confronti di Aljo ed ha preteso un avversario qualsiasi per fare il match a 267. Ragioni sicuramente economiche, in primis, perdere un main event son dolori da quel punto di vista e Yan è di fatto fermo da quella squalifica.
Dato il breve preavviso, Sandhagen probabilmente, anzi, sicuramente, era il migliore in relazione al ranking che si è reso disponibile. A meno di non dover andare a pescare ben più in basso.
Yan largamente favorito, vuoi per una certa superiorità, vuoi per aver preparato bene le tempistiche. Sandhagen non ha perso male con Dillashaw, anzi. Una split che poteva anche finire a parti invertite. Quindi ci sta. Avranno chiesto anche a Dillashaw ma probabilmente non ce la fa a recuperare.

Bah, che goielo togliessero il titolo allora, che manco l’ha vinto lui.
Sul discorso rank ci sta, fa bene Yan a pretendere e fa bene Sandhagen ad accettare, anche perché dopo aver perso con uno fermo da due anni avrebbe dovuto ricostruirsi.
Io vorrei vedere a tutti i costi uno Yan-Dillashaw, sarebbe epico.
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 29/09/2021, 14:13

RizzK8 ha scritto: 29/09/2021, 13:48
francilive ha scritto: 29/09/2021, 13:45
Si Sterling la scorsa settimana ha comunicato di non farcela a recuperare nei tempi utili per il match. Yan è apparso molto alterato nei confronti di Aljo ed ha preteso un avversario qualsiasi per fare il match a 267. Ragioni sicuramente economiche, in primis, perdere un main event son dolori da quel punto di vista e Yan è di fatto fermo da quella squalifica.
Dato il breve preavviso, Sandhagen probabilmente, anzi, sicuramente, era il migliore in relazione al ranking che si è reso disponibile. A meno di non dover andare a pescare ben più in basso.
Yan largamente favorito, vuoi per una certa superiorità, vuoi per aver preparato bene le tempistiche. Sandhagen non ha perso male con Dillashaw, anzi. Una split che poteva anche finire a parti invertite. Quindi ci sta. Avranno chiesto anche a Dillashaw ma probabilmente non ce la fa a recuperare.

Bah, che goielo togliessero il titolo allora, che manco l’ha vinto lui.
Sul discorso rank ci sta, fa bene Yan a pretendere e fa bene Sandhagen ad accettare, anche perché dopo aver perso con uno fermo da due anni avrebbe dovuto ricostruirsi.
Io vorrei vedere a tutti i costi uno Yan-Dillashaw, sarebbe epico.
Se l'infortunio di Sterling perdura, il prossimo sarà Yan vs Dillashaw  :forza:
 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 29/09/2021, 16:24

Aljo non ha passato le visite mediche per via dell’infortunio al collo a causa del quale si è recentemente fatto operare. Se non sbaglio.
Quanto a Dillashaw, si è rotto un crociato (se non erro anche qualcos’altro, ma non ricordo bene) in uno di quei leg entanglements ad inizio match contro Sandhagen. Sarà fuori ancora svariati mesi imho.
Sandhagen-Yan comunque è un super incontro. Forse ancora più interessante dell’originale.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2021, 16:39

Ma su wikipedia leggo di eventi numerati sia il 30/10 che il 6/11. E' vero?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3332
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 29/09/2021, 17:05

Dillashaw si è dovuto operare subito dopo il match con Sandhagen.
Io poi nel mio "tabellino" avevo dato la vittoria a Cody 48-47, quindi sono contentissimo sia stato scelto lui.

Ortega 6 mesi di stop per frattura da scoppio orbitale.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2021, 17:09

casper-21 ha scritto: 29/09/2021, 17:05 Dillashaw si è dovuto operare subito dopo il match con Sandhagen.
Io poi nel mio "tabellino" avevo dato la vittoria a Cody 48-47, quindi sono contentissimo sia stato scelto lui.

Ortega 6 mesi di stop per frattura da scoppio orbitale.

Io avevo un 48-47 per Dillashaw, più tendente al 49-46 che alla split.

Azz per Ortega, ma in effetti era conciato davvero davvero male alla fine.
Ma ora chi va contro Volkanovski? No ancora Holloway spero...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3332
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 29/09/2021, 17:13

RizzK8 ha scritto: 29/09/2021, 17:09
casper-21 ha scritto: 29/09/2021, 17:05 Dillashaw si è dovuto operare subito dopo il match con Sandhagen.
Io poi nel mio "tabellino" avevo dato la vittoria a Cody 48-47, quindi sono contentissimo sia stato scelto lui.

Ortega 6 mesi di stop per frattura da scoppio orbitale.

Io avevo un 48-47 per Dillashaw, più tendente al 49-46 che alla split.

Azz per Ortega, ma in effetti era conciato davvero davvero male alla fine.
Ma ora chi va contro Volkanovski? No ancora Holloway spero...

Holloway dovrebbe andare contro Yair Rodriguez, probabilmente già a novembre. Ma se vince mi sembra abbastanza scontata la trilogia, visto che il 90% della gente è convinta che il secondo sia stato un furto.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2021, 17:16

casper-21 ha scritto: 29/09/2021, 17:13
RizzK8 ha scritto: 29/09/2021, 17:09

Io avevo un 48-47 per Dillashaw, più tendente al 49-46 che alla split.

Azz per Ortega, ma in effetti era conciato davvero davvero male alla fine.
Ma ora chi va contro Volkanovski? No ancora Holloway spero...

Holloway dovrebbe andare contro Yair Rodriguez, probabilmente già a novembre. Ma se vince mi sembra abbastanza scontata la trilogia, visto che il 90% della gente è convinta che il secondo sia stato un furto.

Ah si è vero, maledetto Yair (per il ko contro uno dei miei preferiti, il Korean Zombie), in effetti ora che ci penso è un match che è già stato rinviato quello con Holloway.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3332
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 29/09/2021, 17:23

Tutti amiamo Korean Zombie 😍😅

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 29/09/2021, 21:52

casper-21 ha scritto: 29/09/2021, 17:05 Ortega 6 mesi di stop per frattura da scoppio orbitale.
Assurda la gestione dell'incontro a fine R3. Ortega ci mette 15 secondi a capire la domanda "quante dita sono queste?" e dare una risposta giusta, e lo lasciano continuare. Per non parlare del fatto che non era letteralmente in grado di alzarsi da terra, fino a quando non è stato sollevato dal suo corner.
Ancora più assurdo poi il fatto che in R4 abbia avuto la lucidità di cercare la submission con un'anaconda (se ricordo bene), e fosse quello che sembrava avercene di più a fine R5.
Ad ogni modo, in due title match Ortega si è preso una carica di legnate che temo avrà severe ripercussioni sul proseguo della sua carriera e vita. 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2021, 23:14

casper-21 ha scritto: 29/09/2021, 17:23 Tutti amiamo Korean Zombie 😍😅

Come si fa a non amarlo :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3332
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 02/10/2021, 11:02

MVP batte Lima nel rematch con un verdetto molto discutibile (e molto discusso, visto che la maggior parte dei media e della gente dà la vittoria al brasiliano); anche se pure io avrei dato il 29- 28 MVP.
Primo round con 2 knock down per Page ma poi Lima lo porta a terra e lì controlla.
Secondo round molto equilibrato, col low kick di Douglas che fa ricordare all'inglese il primo match tra i due.
Terzo chiaramente a favore dell'ex campione che torna a portarlo a terra.
Sul verdetto finale non so se e quanto abbia contato l'essere in Inghilterra. Rimane al solito che i giudici fanno l'esatto contrario di quanto dice Big John McCarthy quando dà i tabellini durante il match. Su quello non si sbaglia mai. 😅
Per me MVP un po' troppo attendista, direi "vince ma non convince".

Rispondi

Torna a “Sportmania”