L'Angolo del Dottore

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10369
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
976
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Sberl » 21/08/2015, 21:36

Bonaz ha scritto:Si può avere la pubalgia senza essere sportivi?
Altra domanda: sono alcuni giorni che ho una sensazione di fastidio all'inguine, non dolore. Se premo mi fa invece un po' male. Da ieri la sensazione si irradia anche al testicolo. Se cammino il fastidio è maggiore di quando sono fermo o seduto.
In passato ho sofferto di una piccola ernia mai curata. Potrebbero esserevsuoi sintomi?
Grazie doctors

Prova ad appoggiare le dita nella zona di confine tra l'inguine e la coscia (che sarebbe dove c'è il legamento inguinale) e a fare un colpo di tosse mentre sei in piedi...se senti qualcosa premere sulle dita, è un'ernia e quindi sì, potrebbe dipendere tutto da quello.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23670
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12416
3344

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Bonaz » 21/08/2015, 22:29

No, non sento nulla. L'ernia mi era stata diagnosticata più o meno sotto l'ombelico a destra. Ora sento fastidio proprio all'inguine e al testicolo destro. Una decina di giorni fa avevo ripreso a fare un po' di palestra. Poi ho smesso dopo qualche giorno perché mi sembrava di sentire delle fitte al basso ventre. Non ho avuto più nulla appena ho smesso. Da qualche giorno però è iniziato questo fastidio ed ho collegato la cosa. Magari non centra niente. È che devo partire per il mare e vorrei evitare di avere problemi di salute proprio in vacanza :dash2:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29371
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3260
5660

Re: RE: Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da andreaR » 22/08/2015, 2:29

John Doe ha scritto:
andreaR ha scritto:azz mi ero dimenticato di questo topic...


...10 giorni fa sono scivolato in bici, botta alla spalla e all'anca, al ps mi hanno dato 7 giorni, la spalla è ancora dolorante ma ok, nell'anca invece ho dato una bella botta, ematoma che arrivava da li fino a 3-4 cm sopra il ginocchio, nulla di che eh però ho questo enorme bozzo, diciamo 4-5 senza livido, sembra pieno di liquido, non mi fa nemmeno male a toccarlo o a spingerlo, io ci sto mettendo il ghiaccio ma non cala mai, devo andare dal doc che me lo aspira con la siringa o aspetto ancora con il ghiaccio ?
Non sono un dottore, ma se vai in bici tutti i giorni la vedo difficile che la situazione migliori :forza:

eh ma non mi fa male ad andare in bici, a camminare, magari un leggero fastidio l'ho sentito facendo trekking due giorni fa ma giusto perchè in quel punto del sentiero la strada saliva molto, ma niente di doloroso

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16091
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da shilton » 23/08/2015, 14:53

Bonaz ha scritto:No, non sento nulla. L'ernia mi era stata diagnosticata più o meno sotto l'ombelico a destra. Ora sento fastidio proprio all'inguine e al testicolo destro. Una decina di giorni fa avevo ripreso a fare un po' di palestra. Poi ho smesso dopo qualche giorno perché mi sembrava di sentire delle fitte al basso ventre. Non ho avuto più nulla appena ho smesso. Da qualche giorno però è iniziato questo fastidio ed ho collegato la cosa. Magari non centra niente. È che devo partire per il mare e vorrei evitare di avere problemi di salute proprio in vacanza :dash2:

Formatta :biggrin: :biggrin:



Scherzo, non puoi fare un'ecografia?
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da francilive » 23/08/2015, 16:47

shilton ha scritto: Formatta :biggrin: :biggrin:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

p.s. x Bonaz scherzi a parte, se il problema dovesse sussistere al di là di qualche giorno di "riposo" fatti vedere prontamente da un medico sportivo.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Teo » 24/08/2015, 9:48

Mi è venuto il mal di schiena zona lombare....roba da non riuscire a spostarsi normalmente. Oltre a bestemmiare e prendere un antidolorifico, cosa posso fare?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da John Doe » 24/08/2015, 9:55

Teo ha scritto:Mi è venuto il mal di schiena zona lombare....roba da non riuscire a spostarsi normalmente. Oltre a bestemmiare e prendere un antidolorifico, cosa posso fare?
Io faccio stretching tutti i giorni, 10'/15', e da quando ho iniziato ho risolto quasi del tutto. Mi sento anziano, però funziona :forza:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Teo » 24/08/2015, 10:00

Che esercizi fai?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12800
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
710
4333

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da John Doe » 24/08/2015, 10:13

Teo ha scritto:Che esercizi fai?
Cerca su google, un mix degli esercizi di 2/3 siti, senza forzare troppo. Soprattutto per prevenire funzionano, se salto qualche giorno ormai lo accuso subito

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Spree » 24/08/2015, 11:15

Condivido il consiglio dello stretching - ma se fossi in te lo coniugherei a qualche esercizio leggero e, possibilmente, statico, per rafforzare/tenere in forma l'area.

Sia davanti che dietro: tipo, plank per gli addominali e estensione statica dei lombari.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da SafeBet » 24/08/2015, 17:54

Lo stretching che a me da più beneficio è quello con schiena a terra e gambe verso l'alto appoggiate a una parete. Da lì respirazione di diaframma allungamento dei talloni verso l'alto, rotazioni dei piedi, allungamento del collo nelle varie direzioni, ecc.

Nei periodi di grande dolore io ho provato a dormire con un cuscino a forma di salsiccia sotto le ginocchia, ma in posizione supina. Attenzione anche alla guida, magari usa un cuscinetto che sostenga un po' i lombari.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da francilive » 25/08/2015, 1:32

Teo ha scritto:Che esercizi fai?
cerca su google e youtube "ginnastica posturale".
avrai una vaga idea di cosa ti aspetta :forza:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23670
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12416
3344

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Bonaz » 29/08/2015, 13:38

Tornato. Da qualche giorno le fitte non ci sono più. Lunedì ho temuto, lunga camminata ed il dolore aumentava. Anche a guidare mi dava fastidio. Poi da martedì solo spiaggia e mare, camminate brevi e la cosa è migliorata. Adesso vedo nei prox giorni. Se tornano le fitte mi faccio visitare
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23670
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12416
3344

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Bonaz » 11/12/2015, 13:12

In caso di operazione agli occhi per miopia esistono delle casistiche per cui detrarre parte del costo dell'operazione? Soprattutto se uno si opera non per un fattore estetico, ma per fastidi, dolori, etc
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Alberto Balsalm » 11/12/2015, 15:59

mal di schiena in zona lombare?

spendete 15 euro da decathlon per questo

Immagine

in 20 giorni mi sono rientrate due piccole ernie e consente di lavorare meglio e più in sicurezza, e son passato dal sentirmi vecchio (a volte mi venivano delle contratture così forti che avevo bisogno di una stampella per stare più o meno eretto) al giocare con la grinta di un ragazzino.
si possono fare almeno un 10 esercizi tra stretching e potenziamento (che serve a prevenire i dolori).

Non lavoro da Decathlon :forza:

ma lo consiglio vivamente.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”