Warning: Quota 3

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 14:26

Ok allora ti rispiego.

Vediamo un attimo di chiarire. I moderatori, NON sono tenuti a chiederti ogni volta di modificare i tuoi post se questi sono allusivi o se questi sono fraintendibili E nemmeno sono tenuti a chiederti un analisi logico- culturale di ciò che scrivi.

Lo fanno se ne hanno il tempo e per pura cortesia, ma se ti leggi il regolamento, vedrai che non mi invento nulla.

[snapback]215445[/snapback]
Ma infatti tu sostenevi di aver sbagliato tanto da automartirizzarti marchiandoti di tuo stesso pugno con la lettera scarlatta. Mica io. Per l'appunto avevo qualche dubbio sulla sincerità del tuo messaggio.

A questo punto, mi hai chiarito che non hai il dovere di chiedermi di modificare i miei messaggi e sono d'accordo, ma mi hai fatto venire un grosso dubbio sul motivo del tuo auto-warning.


La tua frase allusiva io l'ho letta come un insulto. molti altri come me. Se non lo era pazienza, la prossima volta ti spiegherai meglio, visto che nessuno ti obbliga in TUTTI i tuoi post ad uscirtene con affermazioni colorite e con semi provocazioni.
Se tu facessi notare il tuo parere in maniera meno colorita sta sicuro che non saremmo nemeno qui a parlarne.
[snapback]215445[/snapback]
Pensa che in un topic dell'Off-Topic un utente rivolgendosi alla mia persona ha scritto "v********o".

Rod ha fatto una battuta dicendo che forse non mi stava mandando a fare in culo come io avevo pensato, ma che probabilmente diceva semplicemente "veritiero".

Il tuo commento è stato (cito testuali parole e faccine): " in efetti :penso: "

Che ci siano due Dino N nel forum? Doppia personalità? O semplicemente diverso modo di agire e di pensare a seconda di chi è coinvolto nella situazione?
La perfezione esiste

Immagine

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1990
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
44

Warning: Quota 3

Messaggio da Dino N » 21/06/2005, 14:31

Ma infatti tu sostenevi di aver sbagliato tanto da automartirizzarti marchiandoti di tuo stesso pugno con la lettera scarlatta. Mica io. Per l'appunto avevo qualche dubbio sulla sincerità del tuo messaggio.

A questo punto, mi hai chiarito che non hai il dovere di chiedermi di modificare i miei messaggi e sono d'accordo, ma mi hai fatto venire un grosso dubbio sul motivo del tuo auto-warning.
Pensa che in un topic dell'Off-Topic un utente rivolgendosi alla mia persona ha scritto "v********o".

Rod ha fatto una battuta dicendo che forse non mi stava mandando a fare in culo come io avevo pensato, ma che probabilmente diceva semplicemente "veritiero".

Il tuo commento è stato (cito testuali parole e faccine): " in efetti  :penso: "

Che ci siano due Dino N nel forum? Doppia personalità? O semplicemente diverso modo di agire e di pensare a seconda di chi è coinvolto nella situazione?
[snapback]215466[/snapback]

a parte il fatto che mi pare di avere avvertito i forumisti subito dopo quel messaggio, esattamente come ho fatto nel topic enl quale hai preso il warning...

sbaglio o poco prima tu avevi detto "Napoli... ah avevo capito che si trattava dll'italia".

Se tu provochi uno risponde.

Ti ripeto. Se dici che BigO ti aveva provocato allora non conosci nemmeno il significato del termine lignaggio. Ammesso che tu consideri un dizionario qualsiasi degno di fiducia.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 14:57

a parte il fatto che mi pare di avere avvertito i forumisti subito dopo quel messaggio, esattamente come ho fatto nel topic enl quale hai preso il warning...

sbaglio o poco prima tu avevi detto "Napoli... ah avevo capito che si trattava dll'italia".

Se tu provochi uno risponde.

Ti ripeto. Se dici che BigO ti aveva provocato allora non conosci nemmeno il significato del termine lignaggio. Ammesso che tu consideri un dizionario qualsiasi degno di fiducia.
[snapback]215476[/snapback]
Giusto, io avevo fatto una battuta e qualcuno si è sentito provocato anche se non era mia intenzione. Ho visto la reazione di chi si è offeso e ho spiegato che la mia non era altro che una battuta del cazzo e che non volevo fare adirare nessuno.

Infatti, avendo capito che una mia battuta scherzosa aveva turbato qualche utente non ho replicato al vaffanculo.

Dino N, tu dici "Se tu provochi uno risponde.".

Pienamente d'accordo.

Quindi è stata giusta la reazione dell'utente che si è sentito provocato dalla mia battuta? Non meriterebbe un warning per aver infranto il regolamento così come lo fu un mio vaffanculo? Non ha reagito come io ho reagito al post di BigO?

Cmq hai ragione, sono un perfetto ignorante e non conosco il significato della parola lignaggio.

Sai cosa faccio? Prendo il vocabolario della lingua italiana e cerco... Per la cronaca il vocabolario è "il nuovo zingarelli" della zanichelli (undicesima edizione).

Ci metto un po' perchè è difficile cercare sul vocabolario senza conoscere l'ordine alfabetico, ma dopo una lunga ricarca la trovo.

Lignaggio: (ant. fr. lignage, deriv. di ligne 'successione dei membri della stessa famiglia', dal lat. linea 'linea di discendenza'. ) s. m. - Discendenza, schiatta, famiglia.

Ora, forse il vocabolario mente o forse sono io che non capisco, ma mi pare che il buon BigO abbia semplicemente chiamato in causa tutta la mia famiglia e la mia discendenza.

Sono sempre più convinto che la mia reazione sia stata esagerata e che il buon BigO non abbia detto niente di male.

Ps: ma qualcuno non si era beccato un warning per aver tirato in ballo la madre di qualcun altro???

PPs: sì-sì, questo topic è da history...
La perfezione esiste

Immagine

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1990
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
44

Warning: Quota 3

Messaggio da Dino N » 21/06/2005, 15:09

Giusto, io avevo fatto una battuta e qualcuno si è sentito provocato anche se non era mia intenzione. Ho visto la reazione di chi si è offeso e ho spiegato che la mia non era altro che una battuta del cazzo e che non volevo fare adirare nessuno.

Infatti, avendo capito che una mia battuta scherzosa aveva turbato qualche utente non ho replicato al vaffanculo.

Dino N, tu dici "Se tu provochi uno risponde.".

Pienamente d'accordo.

Quindi è stata giusta la reazione dell'utente che si è sentito provocato dalla mia battuta? Non meriterebbe un warning per aver infranto il regolamento così come lo fu un mio vaffanculo? Non ha reagito come io ho reagito al post di BigO?

Cmq hai ragione, sono un perfetto ignorante e non conosco il significato della parola lignaggio.

Sai cosa faccio? Prendo il vocabolario della lingua italiana e cerco... Per la cronaca il vocabolario è "il nuovo zingarelli" della zanichelli (undicesima edizione).

Ci metto un po' perchè è difficile cercare sul vocabolario senza conoscere l'ordine alfabetico, ma dopo una lunga ricarca la trovo.

Lignaggio: (ant. fr. lignage, deriv. di ligne 'successione dei membri della stessa famiglia', dal lat. linea 'linea di discendenza'. ) s. m.  - Discendenza, schiatta, famiglia.

Ora, forse il vocabolario mente o forse sono io che non capisco, ma mi pare che il buon BigO abbia semplicemente chiamato in causa tutta la mia famiglia e la mia discendenza.

Sono sempre più convinto che la mia reazione sia stata esagerata e che il buon BigO non abbia detto niente di male.

Ps: ma qualcuno non si era beccato un warning per aver tirato in ballo la madre di qualcun altro???

PPs: sì-sì, questo topic è da history...
[snapback]215528[/snapback]

andando per ordine.

Certo, quel Vaffanculo sarebbe da Warning (ammesso fosse un vaffanculo giusto?). Mi sono per ora semplicemente limitato ad avvisare in quel topic che se si continuerà su quella strada il topic verrà chiuso. Il Warning è sottointeso. Dici che ho lasciato correre?

Certo. Lo faccio sempre.

Anche quando tu hai preso il warning avevo avvisato prima di rifilare warning, nonostante la situazione fosse molto calda e nonostante acuni post legati al razzismo. La prima volta mi sono limitato ad avvisare e a cancelare. La seconda sono partito col warning.

chi ti dice che non lo farò ancora? Fossi in te prima di tirare le somme aspetterei. comunque libero di perdere tempo.

Secondo. Il fatto che BigO ti abbia dato del basso lignaggio non mi risulta sia un insulto. Ha osservato che il tuo modo di esporre e di riflettere è di basso lignaggio e cioè ignorante, cioè privo di cultura. E ' un offesa? Mi auguro di no, altrimenti anche io dovrei sentirmi offeso visto che non ho lauree universitarie e cose del genere.

Semplicemente ha osservato che dimostri poca cultura ed intelligenza in molti tuoi post. Se la tua non era un offesa ( in molti l'hanno pensato) non vedo come questa potrebbe anche lontanamente essere considerata una provocazione.

Ma si sa, io ho l'abitudine di leggere tra le parole impropriamente.
Ultima modifica di Dino N il 21/06/2005, 15:11, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 15:24

Ma scusa lignaggio quindi cosa significa? Spiegamelo così mando una mail a Nicola Zingarelli per segnalargli l'errore.

Ora siamo arrivati al punto che le parole non hanno più il significato italiano, ma quello che gli dai tu, Dino N?

Ribadisco il significato di lignaggio secondo Nicola Zingarelli: "Discendenza, schiatta, famiglia."

Forse non ero l'unico a non conoscere il significato di questa parola.

Ora, se BigO non è da warning [per carità, non lo è, ha semplicemente tirato in ballo tutti i miei parenti, compresi quelli che ora, purtroppo (o per fortuna, visto che sono qualcosa di negativo secondo BigO), non ci sono più] e non mi ha provocato (no-no, il provocatore sono io!) allora non capisco come tu possa aver dato il warning ad un altro utente per aver detto "fattele raccogliere da quella disgraziata che ti ha partorito".

Mi sembra che ci siano due metodi di intervento completamente differenti per due fatti che mi sembrano molto simili tra loro (anche se BigO ha ritato in ballo la mia famiglia/discendenza gratis, mentre l'altro utente rispondeva a "mi fai cadere le palle").

Boh, forse sono stupido io, ma c'è molto che non mi quadra...
La perfezione esiste

Immagine

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1990
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
44

Warning: Quota 3

Messaggio da Dino N » 21/06/2005, 15:35

Ma scusa lignaggio quindi cosa significa? Spiegamelo così mando una mail a Nicola Zingarelli per segnalargli l'errore.

Ora siamo arrivati al punto che le parole non hanno più il significato italiano, ma quello che gli dai tu, Dino N?

Ribadisco il significato di lignaggio secondo Nicola Zingarelli: "Discendenza, schiatta, famiglia."

Forse non ero l'unico a non conoscere il significato di questa parola.

Ora, se BigO non è da warning [per carità, non lo è, ha semplicemente tirato in ballo tutti i miei parenti, compresi quelli che ora, purtroppo (o per fortuna, visto che sono qualcosa di negativo secondo BigO), non ci sono più] e non mi ha provocato (no-no, il provocatore sono io!) allora non capisco come tu possa aver dato il warning ad un altro utente per aver detto "fattele raccogliere da quella disgraziata che ti ha partorito".

Mi sembra che ci siano due metodi di intervento completamente differenti per due fatti che mi sembrano molto simili tra loro (anche se BigO ha ritato in ballo la mia famiglia/discendenza gratis, mentre l'altro utente rispondeva a "mi fai cadere le palle").

Boh, forse sono stupido io, ma c'è molto che non mi quadra...
[snapback]215580[/snapback]

Ci rinuncio. Non mi pare che definire basso il tuo lignaggio sia un'offesa, (a meno che basso non sia un termine dispregiatvo). Avesse dato dei disgraziati ai tuoi parenti e li avesse incoraggiati a sostenere alcune tue parti anatomiche accidentalmente cadute, ma non l'ha fatto. Io di insulti non ce ne leggo. Sei poi ti vuoi attaccare ad ogni cosa mollo di sicuro, avendo abbandonato questo tipo di discussioni ai tempi delle elementari.

Sai qual è il problema? E che mi stai pure simpatico.

chiarsco ulteriormente. Le spiegazioni te le ho date. A mio parere te le avevo date anche in pvt, ma è solo il mio parere.

Non tornerò più sull'argomento perchè il forum è di tutti e l'abbiamo intasato di stronzate per già troppo tempo e per troppe pagine.
Ultima modifica di Dino N il 21/06/2005, 15:36, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 15:51

Ho cercato "BASSO" ed ha numerosi significati, però l'unico che si adatta al contesto è il seguente: "Che occupa un posto non elevato in una graduatoria di importanza, meriti, abilità, esperienza, autorità burocratica, eleganza mondana e sim."

Ora, vorrei sapere se è lecito dire ad una persona che una famiglia con scarsi meriti, con pochissima esprienza, senza eleganza mondana e priva di abilità. Non è forse un insulto a tutta la mia discendenza? Eppure tutti gridavano "dagli all'untore" quando Jerome tirò in ballo la madre di ciombe?

Disgraziato: che non ha fortuna, che è oppresso e perseguitato da malanni, miseria, insuccesso o altre disgrazie. Jerome forse diceva che la madre di ciombe era malata e povera, ma forse stava semplicemente paragonando ciombe ad una disgrazia (cosa che ha per altro spiegato).


Punto secondo: è lecito reagire di fronte ad un'innocente battuta, ma non è lecito reagire se la tua famiglia viene chiamata in causa e messa in cattiva luce da un perfetto sconosciuto?


Ci butto dentro un'altra definizione:
Coerenza: stretto nesso dei giudizi speculativi tra loro e con la pratica | costanza di idee e propositi.
Ultima modifica di Mr.Perfect il 21/06/2005, 15:52, modificato 1 volta in totale.
La perfezione esiste

Immagine

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1990
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
44

Warning: Quota 3

Messaggio da Dino N » 21/06/2005, 15:56

Ho cercato "BASSO" ed ha numerosi significati, però l'unico che si adatta al contesto è il seguente: "Che occupa un posto non elevato in una graduatoria di importanza, meriti, abilità, esperienza, autorità burocratica, eleganza mondana e sim."

Ora, vorrei sapere se è lecito dire ad una persona che una famiglia con scarsi meriti, con pochissima esprienza, senza eleganza mondana e priva di abilità. Non è forse un insulto a tutta la mia discendenza? Eppure tutti gridavano "dagli all'untore" quando Jerome tirò in ballo la madre di ciombe?

Disgraziato: che non ha fortuna, che è oppresso e perseguitato da malanni, miseria, insuccesso o altre disgrazie. Jerome forse diceva che la madre di ciombe era malata e povera, ma forse stava semplicemente paragonando ciombe ad una disgrazia (cosa che ha per altro spiegato).
Punto secondo: è lecito reagire di fronte ad un'innocente battuta, ma non è lecito reagire se la tua famiglia viene chiamata in causa e messa in cattiva luce da un perfetto sconosciuto?
Ci butto dentro un'altra definizione:
Coerenza: stretto nesso dei giudizi speculativi tra loro e con la pratica | costanza di idee e propositi.
[snapback]215622[/snapback]

bOH.

e si che mi era parso di essere stato chiaro.

va beh. non fa nulla.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 16:02

Tu se vuoi puoi anche evitare di rispondere (ed in effetti ti conviene), ma io credo di poter parlare tranquillamente e dire come la penso...

Purtroppo è stato ampiamente dimostrato che se non fossi stato così sfortunato a quest'ora io non avrei il warning, ma ce lo avrebbe BigO. Stessa sfortuna per Jerome, in un caso analogo, non sarebbe stato punito.

Il caso talvolta è beffardo...
La perfezione esiste

Immagine

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1990
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
44

Warning: Quota 3

Messaggio da Dino N » 21/06/2005, 16:10

Tu se vuoi puoi anche evitare di rispondere (ed in effetti ti conviene), ma io credo di poter parlare tranquillamente e dire come la penso...

Purtroppo è stato ampiamente dimostrato che se non fossi stato così sfortunato a quest'ora io non avrei il warning, ma ce lo avrebbe BigO. Stessa sfortuna per Jerome, in un caso analogo, non sarebbe stato punito.

Il caso talvolta è beffardo...
[snapback]215639[/snapback]


si in effetti è stato ampiamente dimostrato.

che ci vuoi fare, è un forum condotto da persone subdole e tendenziose. Mafiose nel migliore dei casi. Sei la vittima del sistema e della meschinità dei moderatori.

Sai che ti dico.

Un forum come questo non merita la tua attenzione ed il tuo tempo.
Non ti biasimerei se tu volessi immediatamente incondizionatamente celermente auspicatamente andartene.

Mi spiacerebbe molto perchè mi mancherebbero i tuoi post essenziali e mai eccessivi, mi mancherebbe anche il tuo atteggiamente collaborativo.

Ma con un pò di pazienza ed un pò di sforzo e di dolore riuscire a superare il tuo addio.

Addio.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

thebigdipper
Rookie
Rookie
Messaggi: 367
Iscritto il: 09/08/2004, 0:09
Località: Profondo Nord-est

Warning: Quota 3

Messaggio da thebigdipper » 21/06/2005, 16:21

spettacolo gente, spettacolo :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co

Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 16:37

Quando non si sa cosa rispondere...

Anche io come ha fatto max giordan volevo sottolineare alcune perle di questo topic tanto per adrammatizzare e buttarla sul ridere. E' in history per questo no?

Questa va in sintonia con il v******o rifilatomi da un utente nell'off-topic:
il tuo warning comunque resta perchè se anche non hai insultato BigO, molti forumisti hanno interpretato la cosa come l'ho interpretata io e potrebbero pensare che in questo forum è permesso esprimersi liberamente senza badare alla forma.
[snapback]215387[/snapback]

Il binomio:
A)  mi autowarnizzo. Anche solo per non averti chiesto di modificare il messaggio e di spiegare cosa tu intendevi



B) Vediamo un attimo di chiarire. I moderatori, NON sono tenuti a chiederti ogni volta di modificare i tuoi post se questi sono allusivi o se questi sono fraintendibili E nemmeno sono tenuti a chiederti un analisi logico- culturale di ciò che scrivi.



In effetti...
anche perchè se ti leggi la definizione di lignagio verificherai che una reazione come la tua è del tutto immotivata.
[snapback]215445[/snapback]


Ti ripeto. Se dici che BigO ti aveva provocato allora non conosci nemmeno il significato del termine lignaggio. Ammesso che tu consideri un dizionario qualsiasi degno di fiducia.

...un controllatina al dizionario l'ho data...
Ultima modifica di Mr.Perfect il 21/06/2005, 16:38, modificato 1 volta in totale.
La perfezione esiste

Immagine

J-WILL55
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/12/2002, 17:52
Località: Modena
Contatta:

Warning: Quota 3

Messaggio da J-WILL55 » 21/06/2005, 16:47

:noia: :mangiapaper:
ImmagineImmagine
J-will avesse una memoria decente e un polmone sarebbe un gran giocatore (Alvix)

JWill: a meeting MVP candidate for the next ten years...maybe the best all-around player...outstanding physical skills...watch out for his drives to the basket...will score in many(sometimes tricky)ways…has no much range...strong down the boards...grabs lot of rebounds...terrific shot blocker coming from the weakside...also a clutch man...a true franchise player. (Peter Vecsey aka gavo)

Mr.Perfect
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/12/2004, 16:33

Warning: Quota 3

Messaggio da Mr.Perfect » 21/06/2005, 16:48

Obbligato a leggere?
La perfezione esiste

Immagine

J-WILL55
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/12/2002, 17:52
Località: Modena
Contatta:

Warning: Quota 3

Messaggio da J-WILL55 » 21/06/2005, 16:53

no
ImmagineImmagine
J-will avesse una memoria decente e un polmone sarebbe un gran giocatore (Alvix)

JWill: a meeting MVP candidate for the next ten years...maybe the best all-around player...outstanding physical skills...watch out for his drives to the basket...will score in many(sometimes tricky)ways…has no much range...strong down the boards...grabs lot of rebounds...terrific shot blocker coming from the weakside...also a clutch man...a true franchise player. (Peter Vecsey aka gavo)

Bloccato

Torna a “Forum History”