Playit showdown, tutti contro tutti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21052
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8356

Re: Playit showdown, tutti contro tutti

Messaggio da Noodles » 30/11/2022, 14:36

MarkoJaric ha scritto: 30/11/2022, 13:29
Noodles ha scritto: 30/11/2022, 11:15
nun ce sto a provà.
esplico.
tu però ti stai focalizzando su x e y, io non sto difendendo nessuno.

sto parlando in generale e dico che le discussioni sul forum (quelle serie) non sono difficili solo per via dei troll ma anche perchè siamo più portati ad analizzare le cose in maniera semplicistica. Non vedo più quello sforzo nel tentare di capire posizioni diverse.
quel passaggio è molto frettoloso ed anche quello è indice di povertà di argomenti.

No però non me buttà giù così.
non faccio riferimento a x o y, parlo in linea generale.
Non so (perchè non ho cazzi di andare a vedere) da quanto sei iscritto ma sicuramente hai (più o meno) la mia età quindi l'approccio mentale e soprattutto culturale dovrebbe essere lo stesso.
Dicevo, non so da quanto sei iscritto e se ti sei beccato il megatopic post G8 con cacciata dell'utente sciamano per una "provocazione" abbastanza violenta che suscitò un po' di maretta nel forum.
Ecco quella cosa al netto delle sbroccate che ci furono, fu una "roba" che stimolò parecchio la discussione in quel periodo.
cazzo c'erano contenuti, idee opposte, sbroccate (come già ho detto) ma fu una roba costruttiva più che distruttiva.
Ed i crismi per esserlo (distruttiva) c'erano tutti eh... ma era l'approccio degli utenti ad essere diverso.
immaginandola oggi una roba del genere so già come andrebbe a finire.
una marea di prese per culo, citazioni, frecciatine... che ci stanno eh... ma come dice @rowiz ogni cosa al suo posto.
se c'è una roba seria di cui parlare che stimola l'interesse degli utenti non lo ordina mica il medico di dover dire la propria per forza se non si ha un cazzo da dare a quella questione.
Perchè i topic stile chiringuito ci son sempre stati (quello degli erasmus, la fantasmagorica vita di vurpune etc. etc..) e non hanno mai rotto il cazzo a nessuno (per dire a me non da noia, anzi qualche minchiata se posso ce la butto volentieri) perchè erano uno sfogatoio.
però quello stile di "partecipazione" stava lì dentro.
Non ovunque.

quello che scrivi è tutto corretto, ma ti posso dire che già prima del topic chiringuito questi problemi erano ben chiari.

diciamo che quel topic ha esasperato un malessere già sintomatico.

ma non ne è la causa (che per chiarire, era lo scopo iniziale del mio intervento).

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7722
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1088
3212
Contatta:

Re: Playit showdown, tutti contro tutti

Messaggio da Bluto Blutarsky » 30/11/2022, 14:40

albizup ha scritto: 30/11/2022, 12:21 Secondo me un approccio attivo di quelli che si riconoscono poco nel "nostro" modo di vivere il forum in modo più scherzoso/caciarone potrebbe aiutare, provate a scrivere di più e a (ri)portare argomenti di qualità secondo quelli che sono i vostri interessi. 

Parlo della sezione calcio, che è quella che frequento di più, è vero che il tono chiringuito è strabordato dal topic però il clima generale è davvero peggiore? Solo io ricordo prima molto più astio e litigate continue nei vari topic? 

Per il resto è spiacevole che tanti utenti non scrivano più per noi 7/8/9 o quanti siamo del chiringuito, se così tante persone se ne lamentano privatamente e pubblicamente avremo torto noi e limiteremo di molto la caciara diffusa.

Ma come detto in partenza un approccio proattivo di chi non apprezza questo tono può essere la soluzione, insomma al posto di lamentarsi è più semplice tornare a scrivere e riportare la discussione su livelli più alti e profondi.

Fammi precisare una cosa: io non dico che non si debba scherzare, o che non ci debbano essere spazi per il cazzeggio, ci mancherebbe altro. Sai quante volte l'ho fatto anch'io. Il Chiringuito in questo senso può essere uno sfogatoio: chi non vuole non ci entra (ricordo un topic analogo esilarante che si chiamava tipo "Il topic della provocazione gratuita". Sarà durato cinque pagine, ma quante potenzialità...).

È proprio il fatto che ormai quell'approccio è ovunque che rende difficili le cose per chi non è nella cerchia ristretta di quelli che si danno di gomito a vicenda. Pensa solo a quante volte, nei vari topic, si pubblica una notizia non per stimolare una discussione, ma per perculare (anche bonariamente) questo o quell'utente che magari aveva sostenuto il contrario.

Ieri avevo scritto che a volte in certi topic non mi sento il benvenuto, e mi è stato detto che facevo la vittima. Accetto la critica e preciso meglio quello che penso: a volte, in certi topic, ho l'impressione di essere di troppo, perché è tutto egemonizzato da quei cinque o sei che cazzeggiano tra loro come se fossero in un gruppo chiuso di whatsapp, il che è sicuramente divertente per loro, ma dovrebbero capire che un forum non è un gruppo whatsapp, e che magari alle altre decine di utenti non interessa leggere continuamente le loro prese per il culo reciproche.

(Rispondo a te ma non è una critica a te e a nessuno in particolare, ripeto, mi interessa il concetto generale)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20387
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1262
3139

Re: Playit showdown, tutti contro tutti

Messaggio da Leviathan » 30/11/2022, 14:41

frog ha scritto: 30/11/2022, 14:35
MarkoJaric ha scritto: 30/11/2022, 13:29


Perchè i topic stile chiringuito ci son sempre stati (quello degli erasmus, la fantasmagorica vita di vurpune etc. etc..) e non hanno mai rotto il cazzo a nessuno (per dire a me non da noia, anzi qualche minchiata se posso ce la butto volentieri) perchè erano uno sfogatoio.
però quello stile di "partecipazione" stava lì dentro.
Non ovunque
.
Per me il punto è questo, Dazed, sempre sia lodato, era il Re dello Spam, ma conosceva bene i suoi limiti ed evitava di buttare li cazzatine inutili dove la discussione era seria, al limite diceva la sua.

Perchè fino a quando si trolla per uno scudetto o un anello in più, ci si incazza, ma si sta al gioco, quando è di morti che si parla, la cosa va da se, dovrebbe assumere un atteggiamento diverso.
L'apologia di Putin, con le bandiere e le fanfare nel giorno del suo compleanno, anche un bimbo di terza elementare dovrebbe capire che è veramente di pessimo gusto, ma se gli si fa notare la cosa, è limitare la sua libertà.


 

Invece quello che è passato a postare solamente per esultare per l'esplosione al ponte di Crimea andava bene.

Senza fare nomi di che ti sto sul cazzo io che sei più credibile visto che citi solo me nei tuoi esempi, mentre chi fa post da tifoso pro-Ucraina non dici niente.

ps. Per stamattina, dire "regime ukronazi" non è bollare tutta la popolazione, ma bollare tutto il governo, sono due cose diverse.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13289
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3487
3602

Re: Playit showdown, tutti contro tutti

Messaggio da frog » 30/11/2022, 14:54

Leviathan ha scritto: 30/11/2022, 14:41
frog ha scritto: 30/11/2022, 14:35
Per me il punto è questo, Dazed, sempre sia lodato, era il Re dello Spam, ma conosceva bene i suoi limiti ed evitava di buttare li cazzatine inutili dove la discussione era seria, al limite diceva la sua.

Perchè fino a quando si trolla per uno scudetto o un anello in più, ci si incazza, ma si sta al gioco, quando è di morti che si parla, la cosa va da se, dovrebbe assumere un atteggiamento diverso.
L'apologia di Putin, con le bandiere e le fanfare nel giorno del suo compleanno, anche un bimbo di terza elementare dovrebbe capire che è veramente di pessimo gusto, ma se gli si fa notare la cosa, è limitare la sua libertà.



Invece quello che è passato a postare solamente per esultare per l'esplosione al ponte di Crimea andava bene.

Senza fare nomi di che ti sto sul cazzo io che sei più credibile visto che citi solo me nei tuoi esempi, mentre chi fa post da tifoso pro-Ucraina non dici niente.

ps. Per stamattina, dire "regime ukronazi" non è bollare tutta la popolazione, ma bollare tutto il governo, sono due cose diverse.

Ultimo post del topic sulla politica internazionale:

"Orban è il più intelligente e furbo di tutta l'Europa, se ne frega degli ukronazi e continua a comprare il gas da Gazprom... Magari avessimo un Orban anche noi... Peccato."


Chiaramente chiunque capisce che stai parlando del governo ucraino, sono solo loro che stanno morendo di freddo grazie ai bombardamenti russi, la popolazione ucraina è andata tutta alle terme a ritemprarsi.


Semplice esempio di quanto tu non sia conscio di ciò che scrivi.

A me non stai sul cazzo tu, perché non ti conosco e non so chi sei, mi stanno sul cazzo certi tuoi post, dove perdi totalmente il senso della realtà, parlando di gente che non esiterebbe a squartare sua madre per tenersi il potere sotto il culo, con lo stesso tono con cui commenti le interviste di Gasperini.

Cerca di crescere, autocontrollati, moderati, sei sempre il primo a postare una notizia di qualsiasi genere in qualsiasi topic, aggiungendoci sempre il tuo commento personale, ci sta a volte andare sopra le righe con una sovraesposizione tale, ma dovresti semplicemente capire dove stai postando e di cosa stai parlando, non tutti gli argomenti sono fatti per buttarci la battutina, a volte capita che su certi argomenti ci siano persone a cui queste cose danno fastidio, rifliettici.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12678
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15778
8171

Re: Playit showdown, tutti contro tutti

Messaggio da albizup » 30/11/2022, 15:04

Bluto Blutarsky ha scritto: 30/11/2022, 14:40
albizup ha scritto: 30/11/2022, 12:21 Secondo me un approccio attivo di quelli che si riconoscono poco nel "nostro" modo di vivere il forum in modo più scherzoso/caciarone potrebbe aiutare, provate a scrivere di più e a (ri)portare argomenti di qualità secondo quelli che sono i vostri interessi. 

Parlo della sezione calcio, che è quella che frequento di più, è vero che il tono chiringuito è strabordato dal topic però il clima generale è davvero peggiore? Solo io ricordo prima molto più astio e litigate continue nei vari topic? 

Per il resto è spiacevole che tanti utenti non scrivano più per noi 7/8/9 o quanti siamo del chiringuito, se così tante persone se ne lamentano privatamente e pubblicamente avremo torto noi e limiteremo di molto la caciara diffusa.

Ma come detto in partenza un approccio proattivo di chi non apprezza questo tono può essere la soluzione, insomma al posto di lamentarsi è più semplice tornare a scrivere e riportare la discussione su livelli più alti e profondi.
Ieri avevo scritto che a volte in certi topic non mi sento il benvenuto, e mi è stato detto che facevo la vittima. Accetto la critica e preciso meglio quello che penso: a volte, in certi topic, ho l'impressione di essere di troppo, perché è tutto egemonizzato da quei cinque o sei che cazzeggiano tra loro come se fossero in un gruppo chiuso di whatsapp, il che è sicuramente divertente per loro, ma dovrebbero capire che un forum non è un gruppo whatsapp, e che magari alle altre decine di utenti non interessa leggere continuamente le loro prese per il culo reciproche.


Ma la mia non vuole essere una critica ma uno sprono ad essere più attivi, anzi mi spiace se qualcuno in qualsiasi topic non si sente incluso o il benvenuto. Oltretutto se ci fossero più utenti più attivi si tende a mitigare di molto l'effetto chat WA in generale, perché non credo sia una cosa voluta ma semplicemente una tendenza a fare riferimenti verso e per chi è più generalmente attivo. Dico che sicuramente non è voluto anche perché i (pochi) utenti nuovi che si sono visti in quei topic sono presto diventati parte delle prese in giro, dei riferimenti. Capisco che quello debba rimanere all'interno di uno o due topic e in generale non possa piacere essere presi in giro bonariamente e quant'altro, questo per il tema chat WA. 

Però appunto visto che tanti ci tengono al forum, visto che si scrivono in privato per lamentarsi, dico che la cosa migliore è partecipare più attivamente, proponendo nuove discussioni e argomenti. In sostanza se una cosa a cui teniamo non ci piace, non lamentiamoci e aspettiamo che siano gli altri a "salvarla" ma proviamo a cambiarla. Rispondo a te, che hai fatto benissimo a tirare fuori l'argomento se c'è questo sentimento condiviso, ma l'invito è rivolto ai tanti a cui l'andamento non garba più. 
 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Playit showdown, tutti contro tutti

Messaggio da Birdman » 04/12/2022, 21:02

Bluto Blutarsky ha scritto: 30/11/2022, 14:40 ... ricordo un topic analogo esilarante che si chiamava tipo "Il topic della provocazione gratuita". Sarà durato cinque pagine, ma quante potenzialità...).
Ben 10 pagine!
Mi sono appena andato a rileggere le prime 4/5 :laughing:
Non colgo almeno 2/3 dei sottintesi, ma mi sono fatto un paio di risate comunque :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”