This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

FantaNFL
Rispondi
Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1135
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
109
497

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da nickutd » 07/10/2015, 12:57

Ci sono persone che hanno chiesto di giocare? Liste d'attesa? Magari si può fare un post su nfl per capire se ci sia qualcuno interessato alla dynasty.
Trovare qualcuno che possa entrare in corsa per affiancare nella gestione le squadre che sicuramente saranno senza owner il prossimo anno non sarebbe male.
in questo modo i nuovi possono cominciare a capire come funziona, ricevono un po di "formazione" dagli owner "in uscita" e non lasciano andare alla deriva la squadra nella stagione in corso.

Avatar utente
stemene
Senior
Senior
Messaggi: 2635
Iscritto il: 17/11/2009, 18:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da stemene » 07/10/2015, 13:48

Tra i vari GM attuali non c'è nessuno pronto al grande salto?
Immagine

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5127
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
156
693

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da GoPats » 12/10/2015, 10:46

Ragazzi, come ho scritto l'anno scorso a me piacerebbe rimanere, però con l'attuale metodo delle aste non riesco a starvi dietro. Quest'anno è stato già meglio con i topic individuali, però non avendo l'opzione di automatizzare i rilanci ho perso molti obiettivi per dimenticanze o semplicemente mancanza di connessione.

Il risultato sono gli ultimi due roster che hanno fatto veramente schifo. A me dispiace presentare squadre del genere e questo era il motivo principale per cui avrei voluto abbandonare. Però, come ho scritto l'anno scorso, se si riesce ad aggiungere qualche automatizzazione sulle aste estive sarò sicuramente dei vostri.

Inoltre sarebbe bello poter continuare con questo formato che è una divertente via di mezzo tra full dynasty e redraft. L'unica cosa che mi sentirei di modificare è l'option rookie che secondo me dovrebbe essere estesa anche a chi esce dalla PS e ai draftati originari con meno di 3 anni di contratto.

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2065
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
869
454

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da CuoreNero1 » 05/05/2016, 13:36

Mi pare di capire che più di un owner abbiano espresso la volontà di voler modificare il sistema delle aste (oltre al passaggio sul sito già confermato).
Io sono fra quelli che credono che l'attuale formato non sia il corretto, infatti il sistema simil ebay (passatemi il termine) sfavorisce chi non riesce a connettersi all'ora in cui finisce l'asta.
Faccio un esempio pratico:
TAP (prendo lui come esempio perchè so che vive oltreoceano) arriva a casa alla sera e apre un'asta per Adrian Peterson. L'ora di inizio asta per praticamente tutti gli italiani saranno le 4 di notte, vero che chiunque può rilanciare per tutta la durata dell'asta, ma in fondo se uno vuole il giocatore in questione non gli conviene più di tanto rilanciare ma aspettare di rilanciare in prossimità della fine dell'asta stessa, creando diversi problemi agli owner che non hanno la possibilità di alzarsi alle 4 di notte per rilanciare.
Lo stesso esempio vale per gli owner che sono da soli e magari per la scadenza di una determinata asta sono a lavoro e non possono partecipare alla chiusura.

Come soluzione propongo il sistema che utilizziamo nella Dynasty MLB, con le aste che si allungano di 24 ore dall'ultima offerta (di chiunque sia), dando l'opportunità a chiunque di partecipare, purchè riesca a collegarsi almeno 1 volta in 24 ore (che mi pare fattibile come cosa). Questo sistema premia chi vuole spendere più soldi su di un determinato giocatore, cosa che con il salary cap non avvantaggerebbe nessuno credo. L'unica controindicazione sono i tempi lunghi nel caso un'asta andasse a rilento, nella free agency non sarebbe un problema visto che abbiamo 3 mesi di tempo, per i tag e le aste in-season invece potrebbe creare qualche problema in più, ma è anche vero che il grosso della squadra si fa in estate in genere e si può sempre fare un sistema di aste diverso nel caso.

Avevo un pò di tempo e ho buttato giù l'idea, magari i commish hanno già trovato una soluzione migliore o magari può servigli come spunto.

Edit: Nel caso avete bisogno di domande o chiarimenti chiedete pure. Mi rendo conto che spiegata così potrebbe non essere chiarissima.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13144
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2610
3944

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da steve » 05/05/2016, 14:11

Facciamo 72 ore... sia mai che uno rilancia il weekend e visto che l'estate si avvicina il sopracitato Tap magari da maggio a settembre va al mare dove non ha una buona connessione internet....
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16418
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4732
9075

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 05/05/2016, 14:24

Le soluzioni possibili per le aste sul sito sono due:

  • la prima è quella che avremmo scelto, ossia stile-ebay, con fine definita improrogabile e possibilità di specificare l'offerta massima, con
    rilanci automatici da parte del sistema
  • la seconda prevede una scadenza dell'asta, dopo un predefinito timeout dall'ultima offerta, che è quello di cui parli tu

Ognuna delle due ha predeterminati pro e predeterminati contro; nessuna delle due ricalca fedelmente ciò che utilizzavamo utilizzando il semplice forum, che era difatto una soluzione ibrida tra le due.
Se la prima non va bene, andiamo con la seconda; in ogni caso, scegliamone (velocemente) una e poi amen, quest' anno si fa così.
Di sicuro, non c'è la volontà di utilizzare il forum (o meglio, da parte mia non c'è la volontà; se volete farlo bene, ma io mi tiro fuori dalla gestione e comincio a rompere il cazzo a rotella a tutti :fischia: - e credo che rocky e vik la pensino come me su questo)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1135
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
109
497

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da nickutd » 05/05/2016, 14:48

rowiz ha scritto:Le soluzioni possibili per le aste sul sito sono due:

  • la prima è quella che avremmo scelto, ossia stile-ebay, con fine definita improrogabile e possibilità di specificare l'offerta massima, con
    rilanci automatici da parte del sistema
  • la seconda prevede una scadenza dell'asta, dopo un predefinito timeout dall'ultima offerta, che è quello di cui parli tu

Ognuna delle due ha predeterminati pro e predeterminati contro; nessuna delle due ricalca fedelmente ciò che utilizzavamo utilizzando il semplice forum, che era difatto una soluzione ibrida tra le due.
Se la prima non va bene, andiamo con la seconda; in ogni caso, scegliamone (velocemente) una e poi amen, quest' anno si fa così.
Di sicuro, non c'è la volontà di utilizzare il forum (o meglio, da parte mia non c'è la volontà; se volete farlo bene, ma io mi tiro fuori dalla gestione e comincio a rompere il cazzo a rotella a tutti :fischia: - e credo che rocky e vik la pensino come me su questo)

...ma quindi la seconda opzione è identica a quella che abbiamo sempre fatto (se si "setta" il timeout a 10 minuti) solo che viene gestita totalmente dal sito! giusto?

io comunque resterei sull'ipotesi "stile-ebay" con rilanci automatici. è meno divertente ma più semplice da gestire (è quasi un'asta a busta chiusa).


edit: la proposta di cuorenero mi sembra un po estrema. Inoltre mi sembra che fosse già stata discussa e scartata in passato!

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1363
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
15
279

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da GMDrino » 05/05/2016, 15:32

Ma un sistema di offerte totalmente in buste chiuse non risolverebbe gran parte delle problematiche?

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2065
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
869
454

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da CuoreNero1 » 05/05/2016, 22:57

rowiz ha scritto:Le soluzioni possibili per le aste sul sito sono due:

  • la prima è quella che avremmo scelto, ossia stile-ebay, con fine definita improrogabile e possibilità di specificare l'offerta massima, con
    rilanci automatici da parte del sistema
  • la seconda prevede una scadenza dell'asta, dopo un predefinito timeout dall'ultima offerta, che è quello di cui parli tu

Ognuna delle due ha predeterminati pro e predeterminati contro; nessuna delle due ricalca fedelmente ciò che utilizzavamo utilizzando il semplice forum, che era difatto una soluzione ibrida tra le due.
Se la prima non va bene, andiamo con la seconda; in ogni caso, scegliamone (velocemente) una e poi amen, quest' anno si fa così.
Di sicuro, non c'è la volontà di utilizzare il forum (o meglio, da parte mia non c'è la volontà; se volete farlo bene, ma io mi tiro fuori dalla gestione e comincio a rompere il cazzo a rotella a tutti :fischia: - e credo che rocky e vik la pensino come me su questo)
Innanzitutto grazie per i chiarimenti e per la spiegazione di cosa è fattibile fare e cosa meno. Ho solo una piccola domanda, nella soluzione 1 alla fine dell'asta, ipotizzando che io abbia messo il rilancio massimo a 25 M e tu a 21 M, cosa succede? Vinco io con 21,5 (che sarebbe il rilancio minimo oltre il tuo massimo rilancio)? Oppure vinco io a 25 M proprio come se fosse a buste chiuse?

Io sono dentro da relativamente poco, quindi non so cosa sia stato proposto in passato. Per esperienza posso dire che con un sistema che prevedeva aste a 72 ore come tempo di base e poi timeout di 24 ore nel giro di un mese si sono completati i roster, qui di mesi ne avremmo 3 per fare tutto. Che poi per essere precisi di la c'è un sistema che porta con l'aumentare nel tempo l'aumento del rialzo minimo necessario al rilancio, ma direi che quello non è il nostro caso.
Ad ogni modo 24 ore possono essere tante, ma si possono diminuire a 12 per esempio. A mio parere è una cosa fattibile, sempre considerando i 3 mesi che abbiamo davanti.

Dimenticavo, qualsiasi sarà delle 2 soluzioni mi sembra un bel passo avanti rispetto al modello dello scorso anno.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16418
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4732
9075

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 06/05/2016, 14:28

CuoreNero1 ha scritto: Innanzitutto grazie per i chiarimenti e per la spiegazione di cosa è fattibile fare e cosa meno. Ho solo una piccola domanda, nella soluzione 1 alla fine dell'asta, ipotizzando che io abbia messo il rilancio massimo a 25 M e tu a 21 M, cosa succede? Vinco io con 21,5 (che sarebbe il rilancio minimo oltre il tuo massimo rilancio)? Oppure vinco io a 25 M proprio come se fosse a buste chiuse?

Io sono dentro da relativamente poco, quindi non so cosa sia stato proposto in passato. Per esperienza posso dire che con un sistema che prevedeva aste a 72 ore come tempo di base e poi timeout di 24 ore nel giro di un mese si sono completati i roster, qui di mesi ne avremmo 3 per fare tutto. Che poi per essere precisi di la c'è un sistema che porta con l'aumentare nel tempo l'aumento del rialzo minimo necessario al rilancio, ma direi che quello non è il nostro caso.
Ad ogni modo 24 ore possono essere tante, ma si possono diminuire a 12 per esempio. A mio parere è una cosa fattibile, sempre considerando i 3 mesi che abbiamo davanti.

Dimenticavo, qualsiasi sarà delle 2 soluzioni mi sembra un bel passo avanti rispetto al modello dello scorso anno.

Chiuderesti a 21.5
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/05/2016, 9:01

steve ha scritto:Facciamo 72 ore... sia mai che uno rilancia il weekend e visto che l'estate si avvicina il sopracitato Tap magari da maggio a settembre va al mare dove non ha una buona connessione internet....

La Mia connessione ti piscia beatamente in testa ...tu che a malapena hai internet ..(a Bergamo il fuoco l'avete scoperto??)

Detto questo Concorde con CuoreNero..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2065
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
869
454

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da CuoreNero1 » 08/05/2016, 13:05

Grazie Ro per la risposta, meglio così a mio parere.
Alla fine della fiera, se potessi scegliere una delle 2 opzioni sceglierei la seconda, con magari il timeout automatico a 12 ore (24 a diversi utenti sembrano troppi, ci può stare).
Come già detto sopra però, se si decide di usare la prima opzione mi sta bene lo stesso, trovo sia già un buon compromesso e permette a tutti di partecipare con la "busta chiusa".
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13144
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2610
3944

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da steve » 08/05/2016, 16:06

The Answer Palermitano ha scritto:
steve ha scritto:Facciamo 72 ore... sia mai che uno rilancia il weekend e visto che l'estate si avvicina il sopracitato Tap magari da maggio a settembre va al mare dove non ha una buona connessione internet....

La Mia connessione ti piscia beatamente in testa ...tu che a malapena hai internet ..(a Bergamo il fuoco l'avete scoperto??)

Detto questo Concorde con CuoreNero..

quando hai sentito della fuga di cervelli all'estero hai voluto scappare per ridare equilibrio al nostro Paese ?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12731
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2333
5168

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da ride_the_lightning » 08/05/2016, 16:55

Immagine
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/05/2016, 21:27

steve ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:
La Mia connessione ti piscia beatamente in testa ...tu che a malapena hai internet ..(a Bergamo il fuoco l'avete scoperto??)

Detto questo Concorde con CuoreNero..

quando hai sentito della fuga di cervelli all'estero hai voluto scappare per ridare equilibrio al nostro Paese ?


dovevo scegliere tra me e te...solo 1 del "nostro livello" era sopportabile dal territorio italiano...ti ho dato la precedenza :ok:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”