Caro vicino di casa.....fottiti!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4342
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Gio » 10/01/2023, 17:55

BomberDede ha scritto: 10/01/2023, 13:19 riprendo un problema personale espresso nel topic della casa però per discutere un problema condominiale.

La tizia al 4 piano è anni che rompe il cazzo perché ci sono perdite sul muro e si trova la muffa in casa. Continua a dire sia colpa del condominio perché bisogna sistemare il muro esternamente. 
Ha iniziato ad avere muffe da quando ha cambiato gli infissi. Secondo me non ha il ricircolo d'aria e con gli infissi nuovi troppo sigillanti il muro non respiro.
Visto l'anno particolare è tornata alla carica chiedendo lavori su lavori. e' anni che si fanno interventi che no risolvono perché (secondo me) il problema è in come gestisce lei la casa.

Come cavolo si dimostra che è colpa sua ed è inutile fare l'ennesimo intervento sul muro esterno?
Potrebbe anche aver ragione. Un muro esterno se fatto bene dovrebbe essere in grado di "respirare" con o senza infissi. Se poi gestisce lei male la casa e` un altro conto, ma la possibilita` che il muro abbia problemi e` reale,
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20002
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17860
6846

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da lelomb » 10/01/2023, 17:59

BomberDede ha scritto: 10/01/2023, 13:19 riprendo un problema personale espresso nel topic della casa però per discutere un problema condominiale.

La tizia al 4 piano è anni che rompe il cazzo perché ci sono perdite sul muro e si trova la muffa in casa. Continua a dire sia colpa del condominio perché bisogna sistemare il muro esternamente. 
Ha iniziato ad avere muffe da quando ha cambiato gli infissi. Secondo me non ha il ricircolo d'aria e con gli infissi nuovi troppo sigillanti il muro non respiro.
Visto l'anno particolare è tornata alla carica chiedendo lavori su lavori. e' anni che si fanno interventi che no risolvono perché (secondo me) il problema è in come gestisce lei la casa.

Come cavolo si dimostra che è colpa sua ed è inutile fare l'ennesimo intervento sul muro esterno?

Ti serve un ingegnere/progettista termotecnico, che dimostri la presenza di un ponte termico o di alta problematica che possa determinare la muffa.

Tendenzialmente infiltrazioni e perdite non si limitano a portare la muffa.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23671
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12418
3344

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 10/01/2023, 19:55

lelomb ha scritto: 10/01/2023, 17:59
BomberDede ha scritto: 10/01/2023, 13:19 riprendo un problema personale espresso nel topic della casa però per discutere un problema condominiale.

La tizia al 4 piano è anni che rompe il cazzo perché ci sono perdite sul muro e si trova la muffa in casa. Continua a dire sia colpa del condominio perché bisogna sistemare il muro esternamente. 
Ha iniziato ad avere muffe da quando ha cambiato gli infissi. Secondo me non ha il ricircolo d'aria e con gli infissi nuovi troppo sigillanti il muro non respiro.
Visto l'anno particolare è tornata alla carica chiedendo lavori su lavori. e' anni che si fanno interventi che no risolvono perché (secondo me) il problema è in come gestisce lei la casa.

Come cavolo si dimostra che è colpa sua ed è inutile fare l'ennesimo intervento sul muro esterno?

Ti serve un ingegnere/progettista termotecnico, che dimostri la presenza di un ponte termico o di alta problematica che possa determinare la muffa.

Tendenzialmente infiltrazioni e perdite non si limitano a portare la muffa.

Eccolo! :icon_paper:

E preparatevi a questo:

https://www.corriere.it/economia/consum ... cf65.shtml
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25612
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5269
5661

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da RizzK8 » 10/01/2023, 22:37

BomberDede ha scritto: 10/01/2023, 13:19 riprendo un problema personale espresso nel topic della casa però per discutere un problema condominiale.

La tizia al 4 piano è anni che rompe il cazzo perché ci sono perdite sul muro e si trova la muffa in casa. Continua a dire sia colpa del condominio perché bisogna sistemare il muro esternamente. 
Ha iniziato ad avere muffe da quando ha cambiato gli infissi. Secondo me non ha il ricircolo d'aria e con gli infissi nuovi troppo sigillanti il muro non respiro.
Visto l'anno particolare è tornata alla carica chiedendo lavori su lavori. e' anni che si fanno interventi che no risolvono perché (secondo me) il problema è in come gestisce lei la casa.

Come cavolo si dimostra che è colpa sua ed è inutile fare l'ennesimo intervento sul muro esterno?

BomberDede ha scritto: 10/01/2023, 11:19 qui in pianura padana è un anno assurdo per umidità. già alta di suo.
complice anche il riscaldamento tenuto molto più basso del solito ho il muro a nord che sta dando segni di muffa.
Ho usato un prodotto a base di cloro per eliminarla ma è solo un palliativo.

Ho provato a usare la pompa di calore in modalità deumidificatore ma la abbassa di qualche punto percentuale e resta fissa intorno al 70%.

C'è qualcosa che si può fare? quei trattamenti per prevenire la comparsa hanno senso? o faccio il mio trattamento al cloro 1 volta o 2 al mese e aspetto la primavera?


Ma allora è davvero il muro del condominio il problema :forza:
E tu che dai colpe a lei, che magari a differenza tua non ospita i pinguini :disgusto:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Fdb
Rookie
Rookie
Messaggi: 996
Iscritto il: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Vercej
122
104

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Fdb » 11/01/2023, 11:09

Bonaz ha scritto: 10/01/2023, 19:55
lelomb ha scritto: 10/01/2023, 17:59

Ti serve un ingegnere/progettista termotecnico, che dimostri la presenza di un ponte termico o di alta problematica che possa determinare la muffa.

Tendenzialmente infiltrazioni e perdite non si limitano a portare la muffa.

Eccolo! :icon_paper:

E preparatevi a questo:

https://www.corriere.it/economia/consum ... cf65.shtml
Vendo tutto e vado a vivere in un camper.
 

closed
Senior
Senior
Messaggi: 1451
Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
345
298

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da closed » 11/01/2023, 11:24

Nemmeno il tempo di gioire perché si trasferiscono quei rompicazzo di vicini con annessi bambini rompicazzo, cane e gatto che ne arrivano immediatamente altri due, ovviamente anch'essi con due poppanti che avranno 10 anni in due e che già ci hanno detto che dovranno rifare tutto all'interno, quindi inizieranno lavori a breve. Sarà divertente, coi muri di cartapesta che ci ritroviamo. 
Poi vabbé, come la gente possa pensare di vivere in 4 in case da 40mq scarsi soppalco compreso e muri di cartapesta per me resta un mistero. Quasi quasi due pargoli li tiro su pure io, tanto per sorbirmi quelli altrui...

Avatar utente
Fdb
Rookie
Rookie
Messaggi: 996
Iscritto il: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Vercej
122
104

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Fdb » 11/01/2023, 11:29

closed ha scritto: 11/01/2023, 11:24 Nemmeno il tempo di gioire perché si trasferiscono quei rompicazzo di vicini con annessi bambini rompicazzo, cane e gatto che ne arrivano immediatamente altri due, ovviamente anch'essi con due poppanti che avranno 10 anni in due e che già ci hanno detto che dovranno rifare tutto all'interno, quindi inizieranno lavori a breve. Sarà divertente, coi muri di cartapesta che ci ritroviamo. 
Poi vabbé, come la gente possa pensare di vivere in 4 in case da 40mq scarsi soppalco compreso e muri di cartapesta per me resta un mistero. Quasi quasi due pargoli li tiro su pure io, tanto per sorbirmi quelli altrui...
In realtà se facessero le cose fatte per bene, dovrebbero limitare l'inquinamento acustico banalmente mettendo mano ai pavimenti ev rifacendo il massetto basterebbe posare un materassino isolante, ma sono opere di pura utopia in Italia.

https://www.arsolutionitalia.com/ristrutturazioni
 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23671
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12418
3344

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 11/01/2023, 12:12

closed ha scritto: 11/01/2023, 11:24 Nemmeno il tempo di gioire perché si trasferiscono quei rompicazzo di vicini con annessi bambini rompicazzo, cane e gatto che ne arrivano immediatamente altri due, ovviamente anch'essi con due poppanti che avranno 10 anni in due e che già ci hanno detto che dovranno rifare tutto all'interno, quindi inizieranno lavori a breve. Sarà divertente, coi muri di cartapesta che ci ritroviamo. 
Poi vabbé, come la gente possa pensare di vivere in 4 in case da 40mq scarsi soppalco compreso e muri di cartapesta per me resta un mistero. Quasi quasi due pargoli li tiro su pure io, tanto per sorbirmi quelli altrui...

Se in 4 finiscono in 40 mq soldi non me hanno. Purtroppo per te. Questa situazione è quella che ogni tanto mi racconto per restare calmo con i miei vicini. Se vanno via loro,come minimo ne arrivano di peggio. Quindi meglio restare così
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

closed
Senior
Senior
Messaggi: 1451
Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
345
298

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da closed » 11/01/2023, 12:26

Aggiungo che mi sono trovato a passare mentre i vecchi vicini smontavano tutto e da là dentro veniva fuori una puzza di piscio misto a merda che non vi dico. Come potrebbe andare diversamente d'altronde se, ripeto, in 40mq scarsi oltre due poppanti ci metti gatto (che fai anche uscire di casa) e il cane, che ti prendi anche il lusso di fare cucciolare? 
Io in un appartamento speculare ci vivo giusto con la mia compagna e il gatto e mi sento stretto.  :nonsa:

Diciamo che se non hai soldi potresti a) evitare di fare figli e b) evitare di stare in semicentro a Milano in appartamenti che non sono adeguati né per te, né per i tuoi vicini. 
Quando faccio sto discorso la mia compagna mi dice che sono cattivo e insensibile  :laughing: ma io non sono mica d'accordo con lei, non capisco in quale mondo dovrebbe essere un mio problema il fatto che tu decida di vivere al di sopra delle tue possibilità. 
 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16460
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da boantos » 11/01/2023, 12:47

Questi non sono ancora manco entrati in quella casa e già rompi il cazzo. Forse non sarai cattivo ma sicuramente sei prevenuto.

closed
Senior
Senior
Messaggi: 1451
Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
345
298

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da closed » 11/01/2023, 13:07

Sicuramente sono prevenuto, quello sì. 
Più che altro mi lamentavo degli ex vicini e ne avevo tutte le ragioni. 
Sui nuovi ovviamente vedremo. 
Intanto i lavori me li dovrò sorbire e non sarà sicuramente piacevole. Ovviamente non ne possono fare a meno e mica sono andato a rompere il cazzo a loro per questo, mi sto giusto sfogando/lamentando su un forum  :laughing:
I bambini me li dovrò sorbire anche e come dicevo prima, essere tolleranti non è certo un cazzo di obbligo. 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23671
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12418
3344

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 11/01/2023, 13:39

boantos ha scritto: 11/01/2023, 12:47 Questi non sono ancora manco entrati in quella casa e già rompi il cazzo. Forse non sarai cattivo ma sicuramente sei prevenuto.

Vabbè, ma è ovvio che 2 adulti con 2 figli piccoli in 40 mq disturberanno. Anche non volendolo, dai.
Per quanto possano essere educati
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26601
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6373
14390
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da BruceSmith » 11/01/2023, 14:31

closed ha scritto: 11/01/2023, 11:24  muri di cartapesta per me resta un mistero.

non vedo che misteri ci possano essere in condomini - tipo i nostri - coi muri di cartapesta.

citofono - citofono - cancello -> sta dormendo
citofono - citofono - citofono - citofonolungo - rombo di motore -> hanno litigato
gran cigolio ritmico -> han fatto pace

una grande soap opera rumoristica.

:stressato:

 

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12709
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15796
8207

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da albizup » 11/01/2023, 14:40

closed ha scritto: 11/01/2023, 12:26 Diciamo che se non hai soldi potresti a) evitare di fare figli e b) evitare di stare in semicentro a Milano in appartamenti che non sono adeguati né per te, né per i tuoi vicini. 
Quando faccio sto discorso la mia compagna mi dice che sono cattivo e insensibile  :laughing: ma io non sono mica d'accordo con lei, non capisco in quale mondo dovrebbe essere un mio problema il fatto che tu decida di vivere al di sopra delle tue possibilità. 
 

Dopo questo pezzo si prega la direzione di Liberi Oltre di omaggiare closed con una tessera onoraria del partito/movimento.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2630
3957

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da steve » 11/01/2023, 20:58

closed ha scritto: 11/01/2023, 12:26 Quando faccio sto discorso la mia compagna mi dice che sono cattivo e insensibile  :laughing: ma io non sono mica d'accordo con lei, non capisco in quale mondo dovrebbe essere un mio problema il fatto che tu decida di vivere al di sopra delle tue possibilità. 
 

Avrai anche tutte le ragioni del mondo sia chiaro eh, ma è un discorso un po' del cazzo. Seguendo il tuo ragionamento uno ti direbbe "Se sei così insofferente dal vivere in un tugurio di 40m² in semicentro a milano coi muri di cartapesta, vai a prenderti un appartamento più grande o una villetta a San Felice, Pioltello, Baggio di turno."
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”