Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7603
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
822
2592

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da mr.kerouac » 28/07/2017, 15:22

50.000 biglietti venduti per giocare contro l'oratorio.
Ricordiamoci sempre di quelli che volevano fare lo stadio da 48.000 posti.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 28/07/2017, 15:25

Gerry Donato ha scritto:
doc G ha scritto: 28/07/2017, 14:49 Che banche o fondi possano finanziare una miliardata ad un cinese con un patrimonio pari alla metà di questa somma mi pare difficile, o hanno giudicato il piano davvero credibile, o c'è davvero qualche colosso dietro o siamo di fronte ad una gabbia di matti.

Chi ha finanziato tutto l'ambaradam diventerà nella peggiore delle ipotesi proprietario (in senso pieno del termine) dell'AC Milan.

In tutto questo un vincitore c'è a prescindere e si chiama Paul Singer.
Si, ma se Paul Singer si ritrova proprietario del Milan ci saranno un paio di centinaia di milioni buttati al vento dai cinesi attuali, ma gli altri debiti resteranno tutti, ad occhio fra vecchi e nuovi oltre al finanziamento di Elliot ed i soldi messi dai proprietari si tratterà di una somma almeno pari ai 300 e passa milioni finanziata da Elliot, più le perdite inevitabili di questa stagione. Sicuro che sarebbe un affare rilevare il Milan ad oltre 700 milioni, seppur con la nuova rosa? Forse si, ma solo a patto di sapere esattamente cosa si vuol fare e perché, non certo per l'affare in se. Se si costruisce il nuovo Manchester United è un affare colossale, se si costruisce la nuova Lazio del post Cragnotti si tratta solo di limitare le perdite.
Per questo dico che dirigenti o finanziatori devono sapere qualcosa che noi non sappiamo, un affare costruito come ci viene raccontato mi pare più rischioso di una puntata al casinò. Ovviamente non si può escludere che le cose stiano davvero così, di gente che sciupa patrimoni al casinò ce n'è, come pure di banche e fondi che si fanno abbindolare prestando soldi a gente che non li restituirà mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 28/07/2017, 15:27

rowiz ha scritto:
Luca79 ha scritto: 28/07/2017, 14:40 Alzi la mano chi non ha almeno un paio di dubbi sulla nostra cessione.

Perchè, va bene tutto ma il prosciutto sugli occhi no eh.

eh ma italian southampton (cit)

Che poi, Pallotta parla sempre troppo, e spesso a sproposito. Ma per una volta che ha detto qualcosa di condiviso da molti, non rompetegli troppo il cazzo Immagine
No, altro che storie, la vicenda Milan è incomprensibile da qualsiasi parte la si guardi, a meno di fatti nuovi che non conosciamo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7603
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
822
2592

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da mr.kerouac » 28/07/2017, 15:30

doc G ha scritto: 28/07/2017, 15:25se si costruisce la nuova Lazio del post Cragnotti si tratta solo di limitare le perdite.
Che peraltro è esattamente il Milan degli ultimi anni
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Gerry Donato » 28/07/2017, 15:33

E proprio quell'ignoto, Doc, senza alcun precedente nella storia finanziaria e figuriamoci in questo specifico mercato dell'azienda calcio, come può far sbilanciare il tifoso dando per assodato che sia tutto sotto controllo e vincente, tanto più dopo la pantomima dei preliminari della cessione che, parole di Fassone, è stata difficilissima e stava per saltare più di una volta?

mr.kerouac ha scritto: 28/07/2017, 15:21
Gerry Donato ha scritto: 28/07/2017, 15:17

E' così.

Ed infatti, ma sarà un fatto caratteriale, non vedo alternative al non sbilanciarsi troppo da quel punto di vista, in entrambi i sensi. E leggere ed informarsi il più possibile, per capire almeno qualcosa, senza comunque parlarne troppo.
Fare i fighi col pisello di colpo duro, e magari farlo pure nei confronti di chi ti porta a scuola da 6 anni, ora non ha senso. Quando vinceremo nuovamente prima di loro una Champions, se accadrà, cambierà tutto.

Altra cosa poi è tifare Bonucci o esaltarsi per Kessie, quello è un altro livello ancora ed è giusto che non sia in discussione, tanto più nell'impotenza che dici.
Gerry stiamo parlando di calcio (lo sport che in assoluto necessita di meno cervello per essere praticato) e di sfottò.
Si prendono e si fanno. Se questa fosse tutta una bolla e fallissimo (improbabile per me) sarebbe peggio degli ultimi 6 anni di gestione (che portava vagonate di milioni di passivo ogni anno)? Ti suicideresti? Non credo...

Se ci arrivassi impreparato senza aspettarmelo, come minimo mi darebbe molto più fastidio.

Ma tanto più si sanno certe cose e si conosce la portata ambiziosa del progetto, tanto più può essere esaltante seguirlo passo dopo passo mentre va a compimento. Com'era uno stillicidio senza fine la gestione precedente, seguita passo dopo passo nei suoi orrori.

Se invece, ottusamente, reagiamo alle parole di Pallotta chiedendo a Fassone di "passare alle cose formali" con Nainggolan, dimostriamo che quel cervello che non hanno i giocatori è corrisposto da eguale caratura di organo di chi quei giocatori idolatra ed inneggia.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 28/07/2017, 15:34

mr.kerouac ha scritto:
doc G ha scritto: 28/07/2017, 15:25se si costruisce la nuova Lazio del post Cragnotti si tratta solo di limitare le perdite.
Che peraltro è esattamente il Milan degli ultimi anni
Effettivamente... anche se ho qualche perplessità sulla narrazione anche in quel caso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da ghista » 28/07/2017, 15:34

Mi chiedo come si possa dire che il calcio sia lo sport che necessiti di meno cervello per essere praticato....

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Sampras87 » 28/07/2017, 15:36

ghista ha scritto: 28/07/2017, 15:34 Mi chiedo come si possa dire che il calcio sia lo sport che necessiti di meno cervello per essere praticato....

guarda i 5 più grandi giocatori di sempre: dei simil-ritardati :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 28/07/2017, 15:36

Gerry Donato ha scritto:E proprio quell'ignoto, Doc, senza alcun precedente nella storia finanziaria e figuriamoci in questo specifico mercato dell'azienda calcio, come può far sbilanciare il tifoso dando per assodato che sia tutto sotto controllo e vincente, tanto più dopo la pantomima dei preliminari della cessione che, parole di Fassone, è stata difficilissima e stava per saltare più di una volta?

mr.kerouac ha scritto: 28/07/2017, 15:21
Gerry stiamo parlando di calcio (lo sport che in assoluto necessita di meno cervello per essere praticato) e di sfottò.
Si prendono e si fanno. Se questa fosse tutta una bolla e fallissimo (improbabile per me) sarebbe peggio degli ultimi 6 anni di gestione (che portava vagonate di milioni di passivo ogni anno)? Ti suicideresti? Non credo...

Se ci arrivassi impreparato senza aspettarmelo, come minimo mi darebbe molto più fastidio.

Ma tanto più si sanno certe cose e si conosce la portata ambiziosa del progetto, tanto più può essere esaltante seguirlo passo dopo passo mentre va a compimento. Com'era uno stillicidio senza fine la gestione precedente, seguita passo dopo passo nei suoi orrori.

Se invece, ottusamente, reagiamo alle parole di Pallotta chiedendo a Fassone di "passare alle cose formali" con Nainggolan, dimostriamo che quel cervello che non hanno i giocatori è corrisposto da eguale caratura di organo di chi quei giocatori idolatra ed inneggia.
E chi sta dando qualcosa per assodato? Io francamente brancolo nel buio peggio dell'ispettore Manetta, il tutto mi pare la fiera dell'irrazionale, mi limito a guardare e sperare che vada tutto per il meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Sampras87 » 28/07/2017, 15:40

Gerry Donato ha scritto: 28/07/2017, 15:33 E proprio quell'ignoto, Doc, senza alcun precedente nella storia finanziaria e figuriamoci in questo specifico mercato dell'azienda calcio, come può far sbilanciare il tifoso dando per assodato che sia tutto sotto controllo e vincente, tanto più dopo la pantomima dei preliminari della cessione che, parole di Fassone, è stata difficilissima e stava per saltare più di una volta?

mr.kerouac ha scritto: 28/07/2017, 15:21
Gerry stiamo parlando di calcio (lo sport che in assoluto necessita di meno cervello per essere praticato) e di sfottò.
Si prendono e si fanno. Se questa fosse tutta una bolla e fallissimo (improbabile per me) sarebbe peggio degli ultimi 6 anni di gestione (che portava vagonate di milioni di passivo ogni anno)? Ti suicideresti? Non credo...

Se ci arrivassi impreparato senza aspettarmelo, come minimo mi darebbe molto più fastidio.

Ma tanto più si sanno certe cose e si conosce la portata ambiziosa del progetto, tanto più può essere esaltante seguirlo passo dopo passo mentre va a compimento. Com'era uno stillicidio senza fine la gestione precedente, seguita passo dopo passo nei suoi orrori.

Se invece, ottusamente, reagiamo alle parole di Pallotta chiedendo a Fassone di "passare alle cose formali" con Nainggolan, dimostriamo che quel cervello che non hanno i giocatori è corrisposto da eguale caratura di organo di chi quei giocatori idolatra ed inneggia.

concordo in pieno Gerry, ma senza conoscere tutti i dettagli e le garanzie che ci sono dietro è difficile dire se "siamo dei pazzi" o "stiamo facendo la magata del secolo"...è come se ti avessero parlato del progetto FB 12 anni fa o avessi fatto una chiacchierata con Bezos ad inizio 2000..queste considerazioni si possono fare 8/10 anni dopo avendo a conoscenza tutti i retroscena, quindi per adesso un tifoso deve solo sperare e dedicarsi alla parte giocata se no si può passare in rassegna tutte le ipotesi: c'era prima l'uovo o la gallina? cosa cè dopo la morte? ho mai visto uno più lento di Montolivo? :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da ghista » 28/07/2017, 15:41

Sampras87 ha scritto: 28/07/2017, 15:36
ghista ha scritto: 28/07/2017, 15:34 Mi chiedo come si possa dire che il calcio sia lo sport che necessiti di meno cervello per essere praticato....

guarda i 5 più grandi giocatori di sempre: dei simil-ritardati :laughing:

La vita reale dal contesto sportivo son due cose differenti

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 28/07/2017, 15:42

PS Sul fatto che, qualora non ci sia qualche colosso alle spalle di Lì e sia tutto un rischio enorme, sia un ignoto senza precedenti ho qualche riserva.
In Italia situazioni del genere ne abbiamo viste, qualcuna andata a buon fine, molte no. E qualcuna direi anche all'estero, anche in paesi con un sistema finanziario molto ben strutturato.
Dire che sarebbe la prima volta avrebbe senso solo parlando di calcio.
In tutto il resto torno a vestire i panni dell'ispettore Manetta ed a brancolare nel buio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Gerry Donato » 28/07/2017, 15:42

doc G ha scritto: 28/07/2017, 15:36 E chi sta dando qualcosa per assodato? Io francamente brancolo nel buio peggio dell'ispettore Manetta, il tutto mi pare la fiera dell'irrazionale, mi limito a guardare e sperare che vada tutto per il meglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Infatti infatti, era una domanda retorica per rafforzare il nostro concetto (e quoto anche Sampras qui sopra). :thumbup:

Immagine

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13506
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca10 » 28/07/2017, 15:46

Ed aggiungo a quello che dice Kero:

Ieri ottimo risultato di ascolti su TV8 per la partita di Europa League Craiova-Milan, che ha registrato una share dell’8,2% e 1 milione 469 mila telespettatori medi.

Considerando anche gli ascolti di Sky Sport, la partita ha ottenuto complessivamente 2 milioni 79 mila spettatori medi con l’11,6% di share complessivo. Durante la diretta del match – che ha visto la vittoria di misura dei rossoneri nella partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League contro i romeni – il canale, in chiaro al tasto 8 del telecomando, è stato la terza rete più vista e, nell’intera giornata, ha ottenuto una media del 2,87% di share con 229 mila telespettatori.

TV8 terza rete più vista nell'intera giornata. Il 27 luglio. Contro dei dopo-lavoristi o giù di lì.

L'ultima volta che il Milan era stato in Europa ed in chiaro, contro l'Atletico, aveva fatto "solo" 5 milioni e mezzo di spettatori. Ok, c'era quel cesso di Sanremo, ma era pure Febbraio e non Luglio, ed era pure una partita ed una competizione vera e non i preliminari di Inutil League contro i contadini rumeni.

Poi venitemi a dire che non ci sono margini per far schizzare il fatturato del Milan.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8971
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
339
4706

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da negher » 28/07/2017, 16:02

Luca10 ha scritto: 28/07/2017, 15:46 Ed aggiungo a quello che dice Kero:

Ieri ottimo risultato di ascolti su TV8 per la partita di Europa League Craiova-Milan, che ha registrato una share dell’8,2% e 1 milione 469 mila telespettatori medi.

Considerando anche gli ascolti di Sky Sport, la partita ha ottenuto complessivamente 2 milioni 79 mila spettatori medi con l’11,6% di share complessivo. Durante la diretta del match – che ha visto la vittoria di misura dei rossoneri nella partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League contro i romeni – il canale, in chiaro al tasto 8 del telecomando, è stato la terza rete più vista e, nell’intera giornata, ha ottenuto una media del 2,87% di share con 229 mila telespettatori.

TV8 terza rete più vista nell'intera giornata. Il 27 luglio. Contro dei dopo-lavoristi o giù di lì.

L'ultima volta che il Milan era stato in Europa ed in chiaro, contro l'Atletico, aveva fatto "solo" 5 milioni e mezzo di spettatori. Ok, c'era quel cesso di Sanremo, ma era pure Febbraio e non Luglio, ed era pure una partita ed una competizione vera e non i preliminari di Inutil League contro i contadini rumeni.

Poi venitemi a dire che non ci sono margini per far schizzare il fatturato del Milan.

Occhio a valutare lo share d'estate. Le programmazioni sono a livello di repliche stantie e poco altro quindi in assenza di partite ufficiali da settimane anche dopolavoristi-milan suscita interesse.

Senza negare che l'interesse c'è ed è molto, ma a me impressiona molto più il dato dei 50000 a SanSiro. Quello sì che è un dato su cui puoi fare leva per trovare investitori e iniziare un circolo virtuoso.

Bloccato

Torna a “Calcio”