OSCAR 20tutto

Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Teo » 05/03/2014, 9:39

Di Caprio prima del Titanic aveva recitato in Buon Compleanno Mr Grape e Basketball Diaries dove poteva tranquillamente prendere un Oscar, visto come sono stati aggiudicati i premi degli ultimi anni.
 ImmagineImmagineImmagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
Messaggi: 2371
Iscritto il: 16/12/2007, 14:27
Località: SanFrancisco/Vaiano

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Hank Luisetti » 05/03/2014, 11:59

..io tutto questo clamore sul fatto che Di Caprio non abbia vinto un Oscar non la capisco..

Kestrello
Rookie
Rookie
Messaggi: 248
Iscritto il: 08/10/2012, 15:05
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Kestrello » 05/03/2014, 12:10

E' diventato un meme. E' normale che la gente venga influenzata dai meme, soprattutto quelli che di Leo hanno visto Titanic da bambini coi genitori ed Inception "minchiaziohaivisto?+bellufilmevah", e dopo tutti lì a condividere link di facebook.

Che poi è giovanissimo, quanti anni ha? 40? Ha ancora tre decadi di carriera minimo per azzeccare il filmone giusto nell'anno giusto.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da SafeBet » 05/03/2014, 12:43

Kestrello ha scritto:Che poi è giovanissimo, quanti anni ha? 40? Ha ancora tre decadi di carriera minimo per azzeccare il filmone giusto nell'anno giusto.
sicuro, ma magari finisce come deniro.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9590
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3516
3549

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da PENNY » 05/03/2014, 16:51

Mi pare che sui social nelle ultime 24 ore si tenda un minimo a parlare di un film andato in prima serata ieri su canale 5 :icon_paper:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23629
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12386
3333

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Bonaz » 05/03/2014, 17:29

PENNY ha scritto:Mi pare che sui social nelle ultime 24 ore si tenda un minimo a parlare di un film andato in prima serata ieri su canale 5 :icon_paper:

E se ne parla abbastanza male
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12362
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5983
2468
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da The Patient » 05/03/2014, 18:12

Hank Luisetti ha scritto:..io tutto questo clamore sul fatto che Di Caprio non abbia vinto un Oscar non la capisco..
Che poi, lui ha detto qualcosa a riguardo?

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da francilive » 05/03/2014, 19:04

The Patient ha scritto:
Hank Luisetti ha scritto:..io tutto questo clamore sul fatto che Di Caprio non abbia vinto un Oscar non la capisco..
Che poi, lui ha detto qualcosa a riguardo?
Per me non gliene frega più di tanto. Sa che prima o poi, quando farà un film senza Scorsese glieno daranno :forza:
Starà piuttosto contando i soldi che Wolf sta incassando in tutto il mondo... Un passatempo decisamente consolante.

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Mo_Pete » 06/03/2014, 10:18

Bonaz ha scritto:
PENNY ha scritto:Mi pare che sui social nelle ultime 24 ore si tenda un minimo a parlare di un film andato in prima serata ieri su canale 5 :icon_paper:

E se ne parla abbastanza male

La cosa imbarazzante è il fatto che la gente si sia calcolata il film solo dopo aver vinto l'Oscar. E naturalmente l'Italia si conferma un popolo di critici cinematografici, oltrechè allenatori di calcio e altre migliaia di cose.

Ma da un popolo in piena overdose di cinepanettoni non mi potevo aspettare altro :icon_paper:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9590
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3516
3549

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da PENNY » 06/03/2014, 10:34

Mo_Pete ha scritto: La cosa imbarazzante è il fatto che la gente si sia calcolata il film solo dopo aver vinto l'Oscar. E naturalmente l'Italia si conferma un popolo di critici cinematografici, oltrechè allenatori di calcio e altre migliaia di cose.

Ma da un popolo in piena overdose di cinepanettoni non mi potevo aspettare altro :icon_paper:

Imho fa terribilmente incazzare vedere elogiata e premiata a livello internazionale una cosa che non si capisce e per la quale ci si debba sforzare un minimo per coglierne il significato, letto testuale esemplificativo commento: "ho cambiato dopo 10 minuti, ma è tutto che così? che palle".

Oppure come tutti gli indignati per la non vittoria di Di Caprio che manco hanno visto un film degli altri candidati per lo stesso premio.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12731
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2333
5169

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da ride_the_lightning » 06/03/2014, 10:51

L'unica cosa che mi ha dato fastidio è, nella maggior parte dei casi in cui mi son imbattuto, la mancanza di una critica costruttiva. O comunque con buoni spunti di interesse su cui dibattere. Perché che il film possa non esser piaciuto è sacrosanto, non siam mica fatti tutti uguali e la soggettività sarà sempre presente, ma se proprio si vuol parlare di cinema e de "La Grande Bellezza" quasi per dovere (tanto ne parlano tutti, chi sono io se non dico la mia boutade ?) almeno m'aspetterei un bel dialogo come tante volte accade qua dentro. Ci si confronta, si portano opinioni e pareri con giudizio, sostenendo un qualcosa di edificante. Invece no. Il festival di frasi fatte, luoghi comuni, sparate a random tanto per cercar di esser provocatori (de che poi, mi domando) e così via.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7722
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1088
3212
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/03/2014, 11:11

Vero, però almeno in un forum sai che un minimo di argomentazione la devi portare. Facebook e Twitter sono come aprire i recinti.
Il problema è che gli altri tre Oscar italiani dell'era moderna (lasciando da parte un attimo gli anni d'oro) erano splendidi film nazionalpopolari: Nuovo Cinema Paradiso, Mediterraneo e La Vita è Bella, bellissimi ma anche molto accessibili. Questo è oggettivamente una cosa del tutto diversa, a cui il pubblico diciamo generalista non è abituato. Lo stesso boom di ascolti in tv dimostra che al cinema non aveva avuto tutto questo successo, buoni incassi sì perchè comunque Sorrentino ormai è un nome, ma niente di eccezionale. L'evento televisivo di martedì (se così si può definire: andate a vedere quanto fa di media ogni puntata di Don Matteo per capire quali sono i veri trionfi televisivi) è stata una cosa estemporanea che - purtroppo - non so quanto avvicinerà il pubblico italiano al buon cinema.

Poi siamo sempre lì, questo è un paese in cui in cima alle classifiche dei libri c'è Fabio Volo, dei dischi c'è Jovanotti, dei botteghini c'è Zalone e un terzo degli aventi diritto vota ancora Berlusconi. Il problema di questo paese è che non ti sorprende davvero mai.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30036
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da lele_warriors » 06/03/2014, 11:22

Bluto Blutarsky ha scritto:Vero, però almeno in un forum sai che un minimo di argomentazione la devi portare. Facebook e Twitter sono come aprire i recinti.
Il problema è che gli altri tre Oscar italiani dell'era moderna (lasciando da parte un attimo gli anni d'oro) erano splendidi film nazionalpopolari: Nuovo Cinema Paradiso, Mediterraneo e La Vita è Bella, bellissimi ma anche molto accessibili. Questo è oggettivamente una cosa del tutto diversa, a cui il pubblico diciamo generalista non è abituato. Lo stesso boom di ascolti in tv dimostra che al cinema non aveva avuto tutto questo successo, buoni incassi sì perchè comunque Sorrentino ormai è un nome, ma niente di eccezionale. L'evento televisivo di martedì (se così si può definire: andate a vedere quanto fa di media ogni puntata di Don Matteo per capire quali sono i veri trionfi televisivi) è stata una cosa estemporanea che - purtroppo - non so quanto avvicinerà il pubblico italiano al buon cinema.

Poi siamo sempre lì, questo è un paese in cui in cima alle classifiche dei libri c'è Fabio Volo, dei dischi c'è Jovanotti, dei botteghini c'è Zalone e un terzo degli aventi diritto vota ancora Berlusconi. Il problema di questo paese è che non ti sorprende davvero mai.

Ieri sera ''La Grande Bellezza'' è stato visto da 8.861.000 telespettatori con il 36.12% di share. E' il film più visto in tv degli ultimi 10 anni. I numeri si incrementano ulteriormente sul target 15-64, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove ha sfiorato il 40% di share.

In particolare, la prima parte è stata vista da 10.279.000, i picchi hanno toccato il 44% di share e 12 milioni e mezzo di telespettatori.

La scelta di Mediaset di proporre "La Grande Bellezza" subito dopo la vittoria agli Oscar, direttamente dalle sale cinematografiche alla prima serata di Canale 5, è stata vincente.


La pellicola di Sorrentino ha fatto boom anche su twitter: sono stati quasi 70.000 i tweet legati a #LaGrandeBellezza. Il film ha dominato per tutta la giornata le prime posizioni dei Trend Topic. Oltre a #LaGrandeBellezza (presente in 61.344 tweet), gli hashtag entrati nei TT sono stati #Sorrentino, #Oscar, #Canale5 #Roma, #toniservillo, #Verdone, #Ferilli. Stamattina gli hashtag legati alla #LaGrandeBellezza sono ancora trending topic e continuano a occupare le prime 10 posizioni dei TT.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7722
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1088
3212
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/03/2014, 11:28

Hai anche (tu o qualcun altro) un'analisi del sentiment sui messaggi social che parlano di questo film? Sarebbe molto interessante e - temo - istruttivo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7023
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1151
2347

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da ilmago » 06/03/2014, 12:13

[non so se è stato già postato, articolo di ieri]
http://informatitalia.blogspot.it/2014/ ... lezza.html :icon_paper:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Cinema”