Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11687
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2846
1264

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/02/2023, 1:49

Il fatto che anche solo formalmente Wall torni a Houston è una delle cose più curiose dell'NBA dei nostri giorni

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Iovi92 » 10/02/2023, 11:49

 

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3026
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1167
997

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Arvydas73 » 11/04/2023, 1:00

Silurato coach Silas... Diciamo che non penso lascierà vedove inconsolabili

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Iovi92 » 25/04/2023, 23:33

Ime Udoka!

Direi abbastanza a sorpresa, sia come tempistiche visto che la ricerca del nuovo coach é stata veloce e sia come tipologia, pensavo che allenatori come Udoka non avrebbero accettato una squadra in rebuilding, avevo più speranze su Nurse visto che era già stato in orbita Rockets in G League e mi sarebbe piaciuto molto anche Atkinson tra i nomi usciti.

A meno che la situazione che ha portato il licenziamento era così grave da lasciarlo a spasso, noi eravamo gli unici disperati disponibili a farlo per tornare nel giro e problemi da questo punto di vista non posso che essere veramente contento. Oltre al profilo tecnico mi pare si sia distinto ai Celtics per comunicare in modo molto diretto con i giocatori creando accountability ed é una qualità rara in una player league. Segnale positivo anche il fatto che Fertitta abbia deciso di spendere, immagino Udoka avrà un contratto oneroso.

Adesso aspettiamo di vedere che scelta ci capiterà per capire che tipo di offseason avremo, però si inizia ad avere un po' di ottimismo per il futuro.

Austroungarico
Senior
Senior
Messaggi: 1025
Iscritto il: 31/05/2022, 1:26
NBA Team: Atlanta Hawks Indiana Pacers
Squadra di calcio: Biellese
372
227

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Austroungarico » 25/04/2023, 23:51

Cominciate a darmi sensazione di essere squadra in eterno rebuilding eppure ci avete provato fino al 2020

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4187
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
986
546

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da apuano86 » 26/04/2023, 8:46

Iovi92 ha scritto: 25/04/2023, 23:33 Ime Udoka!

Direi abbastanza a sorpresa, sia come tempistiche visto che la ricerca del nuovo coach é stata veloce e sia come tipologia, pensavo che allenatori come Udoka non avrebbero accettato una squadra in rebuilding, avevo più speranze su Nurse visto che era già stato in orbita Rockets in G League e mi sarebbe piaciuto molto anche Atkinson tra i nomi usciti.

A meno che la situazione che ha portato il licenziamento era così grave da lasciarlo a spasso, noi eravamo gli unici disperati disponibili a farlo per tornare nel giro e problemi da questo punto di vista non posso che essere veramente contento. Oltre al profilo tecnico mi pare si sia distinto ai Celtics per comunicare in modo molto diretto con i giocatori creando accountability ed é una qualità rara in una player league. Segnale positivo anche il fatto che Fertitta abbia deciso di spendere, immagino Udoka avrà un contratto oneroso.

Adesso aspettiamo di vedere che scelta ci capiterà per capire che tipo di offseason avremo, però si inizia ad avere un po' di ottimismo per il futuro.
Mi fa piacere leggere queste righe. Ero appunto venuto a chiedere un parere sul nuovo allenatore.
Però non ho capito...di talento ce n'è a roster o tutte queste pick alte sono state buttate nel cesso?
 
Immagine

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Iovi92 » 26/04/2023, 14:42

apuano86 ha scritto: 26/04/2023, 8:46 Mi fa piacere leggere queste righe. Ero appunto venuto a chiedere un parere sul nuovo allenatore.
Però non ho capito...di talento ce n'è a roster o tutte queste pick alte sono state buttate nel cesso?
Nel cesso no, però Sengun a parte sono un po' deludenti rispetto alle aspettative, c'è da dire che Green e Smith Jr. sono tra i più giovani nella loro classe draft ed il contesto era tra i peggiori nella lega, l'anno prossimo servirà per valutarli meglio.

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 520
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
37

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Lumen » 26/04/2023, 16:30

Il talento non è tantissimo ma non manca.
Quello che manca è una PG vera che faccia girare gli altri, con Porter dalla panca.
Se riescono a prenderne uno di quelli buoni, Udoka può fare un bel miglioramento e arrivare ai PlayIn.

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Iovi92 » 29/04/2023, 18:58

Note sparse della conferenza stampa di presentazione di Udoka
-contratto di 4 anni, si dice $28.5M complessivi, mi sa che siamo nella top10 dei più pagati nella lega
-per Fertitta ci sono attualmente a roster 5-6 potenziali All-Star  :laughing:
-verrà costruita una nuova struttura d'allenamento da $70M 
-Ime ha accettato Houston rispetto ad altre destinazioni perchè ritiene che il ceiling di questi Rockets sia più alto rispetto alle proposte che aveva, poi la possibilità di crescere insieme ad un core giovane e l'elevato spazio salariale (circa $60M) sono due fattori importanti nella sua decisione
-sulla squadra ha detto che la gioventù non può essere una scusa e che le rotazioni difensive e la shot selection sono i primi aspetti da migliorare
-sulla free agency Stone ha detto che vuole bilanciare la necessità di breve e lungo termine, mentre Udoka ha fatto capire la necessità di avere un lungo con caratteristiche diverse da Sengun, però non si sono sbilanciati troppo com'è giusto che sia

Avatar utente
T-Mac1
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/10/2022, 19:40
NBA Team: Houston Rockets
10
8

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da T-Mac1 » 17/05/2023, 11:00

Lo sapevo in cuor mio che questo sarebbe stato decisivo:

https://www.poundingtherock.com/2023/4/ ... nba-record


Vediamo adesso cosa deciderà di fare il front-office con questa scelta: se fare trade-up con Charlotte (molto difficile), scambiarla per materiale già pronto (e sinceramente non saprei chi) o tenerla.

La delusione c'è, non tanto per non aver pescato la 1 visto il nuovo format, anche se Wembanyama alla fine si accaserà ad una rivale storica e sotto la supervisione di Popovich, ma per non essere finiti in top 3. 

Pazienza, ma questa è l'ennesima dimostrazione che il tanking a lungo termine non paga. 



 

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4126
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
355

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da phillino d.o.c » 17/05/2023, 11:37

Vabbè avete avuto una 2 e una 3 negli ultimi anni. È vero che quest'anno era la big lottery ma avete accumulato comunque una buona base di talento da crescere e ora c'è un buon coach.

Ottimo anche il cap space. Io davo i Rockets come un team possibile per Brown in free-agency 2024 ancor più con Udoka. Ma l'all-NBA e l'odore di supermax credo abbiamo vanificato l'ipotesi.

Su Harden vado controcorrente e penso sia un ottimo acquisto nel caso. A Philadelphia questi due anni ha fatto vedere probabilmente di essere il miglior play della lega quando c'è con la testa. Porterebbe un sacco di ordine all'attacco, sempre che abbia lo stesso atteggiamento avuto in RS da noi. Alzerebbe tantissimo il floor dei Rockets più di quanto la gente crede.

In più mettici zero pressione e il fatto che molto probabilmente non si troverebbe in obbligo di fare la differenza dal secondo turno playoff in poi cosa che come su vede non è più nel suo.
Sarebbe un'operazione simile a CP3 a Phoenix con i dovuti distinguo

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Iovi92 » 17/05/2023, 13:58

Poteva andar meglio (una delle prime due) ma anche peggio (quinta o sesta), alla fine la #4 non é da buttar via.
Penso si farà un tentativo per salire alla #2 ma non credo la scambieranno, a quel punto con la #4 ci danno su Amen Thompson.

T-Mac1 ha scritto: 17/05/2023, 11:00 Pazienza, ma questa è l'ennesima dimostrazione che il tanking a lungo termine non paga. 
Non sono un fan nemmeno io, ma le alternative erano peggiori, considerando che avevamo un cap pieno, qualche scelta futura già fuori e con un core formato da John Wall, Christian Wood e quel che hai ricavato dalla trade di Harden in termini di giocatori (sia effettivo, sia quello ipotetico se tenevi Allen e LeVert o se prendevi il pacchetto dei Sixers) il best case scenario erano i play-in o al massimo un primo turno.
Dopo 14 anni consecutivi con record superiore al 50% e 11 partecipazioni ai PO ci stava anche un periodo come questo.

Avatar utente
T-Mac1
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/10/2022, 19:40
NBA Team: Houston Rockets
10
8

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da T-Mac1 » 17/05/2023, 15:18

Il fatto di aver avuto il cap ingolfato anche dopo la partenza di Harden senza dubbio ha paralizzato la franchigia e sono d'accordo che un periodo di ricostruzione come questo, visto l'andazzo, era inevitabile. Peccato solo che, nonostante le scelte accumulate,  ancora non si son intravisti dei passi in avanti rispetto al primo anno da tanking per i motivi che ben abbiamo conosciuto. Ad oggi su tutti manca un playmaker che sappia portare palla e tappare i buchi difensivi lasciati da Green e tiratori dall'arco, oltre ad un sistema definito. Udoka avrà non poco lavoro da fare nel disciplinare l'ambiente venutosi a creare e nel dare quell'equilibrio che tanto serve alla squadra.

Riguardo la scelta al draft, un tentativo di trade-up me lo aspetto per Scoot, ma bisogna vedere quanto converrebbe e costerebbe soprattutto: la 4 e la 20 non penso basterebbero. Amen Thompson dalla sua parte ha un atletismo straripante (forse il miglior atleta di questa classe), buone capacità da playmaking e in difesa da quel che ho sentito non se ne parla male, ma la meccanica di tiro è quasi ai livelli di Ben Simmons e nell'NBA odierna sarebbe un bel rischio da prendere. Altri nomi potrebbero essere Jarace Walker (eccellente difensore e tra l'altro di casa), Cam WhitmoreTaylor Hendricks, anche se sono delle PF/SF. Nel caso si potrebbe tentare di fare trade down con i Magic con la 6 e la 11.  

P.S Harden a 34 anni non so quanti anni ha ancora a disposizione. Migliorerebbe senza discussioni la gestione lacunosa vista in questi anni, ma in difesa con Green sarebbe una penalità troppo grossa da pagare mettendo per conto anche Sengun. 

Jaylen Brown sarebbe una manna dal cielo, ma non ce lo vedo lasciare i Celtics per dei Rockets ancora senza una propria identità. 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11687
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2846
1264

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/05/2023, 8:31

Jalen Green recently appeared on Paul George's podcast and the two discussed the possibility of Houston signing Harden. George expressed the opinion that Harden could help him out while also hindering his growth.

“I agree,” Green said. “I think I could play both ways like you said. It could help and hurt at the same time.”

Più che altro hurt... :biggrin:

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4126
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
355

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da phillino d.o.c » 25/05/2023, 9:32

Dipende sempre come pensa di giocare.

Se gioca come ha fatto a Philadelphia in regular season con Embiid mettendosi a fare il passatore, dove per me è tra i top #3 della lega quando vuole, può fare solo che bene per dare ordine ai Rockets.
Se invece viene per giocare come giocava prima di andarsene, beh non è più in grado di essere quel giocatore in maniera efficace vedi playoff, ma anche RS.

Il discorso è che ha definito un sacrificio fare da secondo all'MVP della lega non c'è lo vedo a fare il veterano in seconda fila a Green & co. Se queste sono le premesse non la vedo bene per i Rockets

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”