Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Road to the ring -chi rappresenterà l'est alle finals?-

Boston Celtics
15
31%
Miami Heat
31
63%
Asteroide
3
6%
 
Voti totali: 49

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16458
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da boantos » 10/06/2012, 9:12

bball ha scritto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QlkhT5Q3Kag[/youtube]


Che squadra quei Kings. Meritavano le Finals come minimo :notworthy:

BBB
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/06/2012, 10:31

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da BBB » 10/06/2012, 9:45

Onore ai Celtics, ma Miami nell'ultimo periodo non ha lasciato scampo. Pierce e Allen in particolare non ne avevano veramente più.
Rondo ha giocato una partita fantastica tenendo in piedi la squadra con Garnett, ma non è bastato.
Secondo me Miami ha vinto meritatamente con un'ottima partita di Bosh.
Adesso speriamo di goderci delle belle finals.

Avatar utente
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Messaggi: 421
Iscritto il: 12/03/2012, 19:15
NBA Team: Miami Heat
Località: Provincia di Bergamo

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Ancient Mariner » 10/06/2012, 10:13

Si cazzo, ce l'abbiamo fatta. Onore comunque a loro. E a Rondo, lo adoro come tipo di giocatore.

Bosh sembra recuperato (per fortuna).

Contro OKC non è dura, di più. Speriamo bene.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Ciombe » 10/06/2012, 10:15

prima di parlare della partita, mi permetto un paio di considerazione sui Celtics:

- Anche io, nel mio piccolo, in poltrona davanti la tv, quando sono usciti i Big Three mi sono alzato per la loro standing ovation. Mi sono commosso. Il pubblico di casa gli ha tributato un caldo saluto. L'unica buco di sceneggiatura è che questo tributo sarebbe stato emozionante al Garden.

- Le lacrime, appena abbozzate, ma pronte a venire giù di Doc Rivers mi hanno sciolto. L'abbraccio tra lui e LeBron a fine gara, è stato emozionante. Dicono che abbiano udito le parole di Bron "Doc, ti rispetto!!!"

- Ray Allen e Paul Pierce mi rimangono nel cuore. Due giocatori come loro non puoi non amarli e rispettarli, forse più che avversario che da tifoso Celtics.

- KG e Rondo sono dei pagliacci. Sempre e comunque. Al di là del fatto che sono stati gli unici Celtics a uscire dal campo senza congratularsi con gli avversari. Non mi riesce rispettare il primo. Grande giocatore, ma una gran testa di cazzo. Il secondo fa il ganzino e i siparietti o le dichiarazioni ad effetto quando vince, ma quando perde è stizzito e si cheta.

RR9
Rookie
Rookie
Messaggi: 776
Iscritto il: 11/03/2009, 13:28
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da RR9 » 10/06/2012, 10:19

Ciombe ha scritto:prima di parlare della partita, mi permetto un paio di considerazione sui Celtics:

- Anche io, nel mio piccolo, in poltrona davanti la tv, quando sono usciti i Big Three mi sono alzato per la loro standing ovation. Mi sono commosso. Il pubblico di casa gli ha tributato un caldo saluto. L'unica buco di sceneggiatura è che questo tributo sarebbe stato emozionante al Garden.

- Le lacrime, appena abbozzate, ma pronte a venire giù di Doc Rivers mi hanno sciolto. L'abbraccio tra lui e LeBron a fine gara, è stato emozionante. Dicono che abbiano udito le parole di Bron "Doc, ti rispetto!!!"

- Ray Allen e Paul Pierce mi rimangono nel cuore. Due giocatori come loro non puoi non amarli e rispettarli, forse più che avversario che da tifoso Celtics.

- KG e Rondo sono dei pagliacci. Sempre e comunque. Al di là del fatto che sono stati gli unici Celtics a uscire dal campo senza congratularsi con gli avversari. Non mi riesce rispettare il primo. Grande giocatore, ma una gran testa di cazzo. Il secondo fa il ganzino e i siparietti o le dichiarazioni ad effetto quando vince, ma quando perde è stizzito e si cheta.
Mi ricorda qualcuno che gioca da voi :penso:

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/03/2010, 22:52
1

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 10/06/2012, 10:28

RR9 ha scritto: Mi ricorda qualcuno che gioca da voi :penso:

Resta comunque un comportamento da pagliaccio...non è che venga attenuato perchè l'anno scorso Lebron ha fatto uguale.

Che poi non capisco perchè non congratularsi con gli avversari. Soprattutto nel caso di KG certe cose arrivato alla sua età potrebbe anche evitarsele, tanto si è capito che è un duro.

Tanto rispetto invece per Allen e Pierce, concordo. Campioni lo si è 24/7 dentro e fuori dal campo...spero continuino ancora per molto.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Ciombe » 10/06/2012, 10:33

Sulla partita:

- Bosh. Lo pigliano tutti per il culo. Ha messo 3 triple, che hanno stanato KG dall'area e nell'ultimo quarto hanno aperto l'area a Wade e James. Ha inciso pure in difesa. Ha giocato una partita PERFETTA.

- James. Poteva fare l'errore di giocare come in gara 6, ha tirato male da fuori 1/9 prima di quella tripla da 9 metri. Ha aspettato la partita, non si è fatto ingolosire troppo dalla marcatura di Bass (che poteva battere a piacimento), ha condiviso la palla facendo solo un assist, ma potevano essere almeno 4/5 visto i tiri che ha prodotto per Jones, Miller, Chalmers e Battier.

- Ray Allen. A un certo punto avrei voluto ucciderlo. Li metteva tutti cristo santo.

- Come dice un tweet di HP Basketball "Erik Spoelstra, in the darkest hour, coached his finest game of the playoffs." Non ha sbagliato una mossa. Grande timing nei cambi e nel ridurre al minimo le rotazioni. Bene a mettere Battier su Allen, giocare senza play i minuti decisivi, tornando ai due lunghi anche contro il quintetto piccolo Celtics.

- I gregari Heat hanno svolto il loro compito. Chalmers ha fatto un paio di accelerazioni importanti. Haslem è stato Haslem. Battier ha fatto dei canestro di capitale importanza nel primo tempo, poi ha difeso su 4 ruoli dietro in modo splendido.

- E' stata la più bella partita della serie. Doveva essere la più brutta e nervosa. Invece è successo il contrario.

- C'è stato anche il miglior arbitraggio della serie. A parte un paio di sbavature da ambo le parti, non hanno sbagliato quasi nulla.

- Ricordatevi questi numeri: 36-2, 9-0, 10-1. Li abbiamo tutti riscritti.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Ciombe » 10/06/2012, 10:35

RR9 ha scritto: Mi ricorda qualcuno che gioca da voi :penso:

ma infatti quel qualcuno mi sembra abbia imparato la lezione.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14207
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1657
1382

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Radiofreccia » 10/06/2012, 11:15

Sto amando Battier.

Giocatore duttilissimo e utilissimo su ambo le parti del campo. Difende da Dio e dal perimetro non ne sbaglia uno.
In una squadra particolare come Miami, dove hai bisogno di grandi difensori ma anche di ottimi giocatori sul perimetro per allargare il campo e sfruttare i raddoppi sistematici su Wade e James, Battier vale doppio.

Chalmers merita solo rispetto. Uno che ti gioca così dopo i rimproveri del padrone di casa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Alberto Balsalm » 10/06/2012, 11:17

Doc Rivers immenso ma il finale è stato lui a topparlo. La mossa Bass su Lebron è stata fruttifera all'inizio (ma non nell'intento di preservare PP dai falli) ma nel finale non doveva lasciarglielo addosso a farsi battere facile dal palleggio. Lo stesso è successo pure con Pietrus. Andata sfidato al tiro pesantemente.

Poi il percorso dei tiri liberi di LBJ indicava che nei primi due quarti tirava col 100%, terzo quarto 50%, chissà come avrebbe tirato liberi pesanti nel quarto...

Ok le triple di Bosh, ma non ci credo che l'hanno persa lasciando entrare Lebron così facilmente, mi puzza di laydown indotto...

Immagine

:gogogo:
Immagine

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Alberto Balsalm » 10/06/2012, 11:20

Radiofreccia ha scritto: Chalmers merita solo rispetto. Uno che ti gioca così dopo i rimproveri del padrone di casa.

Chalmers è stato un grande, ha capito che non era giornata per giocate dal palleggio -a difesa schierata- e quindi ha deciso di crearsele spingendo in campo aperto. Quei due canestri in particolare importantissimi.
Immagine

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14207
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1657
1382

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Radiofreccia » 10/06/2012, 11:33

Alberto Balsalm ha scritto: Chalmers è stato un grande, ha capito che non era giornata per giocate dal palleggio -a difesa schierata- e quindi ha deciso di crearsele spingendo in campo aperto. Quei due canestri in particolare importantissimi.

Oltre alla lettura del game plan difensivo, a me e' piaciuto tantissimo il suo atteggiamento. Il suo ''linguaggio del corpo''.
Non e' da tutti giocare in quel modo dopo che il leader della squadra ti riprende perche' non gliel'hai passata. Soprattutto se consideriamo che parliamo di un '86 al terzo anno in Nba.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

t mac#3
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 14/11/2011, 23:19

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da t mac#3 » 10/06/2012, 11:38

Radiofreccia ha scritto:Sto amando Battier.

Giocatore duttilissimo e utilissimo su ambo le parti del campo. Difende da Dio e dal perimetro non ne sbaglia uno.
In una squadra particolare come Miami, dove hai bisogno di grandi difensori ma anche di ottimi giocatori sul perimetro per allargare il campo e sfruttare i raddoppi sistematici su Wade e James, Battier vale doppio.

Chalmers merita solo rispetto. Uno che ti gioca così dopo i rimproveri del padrone di casa.

:penso:

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da Ciombe » 10/06/2012, 11:48

Radiofreccia ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto: Chalmers è stato un grande, ha capito che non era giornata per giocate dal palleggio -a difesa schierata- e quindi ha deciso di crearsele spingendo in campo aperto. Quei due canestri in particolare importantissimi.

Oltre alla lettura del game plan difensivo, a me e' piaciuto tantissimo il suo atteggiamento. Il suo ''linguaggio del corpo''.
Non e' da tutti giocare in quel modo dopo che il leader della squadra ti riprende perche' non gliel'hai passata. Soprattutto se consideriamo che parliamo di un '86 al terzo anno in Nba.


ha detto bene Flavio Tranquillo. Se c'è un pregio che ha Chalmers è che ne infischia di quello che gli dicono.
Ha una solidità mentale clamorosa questo ragazzo, che poi è il motivo principale per cui Riley lo ha voluto, prendendolo dai Wolves al draft.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31649
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7677
13273

Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)

Messaggio da lebronpepps » 10/06/2012, 11:50

cos'è questo revisionismo su Battier??ieri ha fatto una gran partita,ma durante la serie non è stato esattamente questo tipo di giocatore,ad ogni modo in difesa sarà utilissimo anche contro Durant e Harden,e rimane comunque un giocatore che vorrei sempre avere dalla mia parte...

non ne avevamo proprio più,abbiamo provato a dare tutto all'inizio partendo forte ma quando Miami è salita di livello non abbiamo avuto più risposte e siamo andati fin dove è andato Rondo,anche ieri straordinario,per Miami l'uomo in più è stato Bosh che ha dato pericolosità offensiva alla vostra frontline inutile dire che sarà fondamentale anche contro OKC...

Garnett e Rondo a fine partita non sono piaciuti nemmeno a me,devi rimanere in campo a stringere la mano ad avversari che ti hanno battuto lealmente e giocando una gran partita,a me Garnett pareva proprio frastornato da tutto ciò che stava succedendo e se n'è andato(non è per giustificare un comportamento ingiustificabile,ma semplicemente per spiegarlo),quello di Rondo invece mi è parso più un atto da finto duro che altro...

ancora :notworthy: :notworthy: :notworthy: per i Big3,Thanks for Memories

Rispondi

Torna a “NBA”