Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Avatar utente
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/03/2004, 12:56
Località: Cagliari città del sole
25
29

Libri

Messaggio da sonofuoridaltunnel » 17/09/2004, 10:21

ecco il terzo fan...

ecco il quarto...
if you don't like nba, you don't like basketball

Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1393
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
24
356

Libri

Messaggio da Alvise » 17/09/2004, 10:26

ecco il quarto...
[snapback]2408[/snapback]

e la lista si allunga....


Bruce letto "il bullo", splendido. Ma quello che mi ha fatto impazzire (per ora e dietro a adue mani benedette) è il racconto di carestia e abbondanza.

Quiker
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2002, 18:53
Località: Ivrea (ma Biellese di nascita)

Libri

Messaggio da Quiker » 17/09/2004, 10:39

Nessun fan di Andy Mc Nab?
Ho letteralmente divorato i primi due libri... "Pattuglia bravo-two-zero" e "azione immediata" sono da leggere, anche se nn amate il genere, credo sia interessante sapere come lavorano i SAS!!!!
Immagine

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2008
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
105
297

Libri

Messaggio da chinasky » 17/09/2004, 12:51

Ok, visto che parliamo del nostro agosto, io per cause olimpiche ho letto pochino.

Stella del mare di Joseph O'Connor
Senza sangue brevissimo racconto di Baricco

Ora sto leggendo Il libro nero degli stati uniti d'America ma presto comincerò qualche romanzo per alleggerire il mattone. Per chi ha chiesto di Faletti: ho letto "Io uccido" e non mi è dispiaciuto, visto e considerato l'autore è stata una piacevole sorpresa. Non un capolavoro ma sicuramente leggibilissimo.

Avatar utente
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/03/2004, 12:56
Località: Cagliari città del sole
25
29

Libri

Messaggio da sonofuoridaltunnel » 17/09/2004, 12:58

Per chi ha chiesto di Faletti: ho letto "Io uccido" e non mi è dispiaciuto, visto e considerato l'autore è stata una piacevole sorpresa. Non un capolavoro ma sicuramente leggibilissimo.
[snapback]2556[/snapback]
lo ho letto, e mi ha colpito perchè faletti scrive in maniera veramente efficace, anche se a volte scivola un po' nella prolissità.
curiosità: faletti e jeffrey deaver sono ottimi amici, nella postfazione del libro faletti lo cita espressamente come "consulente". però l'imprinting gli è rimasto:
la trama ha un andamento ed una ispirazione che ricorda un po' "il collezionista di ossa" e specialmente la figura dall'ossessione paramilitare di stephen kall ne "lo scheletro che balla" di deaver.
if you don't like nba, you don't like basketball

Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2008
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
105
297

Libri

Messaggio da chinasky » 17/09/2004, 13:00

lo ho letto, e mi ha colpito perchè faletti scrive in maniera veramente efficace, anche se a volte scivola un po' nella prolissità. 
curiosità: faletti e jeffrey deaver sono ottimi amici, nella postfazione del libro faletti lo cita espressamente come "consulente". però l'imprinting gli è rimasto:
la trama ha un andamento ed una ispirazione che ricorda un po' "il collezionista di ossa" e specialmente la figura dall'ossessione paramilitare di stephen kall ne "lo scheletro che balla" di deaver.
[snapback]2562[/snapback]

Non ho mai letto Deaver ma mi è appena stato regalato "Il giardino delle belve", ti saprò dire.

Avatar utente
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/03/2004, 12:56
Località: Cagliari città del sole
25
29

Libri

Messaggio da sonofuoridaltunnel » 17/09/2004, 13:03

il giardino delle belve a me è piaciuto molto. è meno "deaveriano" degli altri romanzi, ma l'idea è originale.
buona lettura!
if you don't like nba, you don't like basketball

Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4088
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
530
780
Contatta:

Libri

Messaggio da multiple » 17/09/2004, 15:41

Mi sono letto "Assassinio al comitato centrale" di Sepulveda, comprato con Repubblica: una gran palla!
Prima avevo letto "Le pietre della luna" di Buticchi: molto originale l'idea di raccontare tre storie in diverse epoche che si intreccinao continuamente.
Ora sto leggendo un altro libro comprato con Repubblica: "Io ti uccidero'" di Spillane: un giallettocon un detective che ammalia tutte le donne con una sola occhiata e che fa il duro. Niente di che per ora.
[snapback]2066[/snapback]

Visto che non me lo fa editare, non riesco a "nascondere" l'errore madornale che ho fatto nel post .
Ovviamente il libro e' di Montalban (da non confondere col siculo Montalobano che no c'entre niente ;) )... la confusione nasce dal fatto che nel libro l'autore cita Sepulveda e dal fatto che sono un po' rincoglionito :P
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

Avatar utente
Vic Vega
Rookie
Rookie
Messaggi: 535
Iscritto il: 16/04/2004, 20:42
Località: Bitonto

Libri

Messaggio da Vic Vega » 19/09/2004, 11:00

Di Stephen King non ho mai letto nulla, cosa mi consigliereste per rompere il ghiaccio?
Esiste per caso una sua opera che parla di lupi mannari (argomento che mi appassiona); se non sbaglio il film "Unico indizio la luna piena" è tratto da un suo romanzo, il titolo è il medesimo? E' un buon libro?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1393
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
24
356

Libri

Messaggio da Alvise » 19/09/2004, 14:15

Non ci sono lupi mannari, ma io inizierei con Stagioni diverse!

polpaol
Rookie
Rookie
Messaggi: 692
Iscritto il: 18/09/2002, 12:57
Località: VERONA
25
Contatta:

Libri

Messaggio da polpaol » 19/09/2004, 17:03

Di Stephen King non ho mai letto nulla, cosa mi consigliereste per rompere il ghiaccio?
Esiste per caso una sua opera che parla di lupi mannari (argomento che mi appassiona); se non sbaglio il film "Unico indizio la luna piena" è tratto da un suo romanzo, il titolo è il medesimo? E' un buon libro?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!
[snapback]3267[/snapback]
l'ombra dello scorpione anche se non ci sono lupi mannari :figo:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

Avatar utente
Vic Vega
Rookie
Rookie
Messaggi: 535
Iscritto il: 16/04/2004, 20:42
Località: Bitonto

Libri

Messaggio da Vic Vega » 19/09/2004, 17:47

Non ci sono lupi mannari, ma io inizierei con Stagioni diverse!
[snapback]3311[/snapback]

Non lo conosco, qual è l'argomento?
ImmagineImmagine

polpaol
Rookie
Rookie
Messaggi: 692
Iscritto il: 18/09/2002, 12:57
Località: VERONA
25
Contatta:

Libri

Messaggio da polpaol » 19/09/2004, 23:23

Non lo conosco, qual è l'argomento?
[snapback]3349[/snapback]
il libro è composto di 4 racconti lunghi tra cui stand by me da cui è stato tratto un bellisimo film.
tra i libri di king secondo me è quello a meno tasso di horror però è ugulmente bello
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

Avatar utente
Vic Vega
Rookie
Rookie
Messaggi: 535
Iscritto il: 16/04/2004, 20:42
Località: Bitonto

Libri

Messaggio da Vic Vega » 20/09/2004, 0:00

il libro è composto di 4 racconti lunghi tra cui stand by me da cui è stato tratto un bellisimo film.
tra i libri di king secondo me è quello a meno tasso di horror però è ugulmente bello
[snapback]3461[/snapback]

Ho visto il film di cui parli, davvero bello.
Grazie della spiegazione!
ImmagineImmagine

Poppa
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2002, 10:20
Località: Novellara (RE)

Libri

Messaggio da Poppa » 20/09/2004, 11:29

Se voui puoi cominciare con "Shining", sicuramente uno dei suoi tre migliori libri.
Personalmente è uno dei pochi libri che mi ha fatto davvero tremare, la notte in cui l'ho letto (avevo 16 anni ed ero a casa da solo perchè i miei erano via per il week-end) ho letto fino all'alba per finire il libro.
\"I have a dream...\"
[br]M. L. King

Bloccato

Torna a “Forum History”