Free agency bid review!

Il canale della Dinasty NHL

Cosa volete fare con le aste della free agency?

lodo kach/all3n (da definire i numerini)
5
45%
status quo (cioè non cambiamo un cazzo)
6
55%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2144
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
371
468

Re: Free agency bid review!

Messaggio da Scaramanga » 20/11/2018, 22:15

Han vinto in 5, ed ora che Bure e Kach non sono più gli unici a conoscere il regolamento (Cit.) si sta registrando maggiore equilibrio. :truzzo:
E c'è la possibilità che anche quest'anno ci sia una finale tutta inedita.

Comunque, JS, visto che stiamo scambiando idee, quale sarebbe i tuo sistema ideale? O meglio, per te qual è il problema più pressante da risolvere? Se sono i "pochi triennali" come lo concili con il fatto che molti già firmano i propri rookie con triennali / quadriennali e che anche lo sviluppo dei giovani è un fattore nella costruzione della squadra?

Ad esempio per me il problema della nostra free agency è che ci sono attori che non solo pensano alla propria squadra, ma passano anche parte del loro tempo a fare i market maker con azioni di disturbo sui bid altrui perchè non vogliono che tizio pigli il giocatore X. Se si riuscisse a dare una limata al nostro meccanismo in modo da evitare questo, credo che sarebbe un buon risultato.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7733
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
15
97

Re: Free agency bid review!

Messaggio da bure » 20/11/2018, 22:58

beh si chiama mercato per un motivo, no?

altrimenti facciamo che ogni giocatore viene assegnato direttamente con offerte in busta chiusa a chi offre di più e buonanotte

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7652
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
904
426

Re: Free agency bid review!

Messaggio da therussianrocket » 21/11/2018, 9:35

JS_53 ha scritto: 20/11/2018, 21:44
therussianrocket ha scritto: 20/11/2018, 20:48Visto che si invocano (legittimamente) altre pagine di forum in cui si è parlato dell'argomento, suggerisco anche la lettura delle pagine successive a quelle indicate (nel medesimo thread), dove ci sono le opinioni di ClaudeGiroux, che solleva eccezioni pertinenti.

Detto ciò, tra un semplice correttivo alle aste free agent, che di fatto va a punire i rilanci annuali su grossi importi offerti (che se non sbaglio è il motivo per cui stiamo discutendo qua sopra di eventuali modifiche alla FA) e una misura drastica come "vietato offrire annuali dopo che è stato offerto un triennale" preferisco di gran lunga l'opzione 1.

A me interessa in parte che il gioco sia "realistico", preferisco in linea di massima che sia "giocabile". Posto che partiamo tutti con 100 M di cap, via libera alle strategie di ciascuno. Perciò questi divieti assoluti mi lasciano perplesso. Nel tempo peraltro ha dimostrato di poter vincere sia chi si è costruito la squadra principalmente via draft, sia chi è andato all in di anno in anno, quindi al massimo ritengo sufficiente una modifica nel senso di quella auspicata da allen/kach/vic.
Il tempo, ad oggi, ha dimostrato che hanno vinto due persone, le stesse negli anni tra l'altro. In teoria sono tre , la quarta ha raccolto il seminato di un altro e ci ha schizzati. Non so cosa vuoi dimostrare in questo senso. E di certo con questo sistema non partiamo tutti da 100, c'è chi parte da 30 e chi parte da 70. 


Edito per dare a Paolino quello che è di Paolino. 

Ti hanno già risposto gli altri. In più sembrerà una boutade ma all'inizio capire il funzionamento di una dinasty per chi non vi aveva mai partecipato (parlo, tra gli altri, del sottoscritto) non era cosa così semplice. Un bel po' di operazioni fatte all'epoca in sede di mercato/free agency non le rifarei assolutamente ora. Quindi ripeto, sembrerà una gag, ma i primi tre titoli di bure per me hanno un asterisco bello grosso. Dopo siamo diventati tutti un po' più maturi (anche se bure vive ancora di rendita per il vantaggio accumulato all'inizio :icon_paper: ). Per inciso, non sto dicendo che è colpa sua, anzi bravo lui. Sto dicendo che uno dei motivi per cui vedi lo stesso nome in bacheca più volte non sono i troppi pochi triennali o l'abuso di annuali, ma la differenza di capacità o strategia degli owners. Poi c'è chi ha ereditato squadre di derelitti come te e scara e chi ha avuto culo come Pittsburgh, ma questo è un altro discorso.

Tornando al merito della questione: la proposta di Vic già scoraggia tantissimo la sottoscrizione di annuali (quasi ad arrivare al punto di impedirla, motivo per cui a mio avviso gli scarti da lui proposti vanno rivisti al ribasso), a cosa serve una regola che impone tout court un divieto, se non a creare uno stallo mica da poco?

Chiudo dicendo che sta cosa che qualcuno parte da 100, qualcuno da 30 e qualcuno da 70 fa veramente sorridere. L'avevo pensata anche io come gag e l'ho riletta dieci volte per assicurarmi che tu l'avessi scritta per davvero.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4595
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
415

Re: Free agency bid review!

Messaggio da JS_53 » 21/11/2018, 9:58

Niente dai. Sono combattuto nel credere se sei cieco o se lo fai per partito preso. Pensa se un giorno ti tocca andare a Canossa. E si, è una gag! Almeno Scara ha finalmente portato a tavola, nella sua tenera ingenuità, un altro elemento di discussione parecchio importante anche se purtroppo non ha fatto nomi.

Non ho il coraggio di far valere le mie idee su questo argomento per finire, e di certo mi fido molto di più dello status quo che di eventuali modifiche visto l'andazzo.
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7652
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
904
426

Re: Free agency bid review!

Messaggio da therussianrocket » 21/11/2018, 10:20

beati monoculi in terra caecorum. Tradotto: meno male Js c'è.

Comunque le tre opzioni in campo a questo punto, al di là dei numeri (coefficienti da applicare), sono piuttosto semplici da votare, quindi chi non si è espresso provi a farlo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
^Tex^
Senior
Senior
Messaggi: 1964
Iscritto il: 01/02/2007, 19:39
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Re: Free agency bid review!

Messaggio da ^Tex^ » 21/11/2018, 11:10

Io sono per mantenere le aste così come sono ora, con la massima flessibilità.
Mi sembra che il sistema funzioni, e bene.
Non sarà realistico? Vero, ma stiamo parlando di un gioco che nel suo complesso è fruibile da tutti (da chi ha più o meno tempo da spenderci).
Sono per evitare inutili complicazioni.

manfe22
Rookie
Rookie
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/02/2018, 22:02
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NBA Team: Gallinari
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8
33

Re: Free agency bid review!

Messaggio da manfe22 » 21/11/2018, 11:28

Io sono l’ultimo che dovrebbe parlare, sia per la inesistente esperienza e anche per il fatto che non sono portato a leggere i mille post etc.
Trovo giustissimo renderlo reale il più possibile, cioè pensando un giocatore cosa preferirebbe un annuale a 8m o un triennale a 6,5x3??
Assolutamente non è giusto non poter rilanciare su offerte da biennali e triennali, per questo se uno offre un triennale over 5M la risposta x un annuale deve essere importante, non di 0,2, però se dai miei 5 l’altro ne offre 6 x1 è giusto che io, che offro un triennale non abbia lo stesso cap + di rilancio, per esempio io potrei rilanciare di 0,3......
Boh, non so se mi sono spiegato....purtroppo mentre scrivevo ho ricevuto 3 telefonate.....scusate eventuali errori e deliri.....
Ah dimenticavo, ultimo arrivato, ed è ancora lassù.....il mio obbiettivo sarebbe arrivare ai playoff...e sarà molto dura....non succede, ma se succede.....ho screeen pronti ahahahah

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9848
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
375
1089
Contatta:

Re: Free agency bid review!

Messaggio da kachlex » 21/11/2018, 11:32

manfe22 ha scritto: 21/11/2018, 11:28Boh, non so se mi sono spiegato....purtroppo mentre scrivevo ho ricevuto 3 telefonate.....scusate eventuali errori e deliri.....
e subito dopo:
Ah dimenticavo, ultimo arrivato, ed è ancora lassù.....il mio obbiettivo sarebbe arrivare ai playoff...e sarà molto dura....non succede, ma se succede.....ho screeen pronti ahahahah

ma non andiamo ot :laughing:
 
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7733
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
15
97

Re: Free agency bid review!

Messaggio da bure » 21/11/2018, 11:55

therussianrocket ha scritto: 21/11/2018, 9:35
JS_53 ha scritto: 20/11/2018, 21:44Il tempo, ad oggi, ha dimostrato che hanno vinto due persone, le stesse negli anni tra l'altro. In teoria sono tre , la quarta ha raccolto il seminato di un altro e ci ha schizzati. Non so cosa vuoi dimostrare in questo senso. E di certo con questo sistema non partiamo tutti da 100, c'è chi parte da 30 e chi parte da 70. 


Edito per dare a Paolino quello che è di Paolino. 

 Quindi ripeto, sembrerà una gag, ma i primi tre titoli di bure per me hanno un asterisco bello grosso. Dopo siamo diventati tutti un po' più maturi (anche se bure vive ancora di rendita per il vantaggio accumulato all'inizio :icon_paper: ).  
mi stai dicendo che sei serio? ti sei realmente venduto 'sta teoria x venire a patti coi risultati?  :laughing:

mi tocca ricordarti che il regolamento fu per lo più preso da uno trovato online, quello che sembrava fatto meglio e più fattibile x noi, e non avevo mai fatto dynasty prima, men che meno con quel regolamento.



PS: ma quanto è odioso sto forum x quotare?
 

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3387
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
14
166

Re: Free agency bid review!

Messaggio da Vicram » 21/11/2018, 13:48

bure ha scritto: 21/11/2018, 11:55 PS: ma quanto è odioso sto forum x quotare?
  

quoto

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7652
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
904
426

Re: Free agency bid review!

Messaggio da therussianrocket » 21/11/2018, 14:55

@bure Ho aggiunto poco sotto che hai vinto per capacità. Ricordavo avessi partecipato ad altri fanta precedenti, errore mio. Certamente hai avuto un bel ruolo nella prima fase, anche a livello regolamentare, quindi evidentemente per meriti tuoi (e demeriti nostri) sei partito con un vantaggio che era quasi impossibile da colmare per chi, per motivi vari, ha detto "vabbè cominciamo e vediamo come va". Poi nella gag ci sta dire che ti sei fatto il regolamento ad personam e quanto altro, sempre che sia una gag :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7733
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
15
97

Re: Free agency bid review!

Messaggio da bure » 21/11/2018, 16:44

therussianrocket ha scritto: 21/11/2018, 14:55@bure Ho aggiunto poco sotto che hai vinto per capacità. Ricordavo avessi partecipato ad altri fanta precedenti, errore mio.
Certamente hai avuto un bel ruolo nella prima fase, anche a livello regolamentare, quindi evidentemente per meriti tuoi (e demeriti nostri) sei partito con un vantaggio che era quasi impossibile da colmare per chi, per motivi vari, ha detto "vabbè cominciamo e vediamo come va". Poi nella gag ci sta dire che ti sei fatto il regolamento ad personam e quanto altro, sempre che sia una gag :truzzo:

fanta sì, ma mai dynasty.
Hai fatto anni a dire che abbiamo vinto i primi 3 anni per via delle pick, nonsense assoluto: vincemmo a dispetto dei soldi buttati nei prospetti (tipo Boedker che ci toccò firmare subito x quei dementi di Phoenix e che poi è marcito in AHL).

Tanto che poi dopo anni fu approvata una riforma al ribasso dei salari dei rookie, per dire quanto fossero convenienti... specie x chi come noi aveva pick basse..

altro che vantaggio per aver inizialmente interpretato il regolamento nel modo più conveniente...

 

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Free agency bid review!

Messaggio da Sampras87 » 21/11/2018, 20:31

io dubito fortemente che il coefficiente sia congruo e quindi voto per lo status quo

un triennale da 7 mln (21 mln complessivi) potrebbe essere accettato da un giocatore solamente per un annuale da 15 mln se si vuole essere realistici...poi privare la gente di seguire diverse strategie non mi garba proprio..

 
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10943
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11190
1883

Re: Free agency bid review!

Messaggio da Hobbit83 » 22/11/2018, 12:58

Noi siamo più per l'opzione 3
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2144
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
371
468

Re: Free agency bid review!

Messaggio da Scaramanga » 26/02/2019, 21:30

Up!

Le tre proposte in campo erano le seguenti:

1) Status Quo
2) vietare di offrire un annuale dopo che un giocatore ha ricevuto una offerta  biennale o triennale
3) è possibile offrire un annuale o un biennale dopo un triennale ma solo con un certo rialzo, (da determinare il coefficiente e soglie di scatto dei coefficienti)

Va anche aggiunto che, al momento, non è possibile fare funzionare eventuali incrementi di salari sulla base dell’età del giocatore.

Sono stati espressi dubbi/timori riguardo a
i) libertà di poter dare i contratti che si vogliono senza imposizioni riguardo ai puriennali
ii) potenziale equità di un potenziale coefficiente
iii) potenziale incremento di complessità nel gioco

Forse una proposta che potrebbe superare l’impasse è quella di @Vicram, che aveva proposto dei limiti minimi di rilancio a differenti livelli di offerta.

offerta attuale da 0M a 3M  >>  rilancio minimo 0.2
offerta attuale da 3.1M a 5M  >>  rilancio minimo 0.3
offerta attuale da 5.1M a 8M  >>  rilancio minimo 0.4
offerta attuale da 8.1M >>  rilancio minimo 0.5

Se non sbaglio Vic probabilmente contemplava l'esistenza di un coefficiente, ma se considerassimo questa base per modificare le aste?

Alla fine tramite questa griglia si stabilisce il principio che, se un giocatore in sede d'asta è valutato di più, il costo di un rialzo deve essere maggiore (calcolando a spanne mediamente dal 5% al 7% per i valori più alti, dal 10% in su per quelli più bassi). Teoricamente, quindi, potrebbe / dovrebbe far riflettere prima di rilanciare (in via diretta o tramite fidi scudieri), obbiettivo evidenziato in precedenza da @kachlex, e tale proposta potrebbe venire incontro a quello che @all3n@russianrocket avevano evidenziato in altri post, pur mantenendo una semplicità di base del meccanismo d'asta (mi rendo conto che un aumento basato sulle percentuali potrebbe essere un meccanismo meno immediato).

Ritenete sia una base su cui si possa lavorare?
Ultima modifica di Scaramanga il 27/02/2019, 21:22, modificato 3 volte in totale.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”