Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2061

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 16/02/2015, 23:24

Digressione.

A giorni (25/2) al cinema esce Kingsman: Secret Service, ennesima trasposizione cinematografica di un albo di Mark "paraculo" Millar. :thumbup:

Quel "paraculo" è da intendersi in senso buono, lo voglio ripetere: si è costruito (meritatamente) la fama di gallina dalle uova d'oro in due pollai diversi (comics & cinema) e pazienza se ad oggi non ho ancora visto una trasposizione fedele di un suo albo/soggetto/sceneggiatura/ecc.
Credo si stia migliorando.

Wanted comics spacca -> Wanted movie mmèh
Kick Ass comics spacca (3 serie e spin-off, very funny... e poi io adoro John Romita Jr.) -> Kick Ass movie 'nzomma (senza infamia e senza lode)

The Secret Service: operazione paraculissima se ne ho vista una. Una rivisitazione dell'universo di James Bond condita dai disegni di Dave "basta scrivere il nome che già torna la voglia di rileggermi Watchmen" Gibbons. Miniserie di 6 albi pubblicato in 3 mesi in edicola. Soldi facili. Quelli che mi ha scucito, of course. Serie furba. Divertente, ben scritta e disegnata. E pronta per Hollywood prima ancora che andasse in stampa.

Appunto...

A vedere i giudizi, siamo alle canoniche 3 stelle su 5. Due orette di divertimento spensierato.

Millar sei uno stronzo paraculo. :tze:

Ci vediamo al cinema. :biggrin:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24937
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12034
8758

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 16/02/2015, 23:37

Con Ultimates mi ha conquistato.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2061

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 17/02/2015, 12:37

Wolviesix ha scritto:Con Ultimates mi ha conquistato.
Tra le altre felici intuizioni della serie (e sono tante... l'universo cinematografico Marvel ringrazia calorosamente) il Thor "ambientalista" è un colpo di genio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: Fumetti & C.

Messaggio da MP3 » 17/02/2015, 12:47

torrisone ha scritto:Digressione.

A giorni (25/2) al cinema esce Kingsman: Secret Service, ennesima trasposizione cinematografica di un albo di Mark "paraculo" Millar. :thumbup:

Quel "paraculo" è da intendersi in senso buono, lo voglio ripetere: si è costruito (meritatamente) la fama di gallina dalle uova d'oro in due pollai diversi (comics & cinema) e pazienza se ad oggi non ho ancora visto una trasposizione fedele di un suo albo/soggetto/sceneggiatura/ecc.
Credo si stia migliorando.

Wanted comics spacca -> Wanted movie mmèh
Kick Ass comics spacca (3 serie e spin-off, very funny... e poi io adoro John Romita Jr.) -> Kick Ass movie 'nzomma (senza infamia e senza lode)

The Secret Service: operazione paraculissima se ne ho vista una. Una rivisitazione dell'universo di James Bond condita dai disegni di Dave "basta scrivere il nome che già torna la voglia di rileggermi Watchmen" Gibbons. Miniserie di 6 albi pubblicato in 3 mesi in edicola. Soldi facili. Quelli che mi ha scucito, of course. Serie furba. Divertente, ben scritta e disegnata. E pronta per Hollywood prima ancora che andasse in stampa.

Appunto...

A vedere i giudizi, siamo alle canoniche 3 stelle su 5. Due orette di divertimento spensierato.

Millar sei uno stronzo paraculo. :tze:

Ci vediamo al cinema. :biggrin:

secret service non l ho detto... ma conoscendo l' autore questa volta potrei fare il percorso contrario prima film e poi l' albo
anche se di millar io sto aspettando la trasposizione di supercrooks

restando in tema fumetti-tv... ultimamente si nota parecchio come anche le varie serie tv stanno rispecchiando sempre più lo stile delle rispettive case madri
ad esempio in agent of shield è molto più importante la macrostoria rispetto al singolo episodio come nei fumetti dove un singolo albo non serve quasi a nulla ci vogliono comunque più numeri per avere qualcosa di completo tra le mani ed è molto legato con tutte le altre produzioni proprio come i fumetti marvel che si intrecciano che è una bellezza tra loro(civil war o secret war per esempio)
mentre in arrow e flash si possono tranquillamente vedere i singoli episodi così come accade con i loro albi oltre che prediligere una interazione più diretta tra i vari protagonisti; si parla infatti di inserire capitan atom e lanterna verde in arrow, come succede da sempre con la justice league
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2061

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 18/02/2015, 22:28

Sono in fase di rilettura massiva dei volumi Marvel della Gazzetta... e ho realizzato di non aver ancora fatto il nome di Warren Ellis, il "solito" inglese geniale.

In gioventù lessi il suo ciclo di Excalibur (notevole) e qualche tempo dopo il suo ciclo di Thor "il motore del mondo": era stato incensato dalla critica ma io lo trovai tutto sommato scialbo... a parte Thor che si portava a letto quella gnocca dell'Incantatrice :thumbup:, soprattutto il disegnatore (Mike Deodato Jr.) mi aveva lasciato indifferente se non infastidito. In piena onda lunga Image c'era 'sto brasiliano che realizzava corpi assurdamente goffi e sproporzionati. Nammerda.

Anni dopo ricomincio a leggere Marvel grazie ai citati volumi della Gazzetta e all'uscita #46 arriva un volume dei Thunderbolts. Scritto da Ellis, disegnato da Deodato Jr.

UAO. :shocking:

Siamo nel 2007 (dopo Civil War) e mi ritrovo quel figlio di p... di Norman Osborn a capo di una banda di bastardi mai visti che son diventati agenti governativi e, quindi, "buoni" (virgolettatissimo)

I dialoghi di Ellis sono cinici e brillanti come li ricordavo... e Mike Deodato... mamma mia. Maturato è un eufemismo.
Tutte le ragazze della storia (Moonstone, Songbird, la comparsata di Jillian Woods) sono delle patate stratosferiche :notworthy:

Allego tavola di Thunderbolts #112 il debriefing dopo la loro prima missione: lo scambio tra Moonstone & Songbird vale il prezzo del bigliett... del volume. :notworthy:

Immagine
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2061

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 21/02/2015, 18:45

Reply a reti unificate
(thread Fumetti & Serie TV)

Non sto (ancora) seguendo la serie Gotham (faccio fatica a star dietro alle sole serie su Sky) ma, "rimanendo in tema" ho comprato stamane il primo numero del fumetto Gotham Central. (N.B. non sono la stessa cosa e non trattano gli stessi casi e/o personaggi... il fumetto è stato pubblicato dal 2003 al 2006)

I diritti italiani sono in mano alla Lion che ripete l'esperimento effettuato con "Y - l'ultimo Uomo" & "Fables" ossia serializzare i comics americani nel formato "bonelliano" (96 pagine, bianco e nero)

In originale USA Gotham Central è durato 40 numeri (non sono a conoscenza di eventuali spin-off) per cui con il formato scelto da Lion dovrebbe pubblicare la serie in circa dieci uscite.

Dategli una possibilità, sembra intrigante. :icon_paper:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Wonderboy
Senior
Senior
Messaggi: 2054
Iscritto il: 01/07/2013, 23:04
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Houston Rockets
Località: Voghera
96
103

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wonderboy » 23/02/2015, 23:52

Non c'è nessuno appassionato dei fumetti Bonelli?

Ecco i miei preferiti:

- Dylan Dog
- Julia
- Dix (Miniserie)
- Martin Mystere
- Greystorm
Fanta Serie B Winner 19-20
Fanta Serie B Winner 22-23

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9357
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
836
2093

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 24/02/2015, 9:44

il ciclo dei thunderbolts era molto valido effettivamente...

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1881
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
429

Re: Fumetti & C.

Messaggio da garylarson » 26/02/2015, 22:19

Immagine
è stato ristampato il primo volume della saga di ducario il gallico, ottimo fumetto storico ambientato durante la II guerra punica in emilia ( rara location) , ottimamente disegnato e storicamente accreditato dal brizzi che è il maggior esperto di annibale che abbiamo in italia ( e forse al mondo), con un' inquietante e sorprendente immagine delle tribù liguri ( all'epoca chiesi al professore che cosa si fosse fumato). Usci in seguito " foreste di morte" con la battaglia della selva litana e aspettiamo invano da anni l'uscita del terzo e finale volume

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: Fumetti & C.

Messaggio da MP3 » 02/03/2015, 20:45

segnalo che stasera su rai 4 c'è "thermae romae" film tratto dall' omonimo manga che ha ottenuto un grande successo in patria
il manga posso confermare che è bello anche perchè l' idea di base è molto originale e ben sfuttata
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: Fumetti & C.

Messaggio da MP3 » 19/03/2015, 11:44

nuovo potere per superman dopo decenni
Immagine
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9357
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
836
2093

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 19/03/2015, 23:34

ma... romita ora disegna superman?

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: Fumetti & C.

Messaggio da MP3 » 20/03/2015, 0:10

se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Fumetti & C.

Messaggio da francilive » 20/03/2015, 1:34

Qualcuno di voi ha in programma Torino Comics?

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2061

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 20/03/2015, 13:26

francilive ha scritto:Qualcuno di voi ha in programma Torino Comics?
Un giorno tra sabato e domenica lavorerò Immagine ma eventualmente il giorno libero che mi avanza pensavo di andare.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”