Atlanta Hawks - How do you defend?

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7036
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1157
2361

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da ilmago » 25/06/2015, 17:54

Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA 3 min
Interesting factor that negates Atlanta's hometown financial advantage on DeMarre Carroll in free agency: Hawks don't have his Bird Rights.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: RE: Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 25/06/2015, 18:10

ilmago ha scritto:Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA 3 min
Interesting factor that negates Atlanta's hometown financial advantage on DeMarre Carroll in free agency: Hawks don't have his Bird Rights.
Ignoranza mia, ma... come fanno a non avere i "Bird Rights"?

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13552
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3006
3383

Re: RE: Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da T-Time » 25/06/2015, 20:13

TheKirchhoffLaw ha scritto:
ilmago ha scritto:Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA 3 min
Interesting factor that negates Atlanta's hometown financial advantage on DeMarre Carroll in free agency: Hawks don't have his Bird Rights.
Ignoranza mia, ma... come fanno a non avere i "Bird Rights"?

Leggendo su twitter gli Hawks dovrebbero avere su Carroll gli Early Bird Rights (maturano dopo 2 stagioni) e non i Full Bird Rights (maturano dopo 3 stagioni).
E gli EBR su Carroll (che prende adesso 2.5M) effettivamente sono due spicci, perchè ammontano a: The most a team can offer an Early Bird free agent is 175% of his previous salary or 104.5% of the league-average salary (stimato attorno ai 5.7M).
Il che non vuol dire che non gli possono dare di più di 6M annui, ma che tutto l'eccedente lo devono ricavare dal loro cap space.
E lo stesso identico problema c'è per Millsap, anch'egli in scadenza e anch'egli con gli EBR.

Qui un vecchio articolo a riguardo: http://www.basketballinsiders.com/can-t ... offseason/
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
MVPizza
Senior
Senior
Messaggi: 1115
Iscritto il: 21/02/2012, 12:34
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da MVPizza » 26/06/2015, 11:02

cap space ne hanno per entrambi ma poi resterebbero bloccati per i prossimi 2 anni e hanno già visto che così non vanno lontano ai PO
forse lasceranno andare Carroll

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13552
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3006
3383

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da T-Time » 26/06/2015, 13:46

La presa di Hardaway :penso: tanto più avendo già Bazemore che dalla panchina fa più o meno le stesse cose, e THJ fa risparmiare solo 200k rispetto alla #15.
Boh, mossa più astrusa di tutto il draft :nonsa:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da dura-lex sed-lex » 02/07/2015, 10:50

dura-lex sed-lex ha scritto:Giunti a questo punto, dopo aver preso atto anche dei contratti 'regalati' a Amir Johnson e Ajinca, mi permetto di dire che il più in linea con le prestazioni della scorsa stagione sia il 58x3 del 'qui tanto poco aprezzato' Millsap che, se non erro, per restare agli Hawks e puntare a qualcosa di importante, ha avuto il coraggio di rifiutare gli 80x4 offerti da Orlando.
MegaChapeau!

Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 727
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
5
194
Contatta:

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da FraQ » 02/07/2015, 13:00

Non potevano trovare centro più adatto di Splitter... l'effetto domino e la partenza di Carroll, li rendono meno pericolosi dall'arco, ma migliora la difesa del ferro (almeno come centimetri e spazio occupato) e la capacità di incidere con il PnR; alla fine dei conti, credo sia un buon upgrade...

Avatar utente
The Bone Collector
Senior
Senior
Messaggi: 1234
Iscritto il: 29/12/2011, 1:47
MLB Team: Chicago WS,Tampa Bay Rays
NFL Team: NY Jets, Atl Falcons
NBA Team: NYK, ATL
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Romagna
25

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da The Bone Collector » 31/10/2015, 10:23

Discreto inizio di stagione per noi, non sono riuscito ancora a vedermi una partita quindi non giudico la qualità del gioco anche se credo non ci saranno grossi cambiamenti al sistema che l'anno scorso ha dato fastidio a tante squadre...mi aspetto la consacrazione del tedesco dopo gli ottimi europei..

Avatar utente
Cavaliers
Rookie
Rookie
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/11/2014, 9:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Bergamo
7
19

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Cavaliers » 01/11/2015, 10:04

Immagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da GecGreek » 08/11/2015, 19:37

altro anno e altro giro da top2 ad est, quantomeno in RS. Le lineup con Bazemore e Thabo + i 4 allstar erano già ottime l'anno passato. Aggiungiamoci che Bazemore ha costantemente migliorato di anno in anno e che in fondo gli si chiede pochino... Che Korver e il suo playmaking in uscita dai blocchi è sempre lì, che Teague ha fatto un passo avanti ulteriore, Horford ora tira da 3, Splitter che è un grande upgrade sul Macedone, soprattutto quello della seconda parte di stagione e soprattutto in delle lacune che la frontline di riserva degli Hawks aveva... Che il loro stile di transizione un pò lenta da cui sfruttano il vantaggio per 20 secondi si sposa con la RS e le difese che non sopperiscono ai propri errori con l'intensità. Sono i "soliti" Hawks, belli da guardare, che giocano un basket intelligente e sviluppano i loro giocatori alla grande. Sfonderanno le 50 vittorie pure gestendo i Thabo e i Korver nei B2B.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5425
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Winnipeg Jets » 18/12/2015, 11:03


Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 28/12/2015, 10:25

Qualcuno che segue gli Hawks mi sa dire come si sta comportando Schroeder in questo primo quarto di stagione?
In estate aveva dichiarato candidamente di voler diventare titolare e di essere disposto a cambiare squadra per mettersi alla prova nel ruolo... sono curioso di sapere se pensate sia all'altezza ;)

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kun
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 29/12/2015, 16:47
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Pisa
1709
589

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da Kun » 30/12/2015, 19:56

Complimenti a coach Bud e allo staff degli Hawks per Kent Bazemore :notworthy: :notworthy:
Once a Knick, always a Knick.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29375
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3260
5666

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da andreaR » 10/01/2016, 9:38

Complice il passaggio su sky sono riuscito a vedere una partita dopo quella con i Knicks, sempre bello vedervi giocare, giocatori che si muovo, extrapass a volontà, Millsap è un giocatore grandioso, con Horford credibile nel tiro da 3 sono di difficile lettura per le difese, la stagione va un pò a strappi, ma non è detto che sia necessariamente un male, non è una squadra con primedonne per cui stare poco sotto la luce dei riflettori credo gli giovi

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12899
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: Atlanta Hawks - How do you defend?

Messaggio da nolian » 27/01/2016, 16:37

non sò quanto possa essere attendibile, ma si parla di una possibile partenza di J.Teague
http://www.sportando.com/it/usa/nba/189 ... dline.html

quel che è certo secondo me è che:
- a Schroder di fare il back-up gli va stretto (e mi pare che l'aveva pure detto espressamente) ed è pronto per un ruolo piu importante
- questo nucleo di Hawks non può oggettivamente arrivare oltre ad una finale di conference, e comunque sarebbe già un risultato dovuto in parte al fatto che oltre ai Cavs non ci sono altri team credibili ad altissimi livelli; e comunque penso che questo nucleo non ha piu grandi margini di miglioramento
- se tieni Teague perdi Schroder, ed in genere in questi casi è naturale puntare sul piu giovane
- tenendo Teague (e mettendo quindi in conto la perdita di Shcroder) è probabile che Horford saluti, non strettamente per il giovane play, ma per questioni di prospettive vincenti o meno

la domanda che mi pongo è: cosa cercheranno gli Hawks nella trade di Teague?
la risposta ovvia, secondo me sarebbe un giocatore pronto per migliorare da subito, o eventualmente una coppia di giocatori per dare un cambio a Shroder e allungare le rotazioni negli altri ruoli

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”