OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 23/06/2023, 11:54

Dal nostro draft esce un’indicazione abbastanza chiara: reputano Chet abile e arruolabile sin da subito

Tutte le mosse della notte portano in quella direzione, a meno che non abbiano intenzione poi di andare a cercare un 5 dalla FA o tramite trade, ma si tratterebbe di firme secondarie..

per la prima volta da quando seguo i Thunder usciamo dalla notte del draft con tre tiratori da 3 decenti (i 2 draftati + Bertans), una roba commovente  :winnerfirsth4hqa4:

Bertans lo vedo a prendersi il ruolo che era di Muscala, sono due tipologie di giocatori abbastanza simili, secondo me nel nostro contesto se ne può cavare fuori anche qualcosa di buono, ma più di tutto servirà a creare maggior spaziatura per SGA e Giddey, quindi ben venga.. oltretutto anche in ottica futura a noi serviva un contrattone da inserire come salary filler in eventuali trade 
 

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3016
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1162
992

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Arvydas73 » 23/06/2023, 13:29

ThunderUP! ha scritto: 23/06/2023, 11:54 Dal nostro draft esce un’indicazione abbastanza chiara: reputano Chet abile e arruolabile sin da subito
quindi scaldiamo i motori per la coppia di insetti stecco più bella della storia?  :forza:

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 23/06/2023, 13:34

Arvydas73 ha scritto: 23/06/2023, 13:29
ThunderUP! ha scritto: 23/06/2023, 11:54 Dal nostro draft esce un’indicazione abbastanza chiara: reputano Chet abile e arruolabile sin da subito
quindi scaldiamo i motori per la coppia di insetti stecco più bella della storia?  :forza:

Poku se non si da una sveglia decisa secondo me st’anno non vede altro che garbage, però si, magari si tengono la coppia in caldo per la prima partita contro Wemby, in maniera da far sembrare i restanti 7 in campo dei nani ciccioni  :biggrin:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8301
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
359
1159

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Jack » 01/07/2023, 10:33

Il gruppo dei giovani a me piace ma vista l'annata scorsa trovo inutile continuare ad operere così. Cason Wallace per me sarebbe stato libero anche alla 12 e il senso di riprendersi Oladipo mi sfugge, dubito avranno preso una prima per questo.

Presti o è entrato nel mood che vuole avere sempre minimo 25 pick future a disposizione o crede non sia arrivato ancora il momento per una fase 2. Però visto i risultati, i primo inevitabili rinnovi e guardando i salari, nel giro di uno massimo due anni qualcosa bisognerà fare se no ci saranno solo altri rinnovi e sarebbe un'occasione persa a meno che la sua idea non sia arrivare a qualcuno via trade ma spesso non ci sono neanche giocatori a disposizione per arrivare ad un max.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 01/07/2023, 18:01

ThunderUP! ha scritto: 1682521193[/url] user_id=9891]
Press conference di fine anno di Presti in piena linea col suo stile: due ore di conferenza per sbottonarsi poco o nulla..
Diciamo che comunque ha lasciato intendere abbastanza chiaramente che a meno di occasioni irripetibili non faranno nessun movimento di mercato per velocizzare il processo di sviluppo della squadra.. quindi non mi stupirei che il Cap Space venga impiegato per ottenere un qualche albatross da rivitalizzare in cambio di scelte..anche su Chet era un po il vero punti di domanda, non si è sbottonato se non per dire che il recupero procede

nel frattempo J-Dub secondo al ROY, Shai secondo al MIP e il coach secondo al COY.. se alla lottery ci vogliono regalare a questo punto una scelta #2, non disdegnamo :biggrin:

ok questo messaggio di due mesi fa conferma che ormai leggo il “Prestese” abbastanza facilmente 

Ciò detto anche io resto convinto che che 1/2 veterani sarebbero stati molto più utili di due seconde scelte che ottieni da Oladipo o del contratto di Bertans.. ma non perché sti due nei loro eventuali minuti faranno male, semplicemente perché una squadra di giovani che in un anno ha overperformato, l’anno successivo avrebbe bisogno assoluto di 1-2 figure di spessore nello spogliatoio a cui aggrapparsi nei momenti negativi che fisiologicamente arriveranno..

E anche il discorso di aspettare a vedere il rendimento di Chet prima di muoversi di conseguenza avrebbe senso se non fosse che un All NBA in squadra lo hai già e il periodo per iniziare a sfruttarlo seriamente è quello attuale, non tra due anni

Poi per carità è verissimo che i contratti attuali puoi agevolmente impacchettarlo di qui a febbraio per prendere praticamente chiunque, ma tanto mi sembra evidente che sia un modus operandi che a Presti non appartiene 

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 516
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
36

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Lumen » 26/08/2023, 9:54

Domandina tecnica, tanto per riempire il vuoto della off season (però non capisco la logica della NBA: giocano come dei forsennati per 8/9 mesi, poi ne passano 3 senza fare nulla, mah..).

L'anno scorso, i Thunders hanno giocato quasi sempre small, con un 2 (Dort) come 3 ed un 2/3 (Jalen W.) come 4.
La scelta aveva forrse una sua logica contingente, ma non credo che possa durare.
E quest'anno, anche solo per il ritorno di Chet, avere 2 lunghi veri in quintetto non dovrebbe essere un poblema.
Secondo voi quale sarà a coppia prescelta di 4 e 5 ?

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11669
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2837
1260

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/08/2023, 15:48

Lumen ha scritto: 26/08/2023, 9:54 Domandina tecnica, tanto per riempire il vuoto della off season (però non capisco la logica della NBA: giocano come dei forsennati per 8/9 mesi, poi ne passano 3 senza fare nulla, mah..).

L'anno scorso, i Thunders hanno giocato quasi sempre small, con un 2 (Dort) come 3 ed un 2/3 (Jalen W.) come 4.
La scelta aveva forrse una sua logica contingente, ma non credo che possa durare.
E quest'anno, anche solo per il ritorno di Chet, avere 2 lunghi veri in quintetto non dovrebbe essere un poblema.
Secondo voi quale sarà a coppia prescelta di 4 e 5 ?

Stessa struttura dello scorso anno con Chet da 5...
nella NBA si sta andando sempre più verso la direzione di giocare 5 fuori, andando in area con penetrazioni o col lungo in rollaggio.
I due lunghi statici in area son roba da anni 80-90 ormai, se guardi anche Cleveland che ha giocato con tre lunghi (Allen, Markkanen, Mobley) prima di prendere Spida, lo faceva perché Mobley può stare sul perimetro a piacimento e Markkanen è sostanzialmente un'ala tiratrice che apre il campo.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 26/08/2023, 16:04

Lumen ha scritto: 26/08/2023, 9:54 Domandina tecnica, tanto per riempire il vuoto della off season (però non capisco la logica della NBA: giocano come dei forsennati per 8/9 mesi, poi ne passano 3 senza fare nulla, mah..).

L'anno scorso, i Thunders hanno giocato quasi sempre small, con un 2 (Dort) come 3 ed un 2/3 (Jalen W.) come 4.
La scelta aveva forrse una sua logica contingente, ma non credo che possa durare.
E quest'anno, anche solo per il ritorno di Chet, avere 2 lunghi veri in quintetto non dovrebbe essere un poblema.
Secondo voi quale sarà a coppia prescelta di 4 e 5 ?

Salvo trade che scombussolino il roster, la scelta di andare "piccoli" mi sembra già ben delineata per il prossimo anno, il fatto che non si sia nemmeno cercato un lungo vero di riserva è abbastanza eloquente.
Chet sarà il 5 (si spera che ci sia) e J-Dub il 4 (in offseason ha messo su una struttura fisica che sembra studiata proprio per giocar 4 definitivamente).. Kenrich Williams e J-Will le alternative al 5, mentre da 4 ruoteranno Dieng e forse Poku..
Occhio perchè io non mi stupirei affatto prima o dopo di vedere brani di Giddey da presunto 4

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11669
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2837
1260

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/08/2023, 23:21

ThunderUP! ha scritto: 26/08/2023, 16:04
Lumen ha scritto: 26/08/2023, 9:54 Domandina tecnica, tanto per riempire il vuoto della off season (però non capisco la logica della NBA: giocano come dei forsennati per 8/9 mesi, poi ne passano 3 senza fare nulla, mah..).

L'anno scorso, i Thunders hanno giocato quasi sempre small, con un 2 (Dort) come 3 ed un 2/3 (Jalen W.) come 4.
La scelta aveva forrse una sua logica contingente, ma non credo che possa durare.
E quest'anno, anche solo per il ritorno di Chet, avere 2 lunghi veri in quintetto non dovrebbe essere un poblema.
Secondo voi quale sarà a coppia prescelta di 4 e 5 ?

Salvo trade che scombussolino il roster, la scelta di andare "piccoli" mi sembra già ben delineata per il prossimo anno, il fatto che non si sia nemmeno cercato un lungo vero di riserva è abbastanza eloquente.
Chet sarà il 5 (si spera che ci sia) e J-Dub il 4 (in offseason ha messo su una struttura fisica che sembra studiata proprio per giocar 4 definitivamente).. Kenrich Williams e J-Will le alternative al 5, mentre da 4 ruoteranno Dieng e forse Poku..
Occhio perchè io non mi stupirei affatto prima o dopo di vedere brani di Giddey da presunto 4

Il roster dei Thunder è ancora molto lungo, anche dopo i tagli di Garuba e Ty Ty Washington, temo che Poku sia uno di quelli che rischiano il taglio.

Molto curioso di vedere Micic

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 516
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
36

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Lumen » 27/08/2023, 10:13

Temo che abbiate ragione e che continueranno col quintetto piccolo dell'anno scorso.
A me non piace, anche perchè, se può andare bene per la RS, quando poi arrivi ai PO finisci per pagare dazio.
E OKC, con il roster che si ritrova, potrebbe anche avere delle ambizioni.
Ma forse, sono solo i lamenti di un nostagico della vecchia NBA (in cui i 4 erano veri 4...).
 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11669
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2837
1260

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/08/2023, 16:12

Lumen ha scritto: 27/08/2023, 10:13 Temo che abbiate ragione e che continueranno col quintetto piccolo dell'anno scorso.
A me non piace, anche perchè, se può andare bene per la RS, quando poi arrivi ai PO finisci per pagare dazio.
E OKC, con il roster che si ritrova, potrebbe anche avere delle ambizioni.
Ma forse, sono solo i lamenti di un nostagico della vecchia NBA (in cui i 4 erano veri 4...).
 

A me sembra esattamente il.contrario... ovvero che nei playoffs le squadre tendono ad abbassare i quintetti.
I nuggets hanno vinto il titolo con un centro come Jokic che in realtà fa il facilitatore in attacco, e un'ala forte come Gordon che gioca quasi esclusivamente fronte a canestro, usando la sua grande versatilità e atletismo. Unico cambio dei lunghi, Jeff Green...
Qua sta il "segreto", ovvero avere giocatori capaci di essere efficaci su due lati del campo sia nel pitturato che sul perimetro.
Giocatori monodimensionali sono attaccabili ed è costoso lasciarli in campo.
Chet da questo punto di vista potrebbe avere un'evoluzione simile a Jokic, ma deve mangiare ancora tanta minestra

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 516
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
36

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Lumen » 28/08/2023, 9:51

Quello che dici è corretto: Denver gioca con due ali molto duttili (Porter e Gordon) che non sono dei 4 classici.
Però è anche vero che, in finale, ha battuto una squadra (Miami) che, a livello di centimetri, nonostante l'arrivo di Love, era ancora più piccola di lei.
Quindi questo rimane un punto su cui si può discutere.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3239
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
653

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 28/08/2023, 18:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/08/2023, 23:21
ThunderUP! ha scritto: 26/08/2023, 16:04

Salvo trade che scombussolino il roster, la scelta di andare "piccoli" mi sembra già ben delineata per il prossimo anno, il fatto che non si sia nemmeno cercato un lungo vero di riserva è abbastanza eloquente.
Chet sarà il 5 (si spera che ci sia) e J-Dub il 4 (in offseason ha messo su una struttura fisica che sembra studiata proprio per giocar 4 definitivamente).. Kenrich Williams e J-Will le alternative al 5, mentre da 4 ruoteranno Dieng e forse Poku..
Occhio perchè io non mi stupirei affatto prima o dopo di vedere brani di Giddey da presunto 4

Il roster dei Thunder è ancora molto lungo, anche dopo i tagli di Garuba e Ty Ty Washington, temo che Poku sia uno di quelli che rischiano il taglio.

Molto curioso di vedere Micic

A sensazione quello più a rischio taglio è Robinson-Earl.. Poku credo che godrà di ancora qualche mese di (immeritato) credito.. diciamo che fino a fine 2023 non lo vedo a rischio taglio, poi credo che alla trade deadline nel caso lo metteranno come umido in qualche trade

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11669
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2837
1260

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/08/2023, 20:44

ThunderUP! ha scritto: 28/08/2023, 18:16
aeroplane_flies_high ha scritto: 26/08/2023, 23:21

Il roster dei Thunder è ancora molto lungo, anche dopo i tagli di Garuba e Ty Ty Washington, temo che Poku sia uno di quelli che rischiano il taglio.

Molto curioso di vedere Micic

A sensazione quello più a rischio taglio è Robinson-Earl.. Poku credo che godrà di ancora qualche mese di (immeritato) credito.. diciamo che fino a fine 2023 non lo vedo a rischio taglio, poi credo che alla trade deadline nel caso lo metteranno come umido in qualche trade

devono fare più di un taglio

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 516
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
36

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Lumen » 29/08/2023, 10:43

Anche io son curioso di vedere Micic, che potrebbe essere un innesto importante, ma proprio per questo sono rimasto stupito dal fatto che, al draft, abbiano finito per prendere un giocatore come Cason Wallace, che gioca sostanzialmente nello stesso ruolo e da l'impressione di avere un grande potenziale.
Viste le guardie a roster, temo che non ci saranno minuti per tutti, e sarebbe un peccato.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”