Regular Season 2022-2023

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Kemp
Rookie
Rookie
Messaggi: 278
Iscritto il: 11/04/2021, 13:15
MLB Team: Mariners
NFL Team: Seahawks
NBA Team: Sonics
NHL Team: Kraken
Località: +1 206
3
23

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Kemp » 14/10/2022, 21:50

Si ritorna da SoCal con un 1-1 che lascia molti segnali positivi, contro due squadre che mi sembrava una alla pari dei Kraken ma con dei giovani in rampa di lancio (Anaheim) e una superiore (LA), ma il ghiaccio ha fatto vedere che possiamo giocarcela tranquillamente. I nuovi innesti molto solidi a coprire le lacune della passata stagione..

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7655
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
907
426

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da therussianrocket » 15/10/2022, 15:37

Visto l'opener Panthers-Islanders. Una discreta partita, con alti e bassi ma tutto sommato ben gestita, contro una squadra che sicuramente starà fuori dalla lotta playoff. Devo ammettere che non ho delle ottime sensazioni per l'annata in corso. Non tanto per LA trade (che devo tuttavia ancora metabolizzare), quanto per il fatto che nel complesso il roster si è indebolito in modo significativo. Le perdite (oltre ai noti Huberdeau e Weegar) di Giroux, Chiarot, Marchment, Duclair (per infortunio) senza che siano stati sostituiti da giocatori di pari valore (Cousins, Balcers e White sono materiale da bottom six) ha comportato la "promozione" in ruoli chiave di giocatori che l'anno scorso erano relegati in linee meno importanti:  la terza linea passa da Marchment-Lundell-Reinhart (quest'ultimo promosso in prima) a Loustarinen-Lundell-White con un downgrade significativo, Montour passa da 3rd a 2nd pairing difensivo e sarà il playmaker in superiorità numerica, in generale in difesa non c'è nessun sostituto all'altezza di Weegar ed è toccato pescare dai waivers per completare il reparto. Se viene un raffreddore ad Ekblad siam messi tra il male e il malissimo dietro. Per finire, Tkachuck passa da giocare con Johnny Hockey a Rudolf Balcers. A proposito di Tkachuck Cha Ching (cit.), tutte le cose che ho letto su di lui quest'estate (aspetti tecnici/caratteriali) sono terribilmente vere e sento già di poterlo affermare dopo una sola partita: questo sembra davvero giocare col cazzo in mano (modus operandi che si è notato sin dalla conferenza stampa di presentazione, dove ha piazzato due/tre spacconate di rilievo. Nello stesso momento Huberdeau si presentava a Calgary ancora sotto shock, a sottlineare la leggerissima differenza comportamentale tra i due) e con una capacità di prendere in mano situazioni di gioco e/o l'intera partita che rare volte ho ravvisato in un'atleta. Che sia quello di cui avevamo bisogno ne sono praticamente certo, ma ho i miei dubbi che il risultato pratico sarà migliore di quello dell'anno scorso (secondo turno di playoff).
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da JS_53 » 15/10/2022, 19:18

therussianrocket ha scritto: 15/10/2022, 15:37 Visto l'opener Panthers-Islanders. Una discreta partita, con alti e bassi ma tutto sommato ben gestita, contro una squadra che sicuramente starà fuori dalla lotta playoff. Devo ammettere che non ho delle ottime sensazioni per l'annata in corso. Non tanto per LA trade (che devo tuttavia ancora metabolizzare), quanto per il fatto che nel complesso il roster si è indebolito in modo significativo. Le perdite (oltre ai noti Huberdeau e Weegar) di Giroux, Chiarot, Marchment, Duclair (per infortunio) senza che siano stati sostituiti da giocatori di pari valore (Cousins, Balcers e White sono materiale da bottom six) ha comportato la "promozione" in ruoli chiave di giocatori che l'anno scorso erano relegati in linee meno importanti:  la terza linea passa da Marchment-Lundell-Reinhart (quest'ultimo promosso in prima) a Loustarinen-Lundell-White con un downgrade significativo, Montour passa da 3rd a 2nd pairing difensivo e sarà il playmaker in superiorità numerica, in generale in difesa non c'è nessun sostituto all'altezza di Weegar ed è toccato pescare dai waivers per completare il reparto. Se viene un raffreddore ad Ekblad siam messi tra il male e il malissimo dietro. Per finire, Tkachuck passa da giocare con Johnny Hockey a Rudolf Balcers. A proposito di Tkachuck Cha Ching (cit.), tutte le cose che ho letto su di lui quest'estate (aspetti tecnici/caratteriali) sono terribilmente vere e sento già di poterlo affermare dopo una sola partita: questo sembra davvero giocare col cazzo in mano (modus operandi che si è notato sin dalla conferenza stampa di presentazione, dove ha piazzato due/tre spacconate di rilievo. Nello stesso momento Huberdeau si presentava a Calgary ancora sotto shock, a sottlineare la leggerissima differenza comportamentale tra i due) e con una capacità di prendere in mano situazioni di gioco e/o l'intera partita che rare volte ho ravvisato in un'atleta. Che sia quello di cui avevamo bisogno ne sono praticamente certo, ma ho i miei dubbi che il risultato pratico sarà migliore di quello dell'anno scorso (secondo turno di playoff).

Con Cazzcuck in mano ci vai a fare la guerra, e pure volentieri...con Huby "not so much". 
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7655
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
907
426

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da therussianrocket » 15/10/2022, 20:56

JS_53 ha scritto: 15/10/2022, 19:18
therussianrocket ha scritto: 15/10/2022, 15:37 Visto l'opener Panthers-Islanders. Una discreta partita, con alti e bassi ma tutto sommato ben gestita, contro una squadra che sicuramente starà fuori dalla lotta playoff. Devo ammettere che non ho delle ottime sensazioni per l'annata in corso. Non tanto per LA trade (che devo tuttavia ancora metabolizzare), quanto per il fatto che nel complesso il roster si è indebolito in modo significativo. Le perdite (oltre ai noti Huberdeau e Weegar) di Giroux, Chiarot, Marchment, Duclair (per infortunio) senza che siano stati sostituiti da giocatori di pari valore (Cousins, Balcers e White sono materiale da bottom six) ha comportato la "promozione" in ruoli chiave di giocatori che l'anno scorso erano relegati in linee meno importanti:  la terza linea passa da Marchment-Lundell-Reinhart (quest'ultimo promosso in prima) a Loustarinen-Lundell-White con un downgrade significativo, Montour passa da 3rd a 2nd pairing difensivo e sarà il playmaker in superiorità numerica, in generale in difesa non c'è nessun sostituto all'altezza di Weegar ed è toccato pescare dai waivers per completare il reparto. Se viene un raffreddore ad Ekblad siam messi tra il male e il malissimo dietro. Per finire, Tkachuck passa da giocare con Johnny Hockey a Rudolf Balcers. A proposito di Tkachuck Cha Ching (cit.), tutte le cose che ho letto su di lui quest'estate (aspetti tecnici/caratteriali) sono terribilmente vere e sento già di poterlo affermare dopo una sola partita: questo sembra davvero giocare col cazzo in mano (modus operandi che si è notato sin dalla conferenza stampa di presentazione, dove ha piazzato due/tre spacconate di rilievo. Nello stesso momento Huberdeau si presentava a Calgary ancora sotto shock, a sottlineare la leggerissima differenza comportamentale tra i due) e con una capacità di prendere in mano situazioni di gioco e/o l'intera partita che rare volte ho ravvisato in un'atleta. Che sia quello di cui avevamo bisogno ne sono praticamente certo, ma ho i miei dubbi che il risultato pratico sarà migliore di quello dell'anno scorso (secondo turno di playoff).

Con Cazzcuck in mano ci vai a fare la guerra, e pure volentieri...con Huby "not so much". 
:biggrin:

Massì, non son riuscito a postare prima il mio commento, ma a parte l'immenso dispiacere di vedere Huberdeau partire non sono tra coloro che hanno giudicato la trade in senso negativo (addirittura da qualche parte si è letto che Calgary ha stravinto la trade). Un giocatore così ci voleva, poco da dire. Sono più preoccupato del supporting cast e della difesa, come ho scritto sopra.

Intanto 4-3 a Buffalo a fine secondo, quel vecchiomerdo di Marc Staal è caduto come un sacco di patate sul primo gol e poi abbiamo cazzeggiato un po' troppo in un matchup in cui siam nettamente superiori.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Icenberg
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 17/04/2019, 17:28
NHL Team: Nashville Predators
31
33

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Icenberg » 16/10/2022, 13:38

Segna sempre Nino, il resto fa schifo. In difesa andrebbero cambiate le coppie; gli special teams fanno piangere; nessuno che si appiccica sotto 4 a 1

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2736
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
21
301

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 16/10/2022, 17:27

JS_53 ha scritto: 15/10/2022, 19:18
Con Cazzcuck in mano ci vai a fare la guerra, e pure volentieri...con Huby "not so much".

a parole si.. la realtà dei fatti é un altra fino adesso :fantasimo:

la nostra PP riesce a fare addirittura peggio passando da 1-8 con gol subito a 0-5 con gol subito..abbiamo giocato un partitone contro edmonton, e una partitaccia contro i flyers, facendo sembrare Hart un giovane Tretyak e ripetendo errori passati che demoralizzano un po. miller sul ghiaccio su tutti gli 8 gol contro in queste due prime partite, boudreau che manda messaggi alla squadra mettendo due difensori in PP. perdiamo un altro difensore e domani ovie che ancora non ha segnato quest'anno poi columbus e minnesota in back to back. mi sarei accontentato di 2 W in questo road trip, sembra una montagna troppo alta da scalare al momento

Avatar utente
Robin87
Senior
Senior
Messaggi: 1488
Iscritto il: 26/03/2019, 17:48
NHL Team: NY Rangers
Località: DoloMitico!!!
171
199

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Robin87 » 17/10/2022, 20:52

In tre partite ci sono girate due di culo e una di sfiga..2-1 il record e kids molto in palla, la stagione gira da loro :icon_paper:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7655
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
907
426

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da therussianrocket » 18/10/2022, 8:46

Siamo alla terza partita in fotocopia per i Canucks?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da JS_53 » 18/10/2022, 12:42

Gli sgherri di Bettman. 


Vancouver è la prima squadra nella storia della NHL a perdere le prime tre partite della stagione dopo avere avuto un vantaggio di due gol in ogni partita.

Dal 2002 i Coyotes hanno sempre portato via almeno un punto da Toronto.


Ragionateci su (cit.)
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da JS_53 » 18/10/2022, 15:20

Robin87 ha scritto: 17/10/2022, 20:52 In tre partite ci sono girate due di culo e una di sfiga..2-1 il record e kids molto in palla, la stagione gira da loro :icon_paper:

Ma gira che? I Rangers sono una contender fatta e finita, pensa quando piu avanti prenderanno Patrizio Kane...
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2736
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
21
301

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 18/10/2022, 17:36

a me hanno anche rotto abbastanza e chiaramente a questo punto serve un cambiamento nei giocatori

sono cambiati 3 allenatori, 3 presidenti e 2 GM. si sono presentati a whistler con la maglietta che diceva unfinished business e parlato di quanto sia importante partire bene e che sarebbe un disastro se manchiamo i playoff

6 giorni dopo la prima gara della stagione l'allenatore ha chiamato la squadra mentalmente debole, spaventata di vincere, che la PK non funziona e c'è già stato un meeting tra i soli giocatori. dopo 3 partite nella stagione che è cominciata con unfinished business.

non c'è nessun segno di maturità. c'è un sacco di talento che non è riuscito in 4 anni a mettere insieme un collettivo per poter vincere le partite e non importa se si gioca contro mcdavid e draisatl, i red wings dell'anno scorso con cui abbiamo fatto 0 punti e 2 gol, se hai 0 o 10 powerplay.

non c'è un identità e le partite con i no look sopra di due gol sono di un frustrante terribile

Avatar utente
Robin87
Senior
Senior
Messaggi: 1488
Iscritto il: 26/03/2019, 17:48
NHL Team: NY Rangers
Località: DoloMitico!!!
171
199

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Robin87 » 18/10/2022, 18:28

JS_53 ha scritto: 18/10/2022, 15:20
Robin87 ha scritto: 17/10/2022, 20:52 In tre partite ci sono girate due di culo e una di sfiga..2-1 il record e kids molto in palla, la stagione gira da loro :icon_paper:

Ma gira che? I Rangers sono una contender fatta e finita, pensa quando piu avanti prenderanno Patrizio Kane...

Mah, l’anno scorso la difesa ballava molto e stava in piedi grazie ad un Igor spettacolare..non si può pretendere che ogni stagione faccia così..e la prima girava da paura, ma anche da Kreider non puoi aspettarti 50 gol a stagione perché è uno scorer da 30..per ritornare sugli stessi livelli da contender serve che Miller, Laf e Kakko facciano un salto di qualità..

Non siamo contender solo perché abbiamo mandato a casa i Canes, quella è una cosa normale :laughing: :laughing: :laughing:

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
218
416

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da JS_53 » 18/10/2022, 18:50

Robin87 ha scritto: 18/10/2022, 18:28
JS_53 ha scritto: 18/10/2022, 15:20

Ma gira che? I Rangers sono una contender fatta e finita, pensa quando piu avanti prenderanno Patrizio Kane...

Mah, l’anno scorso la difesa ballava molto e stava in piedi grazie ad un Igor spettacolare..non si può pretendere che ogni stagione faccia così..e la prima girava da paura, ma anche da Kreider non puoi aspettarti 50 gol a stagione perché è uno scorer da 30..per ritornare sugli stessi livelli da contender serve che Miller, Laf e Kakko facciano un salto di qualità..

Non siamo contender solo perché abbiamo mandato a casa i Canes, quella è una cosa normale :laughing: :laughing: :laughing:

Il portiere piu forte del mondo (se non è il primo è il secondo e diventerà comunque il primo), uno che ha 24 anni ha già vinto il Norris, un reparto di ali che non ha praticamente nessuno, una difesa di Christopher Lambert con altri pezzi pregiati nelle minors e hai paura come un Maple Leaf qualsiasi? Io già ragionerei da secondo round in poi. 

In altre notizie ieri ho visto un pò Beniers e credo mi piaccia molto, non ho visto Slafkovsky ma già c'è un certo profumino. Qualcuno lo ha visto? 
Immagine

Avatar utente
Robin87
Senior
Senior
Messaggi: 1488
Iscritto il: 26/03/2019, 17:48
NHL Team: NY Rangers
Località: DoloMitico!!!
171
199

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Robin87 » 18/10/2022, 22:03

JS_53 ha scritto: 18/10/2022, 18:50
Robin87 ha scritto: 18/10/2022, 18:28

Mah, l’anno scorso la difesa ballava molto e stava in piedi grazie ad un Igor spettacolare..non si può pretendere che ogni stagione faccia così..e la prima girava da paura, ma anche da Kreider non puoi aspettarti 50 gol a stagione perché è uno scorer da 30..per ritornare sugli stessi livelli da contender serve che Miller, Laf e Kakko facciano un salto di qualità..

Non siamo contender solo perché abbiamo mandato a casa i Canes, quella è una cosa normale :laughing: :laughing: :laughing:

Il portiere piu forte del mondo (se non è il primo è il secondo e diventerà comunque il primo), uno che ha 24 anni ha già vinto il Norris, un reparto di ali che non ha praticamente nessuno, una difesa di Christopher Lambert con altri pezzi pregiati nelle minors e hai paura come un Maple Leaf qualsiasi? Io già ragionerei da secondo round in poi. 

In altre notizie ieri ho visto un pò Beniers e credo mi piaccia molto, non ho visto Slafkovsky ma già c'è un certo profumino. Qualcuno lo ha visto? 

Beniers sembra più pronto dello slovacco e di Powers che mi sembra mooolto acerbo

Buon possesso del disco, gioca in PP1 e ha una velocità sul ghiaccio da stropicciarsi gli occhi..buon per Seattle :appl:

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2736
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
21
301

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 19/10/2022, 13:45

JS_53 ha scritto: 18/10/2022, 12:42
Vancouver è la prima squadra nella storia della NHL a perdere le prime tre partite della stagione dopo avere avuto un vantaggio di due gol in ogni partita.


4 and countin' (cit.)

The dream :shades:

Immagine

Rispondi

Torna a “NHL”