Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 05/02/2015, 11:40

Ottimo intervento Spree. Davvero fatto bene. :appl:

Mi pare scontato che l'opposizione non detti la linea di governo a nessuno. Soprattutto dopo non essersi mai seduto in modo civile a un tavolo di colloqui con chi governa. Anche se le proposte sono valide, il gioco politico è questo. Di Battista fa quasi tenerezza.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 05/02/2015, 11:40

doc G ha scritto:
A-Rod ha scritto:Hanno già chiuso le nomination per il miglior corto agli Oscar, altrimenti questo non era male:



Non male lei

Non la Taverna, quell'altra eh

Come fatto già notare da molti, e che dire della Taverna che si prende un euro e gli dà indietro mille lire, fottendogliene 936,27 come quelli che al carrello del supermercato ti danno 500 lire al posto della moneta da due euro?
:laughing: :laughing: :laughing:

Per il resto, tanto il video di Di Battista quanto il post riportato da Spree, mi paiono le classiche operazioni di propaganda come tante ne abbiamo viste.
Di Battista cerca di rigirare una clamorosa sconfitta (non è l'unico, sia chiaro) mettendo pressione ai vincitori e cercando di rigirare la frittata.
La stessa cosa vale per la tattica in Parlamento, se non con una clamorosa mancanza. Pure i radicali, come potrà testimoniare Frog, bloccavano il Parlamento per lungo tempo, anzi, conoscendo a menadito i regolamenti ci riuscivano anche meglio.
Se vogliamo la differenza è nella valutazione delle priorità.
I radicali le avevano ben chiare.

E certe cazzate, almeno quelle più clamorose le evitavano, per esempio:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... a/1031849/
Ecco, francamente dopo aver letto le motivazioni della richiesta di sfiducia mi viene voglia di andare a Roma a manifestare a favore della Lorenzin.

PS Porsche, non mi fare come il classico leone di facebook "In breve, conta piu chi propone che cosa si propone... bene ma non benissimo" è una cosa inesatta ed anche tu lo sai, almeno riferito a quel post.
1) La legge anticorruzione è condivisa e deriva dalla unione di varie proposte di partiti differenti. Non c'è quindi UN promotore, c'è una commissione che ha svolto un lavoro unendo le proposte di soggetti differenti.
2) Divorzio breve: non è una proposta M5S, ma una proposta cui M5S si è accodato, tanto è vero che il testo viene dalla commissione giustizia ed è stata votata alla camera da PD e FI.
Premetto: sui punto 1 e 2 i parlamentari M5S hanno fatto benissimo a trovare accordi con gli altri partiti, è così che si lavora in Parlamento, si cerca di far votare i provvedimenti migliori che sia possibile in quel momento. Va bene anche la propaganda, sei all'opposizione, è naturale che cerchi di mettere il cappello su qualche provvedimento. Come è pura propaganda il Mattarella rottamatore. L'importante è esserne consapevoli.
3) La sfiducia alla Lorenzin per quelle ragioni è una cazzata, è una cazzata in malafede. Su Stamina tribunali hanno già deciso, Vannoni ha patteggiato sulla truffa (si, truffa, chiamiamo le cose col loro nome). Per quanto riguarda i farmaci, si è attenuta alle indicazioni dell'agenzia governativa del farmaco. Come deve fare un ministro. Queste le indicazioni dell'AIFA: http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/con ... e-lucentis


Il mio post pero verteva su un altro aspetto, proprio dove riportato da Spree, il passaggio "non avrebbero mai permesso al M5S di metterci il cappello sopra", ecco la votazione contraria mi pare vada in quel senso.

Non te la voto solo perche la proponi tu, l'avessi proposta io l'avrei votata eccome.

Semplificando al massimo eh, ed e` una cosa vecchia come il cucco, da prima repubblica insomma, che per un partito "rottamatore"... ma se "rottamatore" e` Mattarella (per alcuni esponenti di """spicco""" del PD) mi spiego anche un po di cose.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 05/02/2015, 16:34

Porsche 928 ha scritto: Il mio post pero verteva su un altro aspetto, proprio dove riportato da Spree, il passaggio "non avrebbero mai permesso al M5S di metterci il cappello sopra", ecco la votazione contraria mi pare vada in quel senso.

Non te la voto solo perche la proponi tu, l'avessi proposta io l'avrei votata eccome.

Semplificando al massimo eh, ed e` una cosa vecchia come il cucco, da prima repubblica insomma, che per un partito "rottamatore"... ma se "rottamatore" e` Mattarella (per alcuni esponenti di """spicco""" del PD) mi spiego anche un po di cose.

Ah, ok, da questo punto di vista hai ragione, tenendo però conto che è da prima repubblica anche il comportamento di M5S, ad esempio lo facevano, e con molta più perizia, già i radicali negli anni '70.
E non ci vedo nulla di male in nessuno dei due, si tratta di schermaglie propagandistiche, dato che raccattare qualche voto in più o, ad elezioni lontane, qualche punto in più nei sondaggi, fa piacere a tutti, solo se si vuole usare propaganda anche populistica, come in questi casi, occorre comprendere che la possano usare anche gli altri e non vederla a senso unico.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 05/02/2015, 22:31

doc G ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Il mio post pero verteva su un altro aspetto, proprio dove riportato da Spree, il passaggio "non avrebbero mai permesso al M5S di metterci il cappello sopra", ecco la votazione contraria mi pare vada in quel senso.

Non te la voto solo perche la proponi tu, l'avessi proposta io l'avrei votata eccome.

Semplificando al massimo eh, ed e` una cosa vecchia come il cucco, da prima repubblica insomma, che per un partito "rottamatore"... ma se "rottamatore" e` Mattarella (per alcuni esponenti di """spicco""" del PD) mi spiego anche un po di cose.

Ah, ok, da questo punto di vista hai ragione, tenendo però conto che è da prima repubblica anche il comportamento di M5S, ad esempio lo facevano, e con molta più perizia, già i radicali negli anni '70.
E non ci vedo nulla di male in nessuno dei due, si tratta di schermaglie propagandistiche, dato che raccattare qualche voto in più o, ad elezioni lontane, qualche punto in più nei sondaggi, fa piacere a tutti, solo se si vuole usare propaganda anche populistica, come in questi casi, occorre comprendere che la possano usare anche gli altri e non vederla a senso unico.


Quoto concordando al 100%, c'e` solo una cosa che mi domando.

Se nel caso delle opposizioni non c'e` altro modo per farla """dura""" che usare espedienti (che si sono inventati poi i """politici di professione""" dal day 1 del parlamento eh, affinandoli ad ogni legislatura ma di fatto son sempre quelli) o provare a "metterci il cappello", non vedo grosse alternative, anche perche si e` scoperto in questi anni l'uso di un bellissimo strumento come la "tagliola" che limita ancor di piu quello che puo fare un'opposizione o semplicemente un partito non di governo.

Nel caso di un governo "del fare", "innovativo", "di giovani che non hanno voglia di perdere tempo", ecco una cosa meno """democristiana""" (nell'eccezione temporale del termine) si poteva anche al limite aspettarsela, tutto qui, fermo restando che sono d'accordo con il tuo post ed e` semplicemente un gioco delle parti.

Basta capire che questo governo non ha nulla di differente dagli altri, altro che "ultima chanche per il paese".

Tanto oramai ci sono gli ultra del PD contro gli ultra del M5S contro gli ultra della lega ecc ecc ecc, oramai una politica "per il paese" se la si puo scordare, affondiamo lentamente e ascoltiamo l'orchestra che suona cominciando a sentire umido ai piedi.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26591
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6366
14381
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 06/02/2015, 10:24

tutti i senatori di scelta civica (escluso monti) passano al pd.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 06/02/2015, 10:37

BruceSmith ha scritto:tutti i senatori di scelta civica (escluso monti) passano al pd.


Immagine

Immagine

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14118
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9103
4175

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Whatarush » 06/02/2015, 10:53

BruceSmith ha scritto:tutti i senatori di scelta civica (escluso monti) passano al pd.

Sei.
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13371
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3515
3641

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 06/02/2015, 11:42

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... f=HREC1-28

Ennesimo buco che ci toccherà tappare e non siamo nel profondo sud.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2629
3957

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da steve » 06/02/2015, 17:40

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 89984.html

non entro nel merito della vicenda, certo che il titolo suona male eh :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 07/02/2015, 10:30

frog ha scritto:http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... f=HREC1-28

Ennesimo buco che ci toccherà tappare e non siamo nel profondo sud.

certo che dopo un buco del genere non si riesce a tovare i responsabili e punirli adeguatamente, ogni considerazione cade nel vuoto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 07/02/2015, 10:32

darioambro ha scritto:
frog ha scritto:http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... f=HREC1-28

Ennesimo buco che ci toccherà tappare e non siamo nel profondo sud.

certo che dopo un buco del genere non si riesce a tovare i responsabili e punirli adeguatamente, ogni considerazione cade nel vuoto.

@steve: dal Giornale che ti aspetti? leggo i giornali in biblio tutte le settimane (di solito al sabato o la domenica) ma quello non riesco ad andare oltre la prima pagina.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 07/02/2015, 10:36

doppio!
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26591
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6366
14381
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 09/02/2015, 0:12


Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 09/02/2015, 5:44



Ho il vaghissimo sospetto che oggi non lo pensi piu... :stralol: :stralol: :stralol:

#rottamazione #cambioverso

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 09/02/2015, 11:40

Coraggioso Salvini che va in Sicilia a presentare il suo programma e che sfondera la la consueta felpa "io sto con i pescatori siciliani", ha tutto il mio rispetto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”