Playoffs 2012/2013

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Cava » 25/05/2013, 9:17

WunderDirk ha scritto:Quindi tu sai tutto...viste tutte le partite del Murcia... È magari segui Ragland da quando giocava nel campetto dietro casa.. Beh in questo caso ti do ragione... Ne sai più di me
Beh no che non so tutto, ma chiunque seguisse un minimo di NCAA sapeva chi fosse Ragland, che ha giocato due stagioni in un college discretamente importante come Wichita State.
Non era comunque scontato scommettere su di lui uscito dal college, e in questo senso la presa da parte di Murcia è stata ottima. Ma è proprio questo il punto: Cantù non è che abbia dovuto fare molta fatica per "scovarlo" nella lega migliore del mondo dopo la NBA, dove già si era dimostrato all'altezza; e a seguire sufficientemente la ACB era facile avere un'idea di quanto bene si stesse comportando Ragland (per chiunque, me medesimo che da tempo seguo regolarmente la massima serie spagnola).

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 25/05/2013, 9:32

Cava ha scritto:
WunderDirk ha scritto:Quindi tu sai tutto...viste tutte le partite del Murcia... È magari segui Ragland da quando giocava nel campetto dietro casa.. Beh in questo caso ti do ragione... Ne sai più di me
Beh no che non so tutto, ma chiunque seguisse un minimo di NCAA sapeva chi fosse Ragland, che ha giocato due stagioni in un college discretamente importante come Wichita State.
Non era comunque scontato scommettere su di lui uscito dal college, e in questo senso la presa da parte di Murcia è stata ottima. Ma è proprio questo il punto: Cantù non è che abbia dovuto fare molta fatica per "scovarlo" nella lega migliore del mondo dopo la NBA, dove già si era dimostrato all'altezza; e a seguire sufficientemente la ACB era facile avere un'idea di quanto bene si stesse comportando Ragland (per chiunque, me medesimo che da tempo seguo regolarmente la massima serie spagnola).

Convengo con te che le mie parole (scoperta/scommessa) possono risultare un tantino esagerate. Forse sarà stata la sovreccitazione per la partita finita all'OT. Penso cmq che Ragland sia effettivamente un buon giocatore. Le stats lo dimostrano. Ma la sua storia dimostra cmq che è non ha vinto ancora nulla. A differenza per esempio di Markoishvili che, quando arrivò al pianella, aveva già vinto qualcosa...

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Cava » 25/05/2013, 9:40

WunderDirk ha scritto:Ma la sua storia dimostra cmq che è non ha vinto ancora nulla. A differenza per esempio di Markoishvili che, quando arrivò al pianella, aveva già vinto qualcosa...
Mi sono perso il passaggio dove aver vinto qualcosa sia importante per stimare la qualità di un giocatore (che poi trovo difficile che Ragland possa aver vinto qualcosa, è al primo anno da pro).

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 25/05/2013, 10:00

Cava ha scritto:
WunderDirk ha scritto:Ma la sua storia dimostra cmq che è non ha vinto ancora nulla. A differenza per esempio di Markoishvili che, quando arrivò al pianella, aveva già vinto qualcosa...
Mi sono perso il passaggio dove aver vinto qualcosa sia importante per stimare la qualità di un giocatore (che poi trovo difficile che Ragland possa aver vinto qualcosa, è al primo anno da pro).

Non tanto la qualità di un giocatore, ma l'apporto (quantità) da dare alla squadra. Sia l'americano che il georgiano sono delle scommesse. Il primo un rookie che dovrebbe aver fame e il secondo un giocatore che già avevo vinto e quindi potenzialmente appagato.
Ragland non ha ancora vinto niente dato che è rookie? Beh...si può vincere anche a livello ncaa...e cmq manca poco alla fine della stagione...vedremo dove arriverà cantù...poi si potranno tirare le somme della sua annata...Murcia una squadra costruita per i PO ma che invece ha deluso. Cantù una squadra costruita per i PO che sta giocando le semifinali. Vedremo dove la porterà Joe.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Cava » 25/05/2013, 10:24

WunderDirk ha scritto: Non tanto la qualità di un giocatore, ma l'apporto (quantità) da dare alla squadra.
In che modo? Quindi se ipoteticamente invece di Ragland fosse arrivato Terrel Harris ti saresti aspettato quantitativamente di più solo perchè il secondo ha vinto un titolo NBA?

WunderDirk ha scritto: Ragland non ha ancora vinto niente dato che è rookie? Beh...si può vincere anche a livello ncaa...
Anche questa è una frase molto superficiale, bisognerebbe almeno avere un'idea del contesto NCAA per azzardare certi commenti. E comunque siamo sempre lì: non ha vinto a livello NCAA, e quindi? Questo toglie qualcosa al giocatore? Tralasciando poi che il discorso può essere allargato a tutti i giocatori che non vincono il Torneo, e sono tanti dato che vince ogni anno una squadra su 347 (351 dall'anno prossimo).

Ma stiamo divagando, il punto fondamentale resta uno solo: la firma di Ragland non è certo espressione di abilità di scouting sopra la media e definirlo una scoperta di Cantù è quantomeno inappropriato.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 25/05/2013, 10:34

Invece do merito a Cantù di averlo preso. Lo avesse preso Milano al posto di Marquis Green, come sostituto di Cook (che cmq io avrei tenuto), magari la serie sarebbe andata diversamente.
Forse come dici tu Ragland non è la scoperta del 2013 ma Cantù dimostra da anni di riuscire sempre a portare al Pianella giocatori di assoluta qualità che poi, ovviamente e quasi sempre, intraprendono buonissime carriere.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Cava » 25/05/2013, 11:23

WunderDirk ha scritto:Invece do merito a Cantù di averlo preso. Lo avesse preso Milano al posto di Marquis Green, come sostituto di Cook (che cmq io avrei tenuto), magari la serie sarebbe andata diversamente.
Ma è ovvio che sia un merito di Cantù l'averlo preso. Ma è un merito "normale", un qualcosa che mi aspetto come routine da una squadra professionistica; non una scoperta nascosta chissà dove, ma una semplice firma. Poi prendere Milano come paragone è un po' ingeneroso, ti piace vincere facile.
Il problema è come ho già detto che in un contesto mediocre in fatto di scouting come quello italiano la presa di Ragland sembra abbia chissà quale valore, mentre è solo una normalissima firma di un giocatore già esploso altrove.

WunderDirk ha scritto:Forse come dici tu Ragland non è la scoperta del 2013 ma Cantù dimostra da anni di riuscire sempre a portare al Pianella giocatori di assoluta qualità che poi, ovviamente e quasi sempre, intraprendono buonissime carriere.
Senza andare a sviscerare tutti i giocatori presi da Cantù, che comunque ha una dirigenza mediamente competente (non voglio entrare nel merito, è un altro discorso): l'ultimo prima di Ragland è stato Kevin Anderson, vedi te.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 25/05/2013, 11:30

Prendere Milano è vincere facile? A me sembra che ogni cosa che dico devi fare il fenomeno...ma te lo lascio fare volentieri...

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da Cava » 25/05/2013, 11:52

WunderDirk ha scritto:Prendere Milano è vincere facile? A me sembra che ogni cosa che dico devi fare il fenomeno...ma te lo lascio fare volentieri...
Prendere Milano come esempio sì, a meno che tu non consideri quella dell'Olimpia una buona dirigenza. Quello che sto dicendo è che non è un buon metro di paragone, visto che dal punto di vista della costruzione della squadra e della scelta dei giocatori ci vuole poco a fare meglio di Milano.

A margine, io non sto facendo il fenomeno, sto argomentando le mie obiezioni a quanto hai detto senza troppa cognizione di causa. Se preferisci parlare solo con gente che ti dia ragione qualunque cosa tu dica (ivi incluse inesattezze varie e banalità assortite) basta saperlo, la prossima volta lascio perdere in partenza e ti lascio fare il fenomeno (cit.) da solo.

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 25/05/2013, 11:59

Personalissima opinione che la costruzione della squadra di Milano non sia sbagliata a parte un paio di giocatori. Credo che la gestione di Scariolo sia stata sbagliata. Ho visto con i miei occhi (a 2mt di distanza) giocatori mandare palesemente a quel paese Scariolo. Dicevo solo che Ragland sarebbe stato un innesto migliore di Green. Tutto qua.

Credo di aver argomentato al meglio rispetto a quanto seguo il basket. Ho già detto in precedenza che tu lo segui molto e con maggior profondità di me. Per il tappeto rosso aspetterei ancora però...

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 27/05/2013, 9:00

Finisce 72-80 gara 1 tra Varese e Siena. Bobby Brown incontenibile. Sembra essere ritornato quello della prima parte della stagione.
Stasera alle ore 20.00 su rai sport 1 la diretta di gara 2 tra Roma e Cantù. Sperando di vedere la stessa intensità e spettacolo di gara 1.
Stay tuned :D

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31670
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7691
13291

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da lebronpepps » 28/05/2013, 1:00

e bella partita anche in gara2 al PalaTiziano, la spunta ancora la Virtus :forza:

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 28/05/2013, 8:27

lebronpepps ha scritto:e bella partita anche in gara2 al PalaTiziano, la spunta ancora la Virtus :forza:

Nella serie contro Sassari Cantù era partita con uno 0-2 e poi ha vinto in gara 7 in trasferta...si preannuncia un'altra maratona?
Invece Siena si sta dimostrando più matura e di maggiore esperienza. Vedremo gara 2 se Varese riuscirà a pareggiare la serie..

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13401
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3532
3658

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da frog » 28/05/2013, 11:13

frog ha scritto:
WunderDirk ha scritto:E cmq nn sono così sicuro che Siena vincerà contro Varese... Basta trovare il modo di arginare hackett e Siena diventa una squadra zoppa..bobby brown da solo nn potrà far molto... Go roosters!!!

In finale di coppa Italia Bobby Brown era stato mostruoso, ad ogni tentativo di rimonta dopo l'inizio shock arrivava una sua giocata spaccagambe.

Per Varese sarà importante non perdere subito il fattore campo per garantirsi una serie lunga, non posso pensare che Siena sia più fresca, dopo la stagione che hanno fatto.

Bobby Brown purtroppo è tornato ad essere mostruoso e il fattore campo è saltato, speriamo nel fatto della serie lunga

Avatar utente
WunderDirk
Rookie
Rookie
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/05/2013, 8:00
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Playoffs 2012/2013

Messaggio da WunderDirk » 28/05/2013, 13:17

Già...ho portato super sfiga...quindi.....bobby brown stasera giocherà da paura...me lo sento...

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”