Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
B.Blaze
Rookie
Rookie
Messaggi: 176
Iscritto il: 10/12/2011, 23:04
NBA Team: Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da B.Blaze » 13/12/2011, 1:18

Abbi fede Pors poche ore fà gli orsetti hanno "tradato" mayo per J.mcroberts un (4-5) per cui è l'ulteriore conferma che gasol non è piu' nei loro piani.Non dimentichiamoci inoltre che hanno rinnovato da poco, i vari Conley Gay e Randolph x cui hanno già speso oltre le loro possibilità...abbiamo colpito al momento giusto.
Abbi fede su Lin a golden state era chiuso da gente che si chiama Ellis e Curry chiaro che non poteva emergere ma mani e braccie son buone inoltre lo descrivono come un tipo molto profesionale x cui tutto fa sperare bene....
Dando quasi per certe queste due operazione, credo che il nostro prox. passo sia quello di sfoltire la rosa abbiamo diversi "ibridi" nel ruolo di ala forte, per cui prima ci liberiamo di gente come thabbet (o come minkia si chiama),blakely e cousin prima ne guadagna la squadra. :-)

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2429
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
23
271

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da davelavarra » 14/12/2011, 11:37

Gasol tweeted on Monday night that he "can't wait to get on the court with all my teammates!''

The Memphis Grizzlies confirmed the agreement later, keeping a player general manager Chris Wallace called one of the franchise's cornerstones.

"Marc has been a Memphis basketball player ever since his high school days at Lausanne, and we're excited for him to continue his blossoming career with the Grizzlies,'' Wallace said in a statement.

The Commercial Appeal reported Gasol and the Grizzlies agreed on a four-year deal worth nearly $58 million. The center was a restricted free agent, and Grizzlies owner Michael Heisley had said they would match any offer for Gasol to keep together a team that lost to Oklahoma City in seven games in the Western Conference semifinals last spring.

Gasol teamed with Zach Randolph last season to help Memphis lead the NBA in scoring in the the paint at 51.5 points per game.

The 26-year-old center averaged 15 points and 11.2 rebounds in the Grizzlies' playoff run, an improvement from his averages of 11.7 points and 7.0, respectively, during the regular season.


Abbiamo perso tutti i migliori free agents, con e senza restrizioni, sul mercato nel ruolo di centro. Ora? Si va di trade? Leggevo che si vuole utilizzare la amnesty clause per Thabeet, si vede che non ha fatto un minimo progresso...gli scambi che abbiamo fatto l'anno scorso paiono fallimentari, e se aggiungiamo quello che Morey ha tentato di fare per Pau c'è effettivamente qualcosa che sfugge alla comprensione.

Io dico che non ha qualche grande progetto in mente, semplicemente sta cercando di fare pazzie (stava accettando di mettere Lowrie al posto di Dragic nello scambio a tre) perchè si è reso conto che Houston non è una piazza appetibile per i free agents, ed i mercati migliori sono ben altri. Continuano a fare dichiarazioni di facciata per dire che ci tengono tanto a vincere ma smantellano la squadra al primo segnale.

Certo è che Paul, Deron, Howard e tutti gli altri in procinto di trasferirsi sono già destinati altrove (se Deron non rifirma con i Nets nadrà quasi certamente a Dallas). A noi manca sempre un big, e per fare costantemente i playoffs ne servono due e mezzo.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da Porsche 928 » 14/12/2011, 13:06

Io Morey non lo capisco piu, pero su Gasolino cosa poteva fare di piu che offrire il Max contract? Piu di cosi...

Che poi era scontato che la pareggiassero.
Con le cifre che girano oggi e` una pazzia, io andrei dai Suns per provare a prendere Gortat, pero non lo daranno mai.

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2429
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
23
271

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da davelavarra » 14/12/2011, 13:33

Porsche 928 ha scritto:Io Morey non lo capisco piu, pero su Gasolino cosa poteva fare di piu che offrire il Max contract? Piu di cosi...

Che poi era scontato che la pareggiassero.
Con le cifre che girano oggi e` una pazzia, io andrei dai Suns per provare a prendere Gortat, pero non lo daranno mai.

Più che per Gasol il riferimento era a Chandler e Nenè. In mezzo c'è il nulla.

mackzone87
Rookie
Rookie
Messaggi: 852
Iscritto il: 08/12/2011, 18:51
10
7

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da mackzone87 » 14/12/2011, 15:48

Io non capisco il senso di voler a tutti i costi prendere sto cazzo di big... l'unica cosa da fare è cedere Scola e Martin, abbassare il cap, perdere il più possibile per un paio d'anni sviluppando al contempo i giovani per farli diventare un onesto supporting cast, e vedere di prendere un uomo franchigia al draft ... a me pare evidente.

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2429
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
23
271

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da davelavarra » 14/12/2011, 15:59

mackzone87 ha scritto:Io non capisco il senso di voler a tutti i costi prendere sto cazzo di big... l'unica cosa da fare è cedere Scola e Martin, abbassare il cap, perdere il più possibile per un paio d'anni sviluppando al contempo i giovani per farli diventare un onesto supporting cast, e vedere di prendere un uomo franchigia al draft ... a me pare evidente.

Io non capisco perchè bisogna perdere due anni per forza...c'è una squadra buona di base, mancano due big. Di giovani da sviluppare ce ne sono già abbastanza.

mackzone87
Rookie
Rookie
Messaggi: 852
Iscritto il: 08/12/2011, 18:51
10
7

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da mackzone87 » 14/12/2011, 16:13

Perchè noi non siamo nè Los Angeles nè New York, i free agent se ne fottono di noi.

tra l'altro, " mancano due big"... avessi detto niente. Come dire che abbiamo le candeline, ma manca la torta. :dohut0:

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2429
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
23
271

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da davelavarra » 14/12/2011, 18:21

mackzone87 ha scritto:Perchè noi non siamo nè Los Angeles nè New York, i free agent se ne fottono di noi.

tra l'altro, " mancano due big"... avessi detto niente. Come dire che abbiamo le candeline, ma manca la torta. :dohut0:

Cosa centra? Ho detto che c'è già una buona squadra, il problema è che sono tutti gregari. Con il draft nell'immediato risolvi poco, a meno che non trovi il prossimo DH. Si può sempre lavorare di trade per i due big, non serve necessariamente perdere 70 partite all'anno per chissà quanto tempo. Contropartite ne abbiamo.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 5000
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
335

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da goldenboylepre » 14/12/2011, 19:52

la migliore soluzione possibile sarebbe dare i 2 giocatori che hanno un minimo di appeal(scola e martin) e cercare di raccattare prime scelte alte per il draft 2012 che sarà veramente buono(soprattutto nel reparto lunghi)

questa è la soluzione migliore perchè non siamo riusciti arrivare a nessuno free agent di buon livello, non possiamo arrivare a nessun big tramite trade e arrivare sempre tra la 7° posizione e la 10° non ha molto senso perchè così non si diventerà mai nè una contender nè una piazza che possa attirare big

se invece riuscissimo nell'impresa di avere 2-3 scelte tra le prime 10 potremmo costruire nel giro di 2-3 anni una vera squadra da corsa come ad esempio hanno fatto utah e cleveland quest'anno(anche se l'annata che hanno scelto per fare questa mossa non era la migliore per la carenza di talento nel draft) e credo che potrebbero squadre discrete tra 3-4 anni(e sottolineo ancora che la qualità del draft appena passato non è minimamente paragonabile al prossimo)

Io spero che il nostro GM riesca a fare una trade del genere(non come quella per Paul ai lakers) e poi scelga 2 gran bei veri lunghi(dai 208 cm in su al contrario di quello che è stato fatto finora) al prossimo draft perchè solo con gente di 2 metri e 10 si può pensare di vincere in un futuro prossimo.

infine potrei sapere perchè abbiamo ancora thabeet a roster???????

Avatar utente
B.Blaze
Rookie
Rookie
Messaggi: 176
Iscritto il: 10/12/2011, 23:04
NBA Team: Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da B.Blaze » 14/12/2011, 20:05

goldenboylepre ha scritto:la migliore soluzione possibile sarebbe dare i 2 giocatori che hanno un minimo di appeal(scola e martin) e cercare di raccattare prime scelte alte per il draft 2012 che sarà veramente buono(soprattutto nel reparto lunghi)

questa è la soluzione migliore perchè non siamo riusciti arrivare a nessuno free agent di buon livello, non possiamo arrivare a nessun big tramite trade e arrivare sempre tra la 7° posizione e la 10° non ha molto senso perchè così non si diventerà mai nè una contender nè una piazza che possa attirare big

se invece riuscissimo nell'impresa di avere 2-3 scelte tra le prime 10 potremmo costruire nel giro di 2-3 anni una vera squadra da corsa come ad esempio hanno fatto utah e cleveland quest'anno(anche se l'annata che hanno scelto per fare questa mossa non era la migliore per la carenza di talento nel draft) e credo che potrebbero squadre discrete tra 3-4 anni(e sottolineo ancora che la qualità del draft appena passato non è minimamente paragonabile al prossimo)

Io spero che il nostro GM riesca a fare una trade del genere(non come quella per Paul ai lakers) e poi scelga 2 gran bei veri lunghi(dai 208 cm in su al contrario di quello che è stato fatto finora) al prossimo draft perchè solo con gente di 2 metri e 10 si può pensare di vincere in un futuro prossimo.

infine potrei sapere perchè abbiamo ancora thabeet a roster???????
Perchè siamo diventati la barzelletta della lega :huh: ....mi stavo già leccando i baffi per Gasolino.... comunque secondo me tutto è saltanto xchè gli orsetti alla fine non hanno tradatto oj.mayo con indiana per j.mc roberts altrimenti oggi avremo il gasolino,almeno secondo me :sad:

mackzone87
Rookie
Rookie
Messaggi: 852
Iscritto il: 08/12/2011, 18:51
10
7

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da mackzone87 » 14/12/2011, 20:16

davelavarra ha scritto:
mackzone87 ha scritto:Perchè noi non siamo nè Los Angeles nè New York, i free agent se ne fottono di noi.

tra l'altro, " mancano due big"... avessi detto niente. Come dire che abbiamo le candeline, ma manca la torta. :dohut0:

Cosa centra? Ho detto che c'è già una buona squadra, il problema è che sono tutti gregari. Con il draft nell'immediato risolvi poco, a meno che non trovi il prossimo DH. Si può sempre lavorare di trade per i due big, non serve necessariamente perdere 70 partite all'anno per chissà quanto tempo. Contropartite ne abbiamo.
Quali contropartite scusami? Abbiamo giovani di talento, ma nessuno davvero speciale, non abbiamo scelte alte... guardiamo in faccia alla realtà, non abbiamo il materiale per arrivare a una star senza diventare una squadra infame( e la controprova l'abbiamo appena avuta, per prendere Gasol stavamo per cedere Martin+Scola, cioè il primo e il secondo violino dei Rockets, più Dragic), sono tre anni che Morey fa di tutto per arrivare a una star ma non ci riesce, nè tramite free agency nè tramite trade( il perchè è ovvio: se una squadra sta tradando una star, vuol dire al 90% che la stessa è in scadenza, il che significa che sostanzialmente decide lei dove andare, visto che può minacciare di non rifirmare con la squadra di destinazione)
Non riforndare ora per me significa farsi due-tre anni a 38-42 vittorie a stagione senza alcuna prospettiva di cambiare la situazione.... e quindi che si fa? Si cede quanto di buono in cambio di salary dump e scelte, si sfrutta il talento di Morey nello scegliere i rookie e la profondità del prossimo draft( e mi auguro anche del draft 2013 e 2014), e nel giro di due anni siamo di nuovo a vincerne 35-40, però stavolta con prospettive di poter arrivare in alto; io davvero non vedo altra strada

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da Porsche 928 » 14/12/2011, 20:34

mackzone87 ha scritto: Quali contropartite scusami? Abbiamo giovani di talento, ma nessuno davvero speciale, non abbiamo scelte alte... guardiamo in faccia alla realtà, non abbiamo il materiale per arrivare a una star senza diventare una squadra infame( e la controprova l'abbiamo appena avuta, per prendere Gasol stavamo per cedere Martin+Scola, cioè il primo e il secondo violino dei Rockets, più Dragic), sono tre anni che Morey fa di tutto per arrivare a una star ma non ci riesce, nè tramite free agency nè tramite trade( il perchè è ovvio: se una squadra sta tradando una star, vuol dire al 90% che la stessa è in scadenza, il che significa che sostanzialmente decide lei dove andare, visto che può minacciare di non rifirmare con la squadra di destinazione)
Non riforndare ora per me significa farsi due-tre anni a 38-42 vittorie a stagione senza alcuna prospettiva di cambiare la situazione.... e quindi che si fa? Si cede quanto di buono in cambio di salary dump e scelte, si sfrutta il talento di Morey nello scegliere i rookie e la profondità del prossimo draft( e mi auguro anche del draft 2013 e 2014), e nel giro di due anni siamo di nuovo a vincerne 35-40, però stavolta con prospettive di poter arrivare in alto; io davvero non vedo altra strada


Secondo me il tanking NON e` la via, a parte che sono SEMPRE stato contrario a pensare di tankare prima ancora di cominciare una stagione(anche dopo a dire il vero).
Che senso ha?
Anche arrivare ultimi NON significa automaticamente avere la scelta numero 1 o 2(sempre ammesso che ci siano dei fenomeni GIÀ pronti per farlo anche al piano di sopra), avere una scelta dal 3 in poi non ha molto senso perché i "fenomeni" sono già andati e di buoni giocatori abbiamo pieno il roster.
Ma poi abbiamo la squadra mediamente più giovane della lega(togliendo Scola) cosa ce ne facciamo di giovani? Per diventare ANCORA più giovani? Tra l'altro abbiamo un pick#2 che non sappiamo come tirar su, quindi l'errore nel draft e` sempre dietro l'angolo, se non bastasse abbiamo anche il #6 e l'#8 di quel draft a roster.

Ha senso fare 2-3 anni di merLa per abituare ben bene i giocatori giovani a lottare per NON vincere, per magari avere la possibilità di scegliere in una scienza altamente inesatta come il draft?

Meglio provare ad arrivare al .500 e far crescere la squadra in tutte e 2 le meta campo, provando a tirar fuori il massimo dai giocatori che cosi magari acquistano anche valore.

Tra l'altro io l'anno scorso ho visto "un po" di partite e siamo arrivati a ben 3 gare 3 dalla "fenomenale"(perché oramai sembra una corazzata da certe descrizioni lette ANCHE qui) Memphis, SENZA UN CENTRO DI VALORE... wow.

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2429
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
23
271

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da davelavarra » 15/12/2011, 10:05

davelavarra ha scritto:
mackzone87 ha scritto:Perchè noi non siamo nè Los Angeles nè New York, i free agent se ne fottono di noi.

Cosa centra? Ho detto che c'è già una buona squadra, il problema è che sono tutti gregari. Con il draft nell'immediato risolvi poco, a meno che non trovi il prossimo DH. Si può sempre lavorare di trade per i due big, non serve necessariamente perdere 70 partite all'anno per chissà quanto tempo. Contropartite ne abbiamo.
Quali contropartite scusami? Abbiamo giovani di talento, ma nessuno davvero speciale, non abbiamo scelte alte... guardiamo in faccia alla realtà, non abbiamo il materiale per arrivare a una star senza diventare una squadra infame( e la controprova l'abbiamo appena avuta, per prendere Gasol stavamo per cedere Martin+Scola, cioè il primo e il secondo violino dei Rockets, più Dragic), sono tre anni che Morey fa di tutto per arrivare a una star ma non ci riesce, nè tramite free agency nè tramite trade( il perchè è ovvio: se una squadra sta tradando una star, vuol dire al 90% che la stessa è in scadenza, il che significa che sostanzialmente decide lei dove andare, visto che può minacciare di non rifirmare con la squadra di destinazione)
Non riforndare ora per me significa farsi due-tre anni a 38-42 vittorie a stagione senza alcuna prospettiva di cambiare la situazione.... e quindi che si fa? Si cede quanto di buono in cambio di salary dump e scelte, si sfrutta il talento di Morey nello scegliere i rookie e la profondità del prossimo draft( e mi auguro anche del draft 2013 e 2014), e nel giro di due anni siamo di nuovo a vincerne 35-40, però stavolta con prospettive di poter arrivare in alto; io davvero non vedo altra strada

Le contropartite sono appunto quelle che hai citato tu, Scola, Martin e Dragic. Ci puoi ricavare scelte alte ed un big. L'accumulo di scelte alte per tornare subito competitivi mi sembra l'unica via, poi altri pezzi andranno presi in free agency.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 5000
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
335

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da goldenboylepre » 15/12/2011, 10:19

Quali contropartite scusami? Abbiamo giovani di talento, ma nessuno davvero speciale, non abbiamo scelte alte... guardiamo in faccia alla realtà, non abbiamo il materiale per arrivare a una star senza diventare una squadra infame( e la controprova l'abbiamo appena avuta, per prendere Gasol stavamo per cedere Martin+Scola, cioè il primo e il secondo violino dei Rockets, più Dragic), sono tre anni che Morey fa di tutto per arrivare a una star ma non ci riesce, nè tramite free agency nè tramite trade( il perchè è ovvio: se una squadra sta tradando una star, vuol dire al 90% che la stessa è in scadenza, il che significa che sostanzialmente decide lei dove andare, visto che può minacciare di non rifirmare con la squadra di destinazione)
Non riforndare ora per me significa farsi due-tre anni a 38-42 vittorie a stagione senza alcuna prospettiva di cambiare la situazione.... e quindi che si fa? Si cede quanto di buono in cambio di salary dump e scelte, si sfrutta il talento di Morey nello scegliere i rookie e la profondità del prossimo draft( e mi auguro anche del draft 2013 e 2014), e nel giro di due anni siamo di nuovo a vincerne 35-40, però stavolta con prospettive di poter arrivare in alto; io davvero non vedo altra strada[/quote]


Sono assolutamente d'accordo e se non ricordo male se si arrivasse ultimi in regular season al draft non si può scendere al di sotto della 4° scelta o sbaglio?
Comunque sia come ho già detto precendentemte l'obiettivo è quello di avere due scelte alte(una tra le prime 5 e l'altra tra le prime 10-15 magari scegliendo come ho già detto dei veri lunghi da 208 in su perchè sono stanco di avere una squadra di nani e inoltre il play lo abbiamo già) perchè si può costruire un futuro con magari la possibilità di prendere quache star successivamente mentre continuando così resteremmo per sempre mediocri e senza la minima possibilità di prendere big

PS: non ho mai creduto che Marc Gasol venisse da noi e comunque non è un big che può trasformare la squadra in una contender
Le contropartite sono appunto quelle che hai citato tu, Scola, Martin e Dragic. Ci puoi ricavare scelte alte ed un big. L'accumulo di scelte alte per tornare subito competitivi mi sembra l'unica via, poi altri pezzi andranno presi in free agency.[/quote]

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Messaggio da Porsche 928 » 15/12/2011, 11:22

Io una telefonatina in quel di NO per sapere come sta Kaman la farei e anche alla svelta.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”