Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7405
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3473
3115

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 07/04/2024, 9:54

Jack ha scritto: 07/04/2024, 9:25 Sì non è solo colpa sua però neanche quando ha la palla in mano rende, non parliamo di un giovane e Dinwiddie volendo non è solo uno da ball handler principale. Sarà il mix di arrivare in corsa, utilizzo e tutto sommato mancanza di fiducia ma è uno che personalità in teoria, mi aspettavo un po' di più visto che per mancanze di alternative ha trovato parecchio spazio da subito

Dai non scherziamo….Ham continua ad insistere con quintetti Vincent/Russell/Dinwiddie….non è che debba fare il ball-handler principale, ma nemmeno che si debba trasformare in Danny Green

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7405
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3473
3115

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 08/04/2024, 6:27

La perdiamo a causa di una serie di contingenze impreviste. Certo, sarebbe stato meglio vincerla visto lo stop dei Suns, ma mettiamola così, abbiamo fatto riposare James e Davis
James tenuto a riposo sin dall’inizio, partiamo con Dinwiddie e giochiamo un buon primo quarto chiudendo in vantaggio, tirando bene, di base questa sarebbe stata la partita 

Ma sul finale del primo quarto Davis per schiacciare prende il solito schiaffo sul solito occhio, chiude il tempo ma va negli spogliatoi e non rientra più 

Nel secondo quarto proviamo a restare in partita e non si può dire che manchi il “commitment”, in particolar modo Hachimura e Dinwiddie ci tengono in linea dì galleggiamento 

Alla lunga però non è sostenibile reggere l’urto dei Wolves che anche senza Towns hanno talento in campo (poi io mi sono perso il momento nel quale Naz Reid è diventato un giocatore totale ma è colpa mia…). 

Oltretutto in una situazione del genere siamo abbastanza corti: no James, no Davis e va bene, no Wood e quindi solo Hayes a fare a sportellate con Gobert, no Vincent che non sta giocando i b2b….a sto giro Ham non poteva inventarsi granché 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12895
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
273
706

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da nolian » 08/04/2024, 7:52

@Granchio parere personale su Reid
giocatore totale non lo è, ma ha fatto miglioramenti incredibili negli ultimi due anni. 
Prima era monodimensionale, la difesa neanche sapeva cosa fosse.
In attacco io già in estate ho detto che Naz valeva un 20+10 di media in un team di bassa classifica

Tuttavia ritengo che la sua collocazione migliore sia di 6°uomo dato che è -in genere- una garanzia nel produrre punti.
Il suo problema quest'anno è che spesso si è accontentato del tiro da 3. Dove eccelle per rapidità di rilascio e efficacia, anche se con una estetica rivedibile, ma chissene....
Quando tira da fuori e non cerca altro, si auto-esclude due terzi delle possibilità, quando cerca anche il ferro è il gioco in avvicinamento è un attaccante totale o quasi
Rimane un passatore scadente sia per intuizione che per precisione 
In difesa ha buoni spunti, ma soprattutto è veloce di piedi, e infatti io lo vedo difendere meglio sui piccoli che sui lunghi dove rimane sotto la sufficienza 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8346
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
361
1161

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 08/04/2024, 8:34

Se il nostro eroe non torna e perdiamo la prossima torniamo dalla parte sbagliata del playin e non sono neanche tanto sicuro che si giocherebbe a L. A. se guardiamo gli scontri diretti contro Warriors o Kings. 46 o 47 W sembrano lo scenario più probabile, se vinciamo tutte e 3 allora forse il discorso cambia.

Oltre a Davis che è una barzelletta (io sarei curioso di sapere il distacco che c'è tra lui e il secondo giocatore che nella storia della Nba è rientrato più volte negli spogliatoi per chiamiamoli infortuni e non rientrare) LeBron ha scelto la partita sbagliata per ammalarsi. 

Dinwididdie con lo stesso usage di sempre e con Russell e Reaves in quintetto ha giocato bene ma qui si è sentito chiamato in causa, per me è una questione di testa e non per difendere Ham che avrei mandato via in estate subito dopo Pelinka.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 08/04/2024, 8:36

grande idea quella di far riposare James in questa partita, che per noi era fondamentale.

e al solito mitico Davis che abbandona la nave per il classico problemino all'occhio, povera stella.  :piango:



reaves e russell bloccati dall'ottima difesa sul perimetro dei wolves, nel mentre hachimura piuttosto bene.

assente anche gabe vincent che per il momento non gioca i btb.
 

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3023
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1164
994

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Arvydas73 » 08/04/2024, 8:46

vabbè oh ma questa stagione il ciglio ve le ha giocate praticamente tutte, non vi accontentate mai...

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7405
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3473
3115

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 08/04/2024, 8:57

Arvydas73 ha scritto: 08/04/2024, 8:46 vabbè oh ma questa stagione il ciglio ve le ha giocate praticamente tutte, non vi accontentate mai...

Ma si, io son d’accordo con te, infatti non ho infierito 
Questa per come avevamo iniziato si poteva portare a casa anche senza James, senza di lui le seconde linee tendono a salire di colpi ed infatti Dinwiddie e Russell hanno prodotto bene nel primo quarto, nella ripresa avremmo dato più usage a Reaves e ce la si giocava. Tra l’altro fino a metà secondo quarto stavamo anche costruendo qualche stop difensivo nonostante avessimo in campo Dlo e Dinwiddie 
Poi amen, Davis è sta roba qua. Ha preso un colpo all’occhio che già gli aveva dato problemi. Verosimilmente un altro giocatore considerata anche la situazione di classifica sarebbe rientrato, lui un cuor di leone non lo è mai stato ed eccoci qui. Peccato perché tra le altre cose nei 12 minuti in cui è stato in campo non aveva nemmeno messo le marce alte…ripeto, per me l’avremmo vinta questa qui

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3023
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1164
994

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Arvydas73 » 08/04/2024, 9:14

Granchio ha scritto: 08/04/2024, 8:57
Arvydas73 ha scritto: 08/04/2024, 8:46 vabbè oh ma questa stagione il ciglio ve le ha giocate praticamente tutte, non vi accontentate mai...

Ma si, io son d’accordo con te, infatti non ho infierito 
Questa per come avevamo iniziato si poteva portare a casa anche senza James, senza di lui le seconde linee tendono a salire di colpi ed infatti Dinwiddie e Russell hanno prodotto bene nel primo quarto, nella ripresa avremmo dato più usage a Reaves e ce la si giocava. Tra l’altro fino a metà secondo quarto stavamo anche costruendo qualche stop difensivo nonostante avessimo in campo Dlo e Dinwiddie 
Poi amen, Davis è sta roba qua. Ha preso un colpo all’occhio che già gli aveva dato problemi. Verosimilmente un altro giocatore considerata anche la situazione di classifica sarebbe rientrato, lui un cuor di leone non lo è mai stato ed eccoci qui. Peccato perché tra le altre cose nei 12 minuti in cui è stato in campo non aveva nemmeno messo le marce alte…ripeto, per me l’avremmo vinta questa qui
assolutamente, lungi da lui esser cuor di leone, concordo; però quest'anno segnali incoraggianti a livello fisico, non ha sostanzialmente avuto stop, considerando pure che sto problema all'occhio è completamente casuale (e la scorsa volta ce lo aveva veramente chiuso completamente). 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 10/04/2024, 6:13

Davis ha la nausea e non se la sente poverino di giocare la partita più importante della stagione che naturalmente perdiamo abbastanza facilmente, tornando decimi con nessuna possibilità questa volta di tornare avanti.

io mi chiedo come sia solo pensabile di saltare una gara del genere.
misteri.

facendo i playin da decimi ovviamente significa stagione finita, vincerne due in trasferta in questo ovest cosi competitivo non sarà fattibile.

peccato perchè vincendo questa gara avremmo avuto davvero delle chances per recuperare l'ottavo posto, ma quando ci si riduce sempre all'ultimo mese di RS e tutte le gare diventano fondamentali basta appunto un raffreddore e la stagione va a puttane.

complimenti a James che rientra giocando una grande partita, dando l'ennesima dimostrazione di cosa significa avere spirito di sacrificio, ha giocato un grande anno e avrebbe meritato miglior sorte. 

per la prossima stagione gradirei avere un coach, che magari aiuta.   :biggrin:

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7405
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3473
3115

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 10/04/2024, 6:37

Già, come dice Nood sconfitta sanguinosa perché una vittoria ci avrebbe assicurato il tiebreaker vs i Warriors e avrebbe lasciato uno spiraglio sul recupero di una ulteriore posizione vista la caduta libera dei Kings
Per motivi tattici diversi ma la sostanza è simile a quanto capitato con Minnesota. Senza Davis perdiamo il vantaggio nel pitturato che abbiamo contro GSW, siamo cortissimi lì sotto e loro possono fare la loro pallacanestro con meno pressione, ed infatti i loro primi 6/7 uomini di rotazione tirano da 3 con percentuali altissime…pressione che invece va tutta su di noi che ci troviamo costretti a giocare sopra ritmo, restando troppo sul perimetro e a non poter esplorare il gioco sotto i tabelloni

Ma Davis ha mal di testa….

Se la mancata qualificazione ai PO può servire a far prendere delle decisioni al FO me la prendo volentieri 
Io sarei oltremodo drastico perché questo core non ne ha più per competere ai massimi livelli, non credo mi accontenteranno ma vediamo fin dove si spingono, qualcosa succederà 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 10/04/2024, 6:48

pochi minuti fa domanda ad HAM se Davis sarà disponibile nelle ultime 2...risposta 'vediamo come si sveglia domattina..:dohut0: :dohut0:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8346
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
361
1161

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 10/04/2024, 8:30

Se porterà a dei cambiamenti ben venga anche se le premesse di quest'anno erano ben diverse del prossimo come possibilità in off season. Davis non so con che coraggio non gioca questa e sarei curioso di sapere LeBron cosa ne pensa.

p.s. chissà JHS se il 35/81 in 15 partite di G-League è casuale perchè avrei preso altro ma da come me lo ricordo al college lui con un tiro da fuori potrebbe essere interessante tralasciando la scelta sbagliata per quest'anno

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31643
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7675
13266

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da lebronpepps » 10/04/2024, 9:59

si va bene tutto, sconfitta sanguinosa ed ok, la roba di Davis incommentabile, ma non è vero che siete decimi :forza:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 10/04/2024, 10:00

lebronpepps ha scritto: 10/04/2024, 9:59 si va bene tutto, sconfitta sanguinosa ed ok, la roba di Davis incommentabile, ma non è vero che siete decimi :forza:



aspettiamo domani notte che i warriors battano i blazers, ok ? dott. perfettino

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4753
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1424
1741

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 10/04/2024, 10:24

Ripeto : ma quelli che ci vedevano tra i possibili favoriti (dopo i Nugs) ad Ovest, e non trollano, si rendono conto che non ne abbiamo neanche per giocarne 2 di fila a tutta?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”