Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%
 
Voti totali: 51

StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da StefanoDW » 07/06/2012, 10:21

ThunderUP! ha scritto:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:


No infatti il messaggio non deve essere sbagliato.
OKC dopo gara 2 ha sfruttato a pieno le sue armi e ha superato meritatamente e con mia grossa sorpresa il turno,dimostrando una maturità insospettabile in alcuni suoi elementi.
Stanotte ho visto solo il secondo tempo,e francamente l'arbitraggio è stato osceno e spudoratamente casalingo..guardando questo sport però,sono abituato a non pensare a complotti;per questo motivo in una serie a 7 partite,non è possibile pensare che una squadra si sia qualificata solo grazie ai grigi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24956
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12058
8764

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Wolviesix » 07/06/2012, 10:27

ThunderUP! ha scritto:di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti
In cosa ci avrebbe visto lungo, scusa?

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3241
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
657

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 10:35

Alberto Balsalm ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Di tutto questo ne abbiamo già parlato, si capiva da gara 4 in poi che i Thunder erano più forti.

Si parla di quello che sorprende. Una vittoria dei Thunder? A questo punto me l'aspettavo. In questo modo? Assolutamente no.
dire che una vittoria del genere ti sorpende, è ben diverso dal dire che i thunder no in finale perch Stern li ha voluti in finale...
Sul fatto che l'arbitraggio sia stato di parte è evidente, mi fa rabbia(per modo di dire, tanto alla fine io son contento e fiero di questa squadra) leggere che siamo li perchè ci hanno spinti---dopo i PO che stiam giocando..tutto li :)

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3241
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
657

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 10:36

StefanoDW ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:


No infatti il messaggio non deve essere sbagliato.
OKC dopo gara 2 ha sfruttato a pieno le sue armi e ha superato meritatamente e con mia grossa sorpresa il turno,dimostrando una maturità insospettabile in alcuni suoi elementi.
Stanotte ho visto solo il secondo tempo,e francamente l'arbitraggio è stato osceno e spudoratamente casalingo..guardando questo sport però,sono abituato a non pensare a complotti;per questo motivo in una serie a 7 partite,non è possibile pensare che una squadra si sia qualificata solo grazie ai grigi.
concordo ogni virgola del tuo intervento...

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3241
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
657

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ThunderUP! » 07/06/2012, 10:38

Wolviesix ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti
In cosa ci avrebbe visto lungo, scusa?

nel mettere sotto contratto un giocatore che veniva dato come stra-bollito, ma che nel nostro contesto era utilissimo...l'ho detto due mesi fa, e dopo stanotte non posso che confermarlo

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da SafeBet » 07/06/2012, 10:41

Fazz ha scritto:Sì, ma torniamo al punto di prima: come li fermi questi? Il problema sono i canestri facili?
Hanno segnato più del solito per "colpa" degli Spurs?

possiamo fare tutti i discorsi tecnici che vogliamo, il valore dei thunder non si discute, sebbene i lakers abbiano dimostrato che c'è un modo per farli segnare di meno, se hai il personale adeguato.
ma a margine, ci sono 5-6 chiamate che hanno orientato la partita. il blocco di contenimento fischiato a ginobili io in una partita di finale di conference non l'avevo mai visto fischiare in vita mia.

avrebbero vinto gli spurs? non ne ho idea, sicuramente se la giocavano però.
è una scelta politica? non sono nella posizione per giudicarlo.


se ciombe proprio ha bisogno di entrare nel merito possiamo discutere tecnicamente delle singole chiamate, ma credo ne sappia abbastanza di basket per capire a quali mi riferisco.

Bojan
Rookie
Rookie
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/04/2012, 15:41
NBA Team: San Antonio Spurs <3
1
5

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Bojan » 07/06/2012, 10:42

Già noi abbiamo sprecato un vantaggio madornale all'intervallo, poi quell'arbitraggio... senza parole

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Alberto Balsalm » 07/06/2012, 10:46

ThunderUP! ha scritto: dire che una vittoria del genere ti sorpende, è ben diverso dal dire che i thunder no in finale perch Stern li ha voluti in finale...
Sul fatto che l'arbitraggio sia stato di parte è evidente, mi fa rabbia(per modo di dire, tanto alla fine io son contento e fiero di questa squadra) leggere che siamo li perchè ci hanno spinti---dopo i PO che stiam giocando..tutto li :)

Vabbè lì è un mix di trolling e sarcasmo. :forza:

Io l'ho detto subito, da customer il finale non mi ha fatto divertire per niente.
Immagine

ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 429
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da ttd » 07/06/2012, 10:48

I Thunder sono in finale con merito perchè hanno due fuoriclasse, una point guard che è un gradino sotto i due, ma a livello di prime tre PG della lega, peso sotto le plance, atletismo a iosa, e riserve del calibro di Collison.
Mancava esperienza di volo a queste altezze , e ce l'ha messa Fish.
E giocano BENE sui due lati del campo.
Detto questo...
...agli Spurs, che hanno dovuto giocare ai limiti della perfezione per restare a galla, i fischietti stanotte hanno regalato una zavorra mica da ridere, proprio quando la partita si decideva.
Casuale?
Forse, ma io un arbitraggio così in NBA non ricordo d'averlo mai visto.

Ah...paragonare la sconfitta degli Spurs ( definendola "tonfo") con lo spettacolo che stanno offrendo gli Heat, come ha fatto qualcuno, mi sembra una "forzatura".

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Fazz » 07/06/2012, 10:48

SafeBet ha scritto:
Fazz ha scritto:Sì, ma torniamo al punto di prima: come li fermi questi? Il problema sono i canestri facili?
Hanno segnato più del solito per "colpa" degli Spurs?

possiamo fare tutti i discorsi tecnici che vogliamo, il valore dei thunder non si discute, sebbene i lakers abbiano dimostrato che c'è un modo per farli segnare di meno, se hai il personale adeguato.

Ecco, appunto.

Sul resto non ho scritto nulla e non aggiungo nulla, anche se che Ginobili abbia a carico almeno due falli di troppo (lo sfondo su Durant è già più al limite) non è opinabile.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Ciombe » 07/06/2012, 10:49

io sono dell'idea che in una serie che ti vede partire 2-0 e poi perdere 4 volte in fila, appigliarsi all'arbitraggio di un secondo tempo di gara 6 sia una scusa campata in aria per non voler vedere la verità, ovvero che gli Spurs la serie non l'hanno persa in gara 6 per colpa degli arbitri ma in gara 4 e 5 per colpa di loro stessi.

E questo discorso vale anche per la serie Heat-Celtics e per quella che fu tra Heat e Mavs nel 2006.

Poi ognuno è libero di credere a tutti i complotti e scelte politiche dall'alto per favorire l'immagine di una lega in evoluzione, passaggi di testimone ecc...

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Ciombe » 07/06/2012, 10:51

ttd ha scritto:I Thunder sono in finale con merito perchè hanno due fuoriclasse, una point guard che è un gradino sotto i due, ma a livello di prime tre PG della lega, peso sotto le plance, atletismo a iosa, e riserve del calibro di Collison.
Mancava esperienza di volo a queste altezze , e ce l'ha messa Fish.
E giocano BENE sui due lati del campo.
Detto questo...
...agli Spurs, che hanno dovuto giocare ai limiti della perfezione per restare a galla, i fischietti stanotte hanno regalato una zavorra mica da ridere, proprio quando la partita si decideva.
Casuale?
Forse, ma io un arbitraggio così in NBA non ricordo d'averlo mai visto.

Ah...paragonare la sconfitta degli Spurs ( definendola "tonfo") con lo spettacolo che stanno offrendo gli Heat, come ha fatto qualcuno, mi sembra una "forzatura".

sono stato io. Spiegami la "forzatura".

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da Alberto Balsalm » 07/06/2012, 10:55

[quote="Ciombe"]la verità, ovvero che gli Spurs la serie non l'hanno persa in gara 6 per colpa degli arbitri ma in gara 4 e 5 per colpa di loro stessi./quote]

Sei proprio tifoso di Miami. Ora due prove di forza diventano verità.
Immagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da GecGreek » 07/06/2012, 10:56

Alberto Balsalm ha scritto:il finale con tutti quei fischi mi ha decisamente rovinato il divertimento da spettatore, peggio di quando partono i musical durante i Simpson.

Porca zozza sono in 3 e nessuno nota che Durant si è mosso lateralmente nel 5° di Ginobili?! Non ci credo che nessuno dei 3 l'abbia visto.

L'arbitro che stava sotto il canestro non ha visto la scozzettata di Westbrook a Leonard?!

Da spettatore, spero solo che OKC-MIAMI la lascino decidere al campo.
il punto è esattamente questo, un arbitraggio che strozza il gioco svilendo poi il prodotto.
Un Overoffiaciting eseguito con scarsezza finisce per spostare l'ago della bilancia per forza di cose e i 2 giochi da 3 annullati a Manu ne sono la riprova.

Che abbia vinto la squadra più forte poi non ci sono dubbi, ma lasciate che vincano come bisogna, questi giovani.. Anche se la zampata definitiva ha le impronte digitali di Fisher.

La lettura della serie non mi pare complicatissima comunque.
Da gara3 i Thunder hanno trovato il modo di limitare parecchio i Pickandroll degli Spurs. Non parlo solo di canestri ma soprattutto di qualità e tempistiche dei passaggi che attivano un intero sistema.
Di lì di certezze ce ne sono poche e un Green già negativo scompare, mentre i Neal, Bonner e Splitter vari si dimostrano per quel che sono.
Pure Diaw uscendo dai suoi campi abituali (un sistema di gioco molto simile a quello della Nazionale Francese e ai vecchi Suns) si è ricordato di essere un panzone che sta lì da un paio di mesi o poco più ed è stato spazzato via dalla marea.

Di contro gli altri sono maturati e passando molto più gioco dalle mani di Harden e Durant di conseguenza aumentano i buoni scarichi per i role players vari che non han sbagliato niente.
Aggiungiamo anche il fatto che alla fine dei giochi questi Spurs si accoppiano male: sia difensivamente specialmente su Durant e Harden, sia perchè vanno al ritmo dei Thunder.
E se alla lunga quello è il caso e ti ritrovi a giocare molto del talento dei tuoi singoli, loro si impongono fisicamente e in attacco segnano tutto, perchè di talento medio ne hanno MOLTO di più risetto a qualsiasi altra squadra della lega.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Messaggio da LukaV » 07/06/2012, 11:00

Ciombe ha scritto:io sono dell'idea che in una serie che ti vede partire 2-0 e poi perdere 4 volte in fila, appigliarsi all'arbitraggio di un secondo tempo di gara 6 sia una scusa campata in aria per non voler vedere la verità, ovvero che gli Spurs la serie non l'hanno persa in gara 6 per colpa degli arbitri ma in gara 4 e 5 per colpa di loro stessi.
Il discorso di chi ha meritato questa serie è gia stato affrontato e NESSUNO ha detto che non sia stata meritata da OKC proprio per gli aggiustamenti e i protagonisti che è riuscita a trovare dopo il 2-0 Spurs (che comunque non avendo giocato ancora in trasferta non è che sia una sentenza), ma se hai visto la partita (ed è per quello che te l'ho chiesto) non aver notato un arbitraggio scandaloso nel secondo temo è solo negare l'evidenza per voler fare un discorso moralistico. La partita di ieri (e quindi almeno una possibile gara 7 che poi sarebbe potuta andare in qualsiasi maniera dato che OKC ha fatto vedere che senza l'aiuto degli arbitri è riuscita a vincere in trasferta) è stata ad un certo punto decisa dgli arbitri che hanno fischiato cose assurde. Il discorso è solo questo, non ci sono altre spiegazioni. La partita di ieri ha visto un arbitraggio ecisivo a favore di OKC. punto

Ciombe ha scritto: Poi ognuno è libero di credere a tutti i complotti e scelte politiche dall'alto per favorire l'immagine di una lega in evoluzione, passaggi di testimone ecc...
Certo, come ognuno è libero di pensare che l'abitraggio di ieri è stato perfetto e non ha influenzato la gara...

Rispondi

Torna a “NBA”