Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato

Chi voterete il 25 Settembre?

FDI
7
10%
Lega
1
1%
FI
2
3%
PD, Verdi ecc
28
40%
+Europa
3
4%
Azione/Italia Viva
13
19%
M5S
4
6%
Di Maio
1
1%
Paragone
3
4%
Altro
8
11%
 
Voti totali: 70

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3781
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2757
2115

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Longinus » 26/09/2022, 0:15

lebronpepps ha scritto: 26/09/2022, 0:05
Longinus ha scritto: 25/09/2022, 23:49


tu tiri l'acqua al tuo mulino,ma almeno nella mia bolla,ti posso garantire che Letta è riuscito a scontentare veramente tutti,chi voleva le alleanze e chi voleva andare da solo.

io stesso non sono andato a votare,idem almeno un paio di persone che conosco per gli stessi motivi,poi certo non so  le tendenze generali.

peraltro alleandosi con il pd ci credo poco che il m5s sarebbe andato così bene  :icon_paper:

EDIT: Su La7 gli analisti di SWG hanno fatto un'anticipazione sulla prima proiezione, che dovrebbe uscire a breve. Riguarda la Lega, che potrebbe essere «sotto al 9 per cento», cioè nella parte bassa della "forchetta" delle stime degli exit poll.

Azz


Quindi lasciare quasi tutti i collegi uninominali senza combattere , con tutti quelli con cui non ti sei alleato che hanno passato (prevedibilmente) la campagna elettorale a cannoneggiarti per rubare i tuoi voti, non ha premiato, strano, chi l'avrebbe mai detto :biggrin:

Poi ovviamente fare la somma aritmetica non ha senso e sono d'accordo, ma fare una campagna elettorale senza studiarsi le regole non è stato il massimo
ma come non studiarsi le regole,ma se non ha parlato di altro tutta la campagna elettorale,tutto un calcolo su'sti cavolo di uninominali,con la storia ridicola del 4% in più al pd che avrebbe salvato il paese dalla dittatura

è che non è stato capace di allearsi,non è stato capace di fare campagna elettorale da solo,non ha preso voti ne dai 5 stelle ne da terzo polo,anzi si è fatto fregare i voti dei disperati e pure dei moderati.

sono andati a fondo gia nel momento in cui si sono fatti infinocchiare da calenda all'inizio,una roba imbarazzante,da li in poi il baratro

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31557
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7624
13198

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da lebronpepps » 26/09/2022, 0:25

Longinus ha scritto: 26/09/2022, 0:15
lebronpepps ha scritto: 26/09/2022, 0:05

Quindi lasciare quasi tutti i collegi uninominali senza combattere , con tutti quelli con cui non ti sei alleato che hanno passato (prevedibilmente) la campagna elettorale a cannoneggiarti per rubare i tuoi voti, non ha premiato, strano, chi l'avrebbe mai detto :biggrin:

Poi ovviamente fare la somma aritmetica non ha senso e sono d'accordo, ma fare una campagna elettorale senza studiarsi le regole non è stato il massimo
ma come non studiarsi le regole,ma se non ha parlato di altro tutta la campagna elettorale,tutto un calcolo su'sti cavolo di uninominali,con la storia ridicola del 4% in più al pd che avrebbe salvato il paese dalla dittatura

è che non è stato capace di allearsi,non è stato capace di fare campagna elettorale da solo,non ha preso voti ne dai 5 stelle ne da terzo polo,anzi si è fatto fregare i voti dei disperati e pure dei moderati.

sono andati a fondo gia nel momento in cui si sono fatti infinocchiare da calenda all'inizio,una roba imbarazzante,da li in poi il baratro

Come se non si sapesse che sarebbe andata esattamente così nel momento in cui si parlava di campagna elettorale comoda per il PD post caduta di Draghi :forza:

Sulla questione Calenda, credo sia, in assoluto, la roba in cui ha meno colpe però (e ne ha tante)

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3781
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2757
2115

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Longinus » 26/09/2022, 0:38

Immagine

Azz X 1000

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3781
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2757
2115

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Longinus » 26/09/2022, 0:40

lebronpepps ha scritto: 26/09/2022, 0:25
Longinus ha scritto: 26/09/2022, 0:15
ma come non studiarsi le regole,ma se non ha parlato di altro tutta la campagna elettorale,tutto un calcolo su'sti cavolo di uninominali,con la storia ridicola del 4% in più al pd che avrebbe salvato il paese dalla dittatura

è che non è stato capace di allearsi,non è stato capace di fare campagna elettorale da solo,non ha preso voti ne dai 5 stelle ne da terzo polo,anzi si è fatto fregare i voti dei disperati e pure dei moderati.

sono andati a fondo gia nel momento in cui si sono fatti infinocchiare da calenda all'inizio,una roba imbarazzante,da li in poi il baratro
Sulla questione Calenda, credo sia, in assoluto, la roba in cui ha meno colpe però (e ne ha tante)

se ti fai portare a spasso(cit.) in una trattativa politica da Calenda,forse però il tuo lavoro non è fare politica a quel livello;sicuramente non in quel ruolo.


 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19996
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17852
6840

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da lelomb » 26/09/2022, 1:33

Longinus ha scritto: 26/09/2022, 0:38 Immagine

Azz X 1000

Si è gia dimesso?

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3952
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
999
1881

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/09/2022, 1:42

Le prime parole della dirigenza del PD dimostrano tutto lo scollamento dalla realtà
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13144
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2611
3946

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da steve » 26/09/2022, 1:51

Hotel Supramonte ha scritto: 26/09/2022, 1:42 Le prime parole della dirigenza del PD dimostrano tutto lo scollamento dalla realtà

Pazzesco davvero.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13506
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Luca10 » 26/09/2022, 6:54

Giulay27 ha scritto: 25/09/2022, 23:44 Da studiare la capacità del Pd di fallire sistematicamente ogni elezione politica.
Chapeau.

Il resto. La lega crolla, ma tanto tra loro e fdi siamo al 2018 come percentuali, forse pure qualcosa in più.

5 stelle alla fine è un lavorone di Conte e gliene va dato atto.

Vediamo sti uninominali per capire come finisce.

Eh beh, gran lavoro di Conte. E' andato da quelli che non vogliono lavorare con il piattino del reddito di nullafacenza. Lavorone proprio.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21052
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8356

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Noodles » 26/09/2022, 9:13

lebronpepps ha scritto: 26/09/2022, 0:25
Longinus ha scritto: 26/09/2022, 0:15
ma come non studiarsi le regole,ma se non ha parlato di altro tutta la campagna elettorale,tutto un calcolo su'sti cavolo di uninominali,con la storia ridicola del 4% in più al pd che avrebbe salvato il paese dalla dittatura

è che non è stato capace di allearsi,non è stato capace di fare campagna elettorale da solo,non ha preso voti ne dai 5 stelle ne da terzo polo,anzi si è fatto fregare i voti dei disperati e pure dei moderati.

sono andati a fondo gia nel momento in cui si sono fatti infinocchiare da calenda all'inizio,una roba imbarazzante,da li in poi il baratro

Come se non si sapesse che sarebbe andata esattamente così nel momento in cui si parlava di campagna elettorale comoda per il PD post caduta di Draghi :forza:

Sulla questione Calenda, credo sia, in assoluto, la roba in cui ha meno colpe però (e ne ha tante)

ma figurati.
Letta ha fatto di tutto per perdere queste elezioni, forse ha pensato che strategicamente fosse più saggio in questo momento stare all'opposizione (discorso che ci può anche stare) ma non credo non fosse consapevole delle sue mosse.
Ha rifiutato tutte le alleanze, ha proposto la prosecuzione dell'agenza Draghi.
ora, posso capire il senso di responsabilità ecc ecc...ma può il più grande partito di sinistra italiano proporre di nuovo un tecnico come candidato premier?!!?  :dohut0:
nessuna idea, nessuna proposta, gestione molto conservativa col fine di prendersi quel 20%, prendersi un pò di merda e rifondare.

non vedo molto altro, perchè se Letta ha pensato davvero di aver avuto una strategia vincente in questi 3 mesi...è da ricovero eh.
 

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19678
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8419
12317

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Rico Tubbs » 26/09/2022, 9:27

Cottarelli ha perso contro la Santanche'

Immagine

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8971
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
339
4706

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da negher » 26/09/2022, 9:30

Rico Tubbs ha scritto: 26/09/2022, 9:27 Cottarelli ha perso contro la Santanche'

Immagine

Giorgione è Giorgione ma forse, in questo caso, andava meglio questo

Immagine

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3410
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da Giulay27 » 26/09/2022, 9:30

Noodles ha scritto: 26/09/2022, 9:13
lebronpepps ha scritto: 26/09/2022, 0:25

Come se non si sapesse che sarebbe andata esattamente così nel momento in cui si parlava di campagna elettorale comoda per il PD post caduta di Draghi :forza:

Sulla questione Calenda, credo sia, in assoluto, la roba in cui ha meno colpe però (e ne ha tante)

ma figurati.
Letta ha fatto di tutto per perdere queste elezioni, forse ha pensato che strategicamente fosse più saggio in questo momento stare all'opposizione (discorso che ci può anche stare) ma non credo non fosse consapevole delle sue mosse.
Ha rifiutato tutte le alleanze, ha proposto la prosecuzione dell'agenza Draghi.
ora, posso capire il senso di responsabilità ecc ecc...ma può il più grande partito di sinistra italiano proporre di nuovo un tecnico come candidato premier?!!?  :dohut0:
nessuna idea, nessuna proposta, gestione molto conservativa col fine di prendersi quel 20%, prendersi un pò di merda e rifondare.

non vedo molto altro, perchè se Letta ha pensato davvero di aver avuto una strategia vincente in questi 3 mesi...è da ricovero eh.


Letta è un inetto e il pd come al solito non imbrocca manco mezza cosa.
Detto questo, sarei curioso di conoscere le idee e le proposte altrui.
Il Pd lo sappiamo che vivacchia sui governi tecnici e fa poco e nulla su diritti, sociale e lavoro mascherandosi dietro maggioranze mancate (te credo fate pena, aggiungo io).
Ma gli altri?
Hanno vinto per le proposte? Il programma?

Lo stesso Conte, primo ministro per tre anni e mezzo in un periodo impopolare, di sola strategia è riuscito a passare quasi come eroe, leader e martire allo stesso tempo, tirando su un partito mezzo morto. E non mi sembra avesse sto programma così convincente o partisse da basi più solide del Pd.


 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19996
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17852
6840

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da lelomb » 26/09/2022, 9:34

Comunque io son stograncazzo, ma un sentire di transumanza lega movimento mi pare sia evidente perché se no qualche conto non torna..

Vediamo quando escono le prime analisi dei flussi.

Il pd sotto al 20 e la lega sotto il 9 dovrebbero portare a non veder più quelle facciacce... Ma figurati

closed
Senior
Senior
Messaggi: 1444
Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
337
297

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da closed » 26/09/2022, 9:37

lebronpepps ha scritto: 25/09/2022, 23:47 Vabbè ma a Destra hanno sempre gli stessi voti da trent'anni semplicemente se li passano tra loro :biggrin:

FDI + Berlusca + Lega nel 2018 contavano il 37%, ora siamo al 44%, differenza non proprio minima. Se ci mettiamo l'8% di Renzi/Calenda che l'ultima volta non c'erano, significa un 15% circa delle preferenze che si è spostato verso destra. 
 

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8971
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
339
4706

Re: Intenzioni di voto Playit 25 Settembre

Messaggio da negher » 26/09/2022, 9:38

Giulay27 ha scritto: 26/09/2022, 9:30
Noodles ha scritto: 26/09/2022, 9:13

ma figurati.
Letta ha fatto di tutto per perdere queste elezioni, forse ha pensato che strategicamente fosse più saggio in questo momento stare all'opposizione (discorso che ci può anche stare) ma non credo non fosse consapevole delle sue mosse.
Ha rifiutato tutte le alleanze, ha proposto la prosecuzione dell'agenza Draghi.
ora, posso capire il senso di responsabilità ecc ecc...ma può il più grande partito di sinistra italiano proporre di nuovo un tecnico come candidato premier?!!?  :dohut0:
nessuna idea, nessuna proposta, gestione molto conservativa col fine di prendersi quel 20%, prendersi un pò di merda e rifondare.

non vedo molto altro, perchè se Letta ha pensato davvero di aver avuto una strategia vincente in questi 3 mesi...è da ricovero eh.


Letta è un inetto e il pd come al solito non imbrocca manco mezza cosa.
Detto questo, sarei curioso di conoscere le idee e le proposte altrui.
Il Pd lo sappiamo che vivacchia sui governi tecnici e fa poco e nulla su diritti, sociale e lavoro mascherandosi dietro maggioranze mancate (te credo fate pena, aggiungo io).
Ma gli altri?
Hanno vinto per le proposte? Il programma?

Lo stesso Conte, primo ministro per tre anni e mezzo in un periodo impopolare, di sola strategia è riuscito a passare quasi come eroe, leader e martire allo stesso tempo, tirando su un partito mezzo morto. E non mi sembra avesse sto programma così convincente o partisse da basi più solide del Pd.


 

Conte ha raccattato casalinghe, gente che fa full black e fancazzisti vari, semplicemente difendendo il RDC. Non mi meravigliano certi numeri soprattutto al sud.
Concetto simile a quello fatto da Paragone che vedendo i dati sulle % di vaccinati ha scommesso su quella porzione di disadattati promettendo il nulla ma stimolandoli sui loro temi sensibili.
Purtroppo per lui buona parte di quel gruppo è già fidelizzato su FDI e quindi non ha passato lo sbarramento ma in generale l'idea di focalizzare tutte le energie su un preciso target è roba che funziona.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”