Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13371
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3515
3641

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da frog » 09/02/2024, 17:04

andreaR ha scritto: 09/02/2024, 17:01

molto bene, il calcio ha bisogno di svecchiarsi tantissimo, quando un presidente con le ciglia attaccate diceva che le nuove generazioni perdono interesse non si sbagliava di molto, prima o poi arriveranno al tempo effettivo, magari due tempi da 30 minuti, una cosa che invece sarebbe interessante mettessero mano sono i supplementari, che 9/10 sono 30' di vita rubati allo spettatore neutrale dove non succede nulla se non aspettare i rigori, o si eliminano direttamente oppure che studiassero qualcosa, nell'nhl i supplementari si giocano con giocatori in meno rispetto alla partita regolamentare, mi pare 3vs3 invece che 5vs5 (non contando i portieri)

I supplementari sono un argomento delicato, ci hanno provato con il golden gol, ma sono tornati sui loro passi, vedremo. 

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30050
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4793

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da lele_warriors » 09/02/2024, 17:42

io sono favorevolissimo, poi bisogna vedere i dettagli su come la implementeranno. una cosa che mi stupisce, e che non sia prevista per quelli che si buttano a terra facendo sceneggiate patetiche.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11989
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1136
1054

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Manuel80 » 09/02/2024, 18:52

Oh comunque con penuria di giocatori offensivi, manda Infantino a giocare in primavera ,poi propone Nzola esterno,fenomeno.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da andreaR » 09/02/2024, 21:13

frog ha scritto: 09/02/2024, 17:04
andreaR ha scritto: 09/02/2024, 17:01

molto bene, il calcio ha bisogno di svecchiarsi tantissimo, quando un presidente con le ciglia attaccate diceva che le nuove generazioni perdono interesse non si sbagliava di molto, prima o poi arriveranno al tempo effettivo, magari due tempi da 30 minuti, una cosa che invece sarebbe interessante mettessero mano sono i supplementari, che 9/10 sono 30' di vita rubati allo spettatore neutrale dove non succede nulla se non aspettare i rigori, o si eliminano direttamente oppure che studiassero qualcosa, nell'nhl i supplementari si giocano con giocatori in meno rispetto alla partita regolamentare, mi pare 3vs3 invece che 5vs5 (non contando i portieri)

I supplementari sono un argomento delicato, ci hanno provato con il golden gol, ma sono tornati sui loro passi, vedremo. 

eh ma qualcosa devono fare perchè sono orrendi i supplementari, il golden gol tolto quell'attimo fu ancora peggio perchè bloccava tutto ancora più di ora, l'idea dell'hockey mi piace e la vedo anche più applicabile, togliere un giocatore di movimento, 10 vs 10 nel primo, 9vs9 nel secondo

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19783
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8485
12413

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Rico Tubbs » 10/02/2024, 8:10

Io I supplementari li eliminerei, anche e soprattutto nei doppi confronti, dove la squadra di casa ha comunque un vantaggio extra

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26589
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6365
14377
Contatta:

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da BruceSmith » 10/02/2024, 10:49

andreaR ha scritto: 09/02/2024, 17:01
molto bene, il calcio ha bisogno di svecchiarsi tantissimo, quando un presidente con le ciglia attaccate diceva che le nuove generazioni perdono interesse non si sbagliava di molto, prima o poi arriveranno al tempo effettivo, magari due tempi da 30 minuti, una cosa che invece sarebbe interessante mettessero mano sono i supplementari, che 9/10 sono 30' di vita rubati allo spettatore neutrale dove non succede nulla se non aspettare i rigori, o si eliminano direttamente oppure che studiassero qualcosa, nell'nhl i supplementari si giocano con giocatori in meno rispetto alla partita regolamentare, mi pare 3vs3 invece che 5vs5 (non contando i portieri)

possono inventarsi tutte le regole dell'universo, ma (imho) lo svecchiamento del calcio passa necessariamente dal tempo effettivo.
non c'è roba peggiore di guardare certi secondi tempi in cui una squadra perde tempo sistematicamente.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20491
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1264
3162

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Leviathan » 10/02/2024, 11:09

Rico Tubbs ha scritto: 10/02/2024, 8:10 Io I supplementari li eliminerei, anche e soprattutto nei doppi confronti, dove la squadra di casa ha comunque un vantaggio extra

Io invece permetterei di rimettere in campo chi è stato sostituito nei tempi regolamentari, magari tempo unico da 30 minuti.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13371
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3515
3641

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da frog » 10/02/2024, 11:46

Vedo che già qui ci sono vari pensieri e varie proposte, ripeto, mentre sul tempo effettivo e l'espulsione temporanea c'è una netta maggioranza di favorevoli, sui supplementari è  difficile trovare una miglioria che metta tutti d'accordo.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4753
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1424
1741

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da PWillis52 » 10/02/2024, 13:24

Cartellino blu che ci può stare. Perfetto per proteste, perdite di tempo e altri atteggiamenti antisportivi o comunque che danneggino il tempo di gioco e lo spettacolo.
Sull'inserirci il "fallo tattico" ho qualche perplessità temo di vedere poi storture tipo l' antisportivo in Eurolega di basket che è una schifezza assoluta. Lo si userà ad ogni fallo "volontario"? Attaccante esterno punta il terzino e saltandolo potrebbe entrare lateralmente in area, quello nell'intervenire lo stende, è fallo tattico?
Mi pare aumenteranno le casistiche in cui ci sarà da discutere.

Sul tempo effettivo penso tutto il mondo concordi ma ad ora non fermano il cronometro nemmeno durante le revisioni VAR !!! E quella è una cosa così elementare che è davvero impossibile darsi una spiegazione sul perché

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Bonaz » 10/02/2024, 13:38

Io i supplementari li toglierei proprio. Direttamente ai rigori.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25600
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5266
5650

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da RizzK8 » 10/02/2024, 13:39

Le Djerry Rules :piango:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11989
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1136
1054

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Manuel80 » 10/02/2024, 15:09

Il tempo effettivo è complicato renderlo universale, ma perlomeno dovrebbe essere accettato quello che fanno in premier e hanno fatto ai mondiali, recuperi maxi
in A ancora c'è gente che da 3 minuti
Ma sappiamo bene che gente gira in classe arbitrale.

Cartellino blu lo userei per perdite di tempo,proteste ( e li da essere proprio senza pietà, può parlare solo il capitano), lascerei perdere la valutazione dei falli volontari perché entri in ginepraio.
puoi usarlo per esempio per punire chi entra prima in area durante un rigore.
O meglio ancora farei calciare i rigori sempre a gioco fermo, senza ribattute, senza dover vedere se uno entra in area.
Se non è gol si riparte sempre con rimessa da fondo per squadra del portiere 

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2432
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1327
382

Re: Elezioni fifa, proposte, idee, nuove regole...

Messaggio da Gostis53 » 10/02/2024, 19:56

andreaR ha scritto: 09/02/2024, 17:01

molto bene, il calcio ha bisogno di svecchiarsi tantissimo, quando un presidente con le ciglia attaccate diceva che le nuove generazioni perdono interesse non si sbagliava di molto, prima o poi arriveranno al tempo effettivo, magari due tempi da 30 minuti, una cosa che invece sarebbe interessante mettessero mano sono i supplementari, che 9/10 sono 30' di vita rubati allo spettatore neutrale dove non succede nulla se non aspettare i rigori, o si eliminano direttamente oppure che studiassero qualcosa, nell'nhl i supplementari si giocano con giocatori in meno rispetto alla partita regolamentare, mi pare 3vs3 invece che 5vs5 (non contando i portieri)

È uno sport troppo diverso. Comunque l'overtime 3vs3 c'è solo nella regular season NHL, nei playoff invece si gioca 5vs5 ad oltranza. Mentre il cartellino blu non si potrebbe paragonare alle penalità dell'hockey su ghiaccio, perché in quest'ultimo caso il giocatore viene penalizzato per 2 minuti, durante i quali se la squadra "attaccante" segna si ha la conclusione del periodo di superiorità numerica.
Il paragone con il rugby mi sembra più calzante

Rispondi

Torna a “Calcio”