Saudi Professional League

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8348
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
361
1163

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 11:35

marat77 ha scritto: 24/08/2023, 11:22
Jack ha scritto: 24/08/2023, 11:11

Io credo prenda più o meno il doppio di quanto avrebbe preso che ne so in Premier. Due, tre anni se non di più nel contesto sbagliato non sono una cosa da poco per un giovane. A livello economico chiaro che ci guadagna ma per me un po' ci perde a lungo termine e come carriera, sviluppo ma in effetti uno può anche fregarsene da quel punto di vista, dico solo che se continua così perderemo tanti ottimi calciatori ma non perderemo noi in Italia o in Europa, credo proprio non raggiungeranno il loro potenziale vedi Oscar che peraltro a me non ha mai convinto ma giocava al Chelsea e nel Brasile e a 25 ha finito ad alto livello. So che la Cina era peggio ma il discorso non cambia, giochi in un campionato minore, senza coppe e vediamo come va con le nazionali.

ma vedi te lo ritieni un contesto sbagliato.
tuttavia dato quello che sta succedendo, così sbagliato non sembra.
parlo di competitività di quella lega che cresce giorno dopo giorno e non si sa dove arriverà.
mercoledi Otavio e Laporte, oggi Veiga e domani forse Salah.
e non sono gli unici e guardo solo ieri e oggi.
 

Io parlo di livello di calcio giocato, competitività, crescita per un giovane etc. Per adesso non è nè giusto nè sbagliato, non è niente, con 30/50/70 giocatori non so quanti ne hanno preso di cui la metà a fine carriera non viene fuori niente di che. Se dopo questo ci sarà gennaio, la prossima estate, cambiano le regole solo la Premier sarà meglio ma per adesso non ci va neanche vicino ad essere un contesto giusto per uno di 21 anni.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14206
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1656
1382

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 12:04

Non so onestamente se 1-2 anni in Arabia hanno l'effetto della MLS, dove molti talenti argentini sono andati a prendere soldi per poi uscire completamente dai radar mondiali (penso a Thiago Almada e Piti Martinez, soprattutto). Al momento, se vedo un qualsiasi HL di partita araba, mi pare un campionato anche peggiore della MLS ma il mercato che hanno messo su questa Estate li ha già migliorati esponenzialmente.

Vediamo un po'..
Ho visto che Veiga va nella squadra di Mendy, Ibanez, Demiral, Kessie, Firmino, Saint-Maximin e Mahrez. Non male..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2576
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
258
316

Re: Saudi Professional League

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 12:05

Ma perché Ronaldo non era competitivo più in Europa?
Benzema che aveva appena vinto il pallone d’oro?
dovesse domani andarci Salah?
Brozovic? Milinkovic Savic?
non hanno preso dei deambulanti, nemmeno quelli più in là con gli anni.
 

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2576
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
258
316

Re: Saudi Professional League

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 12:07

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 12:04 Non so onestamente se 1-2 anni in Arabia hanno l'effetto della MLS, dove molti talenti argentini sono andati a prendere soldi per poi uscire completamente dai radar mondiali (penso a Thiago Almada e Piti Martinez, soprattutto). Al momento, se vedo un qualsiasi HL di partita araba, mi pare un campionato anche peggiore della MLS ma il mercato che hanno messo su questa Estate li ha già migliorati esponenzialmente.

Vediamo un po'..
Ho visto che Veiga va nella squadra di Mendy, Ibanez, Demiral, Kessie, Firmino, Saint-Maximin e Mahrez. Non male..

esattamente non va a giocare mica con delle capre ecco.
se poi come pare Club arabi chiederanno di giocare la Champions voilà Veiga giocherà pure la Champions lo stesso anche se non in un Club europeo. 

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19788
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8490
12418

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Rico Tubbs » 24/08/2023, 12:11

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 12:04 Non so onestamente se 1-2 anni in Arabia hanno l'effetto della MLS, dove molti talenti argentini sono andati a prendere soldi per poi uscire completamente dai radar mondiali (penso a Thiago Almada e Piti Martinez, soprattutto). Al momento, se vedo un qualsiasi HL di partita araba, mi pare un campionato anche peggiore della MLS ma il mercato che hanno messo su questa Estate li ha già migliorati esponenzialmente.

Vediamo un po'..
Ho visto che Veiga va nella squadra di Mendy, Ibanez, Demiral, Kessie, Firmino, Saint-Maximin e Mahrez. Non male..

Per Almiron pero' non e' stato cosi

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14206
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1656
1382

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 12:40

Rico Tubbs ha scritto: 24/08/2023, 12:11
Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 12:04 Non so onestamente se 1-2 anni in Arabia hanno l'effetto della MLS, dove molti talenti argentini sono andati a prendere soldi per poi uscire completamente dai radar mondiali (penso a Thiago Almada e Piti Martinez, soprattutto). Al momento, se vedo un qualsiasi HL di partita araba, mi pare un campionato anche peggiore della MLS ma il mercato che hanno messo su questa Estate li ha già migliorati esponenzialmente.

Vediamo un po'..
Ho visto che Veiga va nella squadra di Mendy, Ibanez, Demiral, Kessie, Firmino, Saint-Maximin e Mahrez. Non male..

Per Almiron pero' non e' stato cosi

Vero, lui si è addirittura apprezzato ad Atlanta.
Quindi secondo te è un semplice discorso di valore del giocatore?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19788
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8490
12418

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Rico Tubbs » 24/08/2023, 13:08

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 12:40
"Rico Tubbs" ha scritto: 24/08/2023, 12:11

Per Almiron pero' non e' stato cosi

Vero, lui si è addirittura apprezzato ad Atlanta.
Quindi secondo te è un semplice discorso di valore del giocatore?

Non sempre perché poi ci sono quelli che si siedono (e per me il Pity è uno di quelli), ma imo andare in mls o in Arabia se hai talento non ti peggiora. Se Julian Álvarez fosse finito lì (ed è stato molto vicino) oggi sarebbe comunque tranquillamente già in Europa.

​​​​​Un altro esempio interessante è Castellanos che ora è alla Lazio.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25602
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5266
5650

Re: Saudi Professional League

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2023, 13:49

Jack ha scritto: 24/08/2023, 1:54 Sembra anche Gabri Veiga in Arabia. A quell'età, dopo aver giocato bene sei mesi in una squadra in zona retrocessione per tutto l'anno, faccio fatica a capirlo. Anche a livello di nazionale, ambizione, il Napoli comunque se ho ben capito ha scelto di tenrere Zielinski e tentennato quando avevano l'ok del Celta e del giocatore. Disastro 

E pensa che con quel curriculum sarebbe stato l’acquisto dall’estero top della serie A (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14206
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1656
1382

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 13:55

Rico Tubbs ha scritto: 24/08/2023, 13:08 Non sempre perché poi ci sono quelli che si siedono (e per me il Pity è uno di quelli), ma imo andare in mls o in Arabia se hai talento non ti peggiora. Se Julian Álvarez fosse finito lì (ed è stato molto vicino) oggi sarebbe comunque tranquillamente già in Europa.

​​​​​Un altro esempio interessante è Castellanos che ora è alla Lazio.

Sono complessivamente d'accordo, a me ha sorpreso più che altro la parabola di Thiago Almada che credevo potesse far qualcosa in Europa ed invece fatica ad andar via da lì. Poi anche vero che lui in MLS non che faccia male, anzi; magari è anche un discorso di offerta e domanda di mercato.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: Saudi Professional League

Messaggio da andreaR » 24/08/2023, 14:14

Jack ha scritto: 24/08/2023, 11:35
marat77 ha scritto: 24/08/2023, 11:22

ma vedi te lo ritieni un contesto sbagliato.
tuttavia dato quello che sta succedendo, così sbagliato non sembra.
parlo di competitività di quella lega che cresce giorno dopo giorno e non si sa dove arriverà.
mercoledi Otavio e Laporte, oggi Veiga e domani forse Salah.
e non sono gli unici e guardo solo ieri e oggi.
 

Io parlo di livello di calcio giocato, competitività, crescita per un giovane etc. Per adesso non è nè giusto nè sbagliato, non è niente, con 30/50/70 giocatori non so quanti ne hanno preso di cui la metà a fine carriera non viene fuori niente di che. Se dopo questo ci sarà gennaio, la prossima estate, cambiano le regole solo la Premier sarà meglio ma per adesso non ci va neanche vicino ad essere un contesto giusto per uno di 21 anni.

Al Hilal, Hittiad, Nassr e Ahli sono già così 4 ottime squadre che probabilmente direbbero la loro pure in champions, non per vincere ma per giocarsi i gironi e magari un ottavo mi pare di poter dire di si, poi per carità, le partite sono brutte, sto seguendo un pochino il campionato e ancora non ci siamo molto, ma bisogna tenere conto del contesto, questi sono assieme da un mese, allenatore staff e giocatori, come si può pretendere che ora siano belle partite ? senza considerare il clima, quello si un problema che non possono contrastare facilmente.

Poi occhio, perchè ora stanno prendendo i giocatori, che sono quelli che attirano i fans di tutto il mondo a seguire il campionato, ma domani sei sicuro che non vanno a prendere Nagelsmann e Zidane ? per dirne due che sono a spasso al momento, senza scomodare quelli impegnati sulle panchine, perchè tanto se ora puntano i giocatori top poi domani sarà il turno degli allenatori, e nel sottobosco magari fanno razzia di preparatori atletici e tattici

I soldi comandano tutto, inutile star li a fare tanti discorsi, se a te domani offrono 4 volte quello che guadagni ora per andare a lavorare al conad non ci vai ? io ci andrei.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7615
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
826
2596

Re: Saudi Professional League

Messaggio da mr.kerouac » 24/08/2023, 14:21

Secondo me il problema principale è come i giocatori approcciano il campionato.
Togliamo Ronaldo che è uno psicopatico, però per gli altri mi puzza di Erasmus lontano un miglio
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19788
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8490
12418

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Rico Tubbs » 24/08/2023, 14:26

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 13:55
"Rico Tubbs" ha scritto: 24/08/2023, 13:08 Non sempre perché poi ci sono quelli che si siedono (e per me il Pity è uno di quelli), ma imo andare in mls o in Arabia se hai talento non ti peggiora. Se Julian Álvarez fosse finito lì (ed è stato molto vicino) oggi sarebbe comunque tranquillamente già in Europa.

​​​​​Un altro esempio interessante è Castellanos che ora è alla Lazio.

Sono complessivamente d'accordo, a me ha sorpreso più che altro la parabola di Thiago Almada che credevo potesse far qualcosa in Europa ed invece fatica ad andar via da lì. Poi anche vero che lui in MLS non che faccia male, anzi; magari è anche un discorso di offerta e domanda di mercato.

Almada era anche bello pompato dalla stampa locale, a me nemmeno quando era al Velez mi piaceva più di tanto...

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13374
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3518
3643

Re: Saudi Professional League

Messaggio da frog » 24/08/2023, 14:26

lebronpepps ha scritto: 24/08/2023, 11:32 ma i calciatori sono sempre andati dove li pagano di più, non è che la grande tradizione del calcio europeo si basi su altro che sul denaro, l'abbiamo fatto per una vita con i talenti sudamericani (negli anni '50 tra il calcio europeo ed il calcio sudamericano non è che ci fosse la differenza che c'è ora ad esempio), a meno di pensare che i principali giocatori del mondo hanno giocato in Europa per una vita a causa del sistema democratico dei paesi in cui andavano a giocare

poi sul tema Gabri Veiga, basta che vedi la rosa del Frosinone contro cui ha giocato il Napoli domenica, non è che mi pare superiore come livello a quella dell'Al Nassr di turno

lo stesso Ronaldo ha giocato in Italia insieme a Bernardeschi e quel che rimaneva di Bonucci e Mandzukic, De Sciglio, Luca Pellegrini, Frabotta, pure qua, mica siamo troppo lontani dal giocatore saudita X di cui si parlava

Vero, il vil denaro smuove le montagne, è già successo negli usa negli anni '70, in giappone negli anni '90 in russia e in cina una decina di anni orsono, pure india e australia ci hanno provato, tutto sta a vedere se la cosa prenderà piede stabilmente oppure nel giro di qualche anno si sgonfierà tutto.

Infatti alla lunga ci vuole un certo qual tipo di interesse da parte della popolazione, e come dice giustamente @Rico Tubbs, gli stadi per il momento sono semivuoti, molto gira intorno all'interesse mediatico, se nel giro di qualche anno non ci dovesse essere l'aggancio con la Champions per dare credibilità al loro campionato, potrebbero fermarsi in mezzo al guado.

Certo qui si parla pure di cifre assurde, ma non è che Pellè all'epoca abbia preso molto meno in proporzione.

In sudamerica pure se gli porti via tutti i talenti possibili, in certe piazze la passione per il calcio è comunque inarrivabile.

La differenza tra lo spolpamento dei talenti sudamericani da parte dell'Europa è che comunque loro venivano messi in un contesto già competitivo per renderlo ancora migliore, li si è partiti dal poco e praticamente si stanno costruendo delle multinazionali che nulla hanno a che vedere con la tradizione locale, vedremo.

 

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11989
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1136
1054

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Manuel80 » 24/08/2023, 14:41

Secondo me la loro idea è che una volta che ci metti le star strapagando, poi il medio giocatore di turno che prende 1 qui accetta di andare là anche per 2 perché comunque andrai in lega che ha visibilità, e così riempiranno pure le altre squadre, che non appartengono al governo.
E anche gli allenatori già qualcuno discreto c'è, piano piano qualcuno fa il salto e gli altri a ruota.

Il pubblico boh, cambiare la cultura è una cosa che richiede tempo 
Per le squadre Europee i soldi sauditi sono l'ideale,  pagano bene gente che qui magari fai fatica a piazzare.
Inoltre gli stipendi sono così fuori Mercato che non ci provi nemmeno a rialzare rispetto a loro, quindi sta bene ai tifosi e sta bene ai club che non sono costretti ad aste.
Certo perdi dei giocatori, ma li rimpiazzi andando nei mercati più abbordabili.
​​​​

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5470
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1906

Re: Saudi Professional League

Messaggio da mario61 » 24/08/2023, 15:13

Manuel80 ha scritto: 24/08/2023, 14:41 Secondo me la loro idea è che una volta che ci metti le star strapagando, poi il medio giocatore di turno che prende 1 qui accetta di andare là anche per 2 perché comunque andrai in lega che ha visibilità, e così riempiranno pure le altre squadre, che non appartengono al governo.
E anche gli allenatori già qualcuno discreto c'è, piano piano qualcuno fa il salto e gli altri a ruota.

Il pubblico boh, cambiare la cultura è una cosa che richiede tempo 
Per le squadre Europee i soldi sauditi sono l'ideale,  pagano bene gente che qui magari fai fatica a piazzare.
Inoltre gli stipendi sono così fuori Mercato che non ci provi nemmeno a rialzare rispetto a loro, quindi sta bene ai tifosi e sta bene ai club che non sono costretti ad aste.
Certo perdi dei giocatori, ma li rimpiazzi andando nei mercati più abbordabili.
​​​​

diventiamo il sudamerica di premier league e saudi league

Rispondi

Torna a “Calcio”