La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4165
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
972
773

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Mike » 06/12/2013, 17:20

l'immagine non si vede, ma scommetto che è Pingu.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8436
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
251
2588

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Mr. Sloan » 06/12/2013, 17:22

o Babar

Immagine

che a me piaceva un sacco

pero' Babar parlava :penso:

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da ripper23 » 06/12/2013, 17:26

Mike ha scritto:l'immagine non si vede, ma scommetto che è Pingu.

Lui :forza:

Ho editato l'immagine, spero questa si veda :penso:

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Mo_Pete » 07/12/2013, 2:04

ma loro????

Immagine

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Cobain88 » 07/12/2013, 13:24

Possibile che nessuno ha citato questo?E' praticamente la versione "all'arancia" di Holly e Benji :biggrin:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UoT7c9JTGSo[/youtube]

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Staralfur » 07/12/2013, 13:44

Cobain88 ha scritto:Possibile che nessuno ha citato questo?E' praticamente la versione "all'arancia" di Holly e Benji :biggrin:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UoT7c9JTGSo[/youtube]
Citato citato... :thumbup: è un grandissimo anime che purtroppo si interrompe prima del campionato nazionale, quando lo Shohoku è alla stazione per prendere il treno, il manga da cui è tratto invece continua fino alla fine del campionato nazionale.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega
1
12

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Sancho Panza » 07/12/2013, 14:17

Staralfur ha scritto:
Cobain88 ha scritto:Possibile che nessuno ha citato questo?E' praticamente la versione "all'arancia" di Holly e Benji :biggrin:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UoT7c9JTGSo[/youtube]
Citato citato... :thumbup: è un grandissimo anime che purtroppo si interrompe prima del campionato nazionale, quando lo Shohoku è alla stazione per prendere il treno, il manga da cui è tratto invece continua fino alla fine del campionato nazionale.

Sì, però l'ultima partita che ci fa vedere è quella contro la squadra del sonno, per poi scrivere rapidamente che hanno perso quella successiva. Se non ricordo male non si sa nemmeno chi ha vinto il torneo, solo che il Kainan ha perso in finale. Evidentemente Inoue-san si era stufato di andare avanti...

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Staralfur » 07/12/2013, 14:38

Sancho Panza ha scritto:Sì, però l'ultima partita che ci fa vedere è quella contro la squadra del sonno, per poi scrivere rapidamente che hanno perso quella successiva. Se non ricordo male non si sa nemmeno chi ha vinto il torneo, solo che il Kainan ha perso in finale. Evidentemente Inoue-san si era stufato di andare avanti...
Sì giusto, le partite che vengono fatte "vedere" sono 2, poi quella dopo si dice che hanno perso e c'è un minirissunto in cui si capisce che l'Aiwa è arrivato quarto ed il Kainan secondo. Nulla di eclatante ok però mi sarebbe piaciuto continuare e non bloccare il tutto mentre prendono il treno, anche perchè nonostante il finale sia un po' sbrigativo comunque nel manga c'è, cosa che manca nell'anime dove tutto rimane sospeso.
Su Inoue si legge che ci sia stata una sorta di lite con i produttori e che questa abbia portato alla rapida fine del manga prima e dell'anime poi.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5068
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
684

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da DrGonz0 » 07/12/2013, 21:42

Per quanto il manga mi fosse piaciuto abbastanza, l'anime lo trovavo pessimo sopratutto a causa dell' adattamento e del doppiaggio nostrano che si prendeva tantissime libertà, pur mantenendo i nomi originali (pur se spesso pronunciati male)

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da MP3 » 07/12/2013, 22:06

anime e manga non è detto che devo essere per forza uguali
alla fine sono 2 prodotti diversi realizzati da persone diverse dove l' aurore ha quasi un ruolo da supervisore
slam dunk, visto anche l' argomento, è il caso che conosciamo tutti ma non è ne il primo e non sarà l' ultimo a distaccarsi dalla serie in questo caso a finire prima(perdendo comunque una parte fantastica :notworthy: ) ma ad esempio beck(si parla di una band musicale a mio parere molto bello e ben fatto) anime e manga coincidono solo con le prime puntate poi tra sintesi e qualche adattamento la storia è diversa oltre che finire prima
comunque c'è un motivo per cui gli anime, anzi i cartoni sono fatti nel modo che tutti conosciamo: con gli occhi grandi, il campo lunghissimo o le lunghe pause con i personaggi in pose plastiche ecc.
e per farla breve sono tutti escamotage per ridurre al minimo i disegni ed esprimere i pensieri e le sensazioni con l' intento di realizzare gli episodi nel minor tempo possibile e mantenere alta la produzione
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Kestrello
Rookie
Rookie
Messaggi: 248
Iscritto il: 08/10/2012, 15:05
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Kestrello » 07/12/2013, 23:22

DrGonz0 ha scritto:Per quanto il manga mi fosse piaciuto abbastanza, l'anime lo trovavo pessimo sopratutto a causa dell' adattamento e del doppiaggio nostrano che si prendeva tantissime libertà, pur mantenendo i nomi originali (pur se spesso pronunciati male)
Stai scherzando vero? Il doppiaggio italiano di Slam Dunk era fenomenale.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Staralfur » 08/12/2013, 10:46

DrGonz0 ha scritto:Per quanto il manga mi fosse piaciuto abbastanza, l'anime lo trovavo pessimo sopratutto a causa dell' adattamento e del doppiaggio nostrano che si prendeva tantissime libertà, pur mantenendo i nomi originali (pur se spesso pronunciati male)
Mah ti dirò a me non è dispiaciuto il doppiaggio, anzi l'ho sempre considerato buono, ho visto scempi maggiori, per esempio Death Note, dove il doppiaggio italiano mi ha sempre fatto rabbrividire (per fortuna lo avevo già visto in lingua originale con sub ita).

MP3 ha scritto:anime e manga non è detto che devo essere per forza uguali
alla fine sono 2 prodotti diversi realizzati da persone diverse dove l' aurore ha quasi un ruolo da supervisore
slam dunk, visto anche l' argomento, è il caso che conosciamo tutti ma non è ne il primo e non sarà l' ultimo a distaccarsi dalla serie in questo caso a finire prima(perdendo comunque una parte fantastica :notworthy: ) ma ad esempio beck(si parla di una band musicale a mio parere molto bello e ben fatto) anime e manga coincidono solo con le prime puntate poi tra sintesi e qualche adattamento la storia è diversa oltre che finire prima
Hai perfettamente ragione alcune volte anime e manga divergono e lo fanno proprio perchè i produttori sono diversi e scelgono se essere più o meno fedeli al manga stesso. Nel caso di Slam Dunk però divergono solo sul finale, per il resto l'anime è abbastanza aderente al manga di Inoue, ecco perchè ci rimasi male quando si fermò a quella maledetta stazione. :biggrin:
Altri esempi di divergenze tra anime/manga che mi vengono in mente, oltre quello da te fatto su Beck, sono Full Metal Alchemist e il prima citato Death Note. La prima versione dell'anime di FMA è totalmente differente dal manga, mentre la seconda versione Brotherhood lo segue più fedelmente. L'anime di Death Note fino mi sembra alla puntata 26 segue fedelmente il manga poi il resto è raccontato in maniera molto più sbrigativa ed il finale seppur il "succo" sia lo stesso ha sfaccettature molto diverse.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12731
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2333
5169

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da ride_the_lightning » 08/12/2013, 12:22

anche se non dovrei postare qui dentro :forza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cr6Tqba4Jrc[/youtube]

questo mi faceva impazzire da bambino. insieme a quello dei topi di marte in Harley-Davidson, ma non ricordo come si chiamava. :penso:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da Staralfur » 08/12/2013, 13:48

ride_the_lightning ha scritto:questo mi faceva impazzire da bambino. insieme a quello dei topi di marte in Harley-Davidson, ma non ricordo come si chiamava.
I Biker Mice da Marte!! Me li ricordo, spettacolo, avevo anche il giocattolo di Sterzo, gli altri si chiamavano Pistone e Turbo. :forza:
Gli Street Sharks invece li guardavo ma non mi entusiasmavano troppo..

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12731
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2333
5169

Re: La TV della nostra infanzia - VM 30 anni

Messaggio da ride_the_lightning » 08/12/2013, 14:07

sì, anch'io avevo (e penso ancora adesso in garage) i giocattoli/modellini :metal:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kXxGPQPtVH4[/youtube]

altro ricordo :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RfOBUA0f4qo[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”