Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 17/04/2023, 17:42

Pepite in 4
3
20%
Pepite in 5
5
33%
Pepite in 6
4
27%
Pepite in 7
2
13%
Lupi Grigi in 4
0
Nessun voto
Lupi Grigi in 5
0
Nessun voto
Lupi Grigi in 6
1
7%
Lupi Grigi in 7
0
Nessun voto
 
Voti totali: 15

Avatar utente
Broncostwin
Senior
Senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 05/10/2005, 3:15
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
269

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da Broncostwin » 17/04/2023, 14:15

nolian ha scritto: 17/04/2023, 13:06 Su quell'episodio...
Braun vuole scassare le balle a Anderson a gioco ormai fermo
Poi sicuramente Anderson si è innervosito un pelo più del dovuto ma neanche troppo: altri giocatori avrebbero messo su una tutt'altra rissa

Mi pare più una leggerezza di un rookie da una parte e una reazione dovuta a al momento negativo dall'altra
Non ci vedo grandi cose
Sarebbe stato diverso se fosse una provocazione per innervosire, ma Denver non ne aveva manco bisogno
lettura un po' così così secondo me. cmque niente di grave in fondo.
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da nolian » 17/04/2023, 15:24

Broncostwin ha scritto: 17/04/2023, 14:15
nolian ha scritto: 17/04/2023, 13:06 Su quell'episodio...
Braun vuole scassare le balle a Anderson a gioco ormai fermo
Poi sicuramente Anderson si è innervosito un pelo più del dovuto ma neanche troppo: altri giocatori avrebbero messo su una tutt'altra rissa

Mi pare più una leggerezza di un rookie da una parte e una reazione dovuta a al momento negativo dall'altra
Non ci vedo grandi cose
Sarebbe stato diverso se fosse una provocazione per innervosire, ma Denver non ne aveva manco bisogno
lettura un po' così così secondo me. cmque niente di grave in fondo.
 
ma io sono certo che la mia "lettura" sia suscettibile di errore e pure un pò di parte

per questo sono curioso di sapere la tua "lettura"

per quello che ho visto, c'è stato un fischio, Anderson aveva palla in mano e voleva tirare a gioco fermo (come chiunque ha giocato a basket ha fatto più volte nella vita), Braun glie lo ha voluto impedire
cosa si son detti non lo so, Anderson si è in un primo momento alterato come non è suo fare, poi s'è calmato

mi sfugge qualcosa?

Avatar utente
Broncostwin
Senior
Senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 05/10/2005, 3:15
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
269

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da Broncostwin » 17/04/2023, 15:35

Niente di che. Solo che mi pareva che fosse stato Anderson a fare gran parte della questione. Gioco fermo anzi strafermo il nostro voleva la palla senza malizia o altro ed il vostro anche per frustrazione cerca il contatto e lo trova.
Cmque ripeto niente di che

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5288
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
470

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da datruth34 » 17/04/2023, 17:38

Domanda per i tifosi Wolves: ultimamente Edwards fa una fatica pazzesca a fare canestro. Mi sembra migliorato come distributore, anche se perde ancora troppi palloni. Ma quel tiro da tre è sempre stato così piatto?
Tra finale di RS, playin e playoff sinceramente mi aspettavo di meglio da lui.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da nolian » 17/04/2023, 19:14

datruth34 ha scritto: 17/04/2023, 17:38 Domanda per i tifosi Wolves: ultimamente Edwards fa una fatica pazzesca a fare canestro. Mi sembra migliorato come distributore, anche se perde ancora troppi palloni. Ma quel tiro da tre è sempre stato così piatto?
Tra finale di RS, playin e playoff sinceramente mi aspettavo di meglio da lui.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
dico la mia impressione:
Edwards ha faticato ad inizio anno (quando c'era anche KAT), imho ci ha messo un po' a capire il suo ruolo in squadra.
Poi ha acquisito sicurezza ed una buona continuità.
Post ASG ha avuto alti e bassi anche perchè ha voluto giocare sempre anche influenzato
Il ritorno di KAT, come previsto ampiamente, rompe gli equilibri che si erano creati in 50 partite con l'intermezzo della trade...
La recente discontinuità di Edwards non è isolata, anche Anderson è più discontinuo
Non sorprende perchè senza KAT era Edwards la chiara prima opzione, tantopiù dopo la trade Russell-Conley, con il rientro di KAT oltre alle posizioni in campo, le spaziature, ecc c'è anche il fattore gerarchia, e anche se KAT non l'ho visto tendente a fare l'accentratore, è evidente che quando in serata vada cavalcato

però su Edwards occorre anche guardare l'altro lato della medaglia: difensivamente ha fatto passi da gigante quest'anno, in diverse occasioni, specie negli ultimi mesi, la sua difesa è stata molto buona, con tratti di eccellenza in alcuni momenti clutch
Inoltre è molto presente a rimbalzo e anche come passatore
Insomma la mancanza di continuità e lucidità offensiva può anche esser data dal fatto che, rispetto al passato, nell'altra metà campo, sta dando il triplo o il quadruplo di quanto non facesse ad esempio un anno fa

in ultima cosa, Edwards è comunque un terzo anno, che forse per la prima volta si trova ad essere la prima opzione di un team con comunque un minimo di ambizioni ed altri giocatori validi
per me il fatto che non sia egoista ed accentratore è un aspetto positivo, mi lascia pensare che pensi al bene della squadra che non sempre coincide con le sue stats
poi con il tempo e la propria maturazione riuscirà a capire quando è meglio spingere e andare al ferro e quando è meglio abusare del tiro da tre...

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5288
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
470

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da datruth34 » 18/04/2023, 8:26

nolian ha scritto:
datruth34 ha scritto: 17/04/2023, 17:38 Domanda per i tifosi Wolves: ultimamente Edwards fa una fatica pazzesca a fare canestro. Mi sembra migliorato come distributore, anche se perde ancora troppi palloni. Ma quel tiro da tre è sempre stato così piatto?
Tra finale di RS, playin e playoff sinceramente mi aspettavo di meglio da lui.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
dico la mia impressione:
Edwards ha faticato ad inizio anno (quando c'era anche KAT), imho ci ha messo un po' a capire il suo ruolo in squadra.
Poi ha acquisito sicurezza ed una buona continuità.
Post ASG ha avuto alti e bassi anche perchè ha voluto giocare sempre anche influenzato
Il ritorno di KAT, come previsto ampiamente, rompe gli equilibri che si erano creati in 50 partite con l'intermezzo della trade...
La recente discontinuità di Edwards non è isolata, anche Anderson è più discontinuo
Non sorprende perchè senza KAT era Edwards la chiara prima opzione, tantopiù dopo la trade Russell-Conley, con il rientro di KAT oltre alle posizioni in campo, le spaziature, ecc c'è anche il fattore gerarchia, e anche se KAT non l'ho visto tendente a fare l'accentratore, è evidente che quando in serata vada cavalcato

però su Edwards occorre anche guardare l'altro lato della medaglia: difensivamente ha fatto passi da gigante quest'anno, in diverse occasioni, specie negli ultimi mesi, la sua difesa è stata molto buona, con tratti di eccellenza in alcuni momenti clutch
Inoltre è molto presente a rimbalzo e anche come passatore
Insomma la mancanza di continuità e lucidità offensiva può anche esser data dal fatto che, rispetto al passato, nell'altra metà campo, sta dando il triplo o il quadruplo di quanto non facesse ad esempio un anno fa

in ultima cosa, Edwards è comunque un terzo anno, che forse per la prima volta si trova ad essere la prima opzione di un team con comunque un minimo di ambizioni ed altri giocatori validi
per me il fatto che non sia egoista ed accentratore è un aspetto positivo, mi lascia pensare che pensi al bene della squadra che non sempre coincide con le sue stats
poi con il tempo e la propria maturazione riuscirà a capire quando è meglio spingere e andare al ferro e quando è meglio abusare del tiro da tre...
Degli altri aspetti del gioco mi ero accorto, dietro è un cagnaccio quando ci si mette.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Broncostwin
Senior
Senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 05/10/2005, 3:15
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
269

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da Broncostwin » 20/04/2023, 8:59

2-0 . Brutto terzo quarto a cui rimedia soprattutto Jamal nel quarto .
Rotazione praticamente a 7 uomini. Speriamo di non spremerli troppo .

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da nolian » 20/04/2023, 9:07

2-0
Stavolta almeno c'è stata una partita, ma il divario tra i due team è netto, troppo.
Nugs sempre avanti per i primi 2 quarti e mezzo, poi i TW trascinati da Edwards rimontano e vanno pure sopra di 3 tra fine 3° e inizio 4° periodo
da lì tornano a farsi sentire i Nugs che tornano sopra fino al termine

alcune note
Finch inizia il game come G1 con KAT su Jokic, poi presto si decide a fare quello che è più naturale: metterci Gobert con KAT su Gordon
il motivo è evidente: hai più chance di giocartela se costringi i Nugs ad aver bisogno dei punti di Jokic piuttosto che dei suoi assist

L'idea di KAT sul C (giocatore di punta) avversario funziona con Embiid, con Gobert che può aiutare sul C e recuperare in angolo a disturbare il tiro di Tucker (ho fatto un esempio eh)
Ma non funziona coi Nugs che non mettono Gordon in angolo, bensi lo mandano a tagliare sfruttando il suo atletismo e la sua verticalità

Si son visti chiaramente i limiti di Minnesota, nonostante una buona gara: non abbiamo alternative
Ieri sarebbe servito Reid come il pane, e anche McDaniels a disturbare Murray (e perchè no a provare qualcosa di alternativo contro Gordon)

Gordon lo stiamo soffrendo come successo con Clarke lo scorso anno con Memphis, con la differenza che Gordon è ancora piu forte di Clarke

due parole su KAT...
lasciamo perdere le scarse % che quelle possono capitare, ma ieri è stato DANNOSO come non so quante volte l'ho visto, forse mai...
ha iniziato portando di fatto un blocco per Murray (nell'intento di stare appiccicato a Jokic, di fatto la liberato il campo per la G avversaria), ha proseguito con alcune perse (5 alla fine) da minibasket...ed in tutto questo non ci ha mai MAI MAI capito nulla in difesa
Nè prima su Jokic, nè TANTOMENO dopo quando aveva "in custodia" Gordon
io ho perso il conto delle volte in cui Jokic in punta accenna appena una penetrazione contro Gobert, Gordon è sulle tacche dei tiri liberi, KAT a quell'accenno avanza come se andasse in aiuto, passaggio a Gordon e canestro 1vs0...

ovviamente non era la partita per provare esperimenti, dato che Edwards ci ha riportato sotto e ci ha dato la possibilità di giocarcela, ma se ieri ci fosse stato Reid (o se KAT avesse avuto anche solo un 20% in meno delle defaillance che ha avuto).... magari avremo avuto un altro risultato

closed
Senior
Senior
Messaggi: 1447
Iscritto il: 04/10/2021, 19:10
342
298

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da closed » 20/04/2023, 10:06

Comunque io non so perché molti abbiano scritto che qua esiste una serie, a me non pare proprio

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 362
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
18

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da forgiarune » 20/04/2023, 13:08

Wolves che dopo essere stati sotto anche di 20 punti, la rimettono in piedi un po' a sorpresa con un grande terzo quarto, forse complice anche un rilassamento di Denver che fin li aveva dominato. Con KAT in panca i Wolves hanno trovato equilibrio in difesa (bene Gobert su Jokic) e anche in attacco con Edwards superlativo. Poi nell'ultimo quarto no ho capito voler insistere con KAT in campo che è stato dannoso su entrambi i lati e Denver ha ripreso margine vincendo con merito.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31649
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7678
13273

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da lebronpepps » 20/04/2023, 14:22

closed ha scritto: 20/04/2023, 10:06 Comunque io non so perché molti abbiano scritto che qua esiste una serie, a me non pare proprio

io l'avevo scritto :forza:

gara2 è stata una partita vera dai, molto più serie questa di Milwaukee-Miami per dire (nonostante il risultato dica 1-1, si sono visti i veri valori stanotto con i Bucks con le scarpe allacciate)

poi un'occhiata ad uno come Edwards quando gioca la si dà sempre volentieri

mi ero perso invece il fatto che Murray fosse tornato ad essere questo qua, molto interessante per Denver, così com'è stata interessante la sfuriata di MPJ dopo tre quarti anonimi

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1634
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
367

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da Iovi92 » 20/04/2023, 17:40

Anch'io pensavo ad una serie combattuta e tutto sommato in questa gara2 ha confermato che lo può anche essere sulla carta, però Minnesota cerca di smentirmi sempre, raramente ho visto squadre più stupide (e dire che hanno inserito Conley e SlowMo per compensare da quel punto di vista), fanno incazzare me che sono neutrale, figurarsi i loro tifosi  :biggrin:

Murray in versione bolla dove i suoi giochi a due con Jokic erano sostanzialmente indifendibili, e lo sono ancora se non ancora più efficaci visto che hanno allestito un supporting cast funzionale a sfruttare quei tipi di vantaggi.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da nolian » 20/04/2023, 18:35

Iovi92 ha scritto: 20/04/2023, 17:40 Anch'io pensavo ad una serie combattuta e tutto sommato in questa gara2 ha confermato che lo può anche essere sulla carta, però Minnesota cerca di smentirmi sempre, raramente ho visto squadre più stupide (e dire che hanno inserito Conley e SlowMo per compensare da quel punto di vista), fanno incazzare me che sono neutrale, figurarsi i loro tifosi  :biggrin:

Murray in versione bolla dove i suoi giochi a due con Jokic erano sostanzialmente indifendibili, e lo sono ancora se non ancora più efficaci visto che hanno allestito un supporting cast funzionale a sfruttare quei tipi di vantaggi.

Murray a casua degli infortuni è solo alla terza stagione in cui disputa i PO, ma è alla sua 6° serie PO
fino ad ora ha SEMPRE alzato il livello rispetto alla regular
il suo rendimento non è di certo sorprendente: sta facendo un ottima serie, ma ce lo aspettavamo insomma eh

i TW in G2 non sono stati affatto "stupidi"
Edwards ad esempio ha giocato un ottima partita e sostanzialmente anche tutti gli altri ad eccezione di KAT, che ha fatto la peggior partita che io ricordi
palle perse assurde, da minibasket non da da PO NBA...un paio in particolare che io al CSI se le facevo in partita non rientravo più in campo...
poi a livello di lettura del gioco e della posizione da tenere, specie in difesa, boh....il peggior rookie sembrava ieri

io ho detto dall'inizio che una serie non ci sarebbe stata (ho previsto un 4-1) complici anche le assenze, ma ieri poteva essere la partita buona (anche perchè poi Prince e altri non sono certo mostri di costanza), purtroppo abbiamo beccato KAT in serata decisamente-NO e non avevamo nessuno da schierare al suo posto

ieri sarebbe bastato Reid per giocarcela

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13376
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3518
3643

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da frog » 21/04/2023, 8:48

Denver se vuole avere una speranza di arrivare in finale di conference deve chiuderla in 4, massimo 5, se dall'altra passano i Soli, che sono corti e dopo aver sudato le classiche 7 camicie contro i Velieri, allora potrebbero giocarsela davvero, complice anche il fattore campo e l'altura.

Avevo editato, ma vedo che non s'scritto, visto l'infortunio a Leonard, immagino che i Soli la chiuderanno a breve, quindi, come non detto. 
Ultima modifica di frog il 21/04/2023, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7615
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
826
2596

Re: Lega Ovest - (1) Le Pepite di Denver vs. (8) I Lupi Grigi di Minnesota

Messaggio da mr.kerouac » 21/04/2023, 11:08

Madonna che schifo Towns
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rispondi

Torna a “NBA”