Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4332
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1515
876

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da mtbs86 » 24/03/2022, 23:53

Rico Tubbs ha scritto: 24/03/2022, 23:50
steve ha scritto: 24/03/2022, 23:48 Mi auguro che da domani non si vedono mai più in nazionale INSIGNE (e andando a Toronto è probabile) ma soprattutto IMMOBILE.

BASTA, BASTA, BASTA. A costo di richiamare Balotelli, ma questo non sa stoppare un pallone. basta.

Insigne penso avrebbe chiuso comunque post mondiale, mentre invece immobile con 2 mancate qualificazioni da titolare non so cosa debba fare per non giocare più nemmeno le amichevoli

Bhe bhe bhe un triplete di mancate qualificazioni da centravanti titolare sarebbe roba da palati finissimi

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4500
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3114
2068

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da La Grande T » 24/03/2022, 23:57

Il problema è che per lo meno Immobile quest’anno sta comunque andando bene con la
Lazio. Insigne sta facendo una stagione molto negativa, le uscite degli ultimi 2 mesi sono molto sotto tono. Non capisco il senso di farlo giocare sapendo benissimo che lo toglierai dopo 60 minuti.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19816
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8513
12441

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Rico Tubbs » 24/03/2022, 23:58

Zaniolo Scamy Chiesa (quando rientra). Due su tre con infortuni pesanti alle spalle, ma è un terzetto che può solo crescere e fare bene se ci si punta su da subito.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13186
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2633
3969

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da steve » 25/03/2022, 0:05

Ma i cardini della nazionale del futuro?

Donnaurmma, bastoni, verratti, tonali, frattesi, zaniolo?, scamacca?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6618
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1561
394

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da defendthestar » 25/03/2022, 0:09

steve ha scritto: 25/03/2022, 0:05 Ma i cardini della nazionale del futuro?

Donnaurmma, bastoni, verratti, tonali, frattesi, zaniolo?, scamacca?

Verratti avrebbe anche rotto 3/4 pezzi di minchia. ha 29 anni, tutti al Psg dicono che sia bravissimo, ma onestamente non ce lo vedo un tuo compagno/allenatore/dirigente della tua squadra che ai microfoni dichiara "Verratti, no Verratti fa veramente schifo, é davvero un cesso a giocare a calcio"

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13186
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2633
3969

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da steve » 25/03/2022, 0:15

defendthestar ha scritto: 25/03/2022, 0:09
steve ha scritto: 25/03/2022, 0:05 Ma i cardini della nazionale del futuro?

Donnaurmma, bastoni, verratti, tonali, frattesi, zaniolo?, scamacca?

Verratti avrebbe anche rotto 3/4 pezzi di minchia. ha 29 anni, tutti al Psg dicono che sia bravissimo, ma onestamente non ce lo vedo un tuo compagno/allenatore/dirigente della tua squadra che ai microfoni dichiara "Verratti, no Verratti fa veramente schifo, é davvero un cesso a giocare a calcio"

Oggi il migliore in campo. L'unico sufficiente.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19816
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8513
12441

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Rico Tubbs » 25/03/2022, 0:18

defendthestar ha scritto: 25/03/2022, 0:09
steve ha scritto: 25/03/2022, 0:05 Ma i cardini della nazionale del futuro?

Donnaurmma, bastoni, verratti, tonali, frattesi, zaniolo?, scamacca?

Verratti avrebbe anche rotto 3/4 pezzi di minchia. ha 29 anni, tutti al Psg dicono che sia bravissimo, ma onestamente non ce lo vedo un tuo compagno/allenatore/dirigente della tua squadra che ai microfoni dichiara "Verratti, no Verratti fa veramente schifo, é davvero un cesso a giocare a calcio"

Io non capisco perché non tira mai in porta. Ok che è alto 1.27 e probabilmente ha la forza di un bambino nelle gambe, ma nel secondo tempo ha avuto un'occasione dove i Macedoni lo hanno fatto arrivare fino al limite dell'area con un metro di spazio e lui l'ha passata a Berardi marcato da 2 difensori

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6618
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1561
394

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da defendthestar » 25/03/2022, 0:21

steve ha scritto: 25/03/2022, 0:15
defendthestar ha scritto: 25/03/2022, 0:09

Verratti avrebbe anche rotto 3/4 pezzi di minchia. ha 29 anni, tutti al Psg dicono che sia bravissimo, ma onestamente non ce lo vedo un tuo compagno/allenatore/dirigente della tua squadra che ai microfoni dichiara "Verratti, no Verratti fa veramente schifo, é davvero un cesso a giocare a calcio"

Oggi il migliore in campo. L'unico sufficiente.


per carità sarà stato anche il migliore in campo, ma se gli altri 9 (Donnarumma non conta) fanno cacare a spruzzo non significa che lo si debba incensare come sta succedendo da anni come se  abbia la visione di gioco di Xavi, il passaggio di Pirlo, la garra di Gattuso, e l intelligenza tattica di Iniesta.
é buono, può starci. ma direi che puo essere accompagnato alla porta, magari non subito ma al mondiale prossimo (sempre se ci andremo) avrà 33 anni mi sembra che il CC sia l unico reparto dove abbiamo l'imbarazzo della scelta. quindi ok panchina ma non titolare dai
Ultima modifica di defendthestar il 25/03/2022, 0:27, modificato 1 volta in totale.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6618
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1561
394

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da defendthestar » 25/03/2022, 0:26

Rico Tubbs ha scritto: 25/03/2022, 0:18
defendthestar ha scritto: 25/03/2022, 0:09

Verratti avrebbe anche rotto 3/4 pezzi di minchia. ha 29 anni, tutti al Psg dicono che sia bravissimo, ma onestamente non ce lo vedo un tuo compagno/allenatore/dirigente della tua squadra che ai microfoni dichiara "Verratti, no Verratti fa veramente schifo, é davvero un cesso a giocare a calcio"

Io non capisco perché non tira mai in porta. Ok che è alto 1.27 e probabilmente ha la forza di un bambino nelle gambe, ma nel secondo tempo ha avuto un'occasione dove i Macedoni lo hanno fatto arrivare fino al limite dell'area con un metro di spazio e lui l'ha passata a Berardi marcato da 2 difensori

altro discorso che volevo affrontare, ho visto la partita ma non benissimo. ma possibile mai che non tiriamo mai da fuori? dobbiamo sempre fare sti passaggi chiamati all uomo di fianco che anche i ragazzetti di 5 anni sanno leggere. ma soprattutto possibile che con loro che marcano in 10 dietro negli ultimi 30m noi vogliamo arrivare facili in porta facendo l ultimo passaggio nell area piccola?
ma tira da fuori, mal che vada arriva deviazione la palla rimane li e sia mai che immobile faccia un gol perchè la palla gli arriva facile facile in porta. 
poi per carità le statistiche dicono che abbiamo tirato da fuori, ma io di grandi pericoli non ne ho visti. 
ricordo che solo alcune squadre negli ultimi 10-15 anni entravano facile facile con l ultimo passaggio in area ed avevano una squadra che dominava il gioco, aveva un centrocampo con i controcazzi e giusto 2-3 fenomeni davanti. noi onestamente non abbiamo niente di tutto ciö. 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25623
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5269
5676

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da RizzK8 » 25/03/2022, 0:37

La Grande T ha scritto: 24/03/2022, 23:57 Il problema è che per lo meno Immobile quest’anno sta comunque andando bene con la
Lazio. Insigne sta facendo una stagione molto negativa, le uscite degli ultimi 2 mesi sono molto sotto tono. Non capisco il senso di farlo giocare sapendo benissimo che lo toglierai dopo 60 minuti.

Si, ma da quanti anni sta andando bene con la Lazio e in nazionale è un fantasma nel migliore dei casi?
Io mi ricordo che lo dicevo spesso pure nell’Italia di Ventura eh. Semplicemente non è il suo (il livello, il tipo di gioco..).
Eppure l’equazione segna con la Lazio = deve essere inamovibile in nazionale ce la siamo portata dietro un’altra volta.

Ma tutta la vita dó un periodo (un anno, un biennio?) a Scamy.
Tanto peggio non puó fare.
Non farà meglio? Se ne provi un altro che magari sarà uscito nel frattempo. Magari, ecco, non 30enne e naturalizzato.

Ma qui parecchio è davvero da radere al suolo.
E già a sentire Mancini e soprattutto quel rincoglionito di Gravina (agghiaccianti le sue dichiarazioni) non verrà fatto.
Tutti hanno messo bene in chiaro che resteranno sulla loro poltrona, che è sfiga, ingiusto, gli spiace per i ragazzi ecc ecc.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13186
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2633
3969

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da steve » 25/03/2022, 0:43

defendthestar ha scritto: 25/03/2022, 0:21
steve ha scritto: 25/03/2022, 0:15

Oggi il migliore in campo. L'unico sufficiente.


per carità sarà stato anche il migliore in campo, ma se gli altri 9 (Donnarumma non conta) fanno cacare a spruzzo non significa che lo si debba incensare come sta succedendo da anni come se  abbia la visione di gioco di Xavi, il passaggio di Pirlo, la garra di Gattuso, e l intelligenza tattica di Iniesta.
é buono, può starci. ma direi che puo essere accompagnato alla porta, magari non subito ma al mondiale prossimo (sempre se ci andremo) avrà 33 anni mi sembra che il CC sia l unico reparto dove abbiamo l'imbarazzo della scelta. quindi ok panchina ma non titolare dai


Si ma se gli altri 9 fanno cagare non è che smetti di puntare sui 2 più forti che hai in rosa..


E comunque le mancate dimissioni di Mancini e Gravina nel post partita son la roba più indecente della serata.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8993
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
340
4719

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da negher » 25/03/2022, 0:50

Rico Tubbs ha scritto: 24/03/2022, 23:42
RizzK8 ha scritto: 24/03/2022, 23:38

Eh, ma sai, io “evidenzio che non c’erano juventini” e sono quello che “dovrebbe togliersi la maglia da tifoso”.
Nel momento in cui pure i parenti di Insigne e Immobile li staranno prendendo a ceffoni.

La cit. comunque era su quello che per me è il post of the day* di negher :notworthy:

Rico Tubbs ha scritto: 24/03/2022, 22:43

Ma se c'era il capitano in campo quando ha segnato un semiprofessionista hahahahahahaha

*CHE CHIARAMENTE RIUTILIZZERÒ

Maledetto. Uno si distrae un attimo, gli mettono Chiellini di nascosto e mi finisce la magia del post "con la maglietta addosso".

Momento serietà.
Ma si è fatto male qualcuno dei difensori? Perché Chiello in campo che cacchio ci è entrato a fare?

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6618
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1561
394

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da defendthestar » 25/03/2022, 0:52

steve ha scritto: 25/03/2022, 0:43
defendthestar ha scritto: 25/03/2022, 0:21


per carità sarà stato anche il migliore in campo, ma se gli altri 9 (Donnarumma non conta) fanno cacare a spruzzo non significa che lo si debba incensare come sta succedendo da anni come se  abbia la visione di gioco di Xavi, il passaggio di Pirlo, la garra di Gattuso, e l intelligenza tattica di Iniesta.
é buono, può starci. ma direi che puo essere accompagnato alla porta, magari non subito ma al mondiale prossimo (sempre se ci andremo) avrà 33 anni mi sembra che il CC sia l unico reparto dove abbiamo l'imbarazzo della scelta. quindi ok panchina ma non titolare dai


Si ma se gli altri 9 fanno cagare non è che smetti di puntare sui 2 più forti che hai in rosa..


E comunque le mancate dimissioni di Mancini e Gravina nel post partita son la roba più indecente della serata.



si ma gli altri 7-8-9 tra 4 anni, ma pure tra 2 avranno tutti escluso bastoni, Gigio, barella 30 e passa anni. non ci punterei la rifondazione della nazionale.
perche noi non riusciamo a fare quello che fanno altre nazionali, un Bell repulisti. tanto a fare ste figure tanto vale che le facciano i ragazzini (che poi ragazzini non sono) perchè non son dei 2003 ma viaggiano sul 95-99.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25623
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5269
5676

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da RizzK8 » 25/03/2022, 0:54



Mi dispiace che i ragazzi si siano visti solo per un giorno per poter preparare questa gara, ma non voglio entrare in queste polemiche. Mi auguro che Mancini smaltisca subito l'amarezza che abbiamo tutti e continui, perché ha un impegno con noi. C'è un progetto e reagiremo, ci sono energie che dobbiamo ritrovare e che io personalmente ho. E voglio metterle in campo. Ci metto la faccia, ma voglio rilanciare e proseguire il percorso. Qualcuno tenterà di sfiduciarmi, ma non ci sono spiragli. Si deve andare avanti a testa alta, proteggere l'affetto per la nostra Nazionale. È stato commesso qualche errore e dobbiamo capirne la natura. Ci sono interessi imprenditoriali legati alla gestione dei club, legittimi, è chiaro che sulla Nazionale c'è sempre grande resistenza da parte dei club. La Nazionale è vista più come un fastidio, che come momento di unione di un intero Paese"



INFAME.
Tavecchio bis.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
Messaggi: 822
Iscritto il: 26/03/2016, 20:37
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Perugia
1922
407

Re: Il topic (non più pionieristico) della Nazionale Italiana - PSICODRAMMA

Messaggio da Il Re ha parlato! » 25/03/2022, 5:44

La cosa più triste in tutto questo sfacelo è che si troverà il capro espiatorio di turno (come Ventura lo fu con la Svezia), gli si getterà addosso tutta la merda possibile ed inimmaginabile così che ci si potrà discolpare raccontandosi la favoletta che se (non)c'era lui/loro semicit. saremmo passati.

Ma il problema sono gli attaccanti.
Ma il problema sono che i giovani italiani fanno panchina ai mediocri stranieri nei club.
Ma il problema è che non saltiamo l'uomo.
Ma il problema sono i calendari.
Ma il problema sono gli infortuni.

Il vero problema è che siamo una nazion(al)e di piangine che non sa rimboccarsi le maniche e assumersi le proprie responsabilità, serve sempre un cattivo contro cui combattere per costruirsi una narrazione convincente, altrimenti ci adagiamo dall'alto di sto caxxo a raccontarci quanto siamo belli e bravi, ma intanto alla fine passano sempre gli altri.
Utile quanto un record di risultati utili in partite che non contano una cippalippa.

È il secondo mondiale che ci guarderemo da casa per pigrizia e non mi scoccia essere uscito contro due squadre che sulla carta ci sono enormemente inferiori, mi scoccia non aver fatto neanche finta di provarci.

Rispondi

Torna a “Calcio”