DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1371
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
15
281

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da GMDrino » 18/06/2014, 9:41

Ray Rice MVP ha scritto:Nel 2013 Hernandez era sul sito. Ergo gravava giustamente sul tuo cap. Nel momento in cui non è più presente è giusto che non pesi piú. Questo é il regolamento, non é che varia in base agli umori o al tempo.

Ci sono prove? C'era la scorsa estate, non c'è dubbio, ma né io né tu possiamo dire se sia stato cancellato da poco o magari a stagione 2013 in corso

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2534
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
968
Contatta:

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da vikings11 » 18/06/2014, 10:24

Posso essere d'accordo sul fatto che la parola vergogna sia stata utilizzata a vanvera, ma non sono assolutissimamente d'accordo su molti punti affrontati in questa discussione:

- Falle regolamentari: ci sono, ci son sempre state, e probabilmente ci saranno ancora in futuro, ma questo non significa che per farla uscire allo scoperto devo per forza inventarmi un nuovo teatrino o fare una porcata (grande, mezza, piccola, innocua, sempre porcata rimane) per chiedere poi che venga sistemata; esisterebbe un modo più semplice, più corretto e pure più indirizzato versa quella collegialità chiesta a gran voce, ovvero basterebbe, nell'era delle connessioni 24/7 contattare un membro qualunque dello staff tramite PM, facebook, Twitter, Whatsapp, messaggio sul sito MLF e chiedere delucidazioni barra proporre soluzioni.

- Oligarchia: mi vien da sorridere, se non sbaglio fino a pochi mesi fa abbiamo aperto un mucchio di sondaggi per capire cosa e come modificare, alcuni dei quali non hanno nemmeno avuto una partecipazione attiva da parte degli owner, il caso più clamoroso é stato addirittura quello riguardante i tagli errati dello stesso Commish, in molti, non avevano, e probabilmente non hanno capito ancora ora, di cosa stessimo parlando e che violazioni regolamentari ci fossero state. Capisco che ci possa essere disaccordo sulle decisioni dello staff, però lo sporco lavoro di vi sta dentro, prevede, purtroppo, che siano prese decisioni scomode per alcuni utenti. Se credete che a noi piaccia legiferare e spaccarci la testa ogni volta su come sistemare le cose nella maniera più corretta, vi state sbagliando di grosso; un lavoro lo abbiamo più o meno tutti, e averne un secondo, in alcuni casi un terzo, per cercare di gestire una lega, non é piacevole. E non é nemmeno piacevole dover intervenire continuamente per sistemare errori di ogni genere.

- l'anno passato ci furono più lamentele per la mancanza di correttezza dei post delle aste, minuti, ruoli, post fatti ad minchiam, io vi avevo timidamente avvertito che la tolleranza zero avrebbe avuto più contro che pro, che ora ci si lamenti della troppa rigidità, perdonatemi, ma ve la siete cercata; e cmq, visti i continui interventi di correzione da parte dello staff, di cui sono a conoscenza, direi che siamo ancora di manica larga.

- owner offesi, asilo Mariuccia ed altro.... personalmente non mi sono mai offeso perché ho sempre cercato di approcciarmi a questa lega come fosse un gioco, e pertanto (salvo sporadiche sbroccate, che per carità, sono capitate anche a me) ho sempre vissuto le varie sfaccettature dovute alla sua gestione come tali; oltre a questo, ho pure cercato sempre di mantenere una linea di gioco corretta, e posso garantire che certi teatrini, dalle trade assurde alle aste aperte per giocatori pensionati, finiti o incarcerati, li ho sempre trovati fastidiosissimi. É una regola che va cambiata, certamente, però, come é giusto che non pesi sul CAP un giocatore uscito di scena per vari motivi (problemi con la legge, career end injury, mantenimento figliata numerosa), é giusto che anche chi sbaglia valutazione (ergo, non me ne voglia KD, Steven Jackson con 3 anni di contratto) ne paghi le conseguenze in termini di CAP e operatività ridotta. Quindi, offesi no, ma dover "subire" atteggiamenti fastidiosi, sempre in termini di gioco (sia chiaro che non vi sto giudicando come persone si).

- ultimo e poi chiudo, concordo assolutissimamente su una cosa, chi si è sempre prestato o é stato protagonista principale di certi teatrini e poi non perde occasione per chiedere sanzioni ed inasprimento di regole quando vengono coinvolti altri, non ci fa, sempre fantafootballisticamente parlando, 'sta gran figura; mantenere un profilo basso, se non addirittura tacere, visto che é stato oltremodo graziato, sarebbe decisamente un comportamento più consono.

Ray Rice MVP
Rookie
Rookie
Messaggi: 527
Iscritto il: 13/11/2009, 11:24
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Treviso
1

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da Ray Rice MVP » 18/06/2014, 10:25

GMDrino ha scritto:
Ray Rice MVP ha scritto:Nel 2013 Hernandez era sul sito. Ergo gravava giustamente sul tuo cap. Nel momento in cui non è più presente è giusto che non pesi piú. Questo é il regolamento, non é che varia in base agli umori o al tempo.

Ci sono prove? C'era la scorsa estate, non c'è dubbio, ma né io né tu possiamo dire se sia stato cancellato da poco o magari a stagione 2013 in corso

A maggio 2014 c'era quando Dain ha fatto i controlli per i roster. Quindi sta tranquillo.
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16453
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4762
9116

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da rowiz » 18/06/2014, 10:32

GMDrino ha scritto:Dain fai bene a parlare di toni, ma se rileggi i messaggi di ieri in trash talking ti accorgi subito che i primi ad aver trasceso non siamo stati né io né Cern, ma altri. Fra l'altro un membro dello staff che seppur nel thread del trash talking si bulla dicendo che dovremmo leccargli il culo per cambiare la regola è una cosa fuori da ogni logica e da ogni forma di rispetto.

Noi in questa lega siamo stati penalizzati dal REGOLAMENTO in almeno due occasioni:

- è successo quando ero arrivato da pochi giorni e prima ancora che capissi tutti i meccanismi mi è stato razziato Newton dalla PS (mossa poco elegante, ma lo permetteva il REGOLAMENTO)

- è successo lo scorso anno quando vi siete impuntati ad equiparare Hernandez ad un giocatore normale, poiché lo sgravio dal cap, secondo REGOLAMENTO, vale solo per giocatori morti o ritirati, quindi l'anno scorso un pluriomicida è gravato per 7.5M sul cap di una fantasquadra

Come sottolinea Steve, con cui probabilmente non ho mai scambiato nemmeno una battuta, se il regolamento vale deve valere SEMPRE, altrimenti diventa un gioco a totale discrezione degli umori del momento.

Accogliamo comunque l'indicazione del commish circa la segnalazione dei giocatori non più segnati tra le liste FA; se si fosse applicata questa regola di buon senso prima, non solo avremmo risparmiato 7.5 nel 2013 ma certamente si sarebbe evitato tutto questo polverone

Mi spiace, ma il tuo "sebbene" non è di poco conto: il topic del trash talk è il topic del trash talk. Lì si parla a cazzo. Almeno io ho il buon cuore di limitarmi a farlo lì.
La mia era una semplice provocazione nelle forma,* ma se rileggi con calma il post, parlo di "regola ridicola", ossia prendo una chiara posizione contro la regola.
E infatti la situazione poi è stata regolarizzata. Anzi, ti svelo un segreto: avevamo già deciso prima, ma aspettavamo che dain si liberasse per postare; ne ho solo approfittato per vedere fino a dove riuscivate ad arrivare, e noto con piacere che il livello toccato è stato più che infimo.
Detto questo, sottoscrivo (come al solito) quanto scritto da vik, e invito gli utenti a far notare le regole che non vanno, piuttosto che trovare escamotage per aggirarle.

*precisazione: a Roma con 'leccare il culo' si intende in maniera colorita 'arruffianarsi una persona'. Tant'è che la frase è 'leccare il culo invece di indispettirci', ossia cerca di arruffianarci invece di romperci le balle. Magari era stato interpretato in modo diverso, non so
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2534
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
968
Contatta:

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da vikings11 » 18/06/2014, 10:36

Ray Rice MVP ha scritto:
GMDrino ha scritto:
Ci sono prove? C'era la scorsa estate, non c'è dubbio, ma né io né tu possiamo dire se sia stato cancellato da poco o magari a stagione 2013 in corso

A maggio 2014 c'era quando Dain ha fatto i controlli per i roster. Quindi sta tranquillo.

Confermo, devono aver fatto una revisione da poco in cui l'hanno tolto, e comunque, Hern tagliato, per 13 milioni di CAP, oltretutto, l'ho avuto pure io per l'intera stagione 2013 sul groppone.

Non mi pare che questo certifichi un comportamento da "due pesi due misure", visto che oltre al caso Hernandez, pure in quello PS, tra i più recenti razziati per via di regole da rivedere, ci son stato io.

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1371
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
15
281

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da GMDrino » 18/06/2014, 10:44

vikings11 ha scritto: - Falle regolamentari: ci sono, ci son sempre state, e probabilmente ci saranno ancora in futuro, ma questo non significa che per farla uscire allo scoperto devo per forza inventarmi un nuovo teatrino o fare una porcata (grande, mezza, piccola, innocua, sempre porcata rimane) per chiedere poi che venga sistemata; esisterebbe un modo più semplice, più corretto e pure più indirizzato versa quella collegialità chiesta a gran voce, ovvero basterebbe, nell'era delle connessioni 24/7 contattare un membro qualunque dello staff tramite PM, facebook, Twitter, Whatsapp, messaggio sul sito MLF e chiedere delucidazioni barra proporre soluzioni.

Quel modo lo abbiamo usato la scorsa offseason, ma ci fu risposto picche perché il giocatore non rientrava nella casistica dei morti/ritirati. Dunque ci siamo adeguati, abbiamo considerato Hernandez un giocatore normale e abbiamo chiesto ad un owner che voleva un nostro asset (Torrey Smith) quel tipo di contropartita.

Favori tra squadre, sia reali che di fantasy, se ne fanno da sempre e se ne faranno per sempre, perché può essere un vantaggio per entrambe, non perché ci si debba vedere collusion.

Mi pare ridicolo venirci a dire oggi "dovevate fare così", quando nemmeno 12 mesi fa abbiamo sollevato la questione ma ci è stato detto di trattare Hernandez in modo normale, e nessuno dello staff ha ripreso la questione da lì in poi.

Rowiz so benissimo cosa vuol dire leccare il culo, sono romano di nascita e ci vivo tutt'ora: la tua era e resta una provocazione bella e buona, che come tale rimando al mittente anche ora

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1371
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
15
281

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da GMDrino » 18/06/2014, 10:46

Vikings il due pesi e due misure è solo sull'uso che fate del regolamento: se Hernandez al 17 giugno 2014 gravava ancora sul mio salary cap, Hernandez al 17 giugno 2014 era un giocatore astabile. Stop

L'errore principale è averlo lasciato a gravare sul cap fino ad ora, l'apertura FA di ieri è solo la conseguenza di quell'errore. Non credo sia una cosa difficile da capire

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2534
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
968
Contatta:

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da vikings11 » 18/06/2014, 10:55

Ok, ma come ti ha detto Ray e come ti ho ribadito io, non sei stato l'unico a pagare Hernandez perché é stato un giocatore attivo fino a poche settimane fa, nonostante fosse fantafootballisticamente morto.

Posso darti ragione sul fatto che non se ne sia nuovamente parlato in offseason, ma credo che capirai anche tu che non abbiamo solo 'sto gioco a cui pensare durante il giorno. A me Hern non gravava più perché aveva finito il suo contratto in AFC, quindi non me ne sono ricordato, ma visto che a voi pesava ancora, perché non avete risollevato la questione? Ti assicuro che ne avremmo certamente discusso e saremmo arrivati prima alla soluzione di ridarvi i soldi; ergo avevi 3,5 milioni in più per la FA.

A me pare di essere sempre stato disponibile ad ogni confronto e non aver mai chiuso la porta in faccia a nessuno, anzi....quindi tutto 'sto distacco tra staff e resto degli owner proprio non lo vedo.

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1371
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
15
281

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da GMDrino » 18/06/2014, 11:14

vikings11 ha scritto:Ok, ma come ti ha detto Ray e come ti ho ribadito io, non sei stato l'unico a pagare Hernandez perché é stato un giocatore attivo fino a poche settimane fa, nonostante fosse fantafootballisticamente morto.

Posso darti ragione sul fatto che non se ne sia nuovamente parlato in offseason, ma credo che capirai anche tu che non abbiamo solo 'sto gioco a cui pensare durante il giorno. A me Hern non gravava più perché aveva finito il suo contratto in AFC, quindi non me ne sono ricordato, ma visto che a voi pesava ancora, perché non avete risollevato la questione? Ti assicuro che ne avremmo certamente discusso e saremmo arrivati prima alla soluzione di ridarvi i soldi; ergo avevi 3,5 milioni in più per la FA.

A me pare di essere sempre stato disponibile ad ogni confronto e non aver mai chiuso la porta in faccia a nessuno, anzi....quindi tutto 'sto distacco tra staff e resto degli owner proprio non lo vedo.

Hai ragione che avremmo potuto risollevare la questione, ma se non lo abbiamo fatto è solo perché pochi mesi prima ci era stata data una risposta netta e dunque ci siamo adeguati; di sicuro non è che lo abbiamo fatto per mancanza di attenzione verso la dinasty, visto che siamo molto attivi come owner e in caso di possibili problemi con il regolamento abbiamo sempre chiesto al commish (come nel caso Clowney al draft di quest'anno)

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2534
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
968
Contatta:

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da vikings11 » 18/06/2014, 11:17

Sulla vostra attività e attenzione nessun dubbio, e cmq capita a tutti che sfugga qualcosa; cercheremo di prestare più attenzione tutti, ma serve anche una vostra maggior collaborazione.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13188
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2636
3973

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da steve » 18/06/2014, 12:06

Oh cmq se quest'anno non compare magicamente nel sito, problema risolto e nessuno paga più hernandez..

Per gli insulti dovreste dare una tirata d'orecchie al bro del boss...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2538
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
16176
799

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da pandu86 » 18/06/2014, 13:52

Scaramanga ha scritto: Sul resto non metto bocca perchè le questioni paralegali le lascio al mio owner pero' questa non passa, non da te che hai Ray Lewis in avatar, non in una lega in cui uno degli owner ha nick e avatar dedicati ad uno fresco fresco di aver picchiato la moglie, ed altri due lo hanno a roster. Per tacere di altri criminali che popolano la NFL e le nostre fantasquadre.

Scaramanga ha scritto: Dain, tanto per essere chiari neanch'io so cosa passi o non passi, ed onestamente non mi interessa, perchè fondamentalmente siamo qui per giocare e divertirci. Tuttavia se tu parli di "vergogna per aprire per un pluriomicida" e di "owner offesi (per questo)" non mi puo' non scappare da ridere, considerando quanto sopra da me riportato ed il fatto che Aaron Hernandez fa bella mostra di sè nella pagina facebook di questa lega; tutto qui.

Ah, per questioni di fuso non potro' assistere ad eventuali dibattiti, ma a scanso di equivoci personalmente accettero' le vostre decisioni (leggasi Montesacro continua a giocare, forse cambiando i caschi).

qui non si sta discutendo sulla moralità delle azioni dei football players, ma si sta discutendo sulla moralità delle azioni dei dynasty players.

aprire per un giocatore senza attrattive, poichè quest'ultimo è e rimarrà in galera, è vergognoso.

chi apre l'asta per un giocatore senza attrattive non trae alcun beneficio diretto dall'apertura dell'asta stessa.

in qualità di owner ogni vostra mossa deve essere volta al solo miglioramento soggettivo del vostro roster, nei limiti del regolamento e della normale decenza.

nel momento in cui queste condizioni vengono a mancare, in qualità di Garanti dell'Integrità di questa Lega, abbiamo il dovere di intervenire prontamente.

lo Staff parte sempre dal presupposto che i comportamenti particolari siano stati effettuati in buona fede e crede fermamente nella formula del "colpevole fino a prova contraria".

in questo caso, però, abbiamo avuto una bella confessione scritta.

quindi non stupitevi nel caso venga comminata una punizione esemplare per questo atteggiamento vergognoso.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
squall182
Senior
Senior
Messaggi: 1166
Iscritto il: 01/11/2005, 12:09
Località: roma
44

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da squall182 » 18/06/2014, 14:11

rowiz ha scritto:
*precisazione: a Roma con 'leccare il culo' si intende in maniera colorita 'arruffianarsi una persona'. Tant'è che la frase è 'leccare il culo invece di indispettirci', ossia cerca di arruffianarci invece di romperci le balle. Magari era stato interpretato in modo diverso, non so
Tu non sei di Roma :fischia:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1575
2239
Contatta:

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da Angyair » 18/06/2014, 14:39

Errore.

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
371
468

Re: DUE COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Messaggio da Scaramanga » 18/06/2014, 15:01

pandu86 ha scritto:
Scaramanga ha scritto: Sul resto non metto bocca perchè le questioni paralegali le lascio al mio owner pero' questa non passa, non da te che hai Ray Lewis in avatar, non in una lega in cui uno degli owner ha nick e avatar dedicati ad uno fresco fresco di aver picchiato la moglie, ed altri due lo hanno a roster. Per tacere di altri criminali che popolano la NFL e le nostre fantasquadre.

Scaramanga ha scritto: Dain, tanto per essere chiari neanch'io so cosa passi o non passi, ed onestamente non mi interessa, perchè fondamentalmente siamo qui per giocare e divertirci. Tuttavia se tu parli di "vergogna per aprire per un pluriomicida" e di "owner offesi (per questo)" non mi puo' non scappare da ridere, considerando quanto sopra da me riportato ed il fatto che Aaron Hernandez fa bella mostra di sè nella pagina facebook di questa lega; tutto qui.

Ah, per questioni di fuso non potro' assistere ad eventuali dibattiti, ma a scanso di equivoci personalmente accettero' le vostre decisioni (leggasi Montesacro continua a giocare, forse cambiando i caschi).

qui non si sta discutendo sulla moralità delle azioni dei football players, ma si sta discutendo sulla moralità delle azioni dei dynasty players.

aprire per un giocatore senza attrattive, poichè quest'ultimo è e rimarrà in galera, è vergognoso.

chi apre l'asta per un giocatore senza attrattive non trae alcun beneficio diretto dall'apertura dell'asta stessa.

in qualità di owner ogni vostra mossa deve essere volta al solo miglioramento soggettivo del vostro roster, nei limiti del regolamento e della normale decenza.

nel momento in cui queste condizioni vengono a mancare, in qualità di Garanti dell'Integrità di questa Lega, abbiamo il dovere di intervenire prontamente.

lo Staff parte sempre dal presupposto che i comportamenti particolari siano stati effettuati in buona fede e crede fermamente nella formula del "colpevole fino a prova contraria".

in questo caso, però, abbiamo avuto una bella confessione scritta.

quindi non stupitevi nel caso venga comminata una punizione esemplare per questo atteggiamento vergognoso.

Pandu, Dain ha capito quello che volevo dire, e visto che mi sembri uno molto preciso (probabilmente ingegnere cosi' a naso) non dovresti fare molta fatica neanche tu.
Buona giornata.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Bloccato

Torna a “Past Editions”