Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8632
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1109

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Nas » 19/08/2013, 23:39

Ho una bravo del 2007(presa nel 2010 a km 0) 1.9 120 cv,comunque tra bollo e assicurazione mi partono un pò di soldi

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
28
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 19/08/2013, 23:43

Tim-D ha scritto:
Dietto ha scritto:Io ho una smartina con quasi 50k km, appartenuta a mamma prima di me, che comincia a mostrare i primi segni di cedimento. Il sogno è una fiesta st, e prima o poi arriverà

I gusti son gusti, ci mancherebbe ed il fiestino è sempre il fiestino, però tutti quei cavalli lì trovo siano una esagerazione, a quel prezzo a quel punto meglio la sorella maggiore che è imbattibile (almeno per la mia persona), una garanzia di qualità in rapporto, sia a 115 cavalli ma anche 150 se proprio vuoi andare oltre.
Più che altro, quei cavalli su una TA limitano comunque l'utilizzo sportivo, dove in curva sottosterza.
Per il resto, macchina che esteticamente mi piace.

defendthestar ha scritto:
Sberl ha scritto:Ultimamente sbavo per l evoque

un altra che amerei se fosse 5 porte, purtroppo si fermano solo a 3, è la brera. linea perfetta, il motore non so
Il motore è il vecchio Busso per la versione ad alte prestazioni, il resto della gamma non era male come potenza ma non riusciva a compensare le pecche d'agilità della vettura: pesava come un panzer, era TA e, personalmente, i 4 scarichi stonavano su certe motorizzazioni. Purtroppo è nata nel periodo in cui Alfa iniziava l'affondamento.
Se fosse stata 5 porte avrebbe quasi potuto essere una segmento C e allora sì, sarebbe stata interessante; invece si è dovuta confrontare con CLK, Serie3 coupè e TT, tutte con interni migliori, più appeal e una gamma motorizzazioni più ampia: com'è andata, lo sappiamo tutti

defendthestar ha scritto:
Luca10 ha scritto:Qui ad Aosta mi sono capitate molto sott'occhio ultimamente tre macchine che invece, da me, si vedono molto poco. Ma ad una prima vista mi sembrano tutte e tre carine e interessanti. VW Scirocco, Mini Countryman e Mini Paceman.

scirocco molto bene, se ne vedono pochissime in giro, non ho ancora capito perchè, magari qualcuno mi illuminerà sull motivo a me sconosciuto in quanto a linee per me batte molte altre macchine.. ci sarà qualcosa che non attira le masse, le altre son un aborto di macchine luca, poi de gustibus.

La Scirocco è bellissima esteticamente ma ha limiti tecnici. Dato che dovrebbe essere una vettura corsaiola, si suppone che la clientela target non sia di sprovveduti; questi dunque non comprano solo pe l'estetica ma anche per la scheda tecnica e preferiscono così altre auto.
Poi dentro l'abitabilità posteriore e la visibilità posteriore sono scarse.
Ultima modifica di Maverick il 19/08/2013, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
28
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 19/08/2013, 23:48

edit

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Porsche 928 » 20/08/2013, 0:31

Immagine


Unica supercar su cui avrei mai voluto mettere le mani(la possedevo ma era un pogetto di restauro completa al 90% ma da risistemare con gli anni prima di andarmene)

Poi si diventa "vecchi" e si fanno decisioni che ti impediscono di completare progetti...

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6620
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1565
394

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da defendthestar » 20/08/2013, 0:40

Maverick ha scritto:
La Scirocco è bellissima esteticamente ma ha limiti tecnici. Dato che dovrebbe essere una vettura corsaiola, si suppone che la clientela target non sia di sprovveduti; questi dunque non comprano solo pe l'estetica ma anche per la scheda tecnica e preferiscono così altre auto.
Poi dentro l'abitabilità posteriore e la visibilità posteriore sono scarse.


mi è sempre puzzata come cosa, ma ho mai dato un occhiata alle caratteristiche. ma immaginavo che prestazionalmente parlando fosse dei gradini sotto con altre auto simili. per l'abitabilità non so, non essendoci mai salito ahimè, per la visibilità amen, ci son macchine con il lunotto posteriore quasi orizzontale. non è messa cosi male

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6620
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1565
394

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da defendthestar » 20/08/2013, 0:42

Porsche 928 ha scritto:Immagine


Unica supercar su cui avrei mai voluto mettere le mani(la possedevo ma era un pogetto di restauro completa al 90% ma da risistemare con gli anni prima di andarmene)

Poi si diventa "vecchi" e si fanno decisioni che ti impediscono di completare progetti...

se è quella che penso, il meccanico di mio padre ne ha una abbandonata nell officina sotto 4 metri di polvere e con mezzochilo di foglie secche sopra ed ogni volta che ci passo per check-up delle auto e controlli vari, mi fermo, la guardo e le dico che un giorno passerò a prenderla per farla tornare a ruggire sulla strada.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Porsche 928 » 20/08/2013, 0:56

defendthestar ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Immagine


Unica supercar su cui avrei mai voluto mettere le mani(la possedevo ma era un pogetto di restauro completa al 90% ma da risistemare con gli anni prima di andarmene)

Poi si diventa "vecchi" e si fanno decisioni che ti impediscono di completare progetti...

se è quella che penso, il meccanico di mio padre ne ha una abbandonata nell officina sotto 4 metri di polvere e con mezzochilo di foglie secche sopra ed ogni volta che ci passo per check-up delle auto e controlli vari, mi fermo, la guardo e le dico che un giorno passerò a prenderla per farla tornare a ruggire sulla strada.


L'UNICA supercar a vincere il premio "Auto dell'anno" quando ancora era una cosa "seria", prima che entrassero le case a vincerlo a suon di sponsorizzazioni e pagine di pubblicità sui giornali... altra epoca, altri giornali... altri giornalisti.

P.S. Te lo dico con cognizione di causa, ti costa molto meno comprare una 928 perfetta e prendere quella "impolverata" del tuo meccanico come pezzi di ricambio che mettere apposto quella "sotto 4 metri di polvere"... purtroppo.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6620
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1565
394

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da defendthestar » 20/08/2013, 1:09

comunque sempre da quell che racconta mio padre, quella era una macchina bellissima, ma che stranamente non fù apprezzata o forse mi confondo con un altra porsche simile..

ahh ma quindi il nome è dovuto a quello?? ahahahah :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Porsche 928 » 20/08/2013, 1:16

defendthestar ha scritto:comunque sempre da quell che racconta mio padre, quella era una macchina bellissima, ma che stranamente non fù apprezzata o forse mi confondo con un altra porsche simile..

ahh ma quindi il nome è dovuto a quello?? ahahahah :notworthy: :notworthy: :notworthy:


Auto fatta per il mercato USA, con caratteristiche che non piacquero ai gusti degli "sportivi" europei... una delle supercar piu sottovalutate ALL-TIME.

Pubblicita Porsche d'epoca(tanto per far capire che non era un'auto lentissima):

Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4347
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/08/2013, 4:34

Beh, dovessi cambiare la Honda "multi" Civic (diverse Honda messe insieme... :naughty: ), e potessi scegliere andrei con questa:Immagine

Ad essere onesti mi accontenteri anche di questa:
Immagine
O questa:
Immagine

Il sogno pero rimane questa:
Immagine

....


credo che dovro aggiungere altri pezzi alla honda :forza:
Ultima modifica di Gio il 20/08/2013, 5:09, modificato 1 volta in totale.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4347
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/08/2013, 5:07

Porsche 928 ha scritto: Auto fatta per il mercato USA, con caratteristiche che non piacquero ai gusti degli "sportivi" europei... una delle supercar piu sottovalutate ALL-TIME.

Pubblicita Porsche d'epoca(tanto per far capire che non era un'auto lentissima):

.....

Wow, 0-60 mph in 5.7 ..... :lmao:

Dopo aver visto un po di partenze del vecchio gruppo B, ho sempre avuto un concetto un po differente di una muscle car ....

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29379
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3260
5668

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da andreaR » 20/08/2013, 9:13

porsche 928 :notworthy: :notworthy: :notworthy: non per la macchina, che non mi piace per niente, ma perchè ho capito il significato del nick :forza:

cmq quella porsche mi ricorda una bruttisima macchina della fiat, o dell'alfa, fatta intorno alla metà degli anni 90 di cui però non mi viene in mente il nome, io di porsche sono rimasto a questa che aveva mio babbo, una delle tante auto da sborone che ho visto quando ero piccolo e quando faceva il figo con i soldi prima di finire senza un centesimo, peccato che non è ho mai guidata una però

Immagine

non proprio comoda per una famigliola di 4 persone

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13187
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2636
3973

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da steve » 20/08/2013, 11:27

io entro l'anno prossimo vorrei vendere la mia Mercedes C250 coupè (maggio 2012) comoda eh, e con lo sport ti diverti alla fine i suoi 204cv li ha... però ero indeciso se prendere quella o l'Infiniti G37 coupè e mi è rimasta qua... l'unica cosa che mi ha fatto propendere per la Mercedes alla fine è stato che dell'Infiniti c'era solo motore 3500 benzina 320cv...

ora vediamo se entro l'anno prossimo mi passa sta fissa da Infiniti nata negli usa nel 2009...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16452
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4761
9114

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da rowiz » 20/08/2013, 11:40

steve ha scritto:io entro l'anno prossimo vorrei vendere la mia Mercedes C250 coupè (maggio 2012) comoda eh, e con lo sport ti diverti alla fine i suoi 204cv li ha... però ero indeciso se prendere quella o l'Infiniti G37 coupè e mi è rimasta qua... l'unica cosa che mi ha fatto propendere per la Mercedes alla fine è stato che dell'Infiniti c'era solo motore 3500 benzina 320cv...

ora vediamo se entro l'anno prossimo mi passa sta fissa da Infiniti nata negli usa nel 2009...

secondo me è meglio la A5
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13187
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2636
3973

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da steve » 20/08/2013, 11:42

come già ti ho detto, l'A5 è la macchina dei magutti!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”