VIRTUS BOLOGNA - caffè bianconero

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1793
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
159
96

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Doc. J » 26/06/2010, 19:36

Il grande Gus ,nostro campione di 1000 battaglie uno che ha la V nera stampata nel cuore ,mi ricordo i tempi che giocava per la Lutheran High School di Long Island mandato la dall avvocato Porelli e qua a Bologna non si vedeva l'ora che il cinno tornasse con noi per vederne i miglioramenti che in effetti ci furono.
Vi ricordo che fu il secondo italiano di sempre ad essere scelto in un draft NBA  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Come mi piace scrivere spesso , NOI SIAMO LEGGENDA
Come noi solo Varese e Milano tutti gli altri sono nulla ,neve al sole di luglio.
Io non andrò fa troppo caldo dentro ad un palazetto.

Immagine
Ultima modifica di Doc. J il 26/06/2010, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1880
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
428

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da garylarson » 26/06/2010, 19:38

tifoso assai tiepido ma da tanto tempo;... presente :forza: :forza:
unico campionato visto per intero 1975- 1976 ( quello di tom mc millen per intenderci).

P.s bisognerebbe aggiungere al palmares una finale coppa dei campioni 1980 1981 contro il maccabi dove è stata perpretata una della più grandi truffe arbitrali che io ricordi :polliceverso: :polliceverso:
Ultima modifica di garylarson il 26/06/2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1793
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
159
96

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Doc. J » 26/06/2010, 21:19

Io c'ero a Strasburgo purtroppo,  famoso fallo di sfondamento fischiato a Bonamico nei secondi finali,eravo sotto di 1 e palla in mano  e quel fischio ci fece perdere la coppa ,eravamo più di 3000 in quel di Strasburgo. :shocking:

Penso pure io che sia stata una delle più grandi truffe mai viste.
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da iL_jAsOne » 29/06/2010, 22:44

Preso Valerio Amoroso, si continua a cercare Martinoni e Sabatini vorrebbe fare in fretta con l'ex Sassari, Marcelus Kemp

http://www.youtube.com/v/-Yq4TxvkRvQ&hl=it_IT&fs=1&" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1793
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
159
96

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Doc. J » 01/07/2010, 21:20

bellissima la festa a Gus Binelli 18 anni in bianconero :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine

Avatar utente
tobos84
Rookie
Rookie
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Località: Bulàgna

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da tobos84 » 09/07/2010, 20:30

Salutiamo Maggioli e Collins. Per Andre proprio non capisco  :nonsa:
Immagine Immagine

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1793
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
159
96

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Doc. J » 10/07/2010, 14:27

Ennesima rivoluzione per fortuna teniamo almeno il coach,almeno però sembra che stiano lavorando meglio rispetto al passato,via gli over 30 ed inserimenti di giovani promesse,comqunque ennesima squadra nuova
Immagine

Avatar utente
tobos84
Rookie
Rookie
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Località: Bulàgna

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da tobos84 » 10/07/2010, 15:07

Doc. J ha scritto: Ennesima rivoluzione per fortuna teniamo almeno il coach,almeno però sembra che stiano lavorando meglio rispetto al passato,via gli over 30 ed inserimenti di giovani promesse,comqunque ennesima squadra nuova

Io penso sia dovuta al fatto di regolamenti più restrittivi riguardo gli extracomunitari, per quanto riguarda Collins: secondo me era da tenere!
Maggioli ha chiesto di esser ceduto per avvicinarsi alla famiglia, peccato uno cosi avrebbe fatto comodo come chioccia per i giovani
Immagine Immagine

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da iL_jAsOne » 10/07/2010, 15:51

Collins non andava bene con Lardo e quindi è stato ceduto

Arriva Kemp da Sassari (gran bel giocatore potrebbe esplodere come Langford per intenderci) e salutiamo Maggioli che se ne va a Caserta per problemi familiari (la figlia non sta bene)

Seguivamo Poeta ma al momento è corteggiato anche in spagna (quindi adios), abbiamo Amoroso che è di sicuro meglio che Hurd, arrivato e presentato Gailius e Martinoni è nostro

Stiamo seguendo Renzi (come Montegranaro), mio caro amico che giocavo al campetto di Lavagna (liguria) un paio di anni fa...speriamo arrivi perchè a me è sempre piaciuto....


Infine secondo me stiamo costruendo un ottima squadra di sicuro più talentuosa dell'anno scorso...
Immagine

Avatar utente
Vitor #41
Senior
Senior
Messaggi: 1400
Iscritto il: 01/04/2008, 16:31
Località: Napoli
1
Contatta:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Vitor #41 » 10/07/2010, 20:53

Occhio però perché Amoroso ha tanto talento ma la testa non mi sembra delle migliori. A parte che mi pare abbia una predisposizione ai locali :D , diciamo che nei momenti clou non è proprio un cuor di leone, specie in trasferta.

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1793
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
159
96

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Doc. J » 10/07/2010, 22:28

A me Renzi piance tanto speriamo nel suo arrivo.
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da iL_jAsOne » 12/07/2010, 13:04

Con anche Renzi? siamo ad un play americano buono ad essere un ottima squadra ( un boykins per intenderci non come persona ma come giocatore, un best con piu punti nelle mani)

Faraoni ora e' a Las Vegas a seguire la summer league a visionare alcuni play/guardia che si accoppiano bene con Koponen e che vanno bene a Lardo (collins non fu una scelta del coach)

Bocciata l idea Poeta (vicino a Malaga) ci vuole questo play che giochi con Amoroso i pick&roll...

Intanto Kangur firma con Varese...
Immagine

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1793
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
159
96

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Doc. J » 13/07/2010, 23:49

Godi jasone per i tuoi heat ? brutto maialone :offtopic:
Immagine

Avatar utente
tobos84
Rookie
Rookie
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Località: Bulàgna

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da tobos84 » 14/07/2010, 18:19

Basket: Martinoni alla Virtus Bologna

BOLOGNA - La Virtus Pallacanestro Bologna ha ingaggiato Nicolo' Martinoni, ala-pivot di 202 centimetri, varesino, classe 1989. Martinoni ha giocato l'ultima stagione in prestito a Varese, disputando 28 partite a 5,8 punti e 2,5 rimbalzi di media. Cresciuto alla Robur et Fides Varese, e' passato nell'estate del 2006 alla Benetton Treviso. Fin dalle giovanili e' stato stabilmente convocato nelle rappresentative nazionali Under 16, Under 18, Under 20.

Qualcuno ne sa di più?
Immagine Immagine

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)

Avatar utente
Sine
Senior
Senior
Messaggi: 1262
Iscritto il: 21/06/2004, 22:19
Località: Cremona
1

Re: VIRTUS BOLOGNA - RISE UP !

Messaggio da Sine » 14/07/2010, 18:32

tobos84 ha scritto: Qualcuno ne sa di più?
Su Martinoni? Personalmente come giocatore mi piace parecchio, è un giocatore tecnico, coordinato, con qualche movimento in post (mi ricordo ancora in prestagione a Desio un piede perno favoloso) senza essere però ancora completo, ed un buon tiro frontale, anche da tre punti, anche se poi le percentuali dell'ultimo anno non sono state un granchè in questo senso. Giocatore aggressivo, serio e motivato nonostante l'età, per questo uno su cui ci si può lavorare ancora molto. Il grosso problema per il suo futuro ad alto livello (che può essere anche la Nazionale), è che oltre ad essere ancora un po' troppo leggero (ed è per questo che poi il post basso lo usa molto molto poco) a livello di atletismo e velocità di base è veramente un passo indietro alla Serie A. Volevano farne un'ala piccola non troppo tempo fa, ma penso e spero sia un'idea naufragata, è lento per essere un lungo, figuriamoci come esterno. Però è intelligente, ha testa e tecnica, se si ingrossa un pochino e migliora quel poco che può sulla velocità è un ottimo giocatore. Già da ora secondo me in una squadra come la Virtus può stare in campo una metà scarsa di partita.

Ah, dato statistico interessante: la stagione scorsa ha preso il doppio dei rimbalzi offensivi rispetto a quelli difensivi. Che dice che quando deve andare di fisico e posizione, appunto in difesa, viene spostato e sovrastato facilmente.
Ultima modifica di Sine il 14/07/2010, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”