UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Rocky » 04/02/2008, 15:24

IL Poz ha scritto: Rocky mi illumini sul vincitore del main event di Sabato? Mi sfugge il nome..

Antonio Rodrigo Nogueira, conosciuto anche come "Minotauro".

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 04/02/2008, 15:29

Lesnar mi fa paura... :D
E' una bestia, ultimamente si è allenato tantissimo, credo che possa migliorare tanto, ora io non seguo per niente tutto ciò, però so come se la passa il biondo con le orecchie mini, beh si sta dando veramente da fare, credo che possa puntare in alto, vedremo un pò...
Immagine

Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Tidus » 04/02/2008, 15:29

Dov'è che si possono vedere dei match della Ultimate Fighting Championship?  :penso:

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3767
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1162
677

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 04/02/2008, 15:52

Tidus ha scritto: Dov'è che si possono vedere dei match della Ultimate Fighting Championship?  :penso:

Con la canoa di solito. Come il wrestling, il basket, il calcio, il football  :D

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4165
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
972
773

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Mike » 04/02/2008, 15:54

Rocky ha scritto: @ Mike: capisco le tue opinioni ma non vedo perchè un topic del genere non possa stare nel canale Sportmania. Le Mixed Martial Arts sono uno sport come un altro, possono piacere o meno ma sono e rimangono uno sport (come sì come lo è la boxe], il curling e il cricket).

era un mio modo, estremizzato e probabilmente poco efficace, per esprimere il mio dissenso nel definire questo come uno sport.
ovvio che alla fine potete parlarne dove e come volete.

thebigdipper ha scritto:

che siano degli atleti pazzeschi non lo metto in dubbio. sul resto rimango perplesso. sarà un fatto mio probabilmente, che ci posso fà :D ?

IL Poz ha scritto: Ah, quindi la Boxe non è uno sport?  :shocking: :stralol: :stralol: :stralol:

in questi casi io mi chiedo se tu ci sia o ci faccia.
ho citato la boxe? se sì, dove?
la sola presenza dei guantoni e, in ambienti non professionistici, dei caschetti dovrebbe indurre a farti riflettere.
invece, nulla da fare. peccato.

tzara ha scritto: Se per questo allora tutta la board Wrestling non ha ragione di esistere. Però mi sono fatto un'idea: se l'agonismo insito in queste discipline è diverso rispetto ad un più tradizionale sport di squadra, o anche individuale come possono essere (a caso) pallavolo o tennis, l'atletismo e l'allenamento richiesti (come detto giustamente da big dipper) non sono da meno. In questo senso (anche io ho visto sprazzi molto fugaci di questa cosa) anche la UFC vale una discussione come categoria sport, anche se non proprio di quelli "convenzionali". Pur sempre si tratta di misurarsi contro un avversario, in maniera fiera e con certi tipi di regole. D'altronde, si considerano sport anche "cose" come lo slamball o il fitness, il che mi sembra decisamente peggio.

condivido in toto il tuo ragionamento.
ripeto, sarà un problema mio: in questo caso, ne faccio pubblica accusa :lol2:
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3767
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1162
677

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 04/02/2008, 16:13

Mike ha scritto:
in questi casi io mi chiedo se tu ci sia o ci faccia.
ho citato la boxe? se sì, dove?
la sola presenza dei guantoni e, in ambienti non professionistici, dei caschetti dovrebbe indurre a farti riflettere.
invece, nulla da fare. peccato.


Allora Mike, che l'UFC sia una lotta violenta e poco ortodossa non lo metto in dubbio. I guantoni ci sono anche li, i caschetti no, ma si tratta di uno sport come tanti altri di lotta.

Tu hai scritto

Mike ha scritto: non so che dirvi, ragazzi, voglio essere onesto: ho visto qualcosa ieri notte durante le pause del Super Bowl ed è stato abbastanza per reputarlo una grossissima strunzata, perlomeno in quel format con cui l'hanno proposto. sembra veramente che siano lì a menarsi soltanto perchè c'è gente a cui piace assistere a queste scene di violenza, a mio parere gratuite. voi, ovviamente, siete liberi di seguirlo e parlane dove volete. io ho espresso solo la mia opinione.

E la parte in boldato parla di un format pari pari a quello della boxe per fare un esempio.
Anche li i pugili si menano perchè alla gente piace assistere alle scene di violenza (gratuite o no)

Se si mette in discussione la definizione di sport per la UFC lo stesso deve valere per la Boxe

Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Tidus » 04/02/2008, 16:15

IL Poz ha scritto: Con la canoa di solito. Come il wrestling, il basket, il calcio, il football  :D

:penso: non riesco a cogliere....

Potresti darmi delucidazioni via pm (se è qualcosa di cui è vietato parlare apertamente)?

Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Tidus » 06/02/2008, 18:24

Ho visto ora il match e devo dire che Lesnar ha pagato soprattutto l'inesperienza.
Era partito bene puntando tutto sulla sua forza fisica, ma non avrebbe dovuto abbassare la guardia rialzandosi, specialmente quando lotti contro un ex campione che di esperienza ne ha molta più di te, ed infatti in tutto il match Mir ha fatto solo una mossa e null'altro, ma gli è bastata per vincere.
Buono comunque secondo me questo esordio, gli servirà subito da lezione per fargli capire che l'UFC è diverso dalla WWE.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 06/02/2008, 23:44

Tidus ha scritto: Buono comunque secondo me questo esordio, gli servirà subito da lezione per fargli capire che l'UFC è diverso dalla WWE.
Non ha certamente bisogno di capirlo, viene dal wrestling sportivo, è stato un atleta vero, sa benissimo cosa significa combattere in Ufc.
Mi ha sorpreso come pur essendo fisicamente molto più forte di Mir, i suoi colpi non facessero male. Mir è stato bravo ad accorciare e ad impedirgli di caricare, ma nella fase finale, prima che si facesse fregare (errore palesemente tecnico), ha avuto molte occasioni per chiudere il match. Mir ha incassato una miriade di colpi ma è riuscito a mantenere la lucidità necessaria per ribaltare la situazione. La mia impressione è che non sia un buon colpitore. Chi viene dal ju-jitsu, con quella quantità di colpi, il match l'avrebbe chiuso senza problemi.
ImmagineImmagine
defense is only way

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14427
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 08/02/2008, 18:44

francilive ha scritto: Non ha certamente bisogno di capirlo, viene dal wrestling sportivo, è stato un atleta vero, sa benissimo cosa significa combattere in Ufc.
Mi ha sorpreso come pur essendo fisicamente molto più forte di Mir, i suoi colpi non facessero male. Mir è stato bravo ad accorciare e ad impedirgli di caricare, ma nella fase finale, prima che si facesse fregare (errore palesemente tecnico), ha avuto molte occasioni per chiudere il match. Mir ha incassato una miriade di colpi ma è riuscito a mantenere la lucidità necessaria per ribaltare la situazione. La mia impressione è che non sia un buon colpitore. Chi viene dal ju-jitsu, con quella quantità di colpi, il match l'avrebbe chiuso senza problemi.

La faccia di Mir non mi sembrava proprio radiosa dopo l'incontro eh... :lol2:
Dal punto di vista di uno che di MMA ne ha vista poca,la sconfitta ci stava dato  che Lesnar era contro un avversario tecnico che credo sia il lottatore peggiore da affrontare per un debuttante che ha nella poca agilità e nell'inesperienza i suoi punti deboli.

Comunque anche io aspetto un match Angle-Lesnar,collo di Angle permettendo, sarebbe veramente un grande spettacolo dopo che la loro rivalità in WWE è stata una delle migliori degli ultimi anni e credo che il campione olimpico vincerebbe a mani basse.
E perchè no anche un Lashley-Lesnar...zero tecnica ma dei gran cazzotti almeno... :forza:

Avatar utente
sonnechiosissimo
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2007, 9:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Località: 13km to PD
16

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da sonnechiosissimo » 08/02/2008, 23:21

A.F.D.U.I. President ha scritto:
E perchè no anche un Lashley-Lesnar...zero tecnica ma dei gran cazzotti almeno... :forza:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: cazzotti cazzotti
go lakers!!


Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli


siamo tutti sotto osservazione

Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Tidus » 10/02/2008, 0:05

francilive ha scritto: Non ha certamente bisogno di capirlo, viene dal wrestling sportivo, è stato un atleta vero, sa benissimo cosa significa combattere in Ufc.
Mi ha sorpreso come pur essendo fisicamente molto più forte di Mir, i suoi colpi non facessero male. Mir è stato bravo ad accorciare e ad impedirgli di caricare, ma nella fase finale, prima che si facesse fregare (errore palesemente tecnico), ha avuto molte occasioni per chiudere il match. Mir ha incassato una miriade di colpi ma è riuscito a mantenere la lucidità necessaria per ribaltare la situazione. La mia impressione è che non sia un buon colpitore. Chi viene dal ju-jitsu, con quella quantità di colpi, il match l'avrebbe chiuso senza problemi.

Se guardi bene Mir aveva costantemente la guardia alta, i colpi che incassava non erano quasi mai (eccezion fatta per una gomitata) in pieno volto, e comunque sia a fine match aveva due occhi da panda....

Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Tidus » 02/03/2008, 22:32

Annunciato il nuovo avversario di Brock Lesnar nella UFC 


La scorsa notte durante l'ultimo PPV della UFC, Mark Coleman ha annunciato che sarà lui il prossimo avversario di Brock Lesnar nella compagnia di shoot-fighting. Il match si terrà ad agosto a Minneapolis, nel Minnesota.

Source: 411wrestling.com

pinen
Rookie
Rookie
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/08/2006, 13:13
Località: parma
2287
43
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da pinen » 09/03/2008, 16:42

qualcuno mi sa spiegare che cosa è il reach che mostrano durante il "tale of the tape"?

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 09/03/2008, 21:50

pinen ha scritto: qualcuno mi sa spiegare che cosa è il reach che mostrano durante il "tale of the tape"?
dovrebbe essere l'elevazione o sbaglio?
ImmagineImmagine
defense is only way

Rispondi

Torna a “Sportmania”