[DINASTY 2023-24] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Albo34 » 05/10/2016, 13:33

Secondo il mio punto di vista se non è espressamente proibito è lecito. Se poi i commish vogliono vietarlo nulla in contrario, ma bisognerebbe esplicitarlo nel regolamento.

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da iL_jAsOne » 05/10/2016, 13:45

Io metto di tasca mia senza rilanci chiesti da altri, miei soldi in più e mi brucio spazio per altri RFA.
Più che vietato direi "sei un coglione Jas"

Ma va bene così, almeno mi sono fatto notare
:gogogo:
Immagine

Vilamar
Senior
Senior
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12/10/2013, 16:01
110
61

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Vilamar » 08/10/2016, 12:28

Scusate, non ricordo a chi devo mandare la comunicazione sui pareggi dei miei RFAs

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 5000
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
335

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da goldenboylepre » 08/10/2016, 12:40

Vilamar ha scritto:Scusate, non ricordo a chi devo mandare la comunicazione sui pareggi dei miei RFAs

A qualsiasi Commish (N3llo, Ndello, Nikfiumi, Goldenboylepre) tu voglia.

Vilamar
Senior
Senior
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12/10/2013, 16:01
110
61

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Vilamar » 15/10/2016, 10:28

Vorrei un chiarimento sul funzionamento delle aste:
stasera termina la prima fase con rilanci entro 48h e passiamo alla seconda con rilanci entro 24h.
Sulle aste aperte entro oggi varrà la scadenza di 24 o 48 h?
Esempio: Asta T. Jones Offerta attuale: $2.650.000 - 3 - F Seattle Antimafia - 15/10/2016 8.28
scade il 17/10 alle 8:28, se qualcuno rilancia domani mattina (16/10) l'asta scade il 17 (24h) o il 18 (48h)?

Grazie in anticipo per la risposta

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14427
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 15/10/2016, 10:40

Vilamar ha scritto:Vorrei un chiarimento sul funzionamento delle aste:
stasera termina la prima fase con rilanci entro 48h e passiamo alla seconda con rilanci entro 24h.
Sulle aste aperte entro oggi varrà la scadenza di 24 o 48 h?
Esempio: Asta T. Jones Offerta attuale: $2.650.000 - 3 - F Seattle Antimafia - 15/10/2016 8.28
scade il 17/10 alle 8:28, se qualcuno rilancia domani mattina (16/10) l'asta scade il 17 (24h) o il 18 (48h)?

Grazie in anticipo per la risposta


La fase delle 24 ore dovrebbe partire da dopodomani e non da domani.

A contare e' quando offri, quindi se offri il 16 alle 23.59 la tua offerta dura 48 ore. Se offri il 17 alle 00.01 la tua offerta dura 24 ore..

Sul cambio di scadenza si son sempre fatti gli affari migliori :laughing:

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Cobain88 » 19/10/2016, 15:20

goldenboylepre ha scritto:Salve ragazzi,

sono stati generati i roster su Hoops nel modo più corretto possibile.
Segnalate se ci dovessero essere errori (giocatori errati nel vostro roster o robe simili) nei vostri roster.
Se ci dovessero essere giocatori mancanti nei vostri roster aggiungeteveli da soli se non sono assegnati ad altri team.


Domanda: considerata l'ultima trade con SLC, sarà la Commissione ad occuparsi di aggiornare anche i roster di Hoops o possiamo/dobbiamo far da soli?

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 5000
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
335

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da goldenboylepre » 19/10/2016, 15:24

Cobain88 ha scritto:
Domanda: considerata l'ultima trade con SLC, sarà la Commissione ad occuparsi di aggiornare anche i roster di Hoops o possiamo/dobbiamo far da soli?

Fate da soli se ci riuscite

Ndello
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks
176
57

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Ndello » 19/10/2016, 15:27

Cobain88 ha scritto:
goldenboylepre ha scritto:Salve ragazzi,

sono stati generati i roster su Hoops nel modo più corretto possibile.
Segnalate se ci dovessero essere errori (giocatori errati nel vostro roster o robe simili) nei vostri roster.
Se ci dovessero essere giocatori mancanti nei vostri roster aggiungeteveli da soli se non sono assegnati ad altri team.


Domanda: considerata l'ultima trade con SLC, sarà la Commissione ad occuparsi di aggiornare anche i roster di Hoops o possiamo/dobbiamo far da soli?


Come sempre :forza:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Cobain88 » 28/10/2016, 13:24

A Millsap su hoops vengono attribuiti 3 TO, su altre fonti(sito NBA, ma pure ESPN) 2 TO.

Ora non conta sul risultato di Game 1, ma eventualmente quale sarebbe il riferimento principale? Grazie.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da dreamtim » 22/11/2016, 18:10

Due veloci spunti per la stagione ventura.
Non ho molta memoria per quanto riguarda le firme dei FA in corso d'opera, in pratica dei "seasonal" che possono andare a libro un solo anno.
Non ricordo quindi se è già stato affrontato questo argomento (se si chiedo venia) ma l'offerta di Cleveland non dovrebbe essere valida.
7) Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.
Quindi se io (giustamente) voglio offrire, prima taglio. Non ha senso che in caso di contestazione vittoriosa ci si riservi successivamente il taglio.
E' un clamoroso vantaggio rispetto a chi ha spazio (e si è organizzato in precedenza o ha tagliato) e permette di aggirare la regola.
Se vuoi offrire, devi tagliare o avere spazio. Altrimenti a naso, non ha il minimo senso.
Non so se mi sono perso (probabile) qualche cavillo o precedente, ma se c'è lo trovo clamorosamente scorretto per chi è in regola come nel virgolettato citato. Anche nella realtà non ci sono paragoni. Prima di firmare le squadre mi pare taglino.
Parere personale, ovviamente.


Secondo spunto per la prox stagione.
Se ricordo bene la cifre minima di cap da spendere in estate è al 53%. Andava bene per il vecchio cap, oggi con le nuove cifre in ballo si rischiano manovre poco limpide o possibili trade che andrebbero a sbilanciare il gioco e a favorire certe condotte antisportive.
Chiedo quindi sia valutabile un aumento intorno al 85/90% in modo da scongiurare quanto sopra e spingere a una maggiore partecipazione al mercato estivo.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 5000
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
335

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da goldenboylepre » 22/11/2016, 19:06

dreamtim ha scritto:Due veloci spunti per la stagione ventura.
Non ho molta memoria per quanto riguarda le firme dei FA in corso d'opera, in pratica dei "seasonal" che possono andare a libro un solo anno.
Non ricordo quindi se è già stato affrontato questo argomento (se si chiedo venia) ma l'offerta di Cleveland non dovrebbe essere valida.
7) Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.
Quindi se io (giustamente) voglio offrire, prima taglio. Non ha senso che in caso di contestazione vittoriosa ci si riservi successivamente il taglio.
E' un clamoroso vantaggio rispetto a chi ha spazio (e si è organizzato in precedenza o ha tagliato) e permette di aggirare la regola.
Se vuoi offrire, devi tagliare o avere spazio. Altrimenti a naso, non ha il minimo senso.
Non so se mi sono perso (probabile) qualche cavillo o precedente, ma se c'è lo trovo clamorosamente scorretto per chi è in regola come nel virgolettato citato. Anche nella realtà non ci sono paragoni. Prima di firmare le squadre mi pare taglino.
Parere personale, ovviamente.
Ne abbiamo discusso stamattina della questione offerta/contestazione di un FA senza spot liberi per contratti in-season perché non era qualcosa di precisamente regolamentato.
Per evitare qualsiasi problema, dico che Cleveland ha chiesto a noi Commish prima di effettuare l'offerta.
La regola citata vale in OGNI caso per tutta la durata dell'off-season ma per i contratti in-season ci sembrava che fosse abbastanza differente la situazione.
Prima di firmare le squadre mi pare taglino.
il motivo è proprio questo.
I team tagliano un proprio giocatore per far spazio a un altro spesso quando hanno un pre-accordo con il giocatore di interesse.
Questa è la situazione reale che abbiamo preso in considerazione e cercato di replicare nella nostra dinasty.


dreamtim ha scritto: Secondo spunto per la prox stagione.
Se ricordo bene la cifre minima di cap da spendere in estate è al 53%. Andava bene per il vecchio cap, oggi con le nuove cifre in ballo si rischiano manovre poco limpide o possibili trade che andrebbero a sbilanciare il gioco e a favorire certe condotte antisportive.
Chiedo quindi sia valutabile un aumento intorno al 85/90% in modo da scongiurare quanto sopra e spingere a una maggiore partecipazione al mercato estivo.

Terremo in considerazione la proposta

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Cobain88 » 22/11/2016, 20:18

Ma la trade LA-Detroit è valida? Se non erro DET rimane con una G in meno rispetto alle 5 obbligatorie imposte dal regolamento...


dreamtim ha scritto:Due veloci spunti per la stagione ventura.
Non ho molta memoria per quanto riguarda le firme dei FA in corso d'opera, in pratica dei "seasonal" che possono andare a libro un solo anno.
Non ricordo quindi se è già stato affrontato questo argomento (se si chiedo venia) ma l'offerta di Cleveland non dovrebbe essere valida.
7) Non è possibile offrire per più giocatori di quanti se ne potrebbero ingaggiare, né farlo senza rimanere nella composizione del roster prevista al capitolo 2.2. Prima di offrire, o contemporaneamente, bisogna effettuare dei tagli.
Quindi se io (giustamente) voglio offrire, prima taglio. Non ha senso che in caso di contestazione vittoriosa ci si riservi successivamente il taglio.
E' un clamoroso vantaggio rispetto a chi ha spazio (e si è organizzato in precedenza o ha tagliato) e permette di aggirare la regola.
Se vuoi offrire, devi tagliare o avere spazio. Altrimenti a naso, non ha il minimo senso.
Non so se mi sono perso (probabile) qualche cavillo o precedente, ma se c'è lo trovo clamorosamente scorretto per chi è in regola come nel virgolettato citato. Anche nella realtà non ci sono paragoni. Prima di firmare le squadre mi pare taglino.
Parere personale, ovviamente.


Come detto da GBL, prima di offrire abbiamo chiesto alla Commissione se la pratica fosse possibile. Anche a me onestamente pareva una cosa un pò strana, ma ci hanno detto (con mia sorpresa) che non si violava alcuna regola con il taglio "postumo" , per cui abbiamo proceduto con la contestazione.

Non c'era la minima intenzione di violare il regolamento nè di fare azione di disturbo, il giocatore ci interessa e se ci avessero imposto il taglio probabilmente lo avremmo fatto senza problemi. Figurati che stavamo persino valutando eventuali alternative, per dire :ok:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da dreamtim » 22/11/2016, 20:34

Non intendevo certamente sottointendere un azione di disturbo di Cleveland, semplicemente non credo che ci sia una interpretazione alla regola cosi come scritta. Per gli "in season" NBA (ovvero quelli presi in corso d'opera) in realtà c'è una rigidità che a settembre/ottobre non c'è, siamo andati nella direzione opposta.
se ne hai 15, prima tagli/scambi (che so facciamo l'esempio NBA di Brown firmato in contumacia col taglio di Goodwin a NO), e poi offri.
Se non si usa sto metro, dal mio punto di vista (quindi opinabilissimo) Cleveland giostra 16 giocatori, e gode di vantaggi che Detroit (perfettamente in asse con la regola) non ha.Inutile rimarcare quali. Secondo me se non taglia, non puo' contestare un FA.
Io non avrei chiesto numi, avrei tagliato e basta perchè cosi dice la regola.

Se la commissione ha stabilito cosi, ok, rispetto la decisione, per adesso è una cosa marginale.
Ma se succede poco prima dei po, potrebbe essere poco simpatico e un discreto boomerang per Cle stessa che ai po va senza grossi dubbi, salvo cataclismi. Mi sembrava corretto chiedere lumi, fate vobis.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: [DINASTY 2016-17] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Albo34 » 22/11/2016, 22:02

Allora, di questa cosa ho parlato con Cobain stamattina, anche lui pensava andasse fatto prima il taglio ma non era sicuro al 100%.
Io men che meno, per cui ho tagliato la testa al toro e mandato un pm ai commish, essendo un novizio mi è parsa una soluzione ragionevole. Ci hanno dato via libera e abbiamo offerto. Se si decide il contrario va bene lo stesso, siamo a disposizione. Ma in una situazione di dubbio chiedere ai commish mi è parsa la cosa migliore x fugare i dubbi; se ci avessero detto che bisognava prima tagliare lo avremmo fatto, basta guardare il nostro roster e la scelta non sarebbe stata difficile, abbiamo pronte le varie soluzioni per ogni evenienza
Per cui disponibili ad accettare qualsiasi decisione della commissione in qualunque senso

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”