UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 11/06/2021, 11:22

casper-21 ha scritto: 11/06/2021, 11:15 La conferenza stampa e l'intervista dell'altro giorno sono stati qualcosa di patetico.
Ovviamente tifo Marvin perchè è italiano ma onestamente mi fanno entrambi schifo come "atteggiamenti".
Assolutamente d'accordo. Ragioni demografiche mi portano a seguire Marvin da sempre, ma lui fa di tutto per non farsi volere bene. Su sherdog c'e' un thread che si domanda se Marvin sia piü meathead di Cutelaba. :forza:
Comunque, card pazzesca dall'inizio alla fine. Sono carico a pallettoni :metal:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 11/06/2021, 11:59

Si troppo costruiti e bimbiminchia.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 12/06/2021, 16:53

conferenza stampa effervescente, in cui isreal e marvin hanno messo in totale secondo piano i fighter degli altri due match di rilievo. persino Dana li ha un po' trattati come due bambini dell'asilo ad un certo punto  :forza:
stanotte ci sarà da divertersi, anche perchè finalmente si verrà al dunque. marvin è stato comunque molto bravo a fare la parte del personaggio per punzecchiare isreal e creare hype sul main event. ovviamente tutto mezzo combinato o quasi, con tanto di finti accenni di rissa e lancio di suppellettili vari.
per me isreal favorito abbastanza nettamente, 65-35, anche se mi auguro vivamente di avere torto.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 12/06/2021, 16:57

Birdman ha scritto: 11/06/2021, 11:22
casper-21 ha scritto: 11/06/2021, 11:15 La conferenza stampa e l'intervista dell'altro giorno sono stati qualcosa di patetico.
Ovviamente tifo Marvin perchè è italiano ma onestamente mi fanno entrambi schifo come "atteggiamenti".
 lui fa di tutto per non farsi volere bene

Si si è costruito un personaggio "heel" come direbberro nel wrestling, ma ha fatto bene perchè isreal è sicuramente il face della situazione.

Peraltro dalle varie info emerse in questi giorni, la priorità per questo match era di whittaker ma l'aussie non voleva combattere prima di ottobre, mentre israel voleva tornare prima, appunto entro il mese di giugno. Marvin avrebbe preferito fine agosto inizio settembre ma pur di non perdere l'occasione della vita è giustamente saltato sul treno.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 13/06/2021, 6:32

Ci siamo. Tra poco finalmente inizia il main. Nel frattempo Moreno si prende meritatamente la cintura di figueredo con una convincente vittoria per submission. Un bel upset che speriamo sia solo il primo di questa lunghissima notte di ufc

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 13/06/2021, 7:25

Italian Dream che continua a rimanere tale.
Triplice 50-45 che non lascia troppi spazi per la discussione.
Nel suo habitat naturale Izzy è parso nuovamente dominante. Ha gestito alla perfezione senza rischiare assolutamente nulla. Trovando subito nella gamba destra il punto debole di Marvin.

Marvin non è riuscito a trovare spazi contro un atleta più veloce e forte di lui in tutti i fondamentali. Compresa la difesa sul wrestling che poteva essere l unica carta da giocare.
Ha dato il massimo. Non deve avere rimpianti. Deve ripartire e battere i migliori. Avrà nuovamente la sua chance. Le motivazioni non gli mancano.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3767
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1162
677

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 13/06/2021, 7:55

50-45 forse severo, il primo e il terzo per me erano di Marvin, ma può darsi che lo spirito patriota abbia prevalso rispetto all'oggettivitá

Mi è spiaciuto non vedere l'intervista di Vettori a fine match, è difficile vedere lo sconfitto ai punti per il titolo che non parla.

Ma adesso quale futuro può avere Marvin? Un terzo match con Izzy è quasi impossibile anche perché di spettacolo se n'è visto poco. Deve togliersi dal radar del titolo e cominciare ad accumulare main event in Fight Night alla Michael Bisping sperando che ci sia un cambio di titolo prima o poi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25615
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5269
5667

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 13/06/2021, 21:50

Che brutto sveglione, ci credevo.
Verdetto troppo pesante, almeno un round era di Marvin, ma poco cambiava, è sembrato un adulto che giocava con un bambino.
Quella maledetta Mata Leao…

Spiaze anche per Nate, ma li era pazzesco cosa stava per succedere..

McLovin :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 13/06/2021, 22:26

Devo dire che sono rimasto molto deluso dall'incontro. È una di quelle rare occasioni in cui mi ritrovo deluso dalla prestazione di entrambi i lottatori. Da un lato, se non sbaglio, Marvin ha avuto una takedown in 3 rounds su 5. Un paio di deep half guards e una breve mount / back control. E non ci ha fatto veramente niente. Si è fatto sweepare troppo facilmente, ha lasciato Adesanya rialzarsi lungo la gabbia e, in generale, mi è parso troppo frettoloso e poco solido. Per quella che era la mia opinione, soprattutto dopo il match contro Hermansson, mi aspettavo decisamente di meglio. Pure le takedowns, troppo laboriose lungo la gabbia. Troppo tempo passato ad "annusare il pacco" ad Adesanya, nonostante avesse le mani unite dietro la schiena di Adesanya.

Dall'altro lato, Adesanya è stato bellissimo da vedere in termini di finte. Molte volte ha mandato Marvin in "freezing", solo con le sue mille finte diverse. Non al livello di quello che ha fatto a Costa, che è stata una roba oscena, ma quasi. Onestamente non c'è nessuno al suo livello in termini di creatività e varietà di soluzioni nello striking. Ciononostante, visto il vantaggio enorme nel settore (Marvin ha messo a segno cosa, 5 striking per round?), è stato veramente poco incisivo. Limitarsi ai low kicks è roba da point fighting. Che, per carità, ci può pure stare. Ma da un fuoriclasse come lui mi aspetto decisamente qualcosa di più.

Pazienza. Tutto sommato, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante la delusione per un incontro per il quale avevo grandi aspettative, in generale li vedo entrambi con un futuro roseo nella categoria. Da un lato Adesanya ha mostrato miglioramenti nello striking. Dall'altra Marvin torna a casa praticamente senza danni gravi dopo 5 rounds con lo striker più pericoloso dell'UFC.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 14/06/2021, 2:28

Io non so come facesse ancora a camminarci su quella gamba destra. Per molto meno abbiamo visto Conor che fine abbia fatto contro Diamond... Marvin è davvero una roccia.
Il match non è stato molto spettacolare perchè Izzy lo ha gestito senza rischiare nulla, temendo il wrestling di Marvin, per cui ha rinunciato volentieri al centro del ring per potersi proteggere sulla rete. Marvin non ha avuto la forza fisica necessaria per bloccare a terra Izzy, che è uscito piuttosto facilmente dai takedown subiti, al punto da non aver nemmeno perso quei round, grazie al suo striking chirurgico, soprattutto con i low kicks. Cosi facendo Izzy ha preso proprio rischi zero, considerando che ha potuto concentarsi soltanto nel tenere Marvin alla distanza giusta, per annullare totalmente il suo striking.
Al tempo stesso Marvin non è riuscito a fare niente a livello di striking anche in termini di iniziativa, sia perché non si è fidato di andare sotto un atleta più veloce e creativo di lui, sia perché Izzy non gli ha mai dato un punto di riferimento, si muoveva sempre, al punto che marvin, con una posizione tutto sommato regolare, sembrava letteralmente fermo.
Sicuramente ha inciso il fatto che Izzy abbia preparato meglio il match, ma non credo che ad agosto sarebbe cambiato granchè per Marvin.
Vediamo ora cosa combina Whittaker, che in sostanza è abbastanza simile a Marvin, ma un po' più forte in tutto. Per prendersi la rivincita però deve essere più cinico e meno generoso del solito. Non può subire i colpi che prende sempre contro un avversario come Izzy, perchè lo tira giù di nuovo senza troppi complimenti.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3479
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
634
1320

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 14/06/2021, 21:42

Ma l'arbitro di Craig - Hill aveva giocato il totomorto?

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 14/06/2021, 22:45

casper-21 ha scritto: 14/06/2021, 21:42 Ma l'arbitro di Craig - Hill aveva giocato il totomorto?
:shocking:
Quel braccio sembrava uno di quei "tubi" che usano le vecchie per fare aquagym.
Che poi i fenomeni in telecronaca commentavano con: "niente di rotto, è solo una dislocazione. Se la cava con poco". Ecco, io mi sono dislocato il gomito in quella maniera (rotto letteralmente tutti i legamenti dell'articolazione) ad arrampicare.. ci ho messo un anno a tornare ad avere il 90% della mobilità in flesso-estensione e supino-pronazione. E due anni ad avere una muscolatura comparabile a quella pre-infortunio. E mi è andata di lusso, che conosco persone che quel livello di mobilità dopo un infortunio simile se lo sognano. Ovviamente non sono un atleta professionista, e non ho gli stessi mezzi a disposizione però ecco, mi fossi "semplicemente rotto" un braccio, me la sarei probabilmente cavata con molto meno.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3479
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
634
1320

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da casper-21 » 14/06/2021, 22:50

Sto guardando (in ritardo) l'ultimo evento Bellator di venerdì.
Guardatevi la prestazione di Aaron Pico. Qualcosa di stupendo.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 19/06/2021, 0:46

Dopo la sconfitta contro Izzy, Vettori ha apertamente sfidato Costa con una roba del tipo "è tempo di finire l'ubriacone"...
Capisco il personaggio, ma secondo me così non funziona. Non ha senso offendere gli avversari in questa maniera.
Un conto è fare trash talking, un conto è apparire arroganti e finire pure per prenderle, facendo la figura del cretino, come avvenuto contro Adesanya, che lo ha giustamente perculato, oltre a ribadire, anche nell'intervista finale, come non ci sia alcun rispetto con lui.

Dovrebbe secondo me prendere spunto da atleti come Colby o Masvidal, o riguardarsi cosa facevano Sonnen e Bisping. Tutti personaggi provocatori ecc. ma che fanno ridere e divertono il pubblico. Lui è solo pesante e basta. Un buzzurro che potrebbe andare giusto bene come heel nel wrestling, per farsi fischiare nell'arena.

Che senso ha apparire peggio, molto peggio, di quello che in realtà è o fare il Nate Diaz quando non è capace?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25615
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5269
5667

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 19/06/2021, 11:19

Colby non percula???
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Sportmania”