Team USA verso i mondiali

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3242
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
657

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da ThunderUP! » 20/01/2016, 0:04

Va bene che probabilmente dovevano riempire per contratto 30 caselline, ma Faried e Gay?!? :forza:

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3242
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
657

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da ThunderUP! » 20/01/2016, 0:07

dura-lex sed-lex ha scritto:Faried, Beal, Gay, DeRozan e Hayward potrebbero invece far comodo per il tipo di basket da affrontare e soprattutto per le probabili assenze dei big nel loro ruolo.
no ma per dire uno come Gay in che modo può far comodo in una nazionale che in ordine sparso può scegliere in quel ruolo tra LBJ, KD, George, Melo, Leonard e Butler? :penso:

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da dura-lex sed-lex » 20/01/2016, 8:30

ThunderUP! ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto:Faried, Beal, Gay, DeRozan e Hayward potrebbero invece far comodo per il tipo di basket da affrontare e soprattutto per le probabili assenze dei big nel loro ruolo.
no ma per dire uno come Gay in che modo può far comodo in una nazionale che in ordine sparso può scegliere in quel ruolo tra LBJ, KD, George, Melo, Leonard e Butler? :penso:
Può far comodo esattamente come ha fatto comodo in passato (nella denegata ipotesi in cui il grosso di quei 6 rinunci alla partecipazione): sempre in nazionale USA mi sembra che l'abbiano impiegato nei due ruoli di ala, come ora fanno qualche volta anche i Kings.

Per tornare al discorso dei 30 indicati che per me non rappresentano il top oggettivo dei migliori 30 giocatori usa, oltre a Lillard (ma mi sembra che sia stato lui a rinunciare tempo fa), Bosh e Millsap, altra errore è stato inserire Conley anziché Lowry.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3242
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
639
657

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da ThunderUP! » 20/01/2016, 11:47

dura-lex sed-lex ha scritto:
ThunderUP! ha scritto: no ma per dire uno come Gay in che modo può far comodo in una nazionale che in ordine sparso può scegliere in quel ruolo tra LBJ, KD, George, Melo, Leonard e Butler? :penso:
Può far comodo esattamente come ha fatto comodo in passato (nella denegata ipotesi in cui il grosso di quei 6 rinunci alla partecipazione): sempre in nazionale USA mi sembra che l'abbiano impiegato nei due ruoli di ala, come ora fanno qualche volta anche i Kings.

Chi è inserito in quei 30 non rinuncia alla partecipazione, al massimo potrà rinunciare in caso di infortunio, non di sicuro per scelta, altrimenti non sarebbero nemmeno in quei 30..
E comunque tutti i 6 nomi indicati (tantopiù in ambito europeo) posson giocare entrambi i ruoli di ala, aldilà del fatto che ovviamente se parliamo in ottica di ale grandi anche Draymond Green è quaranta pianeti davanti a Gay
Insomma, è li perchè dovevano far numero e arrivare a 30, ma in quella lista non c'entra oggettivamente nulla :)

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da dura-lex sed-lex » 20/01/2016, 11:58

ThunderUP! ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto: Può far comodo esattamente come ha fatto comodo in passato (nella denegata ipotesi in cui il grosso di quei 6 rinunci alla partecipazione): sempre in nazionale USA mi sembra che l'abbiano impiegato nei due ruoli di ala, come ora fanno qualche volta anche i Kings.

Chi è inserito in quei 30 non rinuncia alla partecipazione, al massimo potrà rinunciare in caso di infortunio, non di sicuro per scelta, altrimenti non sarebbero nemmeno in quei 30..
E comunque tutti i 6 nomi indicati (tantopiù in ambito europeo) posson giocare entrambi i ruoli di ala, aldilà del fatto che ovviamente se parliamo in ottica di ale grandi anche Draymond Green è quaranta pianeti davanti a Gay
Insomma, è li perchè dovevano far numero e arrivare a 30, ma in quella lista non c'entra oggettivamente nulla :)
Non mi sembra di aver scritto che Gay sia migliore di quei sei.
Ho sottolineato solo che, in denegata ipotesi (nel caso di PIU' assenze in quel sestetto - cosa evidenziata anche nel mio post che hai quotato per pormi la domanda -), Gay "farebbe comodo" x giocare contro gli avversari olimpici.
L'avevo per l'appunto inserito in un gruppo formato da Beal, DeRozan, Hayward e Faried (insomma: bei giocatori ma non proprio il top dei top della NBA).
In quella lista di 30 c'entra eccome perché non mi sembra che ci siano SF più forti di lui escluse.
Casomai la contestazione va rivolta a chi ha selezionato i 30 nel caso in cui Bosh, Millsap e Lowry non avessero rinunciato alla candidatura come ha fatto Lillard.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2413
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
825
522

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da The Roots » 12/06/2016, 17:03

Raga ma sbaglio o stanno dando forfait un po' tutti per il team USA? Qualcuno sa chi sono i 12 convocati?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da elfride4 » 13/06/2016, 0:06

Io so che si son chiamati fuori Harden, Westbrook, Davis, Paul, Griffin, Wall, LMA e Curry.
I play si son tutti tirati fuori o quasi, oltre a Irving e Lillard neppure Conley e Teague saranno in grado di rispondere all'ipotetica chiamata..

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2413
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
825
522

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da The Roots » 13/06/2016, 9:26

elfride4 ha scritto:Io so che si son chiamati fuori Harden, Westbrook, Davis, Paul, Griffin, Wall, LMA e Curry.
I play si son tutti tirati fuori o quasi, oltre a Irving e Lillard neppure Conley e Teague saranno in grado di rispondere all'ipotetica chiamata..

Interessante...mi chiedo se gli ammerrigani decideranno di buttarla sul predominio fisico totale, schierando come play gente come lebron, iguodala e perché no livingstone.

Piccolo offtopic, la maglia di Livingston USA sarebbe roba da prendere in zero due. Perla da culto.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
Kun
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 29/12/2015, 16:47
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Pisa
1709
589

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da Kun » 13/06/2016, 9:34

The Roots ha scritto:
elfride4 ha scritto:Io so che si son chiamati fuori Harden, Westbrook, Davis, Paul, Griffin, Wall, LMA e Curry.
I play si son tutti tirati fuori o quasi, oltre a Irving e Lillard neppure Conley e Teague saranno in grado di rispondere all'ipotetica chiamata..

Interessante...mi chiedo se gli ammerrigani decideranno di buttarla sul predominio fisico totale, schierando come play gente come lebron, iguodala e perché no livingstone.

Piccolo offtopic, la maglia di Livingston USA sarebbe roba da prendere in zero due. Perla da culto.
Non so quanto può contare, però avevo letto un paio di righe in cui si autocandidava Isaiah Thomas per le olimpiadi, magari a sto punto un pensierino ce lo fanno.
Once a Knick, always a Knick.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2413
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
825
522

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da The Roots » 13/06/2016, 9:57

Kun ha scritto: Non so quanto può contare, però avevo letto un paio di righe in cui si autocandidava Isaiah Thomas per le olimpiadi, magari a sto punto un pensierino ce lo fanno.

Sarebbe una impostazione un po' più "classica" ma ha davvero senso? Oltretutto thomas é più un finalizzatore che un gestore, non so mi sembra che le qualità che porterebbe ci possano già essere nel team usa. Amplificate oltretutto.

Quanto mi intrigherebbe un quintetto iguodala, lebron, leonard,durant, jordan.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5803
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1700
1046

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da Frizzi » 20/06/2016, 10:47

ma LeBron è così sicuro che partecipi? Questo non si ferma da non so più quanti anni ormai, e comunque a Dicembre saranno 32 con 13 anni di Nba alle spalle.
Forse un pensierino a riposarsi un paio di mesi non sarebbe una cattiva idea.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8632
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1109

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da Nas » 20/06/2016, 19:54

Frizzi ha scritto:ma LeBron è così sicuro che partecipi? Questo non si ferma da non so più quanti anni ormai, e comunque a Dicembre saranno 32 con 13 anni di Nba alle spalle.
Forse un pensierino a riposarsi un paio di mesi non sarebbe una cattiva idea.
Penso che alle olimpiadi ci tenga,i mondiali ormai li salta sempre quindi a parte le olimpiadi ogni 4 anni non ha altro(si fa sempre le sue 100 partite l'anno :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3562
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
136

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da Marcomax » 20/06/2016, 20:35

Nas ha scritto:
Frizzi ha scritto:ma LeBron è così sicuro che partecipi? Questo non si ferma da non so più quanti anni ormai, e comunque a Dicembre saranno 32 con 13 anni di Nba alle spalle.
Forse un pensierino a riposarsi un paio di mesi non sarebbe una cattiva idea.
Penso che alle olimpiadi ci tenga,i mondiali ormai li salta sempre quindi a parte le olimpiadi ogni 4 anni non ha altro(si fa sempre le sue 100 partite l'anno :forza:

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8632
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1109

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da Nas » 20/06/2016, 20:44

Marcomax ha scritto:
Nas ha scritto: Penso che alle olimpiadi ci tenga,i mondiali ormai li salta sempre quindi a parte le olimpiadi ogni 4 anni non ha altro(si fa sempre le sue 100 partite l'anno :forza:
Come non detto :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5477
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
926
1908

Re: Team USA verso i mondiali

Messaggio da mario61 » 21/06/2016, 7:49

visto la stagione NBA avrebbe senso che lasciassero fuori tutti quelli che arrivano oltre il secondo turno dei playoff (4 squadre), questi hanno già giocato troppo.

Rispondi

Torna a “NBA”