LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
Avatar utente
FletcherLynd
Senior
Senior
Messaggi: 2168
Iscritto il: 08/09/2002, 1:25
Località: Zena
22
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da FletcherLynd » 06/08/2012, 0:25

a te è sembrato che tatanka abbia messo più colpi puliti del cubano,franci? a me è sembrato proprio il contrario,sec

Avatar utente
FletcherLynd
Senior
Senior
Messaggi: 2168
Iscritto il: 08/09/2002, 1:25
Località: Zena
22
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da FletcherLynd » 06/08/2012, 0:26

a te è sembrato che tatanka abbia messo più colpi puliti del cubano,franci? a me è sembrato proprio il contrario,secondo me questo è un furtarello.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 0:28

PLATOON ha scritto: Ma sbaglio o Mammadov è un pò la bestia nera di Russo? O cmq gli ha dato qualche brutta delusione

credo tu ti riferisca a mehoncev, ora negli 81kg.
mehoncev ha inflitto a russo la sconfitta piu' dolorosa della sua carriera, ai mondiali di milano, facendolo fuori nei primi turni. sembrò un figurone di merda per clemente, ma poi mehoncev dominò il torneo dei massimi.

io mi chiedo piuttosto come si faccia a dire che mammadov e usyk siano scarsi.
lo può dire solo chi non segue questo sport e si lascia influenzare da certi commenti, credo superficiali.

non è gente li per caso. sono oro e argento agli ultimi mondiali.
mammadov per intenderci ha ridicolizzato larduet, lo stesso battuto da russo stasera.
usyk ha praticamente dominato il torneo ed è un pugile di alto livello.

russo ha sicuramente più talento di loro, ma batterli sarà tutt'altro che semplice.
Ultima modifica di francilive il 06/08/2012, 0:36, modificato 3 volte in totale.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 0:32

usyk peraltro, va ricordato, è riuscito a dominare mammadov a casa sua, a baku... in un mega derby. insomma, non direi si tratta dell'ultimo arrivato.
un altro molto molto pericoloso era il russo beterbiev, ma per fortuna usyk stasera l'ha fatto fuori.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Gerry Donato » 06/08/2012, 0:36

PLATOON ha scritto:
francilive ha scritto:mattioli stessa opinione di oliva. trovi tutto nel topic live...
ma secondo me sbagliano. russo boxa sempre in quel modo, inoltre ha portato a segno più colpi del cubano. è fuori discussione. il cubano ha tentato di piu', ma con percentuali relativamente basse.
meritatissimo successo di clemente questo.

attenzione comunque a sottovalutare i match in programma. le variabili sono tante. clemente è sicuramente più esperto e talentuoso di loro. ma dovrà dare il massimo in ogni caso.

domani speriamo in valentino e cammarelle, sono dei grandi anche loro.

sarebbe splendido ci regalassero tre ori (e occhio a mangiacapre...)
Ma sbaglio o Mammadov è un pò la bestia nera di Russo? O cmq gli ha dato qualche brutta delusione

Io ricordo Russo sconfitto in appuntamenti importanti contro i russi, Mekhontsev (che era di tutt'altro livello rispetto ai presenti) e quello con cui ha perso l'oro a Pechino.

Mammadov è un bambino, ha 19 anni, non so nemmeno se ci sono precedenti tra i due. Ha buonissimi risultati recenti, ma basta averlo visto qui a Londra per capire che a Russo non può sfuggire la finale. Non regge i 3 round, non ha criterio, non ha tattica: tra 2 anni magari non c'è storia, ma ora a questi livelli Russo è in finale.

Usyk è tutt'altro avversario, ma Russo l'ha battuto in scioltezza a Pechino.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5846
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da PLATOON » 06/08/2012, 0:37

Si non era lui chiedo scusa. Cmq brutte bestie io ci andrei cauto lo stesso.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 0:40

Gerry Donato ha scritto: Mammadov è un bambino, ha 19 anni, non so nemmeno se ci sono precedenti tra i due. Ha buonissimi risultati recenti, ma basta averlo visto qui a Londra per capire che a Russo non può sfuggire la finale. Non regge i 3 round, non ha criterio, non ha tattica: tra 2 anni magari non c'è storia, ma ora a questi livelli Russo è in finale.

Usyk è tutt'altro avversario, ma Russo l'ha battuto in scioltezza a Pechino.

anche per me russo è favorito, ma mi paiono valutazioni prese dagli almanacchi.
mammadov oggi, tanto per capirci, è senz'altro superiore a larduet, che ha già battuto nettamente ai recenti mondiali. dire che non regge i tre round mi pare eccessivo...
usyk ha dominato la scena negli ultimi due anni, fai un po' tu...

non sono avversari facili.
poi anche usyk in finale deve arrivarci eh... non diamo nulla per scontato.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 0:42

PLATOON ha scritto:Si non era lui chiedo scusa. Cmq brutte bestie io ci andrei cauto lo stesso.
e faresti benissimo ad andarci cauto. sottovalutare gente simile è francamente impensabile. sia damiani che russo non sono scemi, sono sicuro che staranno molto attenti, cercando di preparare il match nei minimi dettagli.

russo penso che con la sua esperienza riuscirà ad avere ragione di mammadov, un po' come l'ha avuta di larduet, non facendogli capire niente. ma attenti, perchè mammadov è più "pazzo" del cubano, dunque imprevedibile, anche se decisamente meno tecnico.

se in finale arrivano russo e usyk per me è 50-50.
l'usyk di inizio stagione avrebbe certamente perso da russo, ma è salito di condizione, vincendo peraltro il duro torneo di almaty, in kazakistan, non più tardi di tre mesi fa.
Ultima modifica di francilive il 06/08/2012, 0:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Gerry Donato » 06/08/2012, 0:45

francilive ha scritto: anche per me russo è favorito, ma mi paiono valutazioni prese dagli almanacchi.
mammadov oggi, tanto per capirci, è senz'altro superiore a larduet, che ha già battuto nettamente ai recenti mondiali. dire che non regge i tre round mi pare eccessivo...

Mammadov sconfisse il cubano in un verdetto universalmente considerato "controverso", non penso a caso vista la sede.

E pure stasera l'azero è passato in semifinale con un furtarello piuttosto oggettivo ed una boxe vergognosa nel terzo round, praticamente orizzontale legando solamente.

Se le valutazioni vanno fatte sul ring, Mammadov è battuto.
D'accordo su Usyk, di tutt'altro livello, ma pur sempre battuto e battibile da Russo.

Poi ovviamente parliamo sempre di uno sport che ha tolto il punteggio live colpo su colpo per poter nascondere meglio i magheggi, quindi il mai dire mai è sottinteso a prescindere. Per non dimenticare:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B5I8_wUWNPg[/youtube]

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 0:50

i magheggi ci sono e ci saranno sempre. cosi come gli errori, anche in buonafede. ma questo è un altro discorso.

dire che mammadov sia scarso, come ho letto, è un altro discorso.
mammadov ovviamente parte sfavorito con russo, che ha 50 volte la sua esperienza, ma è un pugile notevole. se lo sottovaluti ti incula.

usyk poi è il 91kg dilettante che ha vinto di più negli ultimi anni, dall'europeo 2008, fino all'oro di Baku (a casa di mammadov, li il verdetto non fu controverso però, chissà come mai...). russo l'ha battuto a pechino? si, ma pechino è roba di quattro anni fa. usyk allora aveva soltanto 21 anni, ora è nel pieno della sua carriera, pur essendo ancora giovane.

andiamoci con i piedi di piombo. e tifiamo per tatanka!
Ultima modifica di francilive il 06/08/2012, 0:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da Gerry Donato » 06/08/2012, 0:55

francilive ha scritto:i magheggi ci sono e ci saranno sempre. cosi come gli errori, anche in buonafede. ma questo è un altro discorso.

dire che mammadov sia scarso, come ho letto, è un altro discorso.
mammadov ovviamente parte sfavorito con russo, che ha 50 volte la sua esperienza, ma è un pugile notevole. se lo sottovaluti ti incula.

usyk poi è il 91kg dilettante che ha vinto di più negli ultimi anni, dall'europeo 2008, fino all'oro di Baku (a casa di mammadov, li il verdetto non fu controverso però, chissà come mai...). russo l'ha battuto a pechino? si, ma pechino è roba di quattro anni fa.

andiamoci con i piedi di piombo. e tifiamo per tatanka!

Questo è poco ma sicuro! :yahoo:

P.S.: il verdetto non era controverso contro Usyk perché bastava battere il cubano per ottenere il pass per Londra.

Azerbaijani boxer Teymur Mammadov weighing in at 91 kg has booked the country a spot at the 2012 London Olympic Games, after qualifying for the semifinal of the world championship in Baku.

He beat Cuban Jose Larduet 24-20.

http://www.today.az/news/sports/95883.html


Eventual winner Oleksander Usyk (Ukraine) and runner up Teymur Mammadov (Azerbaijan) both showed why they entered the tournament as top-8 seeds, and they’ll remain favorites for London. Russian Artur Beterbiyev brought his a-game in Baku, as did Cuban Jose Larduet (who scored three big victories before losing controversially to the hometown favorite Mammadov, 24-20).

http://www.nbcolympics.com/wlwt/news-bl ... ap-up.html

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 0:59

Gerry Donato ha scritto: P.S.: il verdetto non era controverso contro Usyk perché bastava battere il cubano per ottenere il pass per Londra.
si ma se permetti si stavano giocando l'oro mondiale, ed oltretutto mammadov era di fronte al suo pubblico.
come avrebbe rubato contro larduet, potevano benissimo magheggiare anche contro usyk.
peccato che usyk abbia dominato i tre round, non facendogli capire niente.

Avatar utente
FletcherLynd
Senior
Senior
Messaggi: 2168
Iscritto il: 08/09/2002, 1:25
Località: Zena
22
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da FletcherLynd » 06/08/2012, 1:01

dai franci,uzyk è serio ed esperto ma russo ha già dimostrato di essergli superiore. mammadov invece è al di là delle sue competenze,grandissimo potenziale ma tutto da costruire,non ha retto non dico 3 ma nemmeno due riprese,e in semifinale non dovrebbe proprio esserci.

poi per carità, tutto puó succedere,ma per palmarès,esperienza,condizione fisica russo è nettamente superiore a quelli rimasti in gara.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da francilive » 06/08/2012, 1:08

che russo sia superiore a mammadov, non si discute, basta guardare i curriculum dei due.
ma dire che mammadov è scarso non è corretto. è un avversario di prima fascia. da non sottovalutare assolutamente. i pugili scarsi, credimi, sono altri.

usyk è un pugile da finale annunciata. per me oggi è indubbiamente più forte di larduet, ma senza iniziare nemmeno a discutere.
comunque aspettiamo che arrivi in finale... c'è ancora un match da fare, sia per lui, che per russo.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: LONDON 2012 - COMBATTIMENTO E SCHERMA

Messaggio da rene144 » 06/08/2012, 1:15

Mammadov non sarà scarso... chi lo conosce può dirlo. Io l'ho visto combattere due volte ed in entrambe le occasioni ha rubacchiato. Mezzi fisici, quello che volete, ma in questo torneo è partito male. Poi magari carbura, ma speriamo di no. E se è quello visto finora, le prende di brutto.

Secondo me Russo ha vinto il suo incontro per come funziona la boxe dilettanti. Ha legato, ha fatto un catenaccio pauroso, ma ha portato più colpi puliti. Ha boxato peggio, è stato il peggiore dei due sul ring, ma col meccanismo dei contacolpi per me doveva vincere lui. Dava un pugno pulito, poi legava per 20 secondi, fingeva di essere tenuto, spingeva, altro pugno pulito mentre l'altro faceva di più, se vogliamo. Ma intanto a contare i colpi puliti era lui. Ha vinto con la testa, ma Larduet per me ha dimostrato di essere più forte. In ogni caso bene così come risultato, ma è si è dimostrato inferiore come mezzi, per quel pochissimo che conta. Ho avuto la sensazione del furtarello anche io, ma ripeto, col contacolpi alla fine ne ha portati di più lui.

E quindi è medaglia. Insomma, bene.

Bloccato

Torna a “Speciale Olimpiadi”