Liga Acb

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13510
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1259
Contatta:

Re: Liga Acb

Messaggio da Luca10 » 28/12/2009, 12:48

Figuraccia di Messina che peraltro è stata tweetata pure al di là dell'oceano: bene ma non benissimo. (cit.)
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14188
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1652
1379

Re: Liga Acb

Messaggio da Radiofreccia » 28/12/2009, 12:57

Ma aldilà di questo massacro, come sta andando il Real Madrid? Domanda rivolta a chi segue l'Acb.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: Liga Acb

Messaggio da iL_jAsOne » 28/12/2009, 13:06

Vista tutta la gara , Rubio Roger hanno dominato la gara, Bullock è andato fuori giri da subito, Garbajosa si è lamentato con l'arbitro tutta la gara....e aveva ragione visto come hanno arbitrato la gara...

Basile timido  :forza:
Immagine

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Messaggio da Cava » 28/12/2009, 14:50

L'idolo Joe Ingles intanto ha letteralmente trascinato Granada alla vittoria: 23 punti, 13 rimbalzi e 6 assist, 40 di valutazione  :notworthy:.

Avatar utente
diavolino
Rookie
Rookie
Messaggi: 383
Iscritto il: 17/10/2004, 18:26
Località: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contatta:

Re: Liga Acb

Messaggio da diavolino » 28/12/2009, 15:47

Luca10 ha scritto: Figuraccia di Messina che peraltro è stata tweetata pure al di là dell'oceano: bene ma non benissimo. (cit.)

Fermi tutti. Vogliamo scommettere che a fine stagione la finale sarà Barca - Real e l'esito non sarà così scontato?
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
114

Re: Liga Acb

Messaggio da Bonner » 29/12/2009, 0:54

diavolino ha scritto: Fermi tutti. Vogliamo scommettere che a fine stagione la finale sarà Barca - Real e l'esito non sarà così scontato?
Vabbè scommessa fin troppo semplice da vincere: la liga ACB quest'anno ha 2 squadre nettamente più forti delle altre, poi il caja laboral che ha intrapreso un progetto interessante, ma se ne parla tra un paio di anni( piccolo appunto per chi lo conosce, Stanko Barac è finalmente diventato un giocatore di pallacanestro)seguito da Valencia e poi tutti gli altri, con Dkv e Unicaja che hanno perso qualche colpo rispetto alla passata stagione(anche se nell'ultima partita si sono scontrate...e clay Tucker ha preso fuoco :gogogo:).

Sull'esito non saprei dire...il Real non sarà la squadra molle vista questo fine settimana, ma a me da l'impressione che le manchi qualcosa in attacco, soprattutto un go to guy cui affidarsi quando la squadra va in confusione;in questo inizio di stagione è stato un sorprendente LLull a farsene carico, ma non credo sia il caso di affidarsi ad un giovane,bravo e con le palle, ma che tende a farsi trascinare dall'entusiasmo.

Il Barcelona mi sembra invece una squadra impressionante.Lo scorso anno ha vnto la lega e nonostante questo ha condotto un mercato faraonico:ha rimpiazzato Andersen col miglior sostituto disponibile,un finalmente maturo Lorberk, cambiando Ilyasova con Mickael imho ci ha guadagnato e pure parecchio(la cattiveria e voglia di vincere di Pete mi fanno impazzire), andato via Santiago(un fallo che cammina) è arrivato Ndong(il clone nero di Fran Vasquez), è arrivato Terrence Morris(La stoppata sul tentativo di bimane di Velickovic... brrr).

E come ciliegina sulla torta è arrivato pure Ricky Rubio. Il più forte(o quantomeno il più pubblicizzato) ragazzino del continente. Che nel Clasico ha pure messo 3 triple!!


In Europa io vedo solo il Pana al livello dei blaugrana attualmente.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Sine
Senior
Senior
Messaggi: 1262
Iscritto il: 21/06/2004, 22:19
Località: Cremona
1

Re: Liga Acb

Messaggio da Sine » 01/06/2010, 21:39

Li sto guardando solo io i playoff ACB?
Immagine

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
114

Re: Liga Acb

Messaggio da Bonner » 01/06/2010, 23:07

Sine ha scritto: Li sto guardando solo io i playoff ACB?
se vabbè  :gazza:

non me ne sono perso una...
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Sine
Senior
Senior
Messaggi: 1262
Iscritto il: 21/06/2004, 22:19
Località: Cremona
1

Re: Liga Acb

Messaggio da Sine » 01/06/2010, 23:58

Bonner ha scritto: se vabbè  :gazza:

non me ne sono perso una...
:lol2:

Non intendevo far torto a qualcuno eh :01:

Io ne ho viste due di Barca-Malaga e due del Real al primo turno con Sevilla, altre non ne son riuscite a seguire. Comunque il Barca mi ha fatto ovviamente un'impressione migliore, ma francamente nemmeno troppo. Voglio dire, alla fine ha fatto fuori Malaga, non una squadretta dopotutto, con un cappotto, però per buoni tratti non mi son piaciuti tantissimo. Quello che ho visto di Rubio per esempio non mi è piaciuto granchè. Poi va detto che Mickael è meraviglioso, sotto canestro hanno una profondità clamorosa e se stecca la partita uno tra i big becchi dal cilindro Basile (o chi per lui) che te ne mette venti. Questo lo si sapeva già prima e lo si è visto in Eurolega, però ben lontani dalla perfezione.

Ah, Freeland tanta roba.
Immagine

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
114

Re: Liga Acb

Messaggio da Bonner » 02/06/2010, 0:27

Sine ha scritto: :lol2:

Non intendevo far torto a qualcuno eh :01:

Io ne ho viste due di Barca-Malaga e due del Real al primo turno con Sevilla, altre non ne son riuscite a seguire. Comunque il Barca mi ha fatto ovviamente un'impressione migliore, ma francamente nemmeno troppo. Voglio dire, alla fine ha fatto fuori Malaga, non una squadretta dopotutto, con un cappotto, però per buoni tratti non mi son piaciuti tantissimo. Quello che ho visto di Rubio per esempio non mi è piaciuto granchè. Poi va detto che Mickael è meraviglioso, sotto canestro hanno una profondità clamorosa e se stecca la partita uno tra i big becchi dal cilindro Basile (o chi per lui) che te ne mette venti. Questo lo si sapeva già prima e lo si è visto in Eurolega, però ben lontani dalla perfezione.

Ah, Freeland tanta roba.
pienamente d'accordo con tutto il post, ma il fatto che non sembrino mai perfetti però vincono SEMPRE a me fa paura;a questi basta che 2-3 del quintetto(Ricky,Navarro,Mickael,Lorberk e Vasquez) giochino bene per battere chiunque in Europa.Ricky sta attraversando un periodo di forma non brillantissimo(anche se in gara 1 contro Malaga ha firmato un 8+7+8+3(rec) davvero niente male) ma la squadra non ne risente minimamente, è in grado di cambiare forma e giocare alla perfezione con Sada(quanto vorrei fosse Italiano...)o anche con Lakovic(!!!), tre modi di intendere la posizione di play totalmente differenti. Navarro lo conosciamo tutti, ha un feeling con il canestro difficilmente pareggiabile in Europa,e muove le difese favorendo i centri iperverticalisti che si ritrovano...Aggiungiamo la classe di Lorberk,l'atletismo di Morris e la beata ignoranza(ogni tanto) del Baso e ne esce fuori una squadra terrificante!

Ops quasi lasciavo fuori Mikael che oltre a essere godurioso per gli occhi ha la capacità di essere determinante nelle fasi decisive della stagione, su due lati del campo  :notworthy:

..e da buon bastian contrario quasi mi vien voglia di tifare nel risveglio dell'uomo dall'Alaska..
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Messaggio da Cava » 02/06/2010, 14:06

Sine ha scritto: Li sto guardando solo io i playoff ACB?
Presente!

Sine ha scritto: Ah, Freeland tanta roba.
Perfettamente d'accordo, ormai è un giocatore che adoro.
Mi da sempre più l'idea di essere un leader di assoluto livello (anche se "silenzioso"), in particolare sul lato difensivo del campo; senza contare il secondo me ottimo QI cestistico e due cojones che non sembrerebbe possibile riscontrare in un "inglesino classe '87" con quella faccia lì.
A Malaga mi è piaciuto anche Dowdell, per il quale d'altra parte ho una predilezione fin dai tempi di Virginia Tech.

Due parole le meriterebbe anche Nielsen, sul quale pare che ci sia l'interesse delle big europee.

Avatar utente
Mr. Clutch
Senior
Senior
Messaggi: 1266
Iscritto il: 16/03/2004, 22:15
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
Località: Volterra
1
17

Re: Liga Acb

Messaggio da Mr. Clutch » 02/06/2010, 14:15

Sine ha scritto: Ah, Freeland tanta roba.

I rights Nba sono sempre dei Blazers?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: Liga Acb

Messaggio da Cava » 02/06/2010, 14:27

Mr. Clutch ha scritto:

I rights Nba sono sempre dei Blazers?
Sì, i diritti NBA non scadono (a meno che un giocatore decida di non giocare in alcun club professionistico per un anno, ma ovviamente non è il caso di Freeland).

Avatar utente
Sine
Senior
Senior
Messaggi: 1262
Iscritto il: 21/06/2004, 22:19
Località: Cremona
1

Re: Liga Acb

Messaggio da Sine » 02/06/2010, 21:15

In effetti il fatto che il Barca pur non giocando al livello delle sue potenzialità elimini tutti con fatica relativa fa paura. Sono davvero troppo forti, il Real che ho visto io non mi è sembrato all'altezza, seppur comunque l'unico in grado di impensierirli.

In effetti quello che mi è piaciuto subito di Freeland è l'essere un giocatore vero, non uno di quei bestioni che ogni tanto si vedono in mezzo al campo che hanno qualche lampo ma che complessivamente valgon poco. Sto qui sgomita, difende, lo fa senza troppi clamori, ed in attacco ha un dinamismo e dei movimenti che i nostri lunghi (tolto Bargnani naturalmente) si sognano. Ed ha 23 anni, che per un lungo son pochini, per la sua maturazione. Veramente una grande impressione.
Immagine

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
114

Re: Liga Acb

Messaggio da Bonner » 03/06/2010, 0:37

...E intanto Llull con 10 punti nell'ultimo quarto decide che la serie a Madrid non si è ancora conclusa..
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”