Baseball books

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4018
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Baseball books

Messaggio da johnOJ » 17/03/2022, 15:55

Io sto leggendo invece in questo momento "Cactus League", libro che più a tema non si può, visto che è ambientato proprio durante lo Spring Training. È un romanzo.
Edito, come nel caso del libro menzionato da Ender, da "66th and 2nd", il racconto è di Emily Nemens e seppure sia circa al 60% delle 300 pagine posso già dire che pare interessante e tratta in maniera molto competente di alcune dinamiche del gioco, sebbene il "core" della storia sia legato al baseball solo in parte.

Squadre inventate, giocatori ovviamente inventati, ma secondo me aiuta a capire meglio cosa succede durante lo spring training, perché è verosimile. Aiuta meglio a capire chi e cosa gravita attorno al mondo del baseball professionistico quando le squadre stanno di fatto in ritiro per circa un mese. Poi mi riservo di dire qualcosa di più quando lo terminerò.

Avatar utente
Dreamer
Rookie
Rookie
Messaggi: 353
Iscritto il: 29/08/2008, 23:42
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
42
87

Re: Baseball books

Messaggio da Dreamer » 17/03/2022, 17:54

Immagine

Sto leggendo questo bellissimo libro. Due partite della stagione '93 (Phillies-Braves e Tigers-Yankees) vengono sviscerate, descritte e analizzate pitch by pitch e in ogni stato della partita: scelta dei lanci, andamento nel count, decisioni dei lanciatori, chiamate del catcher, valutazioni dei battitori, tutte le scelte tattiche anche minime che sono avvenute in queste 2 partite vengono descritte e spiegate compreso il baserunning e il posizionamento dei difensori.
Un libro incredibile che ti da' la sensazione di guardare la partita direttamente dal campo e ti fa entrare nella testa dei protagonisti. Lo consiglio soprattutto a chi come me, non ha mai giocato e non riesce a comprendere tutte le sfumature di un gioco cosi complesso.

Rispondi

Torna a “MLB”